|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5041 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
@Lionking-Cyan: la 5870m non è paragonabile ad una 5870 desktop... la tecnologia è la stessa della 5770 desktop, ma con frequenze un pò più basse... a 800/1100mhz la mia 5870m ottiene, in 3dmark vantage, un punteggio di qualche punto superiore alla gtx260 192 che monta il mio desktop... per essere un notebook direi che non è "cacca"...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5042 | ||||
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5044 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
mmm...grazie per il consiglio..alla questione della tastiera non c'avevo pensato...per l'uscita in italia un negozio vicino casa dice che aspettano le nuove uscite per la prima settimana di settembre (cioè pochi giorni) e il 6 vado a vedere...nel frattempo però terrò d'occhio il trovaprezzi...su ebay ne ho trovati 3 o 4 di rivenditori ma tutti danno una disponibilità sopra i 10 pezzi e poi parlano di tempi di spedizione mooooolto lunghi...oltretutto le insersioni spariscono e ricompaiono di giorno in giorno quindi metto in serio dubbio la loro affidabilità su questo prodotto nonostante i feedback.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5045 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ok, che speriamo che vada bene ff14 in game.
![]() |
#5046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
juken, con 10.8 default 700/1000 risoluzione piena ottengo un punteggio di 2022 ![]() tutto sommato ritengo queste performance ben sopra alla media per un notebook @lionking-cyan poi logico che se ci attendiamo prestazioni pari a un desktop forse abbiamo sbagliato acquisto Ultima modifica di biglia : 27-08-2010 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5047 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Cmq ripeto la domanda, sto turbo boost funziona davvero? Davvero porta la cpu a 2.4ghz almeno? Se sì, è stabile? Si può tenere attivato sempre?
![]() |
![]() |
#5048 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
![]() Poi se vuoi un aiutino esistono anche programmi per dare una piccola "pompatina" all'i7. Comunque ti assicuro che tutti i giochi di ultima generazione girano perfettamente godibili e senza tentennamenti tutto di default. Ultima modifica di biglia : 27-08-2010 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5049 | |
Senior Member
|
Quote:
la scelta spetta a te... ciauzzz edit: se per turbo boost intendi il twin turbo asus (cioè il tasto sopra la tastiera), sì, si può tenere sempre attivo attivandolo dal bios... è stabile, ma non porta particolari benefici... il modo migliore per overclockare la cpu è "setfsb"
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 27-08-2010 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5050 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao a tutti ^_^
Quote:
![]() Segnalo in prima pagina in modo tale che il fix non vada perso... Quote:
Sul discorso della reinstallazione evito di flammare: ti consiglio solo di farla dopo, eventualmente, di commentare ![]() Di certo ti parlo per mia esperienza e non per supposizione: tra versione as factory e nuova reinstallazione la differenza c'è ed è avvertibile. Quote:
Per rapporto prezzo/prestazioni ti invito a postare qui sul forum un modello che anche lontanamente possa rivaleggiare con il G73Jh ma poichè non l'hai già fatto suppongo che tu non l'abbia trovato (e ti risparmio la fatica... non esiste). Se devi acquistare un notebook per pavoneggiarti con i benchmark conviene decisamente lasciare perdere e farsi una passeggiata: i bench permettono si di valutare le prestazioni nello specifico o complessivo ma nei giochi ci sono ben altri fattori ad entrare... in gioco (vedi IA, vedi fisica, vedi audio, vedi connessioni di rete e gioco online). Io ti consiglio di valutare se vuoi acquistare la macchina e prenderne in considerazioni i contro, che qui sul forum poniamo ogni giorno in evidenza, o se hai possibilità (ma soprattutto voglia...) di spendere quasi il doppio per avere quasi niente in piu'. ![]() Quote:
L'unico appunto sul nostro modello specifico è la tastiera con layout americano ma non è un problema, almeno nel mio caso. Non condivido invece la tua opinione sull'acquisto fuori dai nostri confini, ma è un'opinione, come del resto la mia. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5051 | |
Senior Member
|
Quote:
nonostante il widget indichi tipo 2,3 o ,7 o ,8 con programmi dedicati tipo everest riesci a vedere il livello di overclock e relativa velocità del processore che a me è arrivato appunto fino a 2,98. e cmq dovresti studiare un po come funziona un i7. in pratica gli ultimi titoli ti vanno meglio su un i7 che lavora a 1.6 +tosto che su un dual core che vaggià a 3GHz, questo grazie all'hyper3d che ti fa avere 4 core fisici + 4 virtuali (per un totale di 8 core attivi) e alla cache. non devi guardare la velocità perchè con questi tipi di processori valgono fin ad un certo punto. ciao ![]()
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 27-08-2010 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5052 | |||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque complimenti per lo splendido lavoro di documentazione e l'impegno con il quale cerchi di documentare in ogni aspetto questo ottimo prodotto che - concordo con te - e' certamente unico nel suo genere quanto a rapporto/qualita' prezzo. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5053 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Qualche considerazione invece sulla vBIOS Beta, non piu' aggiornata dall'ultimo post effettuato: ho letto gli ultimi interventi e sembra che, all'atto pratico, cambi poco o nulla quindi se proprio si volesse provare qualcosa di diverso il consiglio è optare o per una vBIOS postata, moddata, da noi oppure direttamente per l'MSI, previo trick per il riconoscimento del sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5054 |
Senior Member
|
Ho rifatto partire il benkmark di ff14 a computer appena avviato e con IE aperto.
Mi da come SCORE: 2022 in 28532ms ed è andato fra i 30 e i 45 fps con una media di 36 fps (+ o -) Solo una volta è sceso a 27 fps per pochissimo, tipo 1 o 2 secondi. Direi che con questo frame rate si gioca + che bene (tenendolo in High) Oggi mi dava un punteggio minore probabilmente perchè avevo aperto IE con molte schede aperte, Adunanza, uTorrent, msn, un programma di gestione del cell. ciao ![]()
![]() |
#5055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Non ho mai monitorato al 3dvantage le temp, solo una volta quando ho fatto il record che vedi in firma, ovviamente erano alte ma non troppo: 91 diodo gpu e cpu 80 circa. temp ambientale 28C Certo il tuo non ha bisogno di ripastaggio come pure il mio. Anche con la ic7 diamond se il ripastaggio non è fatto a regola d'arte si ottengono temp vicine a quelle di un g73 con pasta in stock applicata bene. Di norma nel periodo estivo si viaggia in idle ha 60C per la gpu e 45-50 cpu mentre in full load diodo gpu 88-90 nei giochi. Poi se i thermal pad sono messi bene togliete dai 5 fino a 10 gradi rispetto alla temp max del diodo che è sempre quella più alta. Io ho le stesse temp uguali di ziddy (che ora ha flashato malamente vbios msi nuova ![]() per quanto riguarda il SO diciamo che win7 è già ottimizzato di suo e come prestazioni poco cambia dopo aver disinstallato tutte le utility asus. Diciamo che basta diminuire i processi in esecuzione per vedere win7 più reattivo nelle operazioni multitasking. Ma il tuo commento è accettabile per non dare l'idea a chi non ha mai installato un sistema operativo in vita sua che con il g73 bisogna per forza stravolgere tutto per farlo funzionare normalmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5056 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao!
sono esiliato in abbruzzo (senza internet) da un pò, ho il portatile dietro e fin ora zero problemi (da quando è tornato dallò'assistenza in 5 giorni, per chi non sapesse) mi imbuco dicendo che ff14 beta è bello fail, diciamo come crysys , gira male anche alla nasa il benchmark tool non sò, ma la beta in se 2 settimane fà (ultima volta che ho provato) faceva ridere, con l'hard cap a 30 frame poi :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#5057 | |
Senior Member
|
Quote:
si capisce molto poco di quello che hai scritto. grazie ![]()
![]() |
![]() |
#5058 |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!
ho notato che per i benchmark c'è il problema del "sistema di riferimento": purtroppo, ma è normale, ognuno di noi li esegue con quanto installato sul sistema talvolta lasciando che i tasks continuino ad essere eseguiti in background e addirittura durante il P2P (ma che avete da scaricare sempre ![]() Cosa ne direste di uniformare per quanto possibile la base di testing? A prescindere dal tipo e numero di applicazioni installate l'idea è quella di avviare il sistema con un set predefinito di servizi e programmi, in modo tale che, anche a livello di RAM, siamo in linea fra di noi. In tal modo i risultati sarebbero meno viziati dalle n variabili in gioco e soprattutto si avrebbe un metro di riferimento per le valutazioni venture. Per coloro che nelle ultime pagine sollevavano dubbi sul notebook, dal forum americano la segnalazione di un AlienWare che ne rispecchia fondamentalmente l'equipaggiamento. Vi invito a posare lo sguardo in primis sul prezzo finale, quindi a fare una mera sottrazione per valutare se, a fronte del sistema (che tra l'altro pesa oltre 5 chili ![]() ![]() Le specifiche complete sono disponibili presso questo indirizzo ma evidenzio le piu' importanti:
Molto piu' economico ma sconsigliato per i problemi di rumorisità noti, l'MSI GX740, ma a livello di equipaggiamento, hardware video a parte, sia molto distanti dal nostro. Vado in "trasferta" ![]() P.S: In prima pagina c'è uno speciale dedicato ai giochi "coming soon"... altro che PC morto causa console, sarà la nostra revenge! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5059 |
Senior Member
|
buongiorno a tutti! ah regà, se oggi mi piglia bene smonto il g73 e ripasto con la ic7 cpu+gpu... però ci sono un sacco di eventi sportivi quindi, tra una cosa e l'altra, ci metterò tantissimo a portare a termine il lavoro... sempre salvo complicazioni (sgrat)... insomma, se non mi sentite per un pò è perchè il pc è a pezzi smembrato sul mio tavolo!
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5060 | |
Member
Città: Vicovaro
|
Quote:
![]() Per prima cosa voglio ringraziare voi tutti per questa splendita discussione su questo portatile... mi ha ulteriolmente convinto a fare questo acquisto , infatti questa mattina ho dato la conferma e se tutto va bene tra qualche giorno ( 5 o 6 ) sarò anch'io possessore di questa stupenda "macchina" ![]() Per pura curiosità , se in futuro deciderò di potenziare questo portatile , a parte il processore , che da quello che ho capito supporta fino all i7 920 , c'è qualcos'altro che si può fare?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.