Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 15:41   #5461
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
OT:

L'unico strumento è capirlo è... testarla Per un riscontro immediato lancia il benchmark FurMark per oltre 1 minuto.

Ma allora era meglio se lasciavo i driver che ho trovato su originali?
dove trovo il fumark? in prima pagina non lo vedo

Ultima modifica di Npc85 : 15-09-2010 alle 15:48.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:35   #5462
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti come state??
Ragazzi ho bisogno di voi..

Devo aggiornare la vbios con quella di Gary Key con overdrive ma sono completamente ignorante su come fare...
Ho cercato di leggere i vari post addietro ma....niente sono piu confuso di prima..
Ma l'unico modo per procedere è da DOS???
Non si puo semplicemente usare il programma AtiFlash (ho gia scaricato la versione 3.79) e selezionare il file.rom e dare invio?????

Vi prego non voglio far danni
C'è qualche anima pia che spiega a uno scemo (cioe io) tutti i passaggi e le procedure corrette??
SEVEN ci sei???????????
grazie a tutti per quanto vorrete fare...
ciao
Old 15-09-2010, 16:59   #5463
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

dove trovo benchmark FurMarknon lo vedo in prima pagina.
grazie! quali dati devo guardare poi per verificare se i driver 10.8 hanno anomalie con la vbios?
Old 15-09-2010, 17:09   #5464
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
ciao a tutti come state??
Ragazzi ho bisogno di voi..

Devo aggiornare la vbios con quella di Gary Key con overdrive ma sono completamente ignorante su come fare...
Ho cercato di leggere i vari post addietro ma....niente sono piu confuso di prima..
Ma l'unico modo per procedere è da DOS???
Non si puo semplicemente usare il programma AtiFlash (ho gia scaricato la versione 3.79) e selezionare il file.rom e dare invio?????

Vi prego non voglio far danni
C'è qualche anima pia che spiega a uno scemo (cioe io) tutti i passaggi e le procedure corrette??
SEVEN ci sei???????????
grazie a tutti per quanto vorrete fare...
ciao
ciao sake78 come stai? se segui le mie indicazioni passo passo senza fare domande vedrai che lo installi senza fare nessun danno ed andrà tutto bene
Prima di tutto scarica questo pacchettino contenente i programmi che ti servono.http://www.megaupload.com/?d=A4D6NYP9
Scompatta tutto il contenuto dentro una cartella sul desktop(per praticità)
Istalla il programma di "HP" che trovi all'interno del pacchetto e fallo partire come "amministratore"(è un programma che serve per formattare/creare chiavette di ripristino.
Una volta fatto partire il programma di HP, inserisci la chiavetta usb e tramite il programma di HP la formatti con queste impostazioni:
File System-->Fat32
metti lo spunto alla voce "using DOS system files located at:"(e selezioni la cartella dove ci sono dentro alcuni file di windows98 insieme ad una cartella che si chiama "CDrom" che ti sono uscite dentro al pacchetto rar scaricato.
meti lo spuinto su quick format, e fai partire la formattazione.

Hai appena creato una chiavetta di avvio di windows98.
ora devi fare semplicemente questo.
Scarica il rar(o zip non ricordo) del bios di gary con overdrive.
Li scompatti sul desktop(per praticità).
dei files appena scompattati, quelli che ti interessano sono:
Atiflash.exe, Fix_od.rom e updateod.bat.
prendi questi 3 files e mettili dentro la chiavetta appena creata.
spegni il computer.
Accendilo, ppena acceso inizia a schiacciare il casto "canc" per entrare nel bios.
una volta entrato nel bios, vai all'ultima pagina, dove ci sono le opzioni per uscire e salvare o meno i cambiamenti.
nella parte bassa di quella pagina, ci sono le varie opzioni di boot, ovvero la memoria di massa da dove far partire il sistema operativo.
te seleziona la tua chiavetta usb e fallo partire con invio.
a questo punto ti ritroverai ad operare in DOS.
scrivi "dir", per vedere una lista di tutto cio che c'è nella chiavetta.
se ci sono quei 3 files che ti ho fatto mettere prima, allora puoi procedere.
scrivi questo comando:"updateod.bat" (l stesso nome del file presente all'interno della chiavetta) e premi "invio".
Il gioco è fatto.
Spegni il computer tramite il tasto di accensione e aspetta una 10ina di secondi(meglio 20 per essere sicuri).
accendi il computer ed hai il nuovo vbios di gary con overdrive abilitato.
Complimenti, l'odissea è finita
ciao

@X NPC85: Fumark lo trovi su google, in pratica sfrutta le opengl e se le fai andare in un test stabilità per oltre 10 minuti senz che ci sia instabilità(sod,bsod,sfarfallii vari) allora sei apposto.
tuttavia io ricordo che a me dava segni di instabilità dopo 40 minuti di attività con vbios stock.
con i vbios di sev7en dopo 2 ore nessun problema, con questi di gary non ho ancora provato per oltre 30 minuti ma sono abbastanza stabili.
ciao

Ultima modifica di Juken : 15-09-2010 alle 17:20.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 18:00   #5465
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ciao ragazzi secondo voi quali altre applicazioni posso togliere dall'avvio su ccleaner?
link diretto:
http://yfrog.com/bcimmaginesbj

Ultima modifica di Npc85 : 15-09-2010 alle 18:22.
Old 15-09-2010, 18:20   #5466
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ho provato il fumark
dopo 4 minuti è diventato lo schermo nero ed il programma si è bloccato!!! la temperatura al massimo è arrivata a 92% poi non sono riuscito a prendere altri dati...
Quindi?
Old 15-09-2010, 19:19   #5467
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ho provato il fumark
dopo 4 minuti è diventato lo schermo nero ed il programma si è bloccato!!! la temperatura al massimo è arrivata a 92% poi non sono riuscito a prendere altri dati...
Quindi?
quindi ti conviene aggiornare il vbios o tornare con i driver stock.
io ti consiglio d aggiornare il vbios.
ciao
Old 15-09-2010, 19:27   #5468
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
quindi ti conviene aggiornare il vbios o tornare con i driver stock.
io ti consiglio d aggiornare il vbios.
ciao
Ti ho mandato un pm!
agiornando il vbios perdo dati sul pc o no? soprattutto è possibile tornare indietro al vbios stock semmai?
Old 15-09-2010, 19:37   #5469
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Ti ho mandato un pm!
agiornando il vbios perdo dati sul pc o no? soprattutto è possibile tornare indietro al vbios stock semmai?
ehm..non perdi assolutamente niente e si, puoi tornare al vbios stock(sempre che te lo sia salvato prima). cmq una volta aggiornato il vbios, di sicuro non torni indietro.
questo di gary è ancora una beta ma molto stabile quindi diciamo che è un bios che probabilmente asus lo metterà nel proprio sito .(gary è un tecnico asus)
ciao
Ps: ho risposto al pm
Old 15-09-2010, 20:42   #5470
sake78
Member

Quote:
ciao sake78 come stai? se segui le mie indicazioni passo passo senza fare domande vedrai che lo installi senza fare nessun danno ed andrà tutto bene
Prima di tutto scarica questo pacchettino contenente i programmi che ti servono.http://www.megaupload.com/?d=A4D6NYP9
Istalla il programma di "HP" che trovi all'interno del pacchetto e fallo partire come "amministratore"(è un programma che serve per formattare/creare chiavette di ripristino.
Una volta fatto partire il programma di HP, inserisci la chiavetta usb e tramite il programma di HP la formatti con queste impostazioni:
File System-->Fat32
metti lo spunto alla voce "using DOS system files located at:"(e selezioni la cartella dove ci sono dentro alcuni file di windows98 insieme ad una cartella che si chiama "CDrom" che ti sono uscite dentro al pacchetto rar scaricato.

spegni il computer.
Accendilo, ppena acceso inizia a schiacciare il casto "canc" per entrare nel bios.
una volta entrato nel bios, vai all'ultima pagina, dove ci sono le opzioni per uscire e salvare o meno i cambiamenti.
nella parte bassa di quella pagina, ci sono le varie opzioni di boot, ovvero la memoria di massa da dove far partire il sistema operativo.
scrivi questo comando:"updateod.bat" (l stesso nome del file presente all'interno della chiavetta) e premi "invio".
Il gioco è fatto.
Spegni il computer tramite il tasto di accensione e aspetta una 10ina di secondi(meglio 20 per essere sicuri).
ciao

@X NPC85: Fumark lo trovi su google, in pratica sfrutta le opengl e se le fai andare in un test stabilità per oltre 10 minuti senz che ci sia instabilità(sod,bsod,sfarfallii vari) allora sei apposto.
tuttavia io ricordo che a me dava segni di instabilità dopo 40 minuti di attività con vbios stock.
con i vbios di sev7en dopo 2 ore nessun problema, con questi di gary non ho ancora provato per oltre 30 minuti ma sono abbastanza stabili.
ciao
GRAZIEEEEEEEE
Con la tua preziosa guida ci sono riuscito al primo tentativo......tutto ok!!!
grazie ancora!!!!!
Old 15-09-2010, 20:54   #5471
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
GRAZIEEEEEEEE
Con la tua preziosa guida ci sono riuscito al primo tentativo......tutto ok!!!
grazie ancora!!!!!
di niente, ora prova a far andare furmark e vedi se è tutto stabile
ciao
Old 15-09-2010, 21:47   #5472
sake78
Member

Quote:
di niente, ora prova a far andare furmark e vedi se è tutto stabile
ciao
appena installati i 10.8 che prima di mettere il vbios di gary mi davano crash del sistema..
ho fatto il benchmark del furmark...TUTTO OK!!!portato a termine
temperatura max 89°!!!score 956pt ..è buono come risultato??????
ora mando lo stability e vediamo come va...
a dopo e grazie ancora la guida è stata davvero preziosa...
Old 15-09-2010, 21:47   #5473
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Volevo comunicare che anche io sono riuscito nell'aggiornamento del vbios di gary!!!
Ho eseguito FurMark:

Benchmarking

SCORE:1083 points (60000 ms)
Max GPU Temp: 86°C
Resolution: 1914x1050 (W) - MSAA: 4X
FPS: min=16 max=27 avg=18

TesT Stabilità

per 5 minuti tutto ok massima temperatura arrivata a 93 gradi, poi ho staccato!

C'è un settaggio apposito per eseguire furmark? se si chi gentilmente me lo dice?
Old 15-09-2010, 23:04   #5474
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ragazzi allarme rosso mi si è acceso un pixel in alto a destra dello schermo su tonalità verde che a volte si attenua fino a scomparire ma poi torna!!! ma come mai??? cosa posso fare??? ed ora??? la colpa è di tutti gli aggiornamenti vbios che ho fatto?
il pixel non sembra morto a volte sparisce come risolvo'???

Ultima modifica di Npc85 : 15-09-2010 alle 23:26.
Old 15-09-2010, 23:46   #5475
arkhan1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Vi scrivo dal 166V
Un saluto a tutti....
arkhan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 07:55   #5476
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Sev7En aspetto tuo aiuto sul come procedere riguardo al pixel!!!
Old 16-09-2010, 08:06   #5477
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da arkhan1 Guarda i messaggi
Vi scrivo dal 166V
Un saluto a tutti....
allora arkhan.. confermi lo spazio vuoto per un secondo hard disk e la mancanza del masterizzatore bluray?
Visto che per ora mi risulta che sei l'unico ad avere il modello nuovo.
Io sto aspettando ma arriverà o domani o andrà a finire a lunedì
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:42   #5478
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!!!
Vi ringrazio per tutti i PM che mi inviate... ne sono lusingato, davvero... però per alcuni vi sarei grato se, visto il tema "comune" degli argomenti trattati, ponderaste se realmente sia il caso di un messaggio privato o di scrivere direttamente sulla board: vi chiedo ciò poichè dedico molto tempo a rispondere e quel tempo potremmo utilizzarlo, rispondendo, per arricchire il thread.
Naturalmente la mia è solo una riflessione, perchè è un piacere leggervi-rispondervi però pensatela anche nell'ottica della "community" (le donazioni invece potete farle privatamente scheeerzo!).

Piatto forte della mattinata è il rilascio dei nuovi Driver Catalyst 10.9 per le GPU ATi desktop per cui è presumibile che a breve sarà rilasciata anche la versione mobile.
Ho provato con il nostro "trucco" per il link diretto al download, pensando fosse già online ma non linkato, ma non ha avuto riscontro.
Il link finale, comunque, salvo variazioni alle modalità di upload, dovrebbe essere questo qui (ora è un "file not found").
Spulciando nel Changelog alla voce Windows 7...
  • UVD clocks will now return to normal speeds after switching from HD to SD content
  • Flickering no longer visible while running 3D games on HDMI displays with Quad CrossFire enabled
  • Mesh corruption is no longer visible in "The Chronicles of Riddick 2: Assault on Dark Athena" when SSAO in-game setting is set to high
  • CrossFire now functions properly and in-game Anti-Aliasing can now be enabled in "StarCraft II"
  • Adobe Flash Player will no longer display green screen after resume from sleep
  • Negative CrossFire scaling on "Final Fantasy-XIV" no longer occurs
  • Intermittent perfomance drops no longer observed with hardware cursor enabled in "World of Warcraft" game in extended mode
Nulla di interessante, quindi, fatta eccezione per il bug con Flash, che potrebbe dare noie realmente (o meglio avrebbe potuto...).

Se i driver sono specifici per il mondo desktop, differente è invece il discorso per...
  • il Catalyst Control Center, aggiornato alla revisione 10.9
  • il package HydraVision, ora pienamente compatibile con la revisione 10.9
  • il package Avivo, sempre in versione 10.9 (appena scaricato, si tratta sempre della versione 10.8)
  • e per completare il tutto, l'ATI Catalyst Application Profiles con nuovi presets, shippato insieme a quanto sopra.
L'installazione può avvenire in modo specifico, non è necessario installarli, restano fondamentali solo i driver video per cui chi volesse provvedere a scaricare intanto queste componenti, troverà tutti i links su questa pagina.

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
OT:
FOLLE!!! Meritano tutti, dal primo all'ultimo, ti giuro che ti appassioni a giocare tutti e 3 gli halo per bene. ODST è un ottimo spin-off dalla storia principale e Halo Reach è fantastico a livello tecnico rispetto ai precedenti e si piazza cronologicamente prima di Halo: Combat Evolved (il primo)

insomma....giocali! E cmq la media è di 92 su metacritic, non sò cosa ti aspettassi di + XD

CHIUSO OT

I valori precedenti l'RMA non li ricordo, ma sò che al tempo nn avevo riscontrato anomalie, l'unica pecca erano le temperature, niente GSOD o cose così, speriamo nn si presentino ora :P
OT: KokuRyu..... ieri notte ho giocato un'ora: bello, davvero ma secondo me non raggiunge GOW2. Non mi ha "preso", mi aspettavo qualcosa di piu' "epico". Le musiche sono spettacolari però... onore al compositore, la grafica non molto e la storia si prospetta interessante | OT
Buone nuove quindi sono contento che vada bene, ora non resta che giocarci eheh

Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
me lo date un aiutino con Hashcheck?? grazie
mrhumax, ciao Quali problemi hai? E soprattutto... perchè devi verificare forzatamente l'hash?

Quote:
File System-->Fat32

spegni il computer.
Il gioco è fatto.
ciao

ciao
Ottimo lavoro Juken

Quote:
Originariamente inviato da arkhan1 Guarda i messaggi
Vi scrivo dal 166V
Un saluto a tutti....
Complimenti e........ benvenuto!!!

Quote:
Eccomi Riesumando vecchie discussioni (se esegui una ricerca nel thread usando come parola chiave "spenti" saltano fuori), alcuni tool per il testing-verifica-rianimazione di pixel non morti ma semplicemente spenti/dormienti:

Lancia UDPixel

per verificare se vi siano anche ulteriori punti "a rischio", poi torna a rapporto ^^

Ultima modifica di sev7en : 16-09-2010 alle 08:45. Motivo: Editing per specifica AVIVO.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:44   #5479
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
ciao, prova a far andare per 2-3 ore undead pixel che ti stimola il pixel cercando di rianimarlo. spesso funziona. ciao
Old 16-09-2010, 08:52   #5480
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

SEv7EN Il problema è che ieri sera avevo già trovato in giro queto programmino e l'ho porvato per un pò!!! ma non sembra andarsene!
Oggi comunque a mezzogiorno attacco il pc e faccio girare questo progr per un pò di ore ma il flash interval come è meglio impostarlo?
Dimenticavo se non risolvo devo pensare a contattare asus entro oggi sennò è troppo tardi anche se già lo è!!!
Numeri? come devo muovermi Sev7en semmai?

Ultima modifica di Npc85 : 16-09-2010 alle 08:57.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian