|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6341 | |||
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Cio' che mi lascia un po' perplesso e' che io l'ho inviato con la seguente diagnosi: Quote:
Quote:
Il tuo "collega" :-) del call center mi ha detto esattamente cio' che mi hai scritto tu, ossia che probabilmente il problema era differente, ma la descrizione del difetto e' palesemente errata. E visto quello che ho letto qui da altri frequentatori del forum mi induce a pensare male. :-( Ovviamente nessuna previsione sui tempi di arrivo delle parti di ricambio, mentre sono abbastanza certo che all'arrivo del materiale la riparazione verra' fatta con grande solerzia. Va detto che questo del pulsante di alimentazione e' un altro problema ben conosciuto degli ultimi Asus (non solo del G73) e sinceramente per me che provengo da Dell mi fa pensare che il divario tra i due produttori si sia ulteriormente acuito e che la qualita' costruttiva di Asus non sia piu' quella di un tempo. Questo notebook ha veramente troppi problemi, forse per questo e' economicamente un affare. Ho pero' letto di Karillo a cui dopo la sostituzione della motherboard il notebook ancora non andava e cosi' hanno deciso di rimborsarglielo. Capisci che il mio era perfetto, l'ho pagato pochissimo, quindi un rimborso anche totale non mi converrebbe proprio :-( Complimenti anche per il tuo lavoro che presumo su una piattaforma petrolifera: si guadagna bene, ma ci vogliono anche le palle, pure se si lavora in ambito IT, e bentornato qui con le tue chicche! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6342 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6343 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
|
ragazzi se interessa vorrei postare le immagini dei test con Furmark che ho fatto questa sera, 2 sessioni di Test di circa 1 ora ognuna con 2 settaggi di clock della vga, fatemi sapere cosa ne pensate.
![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us purtroppo me ne sono accorto solo ora, ma per qualche minuto in entrambe le prove sono andato in "minimized" per rispondere a delle mail e su skype, però i test sono durati entrambi 1 ora circa e solo per qualche minuto sono stato con furmark in 2° piano...
Note1: MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES. Note2: Xiaomi Mi notebook pro 15" I7, MX150. Ultima modifica di james_het : 21-10-2010 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6344 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6345 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che hai i 2.53, anche tu hai il problema di creative che diventa inutilizzabile??? Infatti quello che vogliamo sapere insieme anche a Karillo è se questo nuovo pacchetto creative funziona con i realtek 2.53 oltre la procedura coretta per installarlo!
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 21-10-2010 alle 23:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6346 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
ottimo come dicevo le mie temp sono nella media, infatti tu fai qualche grado in meno del mio (96gradi al furmark stability) sembra che l'ati scaldi circa uguale anche overclokata di 100mhz, come si vede anche dal tuo test. Tanto queste non sono le temp che si raggiungono nelle applicazioni di tutti i giorni quindi non è obbligatorio ripastare. Però io compilando il questionario ho suggerito ad asus di mettere delle paste termiche migliore (Anche se messa male fà n meno 5-10C). Cavolo con un tubo di ic diamond si ripastano almeno 9-10 g73 cosa gli costava mettere quella! ![]() il bello che questa pasta scadente te la trovi pure sui clevo e alienware da 4000euro Ultima modifica di luca4s : 21-10-2010 alle 23:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6347 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6348 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti!!!
Quote:
Per il discorso "confusione", attualmente cosa hai installato sul sistema? Quale versione dei driver ATi e RealTek? Puoi ottenere queste informazioni o da Gestione Periferiche di sistema oppure accedendo al campo "Info" delle rispettive utility (per l'ATi usa il Control Center). Quote:
Grazie per la segnalazione dei links Karillo ![]() Credo di reinstallarli con la nuova re-installazione del sistema, prima di ripartire, tutto naturalmente al'insegna "dell'update" quindi con i nuovi RealTek a corredo. Ad ogni modo già questa beta dai commenti sembra stabile da poter essere usata in produttività. Quote:
Con i touchpad non ho mai avuto feeling, ho sempre preferito il TrackPoint della IBM benchè ora lo si trovi solo di rado e su notebook sempre piu' di nicchia. Personalmente l'ho proprio disattivato nelle periferiche di sistema in modo tale da evitare che accidentalmente lo sfiorassi. Sul problema trattandosi di una versione non ufficiale sul forum della compagnia non c'è alcun thread o parentesi dedicata. Quote:
Condivido e ti appoggio su quanto scrivi ancora piu' per il senso di "frustrazione" dinanzi ad una diagnosi che sembra scontata ma forse... non lo è (vado totalmente OT, pensa al caso Scazzi, sembrava tutto già scritto ed invece...). Con i notebook dove ogni componente è embedded il numero delle variabili che possono entrare in gioco e determinare le conseguenze piu' bizzarre sale esponenzialmente ed il problema è che non possiamo neanche intervenire da noi stessi, almeno per quanto concerne le componenti chiave. Ho registrato vari casi in cui tra la mia "diagnosi", quanto riportato dal call center ed infine l'effettivo intervento del tecnico ci fosse una discrepanza totale però il problema è stato risolto, almeno in quelli... Potresti volendo sollecitare il controllo sul pulsante adducendo qualcosa di fittizio, tipo inviando al supporto con oggetto il ticket una prova con cui per certo non funzionava (inventala...) cosicchè il tecnico possa (leggi debba) replicarla. Quote:
![]() non ho ancora installato il nuovo set, ma sono oramai in programma considerando che su C sono sceso a meno di 1Gb libero ![]() Per l'installazione procedendo come con la versione 2.52 non dovrebbero esserci problemi. La procedura da seguire è la stessa dei driver RealTek: il tool è in grado di riconoscere anche i prodotti della compagnia californiana o alternativamente consiglio a tutti la versione trial completa per 30 giorni di YourUnInstaller. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6349 | |
Senior Member
|
Quote:
No io mi riferivo alla procedura corretta disinstallazione e installazione per mettere creative!
![]() |
![]() |
#6350 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6351 | |
Senior Member
|
Quote:
in prima pagina c'è scritto solo # Lanciate e completate il setup della suite X-Fi; Questo? la cosa più corretta quindi è sempre mettere prima i realtek e poi creative? Quindi beh tu cosa consigli di mettere questo nuovo pack creative o rimanere con il vecchio?
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 22-10-2010 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6352 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzitutto è necessario rimuovere i driver precedentemente installati e avendoli entrambi sul sistema l'operazione va eseguita in modo inverso: prima disinstallazione suite Creative (volendo aggiornare anche quest'ultima) poi rimozione package RealTek. I PAX sono versioni moddate dei Creative a cui è necessario applicare una patch in modo tale che possano essere installati anche sul nostro notebook, patch senza cui, benchè compatibili, per limitazioni imposte proprio da Creative avrebbero necessità di uno specifico PID (Product ID). I passi da seguire quindi sono: Disinstallazione suite Creative usando anzitutto l'utilità proprietaria nel Pannello di Windows quindi dopo reboot l'utility per la ricerca-rimozione di DLL e librerie orfane (DriverSweeper ad esempio). A seguire due screen appena catturate dal mio sistema... ![]() ![]() Si procede quindi con l'iter pubblicato varie volte relativo all'upgrade dei driver RealTek e a sistema totalmente privo di ogni forma di driver audio, si installa:
Dovremmo comunque poter avere anche una versione aggiornata dell'intera suite, con Lucas ne parlavamo mesi addietro proprio in occasione del lancio dei modelli con nVidia... ho lasciato da parte l'argomento ma ci torno sopra in questi giorni, statene certi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6353 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq si se puoi uppala!
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 22-10-2010 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6354 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
grande capo, ma i creative che si scarrrrricano da quel link che ha postato sono quelli del g73jw? se sì, funzionano o hanno bisogno di patch ambigue? meglio questi o i pax?
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6355 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao dunque io non ho eseguito nessun tipo di modifica della scheda, nè ripastata, nè vbios moddata, è tutto default, tranne appunto l'oc e i driver 10.10 beta che sono usciti di recente. L'unico problema è che non so come rendere definitivo l'oc ad ogni riavvio, con AMD clock tool non è possibile, mentre con ATT ttuto si blocca, vorrei evitare di flashare solo per aver l'overdrive abilitato, non esiste davvero nessun altro modo? voi come fate per esempio? Oggi ricarico la postepay per donare 5 euro per Setfsb, qualcuno ha esperienza con quel programma? mi sapete dire come usarlo e che valori sono ritenuti stabili/safe, almeno per avere un punto di riferimento dal quale partire, thx.
![]() |
![]() |
#6356 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico modo per cambiare frequenze in maniera definitiva è aggiornando la vbios. Oppure usi il trucco che avevo postato 100 pagine fà che consiste nel far partire in automatico amd gpu clock: crea un collegamento da desktop da avviare automaticamente all'avvio del SO. Nel collegamento scrivi nella voce "Destinazione": "C:\Programmi\AMD GPU Clock Tool\AMDGPUClockTool.exe" -eng=x -mem=x al posto delle x metti i valori che vuoi tu. Poi copia il collegamento nella cartella nascosta AppData/roaming/microsoft/windows/menu start/programmi/esecuzione automatica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6357 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6358 | |
Senior Member
|
Quote:
unica cosa se volete smanettare un pò con l'asus creative suite del g53 (sezione download nel sito asus). usate il trucco di installarla tramite la cartella setup perchè credo ci siano delle limitazione poste da asus... con i realteck 2.53 a me non funziona proprio. poi non sappiamo se ha l'eax 5.0 o no. In teoria si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6360 |
Member
|
Assistenza ASUS, storie dell'altro mondo.
Allora, finalmente sabato dovrei riuscire a passare dall'asus presso il quale avevo lasciato il mio portatile da mandare in assistenza e fare un pò di chiarezza. Nel frattempo ho avuto modo di avere una conversazione telefonica con il responsabile, ed a grandi linee questo è il riassunto (appena mi inoltra le mails vedrò di postarle): -Portatile spedito in assistenza il 5 Settembre a seguito di schermate blu, riavvi e problemi sulla scheda wireless -In assistenza viene sostituito lo schermo (!?!?!) ed un hard disk e rispedito all'Asus point -I tecnici dell'Asus point cercano inutilmente di farlo partire per testarlo, miriadi di schermate blu e lo rimandano in assistenza -In assistenza sostituiscono la scheda madre e la ram e lo rispediscono all'Asus point -I tecnici dell'Asus point lo fanno partire e vedono che in mezzo allo schermo c'è un bel chiodo nero di pixels morti, panicano e contattano nuovamente l'assistenza (ieri 22 Ottobre) A questo punto ho chiesto la sostituzione del portatile con uno nuovo e funzionante più rimborso per il danno che mi hanno causato o la sostituzione con un G73JW-A1 con nvidia 460m e seagate momentus quando disponibili. Sabato 23 Ottobre torno in Italia a parlare con il responsabile Asus point per tirare le somme e farmi dare tutta la documentazione (mails etc). Sono seriamente intenzionato a sottoporre la cosa ad altrocunsumo, a testate di settore ed alla stessa Asus. Mi spiace, sono cliente Asus da anni, è il mio quarto portatile di questa marca senza contare tutta la varia componentistica, ma ricevere un disservizio del genere per una macchina di questa fascia è impensabile. Ultima modifica di Anqui : 22-10-2010 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.