Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 00:45   #5581
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Niente da fare, la procedura la conosco bene e l'ho fatta + volte, non installa. Ho fatto un ulteriore pulizia con DC Pro e ora il sistema nn supera il logo di windows.....ho messo dentro i dischi di ripristino, vai di formattone!
mi dispiace, dato che bastava che aggiornassi il vbios.
senza quello, non potrai mai usare al massimo questa macchina perchè i driver stock non hanno i catalyst ma solo i driver video, non hai l'integrazine del calcolo della gpu per i contenuti flash, non hai l'integrazione del calcolo per la decodifica video in vlc.
sono tante le cose che non puoi fare con i driver stock.
io ti consiglio assolutamente di aggiornare il vbios perchè alla fine è vero che con i driver stock è stabilissimo, ma anche con i 10.8 ed i vbios aggiornato è molto stabile. e considera che con i vbios stock la ventola di raffreddamento della gpu non ti girerà mai al massimo,riducendo così le potenzialità di rafreddamento che dispone la macchina.
ciao
Old 18-09-2010, 01:07   #5582
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
I problemi di raffreddamento nn ne ho dato che è stato ripastato. L'aggiornamento del Vbios lo farei anche però prima preferirei fare un backup del mio, nel caso mi servisse. Se c'è un modo allora ben venga!
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 01:13   #5583
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
I problemi di raffreddamento nn ne ho dato che è stato ripastato. L'aggiornamento del Vbios lo farei anche però prima preferirei fare un backup del mio, nel caso mi servisse. Se c'è un modo allora ben venga!
si, è in prima pagina il programma.
Si chiama AtiWinflash e mi sembra che serva per aggiornare il vbios.
Con quelo ti salvi il tuo vbios.
ciao
Old 18-09-2010, 01:19   #5584
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Bene! Grazie, pensavo servisse solo per i flash, nn anche per i backup!
In ogni caso, che difetti ha il Vbios di Gary?
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 01:27   #5585
cippetto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
AIUTOOOOOO

Raga mi serve una mano!!!è da 3 settimane che sto cercando di comprare sto portatile(g73jh-tz014v) ma niente!l ho ordinato ad un asus point ma mi ha detto che nn sa quando arriverà!!!voi come avete fatto e da dove lo avete comprato?specifico che vi scrivo da lecce e alcuni negozi dove sono andato a chiedere (computer discount...unieuro...trony...mi hanno preso per pazzo dicendomi che nn era ancora in commercio!!! :-(
cippetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 02:09   #5586
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Bene! Grazie, pensavo servisse solo per i flash, nn anche per i backup!
In ogni caso, che difetti ha il Vbios di Gary?
per adesso di difetti, non ne ha! è cmq una versione beta. ma + he beta a me sembra una rc. quindi installalo tranquillamente.
Quote:
Originariamente inviato da cippetto Guarda i messaggi
Raga mi serve una mano!!!è da 3 settimane che sto cercando di comprare sto portatile(g73jh-tz014v) ma niente!l ho ordinato ad un asus point ma mi ha detto che nn sa quando arriverà!!!voi come avete fatto e da dove lo avete comprato?specifico che vi scrivo da lecce e alcuni negozi dove sono andato a chiedere (computer discount...unieuro...trony...mi hanno preso per pazzo dicendomi che nn era ancora in commercio!!! :-(
gli ultimi arrivi lo hanno preso sulla baia attraverso un rivenditre asus.
controlla le ultime 3 pagine di questo 3ad e trovi la risposta. cmq il 14v non è + in produzione, ora c'è il 166v che ha un hard disk in meno,ma quello presente è un ibrido hdd/ssd ed in più ha il masterizzatore bluray (il 14v ha solo il lettore bluray).
ciao

Ultima modifica di Juken : 18-09-2010 alle 03:58.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 08:10   #5587
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Riporto qua il metodo corretto per installare i driver Catalyst
far partire l'installazione dei catalyst 10.8 o superiore, quando chiede se installare o disinstallare, scegliere di disinstallare.Una volta finito NON riavviare.
Far partire ccleaner e pulire i registri.
Riavviare in modalità provvisoria e fare pulizia con driver sweeper facendo attenzione a togliere lo spunto alla voce dei driver in C:/ATI.
Finito, riavviare.
Far ripartire l'installazione di driver 10.8, questa volta però scegliere "installa".
Installazione rapida. e riavvia.
The End.
ciao
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 08:21   #5588
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
ok intanto grazie! :-)
Dunque il bios lo ho già aggiornato.. averla letta prima la tua risposta forse non lo avrei fatto.

Per quanto riguarda i driver video già sono nei casini.. ho disinstallato i driver 10.6 usando anche driverSweeper.. ma gli unici che finora ho provato sono i 10.8 che non riesco ad installare.. ora provo con i 10.7 come mi hai detto tu..
Ma le 10.9 non hai detto che sono solo per desktop? ci sono anche per mobility ora?
Cmq adesso vado con i 10.7 e speriamo bene..

Ho usato bene furmark? devo fare altre prove con altri parametri? devo lasciarlo più tempo? la temperatura è troppo alta per questo pc?
ci sono altri benchmark che devo provare per caso?

Grazie ancora!
Ciao fox!!!
I driver 10.9 al momento sono solo per la versione desktop, esatto ma a breve dovrebbero arrivare (si parla proprio di stanotte-domani al massimo). Come revisione 10.7x usa la 10.7a non la 10.7 perchè nella "non a" non c'è il supporto per l'AA.
I benchmark del FurMark sono positivi ed in merito alla batteria per mettere alla corda il notebook, verso metà thread li trovi tutti in rassegna (ora sto andando via, stasera quando torno li inserisco davanti).

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
@seve7n

concordo su tutto quello che hai detto!
Buongiorno! Tutto bene???

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ragazzi??? cerco un programmino che esamini il pc dicendomi quanti pixel ci sono difettosi!!! (ho il dubbio su altri due puntini che ho visto sullo schermo ma non capisco...) esiste un tool che intercetta?
Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
benissimo lo farò molto presto grazie! purtroppo domani parto quindi penso che mi ci metterò direttamente lunedì.

Altre domande:
- con expressgate che faccio? me lo ha fregato l'aggiornamento del bios? lo si può reinstallare? come?

- mamma mia quante schifezze sono installate su questopc! quali sono quelle assolutamente indispensabili? e quali posso disinstallare?
Ciao
non ci sono programmi in grado di identificare i pixel spenti, morti o dormienti in modo automatico, la rilevazione va fatta ad occhio nudo sfruttando vari programmi che in genere passano in rassegna la gamma RGB (se non proprio i 3 colori primari).

Tramite eXpressGATE (SplashTop) puoi avviare il notebook sfruttando una mini-distribuzione Linux in grado di offrirti tutto il necessario per navigare, scrivere, chattare nei casi in cui Windows risultasse non accessibile.

Per i software ASUS, invece, come nel PM, io ho installato solo Power4Gear e l'utilità Splendid, le altre invece... non hanno attecchito nella nuova installazione

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Sembra un bel portatile peccato che non mi sia capitato anni fa tra le mani altrimenti per 1800 euro, anche se ci stavo stretto, potevo anche farci un pensierino.

Ma quando mi si rompe il mio state certi che vengo a farci un salto su questo thread, anche solo per curiosità se proprio non ho soldi, e spero che continuerete a dargli supporto oppure al suo successore.

Comunque il mouse che vedo qui sembra simile a quello laser della hp che ho sul mio portatile... sembra quasi una copia ma è normale?

Vabbe che tanto è solo un mouse alla fin fine ma intanto mi scrivo al thread anche se in anticipo(vedremo tanto che il mio hp mi da dei problemi).
Ciao Annihilator e benvenuto
Potresti darci qualche dettaglio sul mouse HP di cui parli? Sarebbe interessante per curiosità valutare le differenti offerte fatte. Inoltre... il mouse era fornito con il notebook o lo hai acquistato come accessorio sul loro store?

P.S: Non mi sono dimenticato del tuo problema... domani parto e questi giorni sono un rush totale

Quote:
MI trovo anch'io nella stessa situazione, però nn riesco a tornare ai driver di stock, anche con driver sweeper, una volta eliminato tutto appena provo ad installre i driver video stock questi mi danno errore proprio sui display driver -_- insomma nn l'istalla. Ho riprovato a mettere i 10.8 e vanno dannazione, ma mi danno GSOD! Non riesco + a mettere i driver OEM!!!!
KokuRyu, buondi
dopo aver eseguito le operazioni "canoniche", andando in Gestione Periferiche, prima del reboot per la re-installazione dei drivers, hai ancora l'ATi nella sezione video? Se si scegli proprio l'opzione di Disinstallazione non Disattivazione.

Quote:
Ciao cippetto e benvenuto
Purtroppo il notebook già prima era introvabile, ora con l'arrivo del nuovo modello risulta essere proprio una chimera... abbiamo piu' volte cercato un motivo di questa penuria senza mai approdare a nulla considerando che, comunque, la richiesta è elevata ed i competitors, nonostante l'innalzamento del prezzo, viaggiano a cifre superiori ai 2000 euro.
Io ti consiglio di monitorare il noto sito d'aste online e non appena avrai trovato un'offerta di PM qualcuno di noi in privato o segnalarla senza linkarla direttamente sulla board in modo tale che insieme si possa verificare.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 08:56   #5589
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Città: Roma
illuminazione tastiera

rgazzi, finalmente è arrivato!

ho appena finito di creare i dvd di ripristino.

un'informazione: la tastiera si illumina correttamente; ho spinto il tasto in alto a sx e si è spenta....

e per riaccenderla? ho spinto la stesso tasto ma nulla!

mi sembra che se ne fosse già parlato ma non trovo il post relativo

mi aiutate? grazie

SSD Intel x25-M 160Gb + Momentus XT 500 Gb

Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.10 64bit Remix (by Majorana)
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 09:00   #5590
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Scusate ragazzi qualcuno cortesemente mi può dire dove posso trovare il pacchetto con la vbios di gary?
Grazie anticipatamente....
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 09:02   #5591
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti Ciao Sev7en, allora sono arrivato ad una decisone!!!

Il notebook me lo tengo e non lo mando in assistenza in quanto il famoso pixel è visibile solamente sui colori bianco-verde-giallo come la punta di uno spillo!!! è più fastidioso un filo di polvere!!!

Attenderò più avanti se in caso dovesse succedere qualcos'altro allora lo mando in assistenza in garanzia, tanto ora come ora farebbe solo un giro a vuoto!!!

Fatico io stesso a vederlo... direi che udpixel mi ha fatto un bel lavoro...

Beh per il resto il pc è una bomba ed ora mi ci diverto un pò su...

Ps: X Sev7En
1 ho messu su flash player 64bit (non ho disinstallato quello vecchio va bene?)
2 come bios ho la 211 dici che è meglio tornare alla 209?
3 la vbios originale su Jh-tz014 dove posso reperirla? (ho aggiornato a quella di gary ma non ho salvato la mia originale)

Salutoniiiiii

Sev7en grazie per avermi aggiunto alla lista!!! E Buon Viaggio!!!

Ultima modifica di Npc85 : 18-09-2010 alle 09:48.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 09:13   #5592
cippetto
Junior Member

quindi il mio rivenditore asus mi ha detto che il prezzo sara di 1490 iva inclusa per il tz0166 possibile o c'è la fregatura da qualche parte?
cippetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 09:29   #5593
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
rgazzi, finalmente è arrivato!

ho appena finito di creare i dvd di ripristino.

un'informazione: la tastiera si illumina correttamente; ho spinto il tasto in alto a sx e si è spenta....

e per riaccenderla? ho spinto la stesso tasto ma nulla!

mi sembra che se ne fosse già parlato ma non trovo il post relativo

mi aiutate? grazie
Devi premere il tasto Fn+F4 per aumentare la luminosità e Fn+F3 per diminuire
Old 18-09-2010, 09:33   #5594
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Scusate ragazzi qualcuno cortesemente mi può dire dove posso trovare il pacchetto con la vbios di gary?
Grazie anticipatamente....
Se guardi una o due pagine addietro è stato appena postato nuovamente il link. Se non usa il tasto cerca vbios in questo 3d
Old 18-09-2010, 09:39   #5595
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Quote:
quindi il mio rivenditore asus mi ha detto che il prezzo sara di 1490 iva inclusa per il tz0166 possibile o c'è la fregatura da qualche parte?
Be come prezzo è simile a quanto visto sulla baia, qui qlcuno l'ha già preso,magari ti possono dire se ilprezzo è ok
Old 18-09-2010, 10:29   #5596
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Quote:
se è labscom (come credo). vai tranquillo

appena ricevuto. gentili ed efficienti.

anzi, ti consiglio di prendere anche l'estensione garanzia Asus (se ne hanno ancora) ciao

Old 18-09-2010, 10:51   #5597
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Se guardi una o due pagine addietro è stato appena postato nuovamente il link. Se non usa il tasto cerca vbios in questo 3d
Visto grazie mille....
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 11:53   #5598
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Express Gate

Ragazzi,

come fate a fra partire Express Gate? Ho un netbook Asus nel quale c'è un tasto dedicato che lo fa partire....

sul G73 come fate?

grassie

Old 18-09-2010, 12:02   #5599
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
Ragazzi,

come fate a fra partire Express Gate? Ho un netbook Asus nel quale c'è un tasto dedicato che lo fa partire....

sul G73 come fate?

grassie
Devi avere la batteria inserita e premere a pc spento uno dei tre tasti in alto a sx, mi sembra il primo a destra
Old 18-09-2010, 12:05   #5600
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Ciao Raga sn riuscito ad aggiornare il Vbios grazie a karillo santo karillo.. e ho installato i CC 10.8 per ora stabile ho provato futurmark vantage nessun problema anke il bench di crysis e per ora tutto ok ...
volevo kiervi se inserisco il VBIOS di karillo kon frequenze maggiori posso avere problemi in futuro ? sia di riscaldamento di dannegiamento HW e le funzione relative ai catalyst ci sono tutte ?...
raga ho u altro problema nn so come reinstallare i driver audio dopo ke aggiorno i realtek alla R2.52 installando i Creative mi dice ke nn supporta il relativo HardWare... provo con gli stock ma nn mi fa reinstallare i creative...
Guarda ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto installando il paccheto audio Pax , scaricabile dal link in prima pag. Non installare i driver che sono i 2.88 ma solo i due restanti pacchetti. Poi ho provato ad installare i creative Asus e sono andati , solo che mi davano problemi con Steam e ho rimesso il Pax.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian