Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2010, 08:25   #4981
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno!
periodo di stasi sul fronte news in attesa che a settembre si torni nuovamente in balia di annunci, proclami, nuove uscite e aggiornamenti, soprattutto sul fronte drivers.

Per coloro volessero acquistare il notebook all'estero, segnalo la disponibilità di prenotare a partire da questa settimana, la versione G73Jh-B1 del notebook, con ETA per la spedizione alla prima settimana del mese entrante e prezzo di 1,745.00$ (dogana esclusa).

Nuovo modello a parte, ho notato negli stores che monito un generale rialzo dei prezzi tra i 100 ed i 200 dollari, forse proprio perchè, oramai, venderanno piu' d'esportazione che nei loro confini

Dal forum internazionale qualche sorriso (almeno si spera)...
Quote:
Originally Posted by Gary Key
Update -
  1. 1. I will release a new vBIOS tomorrow that allows the use of current ATI drivers and should solve the GSOD problems. We still have some regression testing to complete but so far I have not had a GSOD event today.
  2. 2. Working on the keyboard light problem as there is a way to recover it after a bad flash but the solution could brick the notebook if not done properly.
  3. 3. No updates to the previous update yet.
Se il tomorrow vale 24 ore come da noi allora il d-day è proprio oggi ma resto francamente un pò sulle mie se realmente coloro che hanno smontato i dissipatori sulla GPU, si sono lamentati del pessimo modo con cui è stata applicata la pasta e conseguentemente del modo in cui sia costretto a funzionare il notebook.

Finora immune agli attacchi è stato aperto un thread dedicato alla "bontà" della camera del notebook il cui post piu' emblematico, che riassume la valutazione media degli interventi è questo:

Quote:
dunno, I turned mine off in BIOS.

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
io uso un panno cattura polvere e sfido tutti anche muniti di lente di ingrandimento a dire se è usato oppure comprato l'altro giorno

per quanto riguarda l'alimentatore è vero che sarebbe bene spendere almeno più di 50eur cosi come il case...
Ho letto di gente che usava un nilox con hardware di prima fascia anche superiore al nostro g73
era a 600w ma come sappiamo l'amperaggio è inferiore ad un enermax da 350W
Praticamente girava sempre al 100% e scoppiava dal calore (evidente che era un 600w tarocco)
Nel mio caso essendo un pc muletto con harware scadente credo di andare a prendere quello con i dati tecnici migliori in quella fascia di prezzo tanto le marche sono tutte di qualità scadente. Mi basta che faccia altri 2 anni coperti da garanzia e poi lo butto via al primo cedimento
Il mio è durato 5 anni prima di morire. C'è scritto Atx premier (forse Nilox)

Gli unici decenti che ho trovato sui 30-35eur sono i be quiet!
Buondi ^_^,
oramai è tutto, tanto, prodotto in Cina e, ma casomai ne torniamo a parlare in modo piu' approfondito, gestito da specifiche catene produttive che poi alla fase finale applicano lo sticker distintivo
L'hardware è diventato come un farmaco generico: il principio attivo e le quantità sono le stesse, la marca fa la differenza (alla cassa). Sui Be Quiet DinoxPC ha recensito la versione da 530W confermandone la qualità a dispetto del prezzo (soprattutto se confrontato con i "grossi calibri").

Che hai scelto alla fine?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 08:48   #4982
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Insomma, vale la pena prendere questo b1? Ma tutti i b1 hanno il blu ray?
Non si sà niente di quando sarà reperibile in europa?
Lo devo comprare entro 2 settimane.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 09:18   #4983
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
sono giorni che attendo news da Gary Key riguardanti la tastiera... speriamo in bene... però che fi**i di pu****a in asus, hanno un fix e non lo rilasciano al pubblico... vabbè, speriamo in bene, non vedo l'ora di ripastare, montare il momentus xt, installare windows 7 fresco fresco e ributtarmi su Dragon Age...

una pregunta... ormai, sulla baia, si trovano tastiere per il g73 in ogni lingua, quindi mi chiedo: sarà possibile comprare il notebook in america e poi cambiargli la tastiera senza problemi? sarebbe un'ottima cosa...

buongiorno a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 11:12   #4984
Anqui
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao Antonio e benvenuto ^_^,
il problema sembra essere relativo proprio all'alimentatore... in tal caso lo strumento principe per analizzarlo è un tester in modo tale da verificare se le tensioni siano costanti o ci siano picchi....
Grazie del benvenuto!
In merito al power kernel error ID 41 mi son tornati dall'assistenza asus via mail, incollo di seguito la risposta

---
Dear Friend,

Thank you for contacting ASUS Customer Service.

My name is May and it's my pleasure to help you with your problem.

For this issue, I suggest you use either battery or AC adapter for a try first.
If it's OK with battery but without AC adapter, there's something wrong with the AC adapter.
If it's OK with AC adapter but without battery, there's something wrong with the battery.
You can contact your reseller or our service center and make a replacement of the bad parts.

If the phenomenon exists in both two situations, I suggest you to contact your reseller or our local service center to have a detail check.

---

Il che conferma l'ipotesi iniziale.... Il mio sospetto però è che la bara di alimentatore nonostante le dimensioni sia piuttosto delicato, e che con impianti vecchi tenda a dare problemi. In settimana proverò a fare qualche esperimento...

Vi terrò aggiornati, ciao!
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 11:44   #4985
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
sono giorni che attendo news da Gary Key riguardanti la tastiera... speriamo in bene... però che fi**i di pu****a in asus, hanno un fix e non lo rilasciano al pubblico... vabbè, speriamo in bene, non vedo l'ora di ripastare, montare il momentus xt, installare windows 7 fresco fresco e ributtarmi su Dragon Age...

una pregunta... ormai, sulla baia, si trovano tastiere per il g73 in ogni lingua, quindi mi chiedo: sarà possibile comprare il notebook in america e poi cambiargli la tastiera senza problemi? sarebbe un'ottima cosa...

buongiorno a tutti nè
sicuro che puoi, non vedo quali limitazioni potresti avere
la conferma che asus non investe molto nel supporto dei loro prodotti tanto da far fatica a produrre dei driver decenti Sono ridotti a Gery che ai primi gsod sul suo g73 con hd ibridi si è interessato alla cosa ed ora stà cercando di risolverli con ATI

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno!
periodo di stasi sul fronte news in attesa che a settembre si torni nuovamente in balia di annunci, proclami, nuove uscite e aggiornamenti, soprattutto sul fronte drivers.

Per coloro volessero acquistare il notebook all'estero, segnalo la disponibilità di prenotare a partire da questa settimana, la versione G73Jh-B1 del notebook, con ETA per la spedizione alla prima settimana del mese entrante e prezzo di 1,745.00$ (dogana esclusa).

Nuovo modello a parte, ho notato negli stores che monito un generale rialzo dei prezzi tra i 100 ed i 200 dollari, forse proprio perchè, oramai, venderanno piu' d'esportazione che nei loro confini

Dal forum internazionale qualche sorriso (almeno si spera)...

Se il tomorrow vale 24 ore come da noi allora il d-day è proprio oggi ma resto francamente un pò sulle mie se realmente coloro che hanno smontato i dissipatori sulla GPU, si sono lamentati del pessimo modo con cui è stata applicata la pasta e conseguentemente del modo in cui sia costretto a funzionare il notebook.

Finora immune agli attacchi è stato aperto un thread dedicato alla "bontà" della camera del notebook il cui post piu' emblematico, che riassume la valutazione media degli interventi è questo:

Buondi ^_^,
oramai è tutto, tanto, prodotto in Cina e, ma casomai ne torniamo a parlare in modo piu' approfondito, gestito da specifiche catene produttive che poi alla fase finale applicano lo sticker distintivo
L'hardware è diventato come un farmaco generico: il principio attivo e le quantità sono le stesse, la marca fa la differenza (alla cassa). Sui Be Quiet DinoxPC ha recensito la versione da 530W confermandone la qualità a dispetto del prezzo (soprattutto se confrontato con i "grossi calibri").

Che hai scelto alla fine?
la webcam sarebbe buona ma và tutta a scatti...mah...pessima

-----------------------------
conosco dei caricabatteria che sono venduti con marchio sony ed allo stesso tempo a minor prezzo con marchio cinese di fabbrica...sono identici sia esteticamente che dal punto di vista hardware però gli standard qualitativi e costruttivi sono nettamente a favore di quelli marchiati sony
In pratica anche per gli alimentatori se prendi quello di marca hai la garanzia che il prodotto è conforme alle specifiche riportate mentre quello di fabbrica è tarocco oppure non ha la stessa longevità
Anche il rame che usano nei pc assemblati è molto più di qualità di quello che troviamo nei notebook di fascia consumer.
negli alimentatori si nota questa differenza ecco perchè è molto meglio avere dei case spaziosi per poter accogliere psu di marca in grado di proteggere l'hardware specie se costoso

Detto questo avendo un case piccolino e scheda madre ormai sorpassata o trovato un alimentatore Linq (chi?) con un buon amperaggiuo 12V/28A a 500W tarocco (in pratica come un enermax da 350W)
ok sono pronto per la lapidazione

Ultima modifica di luca4s : 25-08-2010 alle 12:06.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 11:58   #4986
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
sicuro che puoi, non vedo quali limitazioni potresti avere
e chi lo sà, ormai non mi stupisco più di niente!
Old 25-08-2010, 14:25   #4987
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Insomma, vale la pena prendere questo b1? Ma tutti i b1 hanno il blu ray?
Non si sà niente di quando sarà reperibile in europa?
Lo devo comprare entro 2 settimane.
Ciao,
si la versione B1 è con Blu-ray. Per il momento la distribuzione è confinata al Canada, sembra non sia disponibile neanche sul territorio statunitense. L'arrivo in Italia non è confermato per settembre per cui se ne hai necessità, considerando la differenza con il modello attuale, ti consiglio di prendere l'edizione con 720 ed eventualmente aggiornare la CPU.

Quote:

Detto questo avendo un case piccolino e scheda madre ormai sorpassata o trovato un alimentatore Linq (chi?) con un buon amperaggiuo 12V/28A a 500W tarocco (in pratica come un enermax da 350W)
ok sono pronto per la lapidazione
Linq ? Amen...

Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
Grazie del benvenuto!
In merito al power kernel error ID 41 mi son tornati dall'assistenza asus via mail, incollo di seguito la risposta

---
Dear Friend,

Thank you for contacting ASUS Customer Service.

My name is May and it's my pleasure to help you with your problem.

For this issue, I suggest you use either battery or AC adapter for a try first.
If it's OK with battery but without AC adapter, there's something wrong with the AC adapter.
If it's OK with AC adapter but without battery, there's something wrong with the battery.
You can contact your reseller or our service center and make a replacement of the bad parts.

If the phenomenon exists in both two situations, I suggest you to contact your reseller or our local service center to have a detail check.

---

Il che conferma l'ipotesi iniziale.... Il mio sospetto però è che la bara di alimentatore nonostante le dimensioni sia piuttosto delicato, e che con impianti vecchi tenda a dare problemi. In settimana proverò a fare qualche esperimento...

Vi terrò aggiornati, ciao!
Gli alimentatori sono delicati, vero, per questo andrebbero, se riacquistati, presi originali o quantomeno di marche affidabili. Il problema sicuramente è quest'ultimo per cui, onde evitare che possa peggiorare e crearti realmente danni al notebook, ti consiglio di valutare fin da ora l'acquisto di un nuovo modello.
Old 25-08-2010, 15:20   #4988
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Mi potete misurare per favore la larghezza del portatile? Sto per comprare uno zaino porta notebook. La larghezza interma massima è di 41 cm.
Lo stesso venditore mi ha risposto: hi, sorry max. 41 cm.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 15:22   #4989
Anqui
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Gli alimentatori sono delicati, vero, per questo andrebbero, se riacquistati, presi originali o quantomeno di marche affidabili. Il problema sicuramente è quest'ultimo per cui, onde evitare che possa peggiorare e crearti realmente danni al notebook, ti consiglio di valutare fin da ora l'acquisto di un nuovo modello.
Ed infatti stò già seriamente pensando di acquistarne un'altro, sempre che non sia la batteria. Inoltre voglio un vedere le opzioni per la sostituzione in garanzia (se devo mandare l'intera macchina in rma o meno)...

...Andando a memoria (non ho il portatile con me ora) l'alimentatore che usa il g73 è un 120w - 4.74a quindi cmq anche quello nuovo sarebbe un discreto "cassone". Qualcuno conosce delle marche "buone" ?

Ultima modifica di Anqui : 25-08-2010 alle 15:41.
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 16:13   #4990
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
oddio, notizia brutta....
mi hanno telefonato, al momento non hanno pezzi e non vengono riforniti di pezzi per la riparazione.

mi hanno comunicato che ricevero' proposte via mail la prossima settimana in relazione ad un cambio (che non effettuero' visto che vogliono darmi un k72 che vale meno della meta')
oppure un rimborso del valore di acquisto (spero con iva, non ho chiesto )

e proprio stamattina che avevo preso la pasta temica.
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 16:28   #4991
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
mi hanno telefonato, al momento non hanno pezzi e non vengono riforniti di pezzi per la riparazione.

mi hanno comunicato che ricevero' proposte via mail la prossima settimana in relazione ad un cambio (che non effettuero' visto che vogliono darmi un k72 che vale meno della meta')

questa è tesa... andiamo proprio bene... tu avevi un problema di temperature e basta o anche altro?
Old 25-08-2010, 16:32   #4992
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Quote:
questa è tesa... andiamo proprio bene... tu avevi un problema di temperature e basta o anche altro?
temperature + schermo.....

pero' boh, non sono stato ad insistere al telefono ... vedremo non appena mi fanno proposta....
certo che mi girano...
ho l'ssd
la borsa e la pasta termica...
putt.....

il cambio e' a 1,26 quindi non posso prenderlo nemmeno in america.
Old 25-08-2010, 16:36   #4993
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
temperature + schermo.....

pero' boh, non sono stato ad insistere al telefono ... vedremo non appena mi fanno proposta....
certo che mi girano...
ho l'ssd
la borsa e la pasta termica...
putt.....

il cambio e' a 1,26 quindi non posso prenderlo nemmeno in america.
brutta storia... fosse stato solo un problema di temperatura lo mettevi apposto tu... ma per il monitor... boh... certo che asus è proprio pessima...
Old 25-08-2010, 16:59   #4994
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ciao ragazzi , sono usciti i Catalyst 10.8 https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._64_dd_ccc.exe
Old 25-08-2010, 17:10   #4995
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , sono usciti i Catalyst 10.8 https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._64_dd_ccc.exe
denghiu...
qui c'è il link per la prima versione beta del nuovo vbios asus...

http://www.megaupload.com/?d=93M9G4XX

Checksums:
CRC32: E9DF6F39
MD5: 01605CFD060F60286D3049CD54C160C7
SHA-1: 898B60EEE5B7E7A49A5F71E9B03D0434E3E328C9

un tizio del forum americano gli ha già sbloccato l'overdrive... è comunque una beta, quindi se volete provarlo fate molta attenzione... in teoria dovrebbe eliminare le gsod con driver non stock... fate vobis...
Old 25-08-2010, 17:14   #4996
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
meglio aspettare và..per una volta che ho drivers e vbios ok non vale la pena subito infognarsi nei drivers nuovi..
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 17:46   #4997
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Mi potete misurare per favore la larghezza del portatile? Sto per comprare uno zaino porta notebook. La larghezza interma massima è di 41 cm.
Lo stesso venditore mi ha risposto: hi, sorry max. 41 cm.
Ciao!
misurato ora: nella parte posteriore, la piu' larga, ha 42,3cm mentre sempre nel posteriore l'altezza è pari a 4,2cm. Ho preso in considerazioni le zone piu' sporgenti considerando la forma "aliena" del notebook.

Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
Ed infatti stò già seriamente pensando di acquistarne un'altro, sempre che non sia la batteria. Inoltre voglio un vedere le opzioni per la sostituzione in garanzia (se devo mandare l'intera macchina in rma o meno)...

...Andando a memoria (non ho il portatile con me ora) l'alimentatore che usa il g73 è un 120w - 4.74a quindi cmq anche quello nuovo sarebbe un discreto "cassone". Qualcuno conosce delle marche "buone" ?
Anqui, in prima pagina trovi tutti i dettagli sull'alimentatore

Quote:

Notizia negativa... mi dispiace Bruno e per me va anche oltre il mero caso personale: la mancanza del display indica che probabilmente ASUS guarda già altrove il che non è per certo un segnale incoraggiante per gli acquirenti (o ex potenziali tali sapendo che in caso di difetti del display l'unica sarebbe affidarsi a riparazioni self-service).

Quote:
Ogni tanto ti rivedi è Cia pie, tutto bene? Grazie per la segnalazione... integro con le novità del changelog:

Quote:
Download ATI Catalyst 10.8 Win 7 | Vista (64-bit) drivers

The Catalyst™ Software Suite 10.8 contains the following:
  • ATI Radeon™ display driver 8.762
  • HydraVision™ for both Windows XP, Vista and Windows 7
  • Southbridge/IXP Driver
  • ATI Catalyst™ Control Center Version 8.762

New Features:
OpenGL ES 2.0 support - ATI Catalyst™ 10.8 delivers full support for OpenGL ES 2.0 specification

Enables 3D accelerated graphics within a web browser that supports OpenGL ES 2.0
Supported on Windows XP, Windows Vista, and Windows 7

Video Quality default options

The Default video options for ATI Catalyst™ have been greatly enhanced to deliver the best quality video viewing experience. Users can also choose to apply these settings to Internet Video via a new checkbox control within the ATI Catalyst™

Control Center
In the “Advanced Color” section, the following defaults are now enabled:
Color vibrance (default = 40)
Flesh tone correction (default = 50)

Brighter Whites
In the “Advanced Quality” section, the following defaults are now enabled:
Edge-enhancement (default = 25)
De-noise (default = 64)
Mosquito Noise Reduction (default = 50)
De-blocking (default = 50)

Performance enhancement for Eyefinity Quad ATI CrossFireX

Performance has been greatly improved for users running with ATI Eyefinity on a Quad ATI CrossFireX™ configuration
Anti-Aliasing support for StarCraft II
ATI Catalyst™ Control Center enabled Anti-Aliasing is now available for StarCraft
II

Catalyst™ Application Profiles - The following application profiles are available with this release of Catalyst™ 10.8
  • Singularity – CrossFire™ profile update
  • Mafia 2 – CrossFire™ profile update
  • Final Fantasy XIV Benchmark – new CrossFire™ profile
  • Lord of the Rings Online – new CrossFire™ profile
  • Aliens Vs. Predator – CrossFire™ profile update

Performance Improvements - The following performance gains are noticed with this release of Catalyst™ 10.8:

Far Cry 2
Performance increases 2-6% on ATI Radeon™ HD 5800 Series single and
CrossFire™ configurations
Performance increases 2-4% on ATI Radeon™ HD 5700 Series single and
Performance increases 3-8% on ATI Radeon™ HD 4800 Series single and

Left 4 Dead 2
Performance increases 3-5% on CrossFire™ ATI Radeon™ HD 5800 series and
CrossFire™ ATI Radeon™ HD 5700 series configurations

Stormrise
Performance increases 5-10% on ATI Radeon™ HD 5600 series and ATI
Radeon™ HD 5500 series configurations
72Mb in download... ulteriori mirrors sono offerti da Guru3D a questo indirizzo.

Quote:
denghiu...
qui c'è il link per la prima versione beta del nuovo vbios asus...

http://www.megaupload.com/?d=93M9G4XX

Checksums:
CRC32: E9DF6F39
MD5: 01605CFD060F60286D3049CD54C160C7
SHA-1: 898B60EEE5B7E7A49A5F71E9B03D0434E3E328C9

un tizio del forum americano gli ha già sbloccato l'overdrive... è comunque una beta, quindi se volete provarlo fate molta attenzione... in teoria dovrebbe eliminare le gsod con driver non stock... fate vobis...
Grazie Karillo,
vado a leggere la discussione ma prima di flashare aspetto la revisione stabile...
Old 25-08-2010, 19:07   #4998
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

io spero solo che mi ridaranno tutto l'importo per intero.. perche'se si fanno lo sconto , mi tocca fargli scrivere dall'avvocato.

vediamo vi terro' informati.... in alternativa provero' a chiedere in cambio il nuovo g73 b1.....
Old 25-08-2010, 20:05   #4999
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Alla fine ho ceduto li ho installati...maaaa state attenti..ho avuto grossi problemi per l'installazione..ho dovuto cambiare la vbios per poter concludere a buon fine il tutto..praticamente si installavano i drivers ma non vedeva la mia scheda video e al riavvio(ovviamente dopo aver fatto la procedura esatta per la disinstallazione con driversweeper in mod provvisoria) mi dava sempre scheda vga standard. Cambiata la vbios subito al primo colpo è andato ok!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 20:08   #5000
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
Alla fine ho ceduto li ho installati...maaaa state attenti..ho avuto grossi problemi per l'installazione..ho dovuto cambiare la vbios per poter concludere a buon fine il tutto..praticamente si installavano i drivers ma non vedeva la mia scheda video e al riavvio(ovviamente dopo aver fatto la procedura esatta per la disinstallazione con driversweeper in mod provvisoria) mi dava sempre scheda vga standard. Cambiata la vbios subito al primo colpo è andato ok!
io li ho installati adesso, ma ho fatto la procedura sporca visto che devo ancora formattare e rifare tutto... installandoli sopra ai 10.7a è andato tutto a buon fine
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian