Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 19:56   #6341
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Nei centri assistenza, e te lo garantisco avendolo gestito, il "fare magazzino" non contribuisce ad accumulare cassa, ovvero non si viene pagati per il tempo dedicato alla riparazione quanto al numero dei casi risolti quindi probabilmente il difetto non è imputabile al mero tasto ma probabilmente a qualcosa che riguarda la stessa motherboard.
Certo è paradossale cambiare tutto per "un niente" però meglio un intervento a largo spettro che un tamponare, con il rischio di dover rispedire il notebook dopo poco.
Nessun dettaglio per le tempistiche?
Ciao Seven e grazie per l'interessamento, visto che hai svolto quest'attivita' e quindi conosci bene come vanno le cose dall'interno! Purtroppo, come ho scritto, sono rimasto impressionato per le tempistiche di ricezione e diagnosi, ma per quanto riguarda gli aggiornamenti sul sito non c'e' scritto nulla e al call center, rispetto a quello che trovi sull'area privata del sito dedicata al tuo RMA, ti sanno solo dire qual e' la parte che e' in attesa di essere sostituita e che e' quindi stata ordinata.

Cio' che mi lascia un po' perplesso e' che io l'ho inviato con la seguente diagnosi:

Quote:
PowerButton non accende/non spegne.Notebook ok se acceso con tasto ExprGate Si manifesta: Sempre Condizione particolare: Sia se alimentato a batteria, sia se alimentato a corrente
Mentre invece alla voce Difetto Diagnosticato leggo:

Quote:
Can't boot up and power is on
Che non e' proprio la stessa cosa! Per chi - non certo per te - non fosse in grado di tradurre significa che non si avvia, ma l'alimentazione c'e'. Cio' e' falso!

Il tuo "collega" :-) del call center mi ha detto esattamente cio' che mi hai scritto tu, ossia che probabilmente il problema era differente, ma la descrizione del difetto e' palesemente errata. E visto quello che ho letto qui da altri frequentatori del forum mi induce a pensare male. :-(

Ovviamente nessuna previsione sui tempi di arrivo delle parti di ricambio, mentre sono abbastanza certo che all'arrivo del materiale la riparazione verra' fatta con grande solerzia.

Va detto che questo del pulsante di alimentazione e' un altro problema ben conosciuto degli ultimi Asus (non solo del G73) e sinceramente per me che provengo da Dell mi fa pensare che il divario tra i due produttori si sia ulteriormente acuito e che la qualita' costruttiva di Asus non sia piu' quella di un tempo. Questo notebook ha veramente troppi problemi, forse per questo e' economicamente un affare.

Ho pero' letto di Karillo a cui dopo la sostituzione della motherboard il notebook ancora non andava e cosi' hanno deciso di rimborsarglielo. Capisci che il mio era perfetto, l'ho pagato pochissimo, quindi un rimborso anche totale non mi converrebbe proprio :-(

Complimenti anche per il tuo lavoro che presumo su una piattaforma petrolifera: si guadagna bene, ma ci vogliono anche le palle, pure se si lavora in ambito IT, e bentornato qui con le tue chicche!
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 20:06   #6342
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
i link per i chipset sono errati, ecco quelli giusti:

beta --> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe

1008 --> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe

per quanto riguarda la suite creative sono curioso anch'io... quella postata sarebbe la suite del g73jw? funziona? è migliore o peggiore della pax?
Gli ultimi che citi non "beta" sono quelli stabili?
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 20:53   #6343
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
ragazzi se interessa vorrei postare le immagini dei test con Furmark che ho fatto questa sera, 2 sessioni di Test di circa 1 ora ognuna con 2 settaggi di clock della vga, fatemi sapere cosa ne pensate.

Uploaded with ImageShack.us

purtroppo me ne sono accorto solo ora, ma per qualche minuto in entrambe le prove sono andato in "minimized" per rispondere a delle mail e su skype, però i test sono durati entrambi 1 ora circa e solo per qualche minuto sono stato con furmark in 2° piano...

Ultima modifica di james_het : 21-10-2010 alle 20:56.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 21:48   #6344
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
@ Sev7en

Poi per quanto rigarda il nuovo pack creative, com'è che si installa? devo togliere la vecchia suite???
questo pack viene riconosciuto se installati i nuovi realtek 2.53??? (perchè installandoli lasciando la vecchia suite questa non funziona più)

TnX
Ho i Realtek 2.53, posso osare ad installare il pacchetto creative ex novo senza artifizi vari? Chi di voi ha già provato?

Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 23:05   #6345
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ho i Realtek 2.53, posso osare ad installare il pacchetto creative ex novo senza artifizi vari? Chi di voi ha già provato?

Ciao
Stiamo aspettando risposte da Sev7en...

Dato che hai i 2.53, anche tu hai il problema di creative che diventa inutilizzabile???

Infatti quello che vogliamo sapere insieme anche a Karillo è se questo nuovo pacchetto creative funziona con i realtek 2.53
oltre la procedura coretta per installarlo!

Ultima modifica di Npc85 : 21-10-2010 alle 23:12.
Old 21-10-2010, 23:14   #6346
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Dato che hai i 2.53, anche tu hai il problema di creative che diventa inutilizzabile???

Infatti quello che vogliamo sapere insieme anche a Karillo è se questo nuovo pacchetto creative funziona con i realtek 2.53
proprio oggi ho scoperto che basta reinstallare la creative suite e anche i realtek 2.53 funzionano.

Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
ragazzi se interessa vorrei postare le immagini dei test con Furmark che ho fatto questa sera, 2 sessioni di Test di circa 1 ora ognuna con 2 settaggi di clock della vga, fatemi sapere cosa ne pensate.

purtroppo me ne sono accorto solo ora, ma per qualche minuto in entrambe le prove sono andato in "minimized" per rispondere a delle mail e su skype, però i test sono durati entrambi 1 ora circa e solo per qualche minuto sono stato con furmark in 2° piano...
senza ripastare? con bios211? vbios aggiornata?
ottimo come dicevo le mie temp sono nella media, infatti tu fai qualche grado in meno del mio (96gradi al furmark stability)
sembra che l'ati scaldi circa uguale anche overclokata di 100mhz, come si vede anche dal tuo test.
Tanto queste non sono le temp che si raggiungono nelle applicazioni di tutti i giorni quindi non è obbligatorio ripastare.
Però io compilando il questionario ho suggerito ad asus di mettere delle paste termiche migliore (Anche se messa male fà n meno 5-10C). Cavolo con un tubo di ic diamond si ripastano almeno 9-10 g73 cosa gli costava mettere quella!
il bello che questa pasta scadente te la trovi pure sui clevo e alienware da 4000euro

Ultima modifica di luca4s : 21-10-2010 alle 23:30.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 07:41   #6347
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
proprio oggi ho scoperto che basta reinstallare la creative suite e anche i realtek 2.53 funzionano.
La procedura corretta per disinstallare creative e rimetterla? puoi postarla? un aiuto per tutti...
Old 22-10-2010, 07:57   #6348
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!!!

Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
bentornato

aggiungi anche me alla lista?

ragazzi, ho visto che Sev7en ha postato i link dei nuovi driver Ati: voi cosa consigliate: ho un pò di confusione tra ATI, Realtek, X-FI, etc....

grazier per le delucidazioni
Ma certo!!! Grazie per bentornato mrhumax!
Per il discorso "confusione", attualmente cosa hai installato sul sistema? Quale versione dei driver ATi e RealTek?
Puoi ottenere queste informazioni o da Gestione Periferiche di sistema oppure accedendo al campo "Info" delle rispettive utility (per l'ATi usa il Control Center).

Quote:
stato riparazione: chiusa... il pc lo stanno spedendo con bartolini in olanda per il rimborso...

domani dovrebbero uscire i 10.10 ufficiali
Buondi!
Grazie per la segnalazione dei links Karillo
Credo di reinstallarli con la nuova re-installazione del sistema, prima di ripartire, tutto naturalmente al'insegna "dell'update" quindi con i nuovi RealTek a corredo. Ad ogni modo già questa beta dai commenti sembra stabile da poter essere usata in produttività.

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Mi aggiungo pure io, l'ho notato sin dal primo giorno, ma pensavo fosse una funzione sua, o una questione di tatto.. cmq, uso sempre il mouse, il touch lo detesto.

Ciao
Ciao Torpedojoe!
Con i touchpad non ho mai avuto feeling, ho sempre preferito il TrackPoint della IBM benchè ora lo si trovi solo di rado e su notebook sempre piu' di nicchia. Personalmente l'ho proprio disattivato nelle periferiche di sistema in modo tale da evitare che accidentalmente lo sfiorassi.
Sul problema trattandosi di una versione non ufficiale sul forum della compagnia non c'è alcun thread o parentesi dedicata.

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Ciao Seven e grazie per l'interessamento, visto che hai svolto quest'attivita' e quindi conosci bene come vanno le cose dall'interno! Purtroppo, come ho scritto, sono rimasto impressionato per le tempistiche di ricezione e diagnosi, ma per quanto riguarda gli aggiornamenti sul sito non c'e' scritto nulla e al call center, rispetto a quello che trovi sull'area privata del sito dedicata al tuo RMA, ti sanno solo dire qual e' la parte che e' in attesa di essere sostituita e che e' quindi stata ordinata.

Cio' che mi lascia un po' perplesso e' che io l'ho inviato con la seguente diagnosi:

Mentre invece alla voce Difetto Diagnosticato leggo:

Che non e' proprio la stessa cosa! Per chi - non certo per te - non fosse in grado di tradurre significa che non si avvia, ma l'alimentazione c'e'. Cio' e' falso!

Il tuo "collega" :-) del call center mi ha detto esattamente cio' che mi hai scritto tu, ossia che probabilmente il problema era differente, ma la descrizione del difetto e' palesemente errata. E visto quello che ho letto qui da altri frequentatori del forum mi induce a pensare male. :-(

Ovviamente nessuna previsione sui tempi di arrivo delle parti di ricambio, mentre sono abbastanza certo che all'arrivo del materiale la riparazione verra' fatta con grande solerzia.

Va detto che questo del pulsante di alimentazione e' un altro problema ben conosciuto degli ultimi Asus (non solo del G73) e sinceramente per me che provengo da Dell mi fa pensare che il divario tra i due produttori si sia ulteriormente acuito e che la qualita' costruttiva di Asus non sia piu' quella di un tempo. Questo notebook ha veramente troppi problemi, forse per questo e' economicamente un affare.

Ho pero' letto di Karillo a cui dopo la sostituzione della motherboard il notebook ancora non andava e cosi' hanno deciso di rimborsarglielo. Capisci che il mio era perfetto, l'ho pagato pochissimo, quindi un rimborso anche totale non mi converrebbe proprio :-(

Complimenti anche per il tuo lavoro che presumo su una piattaforma petrolifera: si guadagna bene, ma ci vogliono anche le palle, pure se si lavora in ambito IT, e bentornato qui con le tue chicche!
Piggo, buondi!!!
Condivido e ti appoggio su quanto scrivi ancora piu' per il senso di "frustrazione" dinanzi ad una diagnosi che sembra scontata ma forse... non lo è (vado totalmente OT, pensa al caso Scazzi, sembrava tutto già scritto ed invece...).
Con i notebook dove ogni componente è embedded il numero delle variabili che possono entrare in gioco e determinare le conseguenze piu' bizzarre sale esponenzialmente ed il problema è che non possiamo neanche intervenire da noi stessi, almeno per quanto concerne le componenti chiave.
Ho registrato vari casi in cui tra la mia "diagnosi", quanto riportato dal call center ed infine l'effettivo intervento del tecnico ci fosse una discrepanza totale però il problema è stato risolto, almeno in quelli...

Potresti volendo sollecitare il controllo sul pulsante adducendo qualcosa di fittizio, tipo inviando al supporto con oggetto il ticket una prova con cui per certo non funzionava (inventala...) cosicchè il tecnico possa (leggi debba) replicarla.

Quote:

Ciao
non ho ancora installato il nuovo set, ma sono oramai in programma considerando che su C sono sceso a meno di 1Gb libero
Per l'installazione procedendo come con la versione 2.52 non dovrebbero esserci problemi.

Quote:
La procedura corretta per disinstallare creative e rimetterla? puoi postarla? un aiuto per tutti...
La procedura da seguire è la stessa dei driver RealTek: il tool è in grado di riconoscere anche i prodotti della compagnia californiana o alternativamente consiglio a tutti la versione trial completa per 30 giorni di YourUnInstaller.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:06   #6349
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Ciao
non ho ancora installato il nuovo set, ma sono oramai in programma considerando che su C sono sceso a meno di 1Gb libero
Per l'installazione procedendo come con la versione 2.52 non dovrebbero esserci problemi.

Ciao Sev7en Buongiorno..
No io mi riferivo alla procedura corretta disinstallazione e installazione per mettere creative!
Old 22-10-2010, 08:27   #6350
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Ciao Sev7en Buongiorno..
No io mi riferivo alla procedura corretta disinstallazione e installazione per mettere creative!
Si, avevo capito la procedura per la disinstallazione è la stessa usata per rimuovere i driver RealTek tra una release e l'altra mentre per la reinstallazione è postata in prima pagina con i PAX.
Old 22-10-2010, 08:31   #6351
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Si, avevo capito la procedura per la disinstallazione è la stessa usata per rimuovere i driver RealTek tra una release e l'altra mentre per la reinstallazione è postata in prima pagina con i PAX.
Quindi vediamo se ho capito...
in prima pagina c'è scritto solo

# Lanciate e completate il setup della suite X-Fi;

Questo?

la cosa più corretta quindi è sempre mettere prima i realtek e poi creative?

Quindi beh tu cosa consigli di mettere questo nuovo pack creative o rimanere con il vecchio?

Ultima modifica di Npc85 : 22-10-2010 alle 08:46.
Old 22-10-2010, 08:50   #6352
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Quindi vediamo se ho capito...

# Lanciate e completate il setup della suite X-Fi;
# Riavvia il sistema ma questa volta in modalità provvisoria;
# Estraete il terzo archivio in una cartella, quindi dalla Safe Mode, lanciate il file batch denominato "run.bat".

Questo?
la cosa più corretta quindi è sempre mettere prima i realtek e poi creative?

Quindi beh tu cosa consigli di mettere questo nuovo pack creative o rimanere con il vecchio?
La scrivo con la dovuta calma...

Anzitutto è necessario rimuovere i driver precedentemente installati e avendoli entrambi sul sistema l'operazione va eseguita in modo inverso: prima disinstallazione suite Creative (volendo aggiornare anche quest'ultima) poi rimozione package RealTek.

I PAX sono versioni moddate dei Creative a cui è necessario applicare una patch in modo tale che possano essere installati anche sul nostro notebook, patch senza cui, benchè compatibili, per limitazioni imposte proprio da Creative avrebbero necessità di uno specifico PID (Product ID).

I passi da seguire quindi sono:
Disinstallazione suite Creative usando anzitutto l'utilità proprietaria nel Pannello di Windows quindi dopo reboot l'utility per la ricerca-rimozione di DLL e librerie orfane (DriverSweeper ad esempio). A seguire due screen appena catturate dal mio sistema...

Si procede quindi con l'iter pubblicato varie volte relativo all'upgrade dei driver RealTek e a sistema totalmente privo di ogni forma di driver audio, si installa:
  • Driver RealTek usando la procedura nota
  • Patch PID presa dal package originario Creative (che uppo anche a parte)
  • Nuova suite drivers Creative

Dovremmo comunque poter avere anche una versione aggiornata dell'intera suite, con Lucas ne parlavamo mesi addietro proprio in occasione del lancio dei modelli con nVidia... ho lasciato da parte l'argomento ma ci torno sopra in questi giorni, statene certi
Old 22-10-2010, 09:15   #6353
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
La scrivo con la dovuta calma...

Anzitutto è necessario rimuovere i driver precedentemente installati e avendoli entrambi sul sistema l'operazione va eseguita in modo inverso: prima disinstallazione suite Creative (volendo aggiornare anche quest'ultima) poi rimozione package RealTek.

I PAX sono versioni moddate dei Creative a cui è necessario applicare una patch in modo tale che possano essere installati anche sul nostro notebook, patch senza cui, benchè compatibili, per limitazioni imposte proprio da Creative avrebbero necessità di uno specifico PID (Product ID).

I passi da seguire quindi sono:
Disinstallazione suite Creative usando anzitutto l'utilità proprietaria nel Pannello di Windows quindi dopo reboot l'utility per la ricerca-rimozione di DLL e librerie orfane (DriverSweeper ad esempio). A seguire due screen appena catturate dal mio sistema...
Si procede quindi con l'iter pubblicato varie volte relativo all'upgrade dei driver RealTek e a sistema totalmente privo di ogni forma di driver audio, si installa:
  • Driver RealTek usando la procedura nota
  • Patch PID presa dal package originario Creative (che uppo anche a parte)
  • Nuova suite drivers Creative

Dovremmo comunque poter avere anche una versione aggiornata dell'intera suite, con Lucas ne parlavamo mesi addietro proprio in occasione del lancio dei modelli con nVidia... ho lasciato da parte l'argomento ma ci torno sopra in questi giorni, statene certi
Bene, ma quindi per questo nuovo pacchetto creative necessitiamo della patch pid? o ti riferisci soltanto se volessimo mettere la versione moddata?

Cmq si se puoi uppala!

Ultima modifica di Npc85 : 22-10-2010 alle 09:20.
Old 22-10-2010, 09:26   #6354
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
## Thread per il Creative Audio Center...
L'ultimo aggiornamento ufficioso è segnalato al post 4 e scaricabile direttamente da questo indirizzo mentre in prima pagina c'è il set completo da installare.
buongiorno a tutti nè!
grande capo, ma i creative che si scarrrrricano da quel link che ha postato sono quelli del g73jw? se sì, funzionano o hanno bisogno di patch ambigue? meglio questi o i pax?
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 09:29   #6355
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
senza ripastare? con bios211? vbios aggiornata?
ottimo come dicevo le mie temp sono nella media, infatti tu fai qualche grado in meno del mio (96gradi al furmark stability)
sembra che l'ati scaldi circa uguale anche overclokata di 100mhz, come si vede anche dal tuo test.
Tanto queste non sono le temp che si raggiungono nelle applicazioni di tutti i giorni quindi non è obbligatorio ripastare.
Però io compilando il questionario ho suggerito ad asus di mettere delle paste termiche migliore (Anche se messa male fà n meno 5-10C). Cavolo con un tubo di ic diamond si ripastano almeno 9-10 g73 cosa gli costava mettere quella!
il bello che questa pasta scadente te la trovi pure sui clevo e alienware da 4000euro

Ciao dunque io non ho eseguito nessun tipo di modifica della scheda, nè ripastata, nè vbios moddata, è tutto default, tranne appunto l'oc e i driver 10.10 beta che sono usciti di recente. L'unico problema è che non so come rendere definitivo l'oc ad ogni riavvio, con AMD clock tool non è possibile, mentre con ATT ttuto si blocca, vorrei evitare di flashare solo per aver l'overdrive abilitato, non esiste davvero nessun altro modo? voi come fate per esempio?

Oggi ricarico la postepay per donare 5 euro per Setfsb, qualcuno ha esperienza con quel programma? mi sapete dire come usarlo e che valori sono ritenuti stabili/safe, almeno per avere un punto di riferimento dal quale partire, thx.
Old 22-10-2010, 10:37   #6356
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
Ciao dunque io non ho eseguito nessun tipo di modifica della scheda, nè ripastata, nè vbios moddata, è tutto default, tranne appunto l'oc e i driver 10.10 beta che sono usciti di recente. L'unico problema è che non so come rendere definitivo l'oc ad ogni riavvio, con AMD clock tool non è possibile, mentre con ATT ttuto si blocca, vorrei evitare di flashare solo per aver l'overdrive abilitato, non esiste davvero nessun altro modo? voi come fate per esempio?

Oggi ricarico la postepay per donare 5 euro per Setfsb, qualcuno ha esperienza con quel programma? mi sapete dire come usarlo e che valori sono ritenuti stabili/safe, almeno per avere un punto di riferimento dal quale partire, thx.
anche per setfsb devi ogni volta settare le frequenze (ci vuole un secondo).

l'unico modo per cambiare frequenze in maniera definitiva è aggiornando la vbios. Oppure usi il trucco che avevo postato 100 pagine fà che consiste nel far partire in automatico amd gpu clock:

crea un collegamento da desktop da avviare automaticamente all'avvio del SO.

Nel collegamento scrivi nella voce "Destinazione":
"C:\Programmi\AMD GPU Clock Tool\AMDGPUClockTool.exe" -eng=x -mem=x

al posto delle x metti i valori che vuoi tu.

Poi copia il collegamento nella cartella nascosta AppData/roaming/microsoft/windows/menu start/programmi/esecuzione automatica
Old 22-10-2010, 10:44   #6357
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
anche per setfsb devi ogni volta settare le frequenze (ci vuole un secondo).

l'unico modo per cambiare frequenze in maniera definitiva è aggiornando la vbios. Oppure usi il trucco che avevo postato 100 pagine fà che consiste nel far partire in automatico amd gpu clock:

crea un collegamento da desktop da avviare automaticamente all'avvio del SO.

Nel collegamento scrivi nella voce "Destinazione":
"C:\Programmi\AMD GPU Clock Tool\AMDGPUClockTool.exe" -eng=x -mem=x

al posto delle x metti i valori che vuoi tu.

Poi copia il collegamento nella cartella nascosta AppData/roaming/microsoft/windows/menu start/programmi/esecuzione automatica
grazie tante, mi sembra molto + tranquillo che flashare, anche se così la vga andrebbe semrpe in full invece che risparmiare qualche grado in idle in 2d...appena torno a casa dal lavoro lo provo e ti dico, ciao.
Old 22-10-2010, 10:50   #6358
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
buongiorno a tutti nè!
grande capo, ma i creative che si scarrrrricano da quel link che ha postato sono quelli del g73jw? se sì, funzionano o hanno bisogno di patch ambigue? meglio questi o i pax?
no è sempre la nostra asus creative suite del cd. del g73jw non la trovi se non preinstallata e poi non funziona con il nostro.

unica cosa se volete smanettare un pò con l'asus creative suite del g53 (sezione download nel sito asus). usate il trucco di installarla tramite la cartella setup perchè credo ci siano delle limitazione poste da asus...
con i realteck 2.53 a me non funziona proprio. poi non sappiamo se ha l'eax 5.0 o no. In teoria si.
Old 22-10-2010, 11:32   #6359
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
no è sempre la nostra asus creative suite del cd. del g73jw non la trovi se non preinstallata e poi non funziona con il nostro.

unica cosa se volete smanettare un pò con l'asus creative suite del g53 (sezione download nel sito asus). usate il trucco di installarla tramite la cartella setup perchè credo ci siano delle limitazione poste da asus...
con i realteck 2.53 a me non funziona proprio. poi non sappiamo se ha l'eax 5.0 o no. In teoria si.
insomma, siamo "ancora" fermi con i pax o gli originali... nulla di nuovo...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:48   #6360
Anqui
Member

Assistenza ASUS, storie dell'altro mondo.

Allora, finalmente sabato dovrei riuscire a passare dall'asus presso il quale avevo lasciato il mio portatile da mandare in assistenza e fare un pò di chiarezza. Nel frattempo ho avuto modo di avere una conversazione telefonica con il responsabile, ed a grandi linee questo è il riassunto (appena mi inoltra le mails vedrò di postarle):

-Portatile spedito in assistenza il 5 Settembre a seguito di schermate blu, riavvi e problemi sulla scheda wireless
-In assistenza viene sostituito lo schermo (!?!?!) ed un hard disk e rispedito all'Asus point
-I tecnici dell'Asus point cercano inutilmente di farlo partire per testarlo, miriadi di schermate blu e lo rimandano in assistenza
-In assistenza sostituiscono la scheda madre e la ram e lo rispediscono all'Asus point
-I tecnici dell'Asus point lo fanno partire e vedono che in mezzo allo schermo c'è un bel chiodo nero di pixels morti, panicano e contattano nuovamente l'assistenza (ieri 22 Ottobre)

A questo punto ho chiesto la sostituzione del portatile con uno nuovo e funzionante più rimborso per il danno che mi hanno causato o la sostituzione con un G73JW-A1 con nvidia 460m e seagate momentus quando disponibili.

Sabato 23 Ottobre torno in Italia a parlare con il responsabile Asus point per tirare le somme e farmi dare tutta la documentazione (mails etc).

Sono seriamente intenzionato a sottoporre la cosa ad altrocunsumo, a testate di settore ed alla stessa Asus.

Mi spiace, sono cliente Asus da anni, è il mio quarto portatile di questa marca senza contare tutta la varia componentistica, ma ricevere un disservizio del genere per una macchina di questa fascia è impensabile.

Ultima modifica di Anqui : 22-10-2010 alle 12:51.
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian