Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2010, 14:11   #5981
matastor
Member

Iscritto dal: May 2010
Problema blocco tasti Call of Duty

Ciao a tutti,
ho un problema.
Giocando a Call of Duty: Modern Warfare in lan, dopo in po' il movimento del personaggio si blocca. I tasti wasd smettono di funzionare, anche se il gioco continua a funzionare correttamente (la visuale si muove, sparo, ma sono bloccato miseramente e divento carne da macello)
Se continuo a premere i tasti wasd sento qualche beep, come succede in caso di piantamento/conflitto.
Se riavvio il gioco, per un po' vado bene ma poi si ripresenta il problema.
Il bios e' aggiornato, la scheda video ha i drivers stock.
Gli altri giochi vanno bene.
Sono disperato.
matastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 14:25   #5982
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
Eccomi qua...finalmente in ferie e pronto per dedicarmi alla bestiola!

Ora mi sto disinstallando le varie utility asus...quelle pericolose o inutili (da post di Luca4s) poi,dopo aver installato i due programmini per rimuovere i vari "pezzi" delle disinstallazioni mi armo di pazienza perchè ho notato che, dopo circa un'oretta di splinter cell il pc si inchioda...suono fisso e o si torna al desktop con la scritta che i driver video hanno smesso di funzionare oppure devo forzare lo spegnimento..
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 14:40   #5983
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dt Jackal Guarda i messaggi
Eccomi qua...finalmente in ferie e pronto per dedicarmi alla bestiola!

Ora mi sto disinstallando le varie utility asus...quelle pericolose o inutili (da post di Luca4s) poi,dopo aver installato i due programmini per rimuovere i vari "pezzi" delle disinstallazioni mi armo di pazienza perchè ho notato che, dopo circa un'oretta di splinter cell il pc si inchioda...suono fisso e o si torna al desktop con la scritta che i driver video hanno smesso di funzionare oppure devo forzare lo spegnimento..
hai aggiornato i driver della scheda video senza aggiornare la vbios?
altrimenti è colpa del gioco (meglio aggiornarli con le ultime patch)
oppure è colpa di win7 con l'arrivo del service pack 1 risolveranno questi blocchi.

Quote:
Originariamente inviato da matastor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un problema.
Giocando a Call of Duty: Modern Warfare in lan, dopo in po' il movimento del personaggio si blocca. I tasti wasd smettono di funzionare, anche se il gioco continua a funzionare correttamente (la visuale si muove, sparo, ma sono bloccato miseramente e divento carne da macello)
Se continuo a premere i tasti wasd sento qualche beep, come succede in caso di piantamento/conflitto.
Sono disperato.
sarà colpa del gioco o di win7. aggiorna con le dovute patch di cod 4
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 14:52   #5984
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi

driver sweeper devi farlo partire dalla modalità provvisoria-
controlla le ultime 10 pagine e vedrai che ho scritto una guida dettagliata su come aggiornare i catalyst
ciao
ho installato i 10.8 e sembra tutto bene.

driver sweeper ho provato a farlo partire in modalità provvisoria (come da istruzioni) dopo aver rimosso il catalyst center tramite YourUninstaller....

...credo che il problema (se tale è) sia proprio qui: infatti, YourUninstaller fa anche una pulizia del registro e, quindi, driver sweeper non trova riferimenti e da il messaggio di errore che ho postato.

a conferma di tale ragionamento, dopo aver instalato i 10.8 ho provato a far riparatire l'analisi su ATI di driver sweeper e non dava errore...

lo preciso solo per altri che dovessero utilizzare YourUninstaller.

comunque grazie per l'aiuto

SSD Intel x25-M 160Gb + Momentus XT 500 Gb

Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.10 64bit Remix (by Majorana)
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 14:53   #5985
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi

driver sweeper devi farlo partire dalla modalità provvisoria-
controlla le ultime 10 pagine e vedrai che ho scritto una guida dettagliata su come aggiornare i catalyst
ciao
ho installato i 10.8 e sembra tutto bene.

driver sweeper ho provato a farlo partire in modalità provvisoria (come da istruzioni) dopo aver rimosso il catalyst center tramite YourUninstaller....

...credo che il problema (se tale è) sia proprio qui: infatti, YourUninstaller fa anche una pulizia del registro e, quindi, driver sweeper non trova riferimenti e da il messaggio di errore che ho postato.

a conferma di tale ragionamento, dopo aver instalato i 10.8 ho provato a far ripartire l'analisi su ATI di driver sweeper e non dava errore...

lo preciso solo per altri che dovessero utilizzare YourUninstaller.

comunque grazie per l'aiuto

SSD Intel x25-M 160Gb + Momentus XT 500 Gb

Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.10 64bit Remix (by Majorana)
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 14:58   #5986
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
hai aggiornato i driver della scheda video senza aggiornare la vbios?
altrimenti è colpa del gioco (meglio aggiornarli con le ultime patch)
oppure è colpa di win7 con l'arrivo del service pack 1 risolveranno questi blocchi.
il gioco è aggiornato all'ultima patch..per quanto riguarda i driver video..mi stavo apprestando ora ora a disinstallare quelli vecchi per poter aggiornare direttamente la vbios..tu dici che è meglio lasciare perdere e installare solo i driver?
Old 04-10-2010, 15:26   #5987
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da matastor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un problema.
Sono disperato.
Disattiva il touchpad...io avevo un problema simile, nel bel mezzo delle battaglie cominciava a sdraiarsi di continuo, ed ho scoperto che sfiorando il touchpad probabilmente le funzioni extra entravano in conflitto col gioco...
Non so se è lo stesso problema ma tentar non nuoce...
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 17:17   #5988
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
il gioco è aggiornato all'ultima patch..per quanto riguarda i driver video..mi stavo apprestando ora ora a disinstallare quelli vecchi per poter aggiornare direttamente la vbios..tu dici che è meglio lasciare perdere e installare solo i driver?
no beh se vuoi aggiornare i driver meglio che aggiorni anche la vbios per evitare del tutto il rischio di instabilità. Ma io intendevo che se hai il problema con vbios e driver in stock allora il problema è da ricercare nel gioco (magari prova a reinstallarlo) oppure è windows 7 che ha un noto problema di freeze specie con i giochi....
devo dire che non ho ancora sentito di questi problemi con COD, quindi magari è colpa dell'antivirus, touchpad, il gioco oppure i driver installati male.
E le temperature come sono, quando si blocca sono troppo alte?

Ultima modifica di luca4s : 04-10-2010 alle 17:21.
Old 04-10-2010, 18:40   #5989
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
è il winzozz che gestisce la memoria in questa maniera per evitare di "sprecarla"... sul mio desktop ho solo 2gb di ram e con un sacco di roba aperta non supero mai gli 1,5gb di memoria occupata... diciamo che più ram hai più il winzozz ne sfrutta... almeno io sapevo così e sapevo anche che è una funzione che il win xp prima aveva solo in parte o comunque in maniera meno esagerata... probabilmente se avessimo 4gb di ram il winzozz arriverebbe ad allocarne meno rispetto a quanto fà con 8gb, ma alla fine le prestazioni sarebbero molto simili... certo è che poi più i programmi sono pesanti meglio è avere ram in abbondanza... la ram non basta mai

bungiorno a tutti... sono in attesa di newzzz
si quoto, al limite servono 6gb di ram con gioch come Avp, crysis 2 e metro 2033 ma con grafica sfruttata al massimo quindi solo con schede grafiche dx11 da desktop! ma tanto le prestazioni non sono cosi differenti. 8gb o più rimangono giustificati per l'uso professionale.

debbo dire che firefox non succhia tanta ram considerando la miriade di plugin e accessori che ho installati, pensa che il profilo caricato è di 300mb e più!
poi hwinfo32 a lungo andare succhia ram essendo proprio un'applicazione che elabora i dati, poi l'antivirus gdata è uno dei più pesanti (forse sarà ancora peggio il norton)

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di luca4s : 04-10-2010 alle 18:47.
Old 04-10-2010, 19:50   #5990
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Quote:
no beh se vuoi aggiornare i driver meglio che aggiorni anche la vbios per evitare del tutto il rischio di instabilità. Ma io intendevo che se hai il problema con vbios e driver in stock allora il problema è da ricercare nel gioco (magari prova a reinstallarlo) oppure è windows 7 che ha un noto problema di freeze specie con i giochi....
devo dire che non ho ancora sentito di questi problemi con COD, quindi magari è colpa dell'antivirus, touchpad, il gioco oppure i driver installati male.
E le temperature come sono, quando si blocca sono troppo alte?
ok,quindi installo vbios,driver aggiornati e poi overclock??
mi posteresti le versioni "compatibili" e i giusti settaggi?
per quanto riguarda l'antivirus...nod32 come va?
Old 04-10-2010, 22:10   #5991
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
ok,quindi installo vbios,driver aggiornati e poi overclock??
mi posteresti le versioni "compatibili" e i giusti settaggi?
per quanto riguarda l'antivirus...nod32 come va?
no no va bene anche cosi come lo hai, volevo solo capire come mai il tuo si bloccava. In teoria non dovresti avere problemi con quel gioco anche se vecchio.
Nod32 è anche quello fra i migliori, dovrebbe essere uno fra i più leggeri in circolazione fra quelli a pagamento e se non sbaglio kaspersky utilizza lo stesso motore antivirus.
Old 04-10-2010, 23:21   #5992
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Quote:
no no va bene anche cosi come lo hai, volevo solo capire come mai il tuo si bloccava. In teoria non dovresti avere problemi con quel gioco anche se vecchio.
Nod32 è anche quello fra i migliori, dovrebbe essere uno fra i più leggeri in circolazione fra quelli a pagamento e se non sbaglio kaspersky utilizza lo stesso motore antivirus.
beh io come ce l'ho è praticamente come uscito di fabbrica...ancora non ho aggiornato nulla..se non gli aggiornamenti automatici di win7.. per la vecchiaia del gioco...splinter cell..non era di febbraio/marzo 2010?? non mi sembrava tanto vecchio :P
comunque per testare temperature mentre gioco..come mi consigli di fare,dato che se si blocca non riesco a leggerle?? e non è matematico che dopo un'oretta si inchioda tutto..
Old 05-10-2010, 07:27   #5993
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!
si sono vivo anche perchè qui il rischio di restare vittima di qualche donna è un'ipotesi contemplata giusto nelle sale relax (che tra parentesi non esistono)

Rientro in Italia il 18!!!

Purtroppo l'intera giornata inizia e finisce sul lavoro e a casa fino a quando non vengono a montare il WiMax la linea non c'è e talvolta c'è... tutto merito delle qualità dell'IT Manager (eheh che sono io difatti se non porto tutto anche alle abitazioni dello staff mi linciano).
Voglio solo dirvi che mi mancate, come un po' tutto del resto... scotto del lavorare fuori e del ritrovarsi l'intera aggiornata assorbita da cosi' tanti eventi da farmi praticamente trovare a sera morto (stavolta seriamente ).

Ad ogni modo è già pronta la mia revance per cui... vi controllo

Un megabbraccio e beccatevi questo buono mesa

sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 08:04   #5994
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
si sono vivo anche perchè qui il rischio di restare vittima di qualche donna è un'ipotesi contemplata giusto nelle sale relax (che tra parentesi non esistono)

Purtroppo l'intera giornata inizia e finisce sul lavoro e a casa fino a quando non vengono a montare il WiMax la linea non c'è e talvolta c'è... tutto merito delle qualità dell'IT Manager (eheh che sono io difatti se non porto tutto anche alle abitazioni dello staff mi linciano).
Voglio solo dirvi che mi mancate, come un po' tutto del resto... scotto del lavorare fuori e del ritrovarsi l'intera aggiornata assorbita da cosi' tanti eventi da farmi praticamente trovare a sera morto (stavolta seriamente ).

Ma Buongiorno carissimo...
Non vediamo l'ora che torni operativo con le tue Chicche!!!
Ci manchi...

Ma ti sei portato dietro la bestiola vero???
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 11:07   #5995
matastor
Member

Iscritto dal: May 2010
provo

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Disattiva il touchpad...io avevo un problema simile, nel bel mezzo delle battaglie cominciava a sdraiarsi di continuo, ed ho scoperto che sfiorando il touchpad probabilmente le funzioni extra entravano in conflitto col gioco...
Non so se è lo stesso problema ma tentar non nuoce...

Ok, grazie, provo e vi faccio sapere se risolvo.
matastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:25   #5996
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

cos'è il tesserino?? xD

ti aspettiamo presto! buona continuazione!!
Old 05-10-2010, 14:48   #5997
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
mi hanno scritto di pazientare... ed io paziento... e paziento... e paziento...

buongiorno a tutti e buongiorno sev7en!!!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:01   #5998
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
beh io come ce l'ho è praticamente come uscito di fabbrica...ancora non ho aggiornato nulla..se non gli aggiornamenti automatici di win7.. per la vecchiaia del gioco...splinter cell..non era di febbraio/marzo 2010?? non mi sembrava tanto vecchio :P
comunque per testare temperature mentre gioco..come mi consigli di fare,dato che se si blocca non riesco a leggerle?? e non è matematico che dopo un'oretta si inchioda tutto..
no pensavo cod 4...si quel gioco è recente quindi a meno che dalla rete non trovi altri che con quel gioco hanno avuto problemi, direi che è ok

ma ti si blocca anche se provi un'altro gioco oppure solo con quello lì?

consiglio afterburner e dopo 45 minuti chiudi il gioco per vedere il picco massimo.

http://event.msi.com/vga/afterburner/
Old 05-10-2010, 16:32   #5999
Quilyy
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao belli

Qualcuno puo' indicarmi dove posso prendere una borsa/valigia/zaino o quel che e' pe ril mio g73? sono a roma , ho cercato 20post in qua e in la' ma sono troppiii

son 2 mesi ancora son senza borsa! lo metot tra i vestiti quando mi sposto :P
Quilyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 20:04   #6000
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Quote:
no pensavo cod 4...si quel gioco è recente quindi a meno che dalla rete non trovi altri che con quel gioco hanno avuto problemi, direi che è ok

ma ti si blocca anche se provi un'altro gioco oppure solo con quello lì?

consiglio afterburner e dopo 45 minuti chiudi il gioco per vedere il picco massimo.

http://event.msi.com/vga/afterburner/
ecco qui lo screen delle temperature..

Uploaded with ImageShack.us
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
5G in Italia: sogno o incubo digitale? E...
ModRetro Chromatic è il clone del...
Seagate annuncia finalmente i primi disc...
Samsung Galaxy Watch8 Series: nuovo desi...
Consegnati i primi eActros 600 alla logi...
''The Twisted Tale of Amanda Knox'', la ...
Controllo della vitamina D? Ecco l'app c...
Il Regno Unito annuncia nuovi incentivi ...
Scoperta nel 2012, ignorata fino al 2025...
Windows 11, il nuovo risparmio energetic...
2 portatili Lenovo con 40GB di RAM in of...
Moto Buds Loop: tra design e musica, ecc...
Rai Way e Cubbit insieme per offrire ser...
Grok 4 sbarca nel settore pubblico USA: ...
MacBook 'economico' con chip A18 potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian