|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5941 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
I driver li ho prima disinstallati, quelli recenti, e poi ho messo di nuovo gli stock... sembra aver funzionato. Ho lasciato crysis in run per mezzora, e ora ce lo rimetto pure. Non sono uno smanettone incallito nel senso che non amo scaricarmi programmi da overclockaggio, credo fermamente che un prodotto debba essere usato nel modo in cui è stato pensato da chi l'ha costruito... ma detto questo so smanettare il giusto (vengo dal dos, chi viene dal dos DEVE saper smanettare :P). Ciò detto... ora devo solo trovare il modo di vedermi i film in blue ray. Grazie mille a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5942 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Notebook: Dell Inspirion 9400 asus g73jh-tz013v Ultima modifica di astragtc : 01-10-2010 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5943 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
usa everst o sandra oppure prima del boot premi f2 entri nel bios che ti dice tutto ciao
![]() |
#5944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Si , se non vuoi aggiornare il vbios basta che mantieni i driver stock.Meglio invece che aggiorni i driver audio realtek. Per guardare i blu-ray basta che utilizzi Power dvd che è fornito già nel pc ![]()
![]() |
![]() |
#5945 |
Member
|
Ehm.......nn ce l'ho ancora.....sto cercando di raccogliere piú info possibili prima dell'acquisto... e nn ho trovato alcuna recensione in cui si parlasse di ciò..(forse ho cercato male..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5946 | |
Member
|
Quote:
Va beh, si risolve facile, non costa troppo. Per chi parlava di smanettare e ferrari... passo nove ore al giorno a riparare computer. So che può sembrare strano, ma la voglia di smanettare sul mio quando torno a casa è pressochè zero :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5947 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ha il masterizatore blu-ray? Strano non abbiano messo un prog per guardare i dvd, prova aguardare se c'è qlc sul cd asus
![]() |
![]() |
#5948 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5949 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
non è un modello commercializzato dalla grande distribuzione, ma solo su ordinazione. Quote:
almeno aggiorna gli altri driver, specie quelli audio. E se decidi di installare il software creative devi anche installare il suo successivo aggiornamento che non trovi sul cd driver ma sulla pagina di supporto asus dedicata al g73. Però ti dico che sono solo effetti audio a livello software quindi molti preferiscono l'audio hardware genuino al 100% Quote:
![]() Ultima modifica di luca4s : 01-10-2010 alle 21:43. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5950 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
avengin, ti conviene aggiornare la vbios...io sono stato 2 mesi con la vbios stock perchè non volevo modificare il pc che tanto avevo pagato ma..da quando ho aggiornato la vbios prima quella di sev7en e poi quella di gary beh..mi sono trovato subito meglio edho capito cosa volesse dire la parola "tranquillità".
con questo vbios aggiornato non ho timore ad installare gli ultimi driver video e non ho nessun timore a far partire qualunque gioco!!! aggiorna che almeno quando sei davanti al notebook non ti fai le seghe mentali se è meglio aggiornare o meno per avere prestazioni migliori con gli ultimi titoli. e ricorda che i driver video stock mancano di feature che solo con gli aggiornamenti sono stati introdotti, come il supporto gpu per il decoding flash, il supporto enormemente migliorato a open gl, ecc con gli stock sono troppe le cose che non hai! se hai bisogno di aiuto chiedi tranquillamente. tutti coloro che hanno aggiornato il vbios non hanno avuto nessun problema durante l'aggiornamento(parlo degli utenti di questo forum) ciao ![]() @NPC: ho provato a togliere la composizione desktop con il mouse ma non ho visto nessun cambiamente durante lo spostamento delle finestre sulo schermo! dovrei provare anche io con un razer per vedere che succede solo che non cel'ho XD ciao ![]()
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 01-10-2010 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5951 | |
Member
|
Quote:
Riguardo ai test... beh, conto di usarlo più di un ora al giorno per giocare a giochi sia recenti che meno recenti, tra cui crysis, dragon age, vedere film... reggerà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5952 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
@Lucas
grazie 1000
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U |
![]() |
![]() |
![]() |
#5953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Si regge anche le alte temperature, ma ad alcuni dopo 5 minuti di gioco (al furmark lo vedi dopo pochi secondi) la gpu tende a sfiorare i 100gradi causa pasta termica messa male. Diciamo che fino a 110 gradi non ci sono problemi di tipo prestazionale ma non sono salutari in termini di longevità. Certo i chip Ati sono sempre stati statisticamente di maggior qualità costruttiva rispetto a quelli nvidia però...questo tipo di temperature sarebbero da evitare. Ultima modifica di luca4s : 01-10-2010 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5954 | |
Member
|
Quote:
Riguardo ai driver ho motivo di credere che siano aggiornati di loro, ho controllato la pagina di aggiornamento asus... e monto il bios dell'undici agosto, l'ultimo, il 211, quindi è realistico pensare che anche il resto dei driver interni siano aggiornati. La scheda video invece l'ultimo aggiornamento risale a gennaio, e non mi capacito di perche' non la aggiornino... cazzo, lo faranno uscire un aggiornamento per natale spero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5955 |
Member
|
Guardate, sto facendo un test ora per scrupolo con crysis in DX10 e tutto a palla. Posto le temperature dopo un ora.
EDIT: direi che il pericolo temperature è scongiurato. ![]() Ultima modifica di Avengin'Wings : 01-10-2010 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5956 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
@luca4s: i driver creative che si trovano sul sito asus (g73jh o jw?) sono identici ai pax o sono migliori/più aggiornati/più facili da installare?
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 02-10-2010 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5958 | |
Member
|
Quote:
Tornando al discorso Vbios... c'è una cosa che mi lascia restio a procedere. Due. 1)Flashare il bios è SEMPRE rischioso, percentuale bassa, certo, ma è sempre rischioso. 2)Non ci sono garanzie che in futuro la Asus non faccia un aggiornamento ufficiale per il G73 che però non funziona col vbios modificato. Per il momento rimango quindi restio ad aggiornare cose su cui non potrei fare un rollback semplice e sicuro. Riguardo le temperature sono sicuro, avevo Crysis in 1920 e giusto la colonnina delle temperature che si intravedeva sulla destra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5960 | |
Member
|
Quote:
Una cosa di cui sono rimasto stupito è come questa macchina non scaldi minimamente sulla superfice, quando ho letto 85° sono rimasto anche stupito perchè la tastiera e il blocco macchina era assolutamente fresco. In passato avevo un altro portatile da gaming più o meno estremo, un Acer (si lo so, sembra strano) che montava una X700 quando la scheda migliore era una X800 (non X1XX, eh, proprio X800, la generazione prima). Gran macchina, stabile e affidabile, fu tra i primi ad avere, se non sbaglio, il processore e la scheda video ad overclocking e downlocking dinamico... Ma cazzo, potevo cuocerci una bistecca sopra, e non scherzo... d'estate era inutilizzabile, mi lessava la mano sinistra, tanto che mi arresi e comprai una tastiera da pc e lo utilizzavo con una seconda tastiera. Il G73 nulla. Fresco ovunque, se volevo sentire calore dovevo mettere le mani dietro alle turbine posteriori (si, lo so che non son turbine, ma loro le spacciano come tali XD) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.