Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2010, 23:29   #4921
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
la pasta è quella applicata dal tecnico asus che, rispetto al mio ripastaggio con l'AS5 (fatto non perfettamente, l'ho capito adesso), mi ha fatto salire le temperature massime di circa 5°-8°... rispetto a ieri, giornata piovosa, le temperature sono più alte di 2°-4°... con un picco di 58°... il tecnico non ha fatto un bel lavoro...
il metodo standard è quelloche hai applicato anche tu sempre che le dosi non vengono sbagliate. Per le dimensioni del chip và bene un pallino di pasta grande 5mmx5mm circa. Ma se vuoi veramente fare la differenza bisognerebbe spalmarla noi stessi e non il dissipatore per far si che sia omogenea con uno strato sottile e soprattutto che copra tutto il chip. Ma non è semplice visto che più sono costose più sono dense, quasi secche Bisognerebbe scaldarle il dissipatore o la pasta un pò prima di applicarle...
Io ho la regina delle paste classiche (solo aregnto niente roba strana ) l'ocz freeze extreme e la differenza la fà la mano dell'uomo

Ultima modifica di luca4s : 21-08-2010 alle 23:34.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 00:07   #4922
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
il metodo standard è quelloche hai applicato anche tu sempre che le dosi non vengono sbagliate. Per le dimensioni del chip và bene un pallino di pasta grande 5mmx5mm circa. Ma se vuoi veramente fare la differenza bisognerebbe spalmarla noi stessi e non il dissipatore per far si che sia omogenea con uno strato sottile e soprattutto che copra tutto il chip. Ma non è semplice visto che più sono costose più sono dense, quasi secche Bisognerebbe scaldarle il dissipatore o la pasta un pò prima di applicarle...
Io ho la regina delle paste classiche (solo aregnto niente roba strana ) l'ocz freeze extreme e la differenza la fà la mano dell'uomo
però, non ricordo più dove, mi sembra di aver letto che il metodo migliore per applicare l'AS5 non è la pallina ma la riga verticale... mentre per la IC7 è giusta la pallina... poi boh...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 00:19   #4923
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
però, non ricordo più dove, mi sembra di aver letto che il metodo migliore per applicare l'AS5 non è la pallina ma la riga verticale... mentre per la IC7 è giusta la pallina... poi boh...
no sono tutte leggende metropolitane, devi solo basarti sul fatto che la pasta termica deve migliorare l'aderenza e togliere l'aria fra dissipatore e chip, quindi righe triangoli o cerchi non hanno importanza anzi rischiano solo di complicare le cose in termini di spalmatura. Pensa che nelle competizioni di overclock ho letto che alcuni si preoccupano di rendere la superficie del dissipatore perfettamente liscia senza applicare paste termiche
Old 22-08-2010, 00:24   #4924
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
no sono tutte leggende metropolitane, devi solo basarti sul fatto che la pasta termica deve migliorare l'aderenza e togliere l'aria fra dissipatore e chip, quindi righe triangoli o cerchi non hanno importanza anzi rischiano solo di complicare le cose in termini di spalmatura. Pensa che nelle competizioni di overclock ho letto che alcuni si preoccupano di rendere la superficie del dissipatore perfettamente liscia senza applicare paste termiche
ma più che altro è importante azzeccare la quantità, per essere sicuri di evitare sia di non metterne abbastanza da coprire tutto quello che serve, sia di non metterne troppa... e in questo la densità e di conseguenza il metodo di applicazione diventano estremamente importanti...
Old 22-08-2010, 00:44   #4925
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

quello è sicuro almeno azzecare la quantità per ottenere un risultato soddisfacente.
hey quasi 250 pagine senza aver ancora testato e moddato la futura vbios asus e catalyst 10.8!

Ultima modifica di luca4s : 22-08-2010 alle 00:47.
Old 22-08-2010, 00:48   #4926
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
hey quasi 250 pagine senza aver ancora testato e moddato la futura vbios asus e catalyst 10.8!
chissà che la prossima settimana non sia quella giusta... ca**o com'è difficile scrivere al buio senza la retroiluminazione!!!
luca4s, tu usi setfsb? se sì, come hai fatto per pagare il tizio?
Old 22-08-2010, 01:22   #4927
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
chissà che la prossima settimana non sia quella giusta... ca**o com'è difficile scrivere al buio senza la retroiluminazione!!!
luca4s, tu usi setfsb? se sì, come hai fatto per pagare il tizio?
con paypal inviando il pagamento alla sua email tramite tasto donazione. Poi nel giro di poche ore ti chiede il notebook che possiedi per calcolare la seriale corrispondente alla tua scheda madre.
L'unica rottura è che resetto spesso il SO , oppure cambi partizione, fai un copia/incolla del programma ed ogni volta che lo fai devi chiedergli una nuova seriale. Però senza problemi ti manda tutte le seriali che vuoi per ogni notebook che vuoi in poche ore!
Una protezione a prova di bomba meglio di tante software house che buttano via i soldi.
Old 22-08-2010, 07:46   #4928
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti e buona domenica

lzeppelin
Quote:
Salve a tutti, volevo comprare questo notebook, volevo capire che problemi ha se lasciato tutto originale...
E' vero che si pianta giocando, che scalda troppo?
A livello di fedeltà colore è sufficiente come monitor?
Benvenuto
Luca ha già provveduto a fare gli onori di casa per cui aggiungo solo qualche nota relativa al display: in prima pagina trovi vari benchmark e indicazioni sul pannello (montato anche sui modelli high-end Clevo) che ne attestano la bontà soprattutto in tempi di risposta benchè la fedeltà cromatica non possa certamente essere presa a modello se, nelle tue esigenze, hai necessità di fare fotoritocco professionale (tramite Spider 2 comunque si calibra decentemente con un pò di pazienza).

Quote:

Seve7n per evitare di doverti ripetere nei messaggi potresti aggiungere nei primi post del thread una FAQ, visto che i nuovi arrivati fanno grosso modo le stesse domande.
Ho letto che hai installato degli altri programmini creative, ma li hai presi dal sito creative oppure sono quelli della console creative dal sito asus?
Penso sia una buona idea anche se finirà per non essere letta come il resto dell'intro (vedi display qui sopra). Però almeno potremmo dire che di avere una FAQ...
Ho scaricato i software della Creative PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series da questa pagina sono tutti aggiornati e compatibili con 7: alcuni girano correttamente, come scritto, altri richiedono espressamente il PID (vedi per il THX), altri, invece, si interrompono in fase di installazione (sempre per il PID).
Sono molto "appariscenti" ma francamente preferisco la semplicità di un VLC con, eventualmente, l'aggiunta degli effetti via Pannello Audio Creative (lo X-Fi Crystalizer funziona realmente...).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 10:45   #4929
Al84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Sev7en per caso ti ricordi Window7 e partizione di ripristino in quale hard disk sono installati??
Rimuovendo il coperchio nella parte inferiore l'hard disk vuoto è quello che si trova a sinistra o a destra??
Al84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 10:58   #4930
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
con paypal inviando il pagamento alla sua email tramite tasto donazione. Poi nel giro di poche ore ti chiede il notebook che possiedi per calcolare la seriale corrispondente alla tua scheda madre.
L'unica rottura è che resetto spesso il SO , oppure cambi partizione, fai un copia/incolla del programma ed ogni volta che lo fai devi chiedergli una nuova seriale. Però senza problemi ti manda tutte le seriali che vuoi per ogni notebook che vuoi in poche ore!
Una protezione a prova di bomba meglio di tante software house che buttano via i soldi.
è il tasto donazione che non trovo... è in paypal o sulla home di setfsb? lo stò cercando ma nisba... comunque grazie, era solo per sfizio, dubito che overclockerò la cpu, mi concentrerò solo sulla gpu quando avrò ripastato... buongiorno a tutti
Old 22-08-2010, 10:58   #4931
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Al84 Guarda i messaggi
Sev7en per caso ti ricordi Window7 e partizione di ripristino in quale hard disk sono installati??
Rimuovendo il coperchio nella parte inferiore l'hard disk vuoto è quello che si trova a sinistra o a destra??
Ciao Al84,
il disco vuoto è quello a sinistra, dove, per intenderci ci sono sulla parte nella tastiera le etichette Windows 7 e ATi Radeon.
Old 22-08-2010, 11:30   #4932
Al84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao Al84,
il disco vuoto è quello a sinistra, dove, per intenderci ci sono sulla parte nella tastiera le etichette Windows 7 e ATi Radeon.
OK capito.Quindi ribaltando il notebook con il cambio di prospettiva l'hd vuoto dovrebbe essere quello che si trova a destra con sopra la ram.
Al84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 11:30   #4933
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
è il tasto donazione che non trovo... è in paypal o sulla home di setfsb? lo stò cercando ma nisba... comunque grazie, era solo per sfizio, dubito che overclockerò la cpu, mi concentrerò solo sulla gpu quando avrò ripastato... buongiorno a tutti
sulla home tasto giallo Donate
Old 22-08-2010, 14:07   #4934
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Al84 Guarda i messaggi
OK capito.Quindi ribaltando il notebook con il cambio di prospettiva l'hd vuoto dovrebbe essere quello che si trova a destra con sopra la ram.
Qua finisce che ci incartiamo ti mostro un'immagine, che per certo vale piu' dei reply che ci sarebbero stati eheh

Il processo di sostituzione nonchè il disco da cambiare è descritto anche nel primo post del thread.

Dal forum internazionale, altro ripastaggio portato a termine con successo...
Prima:
  • idle: ~81C
  • TF2 5 Min: 85C
  • L4D2 5 Min: 98c
  • Furmark 30 sec: 105C
  • Ambient: 24c

Dopo:
I
  • DLE: 53c
  • TF2 5 Min: 59c
  • L4D2: 65C
  • Furmark 80c, 1 minuto e mezzo ("1.5 minutes")
  • Ambient: 20C

Continuo a chiedermi perchè ASUS non cambi pasta termica a fronte di tutti questi casi anche se i valori tra prima e dopo mi sembrano francamente un pò esagerati.
Old 22-08-2010, 16:21   #4935
razionalista
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Salve a tutti..sono anche io un possessore del ''piccolino'' con la versione blueray..complimenti per il forum, lo seguo gia da un pò, visto che anche se l ho ordinato a inizio luglio, tra tempi di consegna e vacanze, solo ora ho iniziato ad usarlo..
razionalista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 17:31   #4936
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
@ sev7en ,x farmi xdonare la latitanza , http://www.phoronix.com/scan.php?pag...green_3d&num=1
Old 22-08-2010, 19:24   #4937
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
ragazzi c'è mica qualcuno che me lo vende già moddato con la pasta termica e tutto quello che c'è da fare
Old 22-08-2010, 22:13   #4938
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buonasera a tutti

Quote:
Originariamente inviato da razionalista Guarda i messaggi
Salve a tutti..sono anche io un possessore del ''piccolino'' con la versione blueray..complimenti per il forum, lo seguo gia da un pò, visto che anche se l ho ordinato a inizio luglio, tra tempi di consegna e vacanze, solo ora ho iniziato ad usarlo..
Ciao razionalista e benvenuto fra noi! Ti inserisco in lista ma non appena hai del tempo, registrati presso la nostra Galleria per pubblicare immagini del notebook e dei benchmark/test che vorrai condividere.

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
@ sev7en ,x farmi xdonare la latitanza , http://www.phoronix.com/scan.php?pag...green_3d&num=1
e tu pensi che possa bastare il contentino per perdonarti? Guarda che sono un tipo esigente....... scherzo!
La notizia è ottima e sul forum di phoronix ha già dato vita a 4 pagine di risposte, buon segno per certo dell'interesse suscitato. Non sono al momento disponibili benchmark comparativi per cui non resta che attendere (ma almeno qualcosa da aprire ad oggi si è mosso...).

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
ragazzi c'è mica qualcuno che me lo vende già moddato con la pasta termica e tutto quello che c'è da fare
Eheh
lzeppelin, non è detto che i notebook siano tutti afflitti dal problema, potresti acquistarne un modello perfettamente funzionante per cui io ti consiglio di prenderlo nuovo (anche se non di certo qui in Italia vista la "non disponibilità") ma privarti del piacere di un notebook nuovo, considerando anche la spesa... non avrebbe senso, almeno secondo me.

Tornando sulla diatriba SSD vs HDD/Ibridi, vi segnalo una nuova prova comparativa, SSD vs Hard Drives: A Beginner's Guide to SSD Upgrades condotta da NotebookReview...

... con all'esame alcuni tra i modelli piu' recenti disponibili sul mercato (manca il reference Intel comunque...) che mostra come il Seagate XT di cui spesso abbiamo parlato sia notevolmente dietro rispetto ad un SSD puro.

Rispetto ad un HDD tradizionale, pur di buona fattura, il confronto resta impietoso ma il Seagate XT mostra come una tecnologia, un'idea, di per sè ottima, soprattutto sul fronte prezzo/Gb/prestazioni, possa essere vittima di firmware ancora acerbi.

P.S: Davvero notevole il nuovo OCZ!

Ultima modifica di sev7en : 22-08-2010 alle 22:26.
Old 22-08-2010, 22:33   #4939
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

io ho preso il momentus xt ben consapevole che non avrà mai le prestazioni di un ssd... è solo e soltanto un disco meccanico a cui hanno unito un pò di memoria statica... al di là di problemi firmware e altro (di cui stò prendendo nota) io sò bene che solo in alcuni ambiti avrò dei miglioramenti (boot di windows soprattuto, dato che sul g73 è più lento che sul mio desktop che ha un hw peggiore, pur essendo io un ottimizzatore attento), ma d'altra parte a me, ma anche a chi come me ha deciso di comprarselo, stà bene così... io avevo bisogno di conservare i 500gb di spazio e di non spendere una cifra esagerata al gb ed il momentus xt si è rivelato la scelta giusta... certo è che se questo pc avesse avuto la possibilità di montare 3 hdd, come i clevo da 18,4", allora avrei comprato un piccolo ssd, questo è poco ma sicuro... buona serata nè!

edit: l'agility 2 è una belva

Ultima modifica di Karillo : 22-08-2010 alle 22:49.
Old 22-08-2010, 22:53   #4940
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
io ho preso il momentus xt ben consapevole che non avrà mai le prestazioni di un ssd... è solo e soltanto un disco meccanico a cui hanno unito un pò di memoria statica... al di là di problemi firmware e altro (di cui stò prendendo nota) io sò bene che solo in alcuni ambiti avrò dei miglioramenti (boot di windows soprattuto, dato che sul g73 è più lento che sul mio desktop che ha un hw peggiore, pur essendo io un ottimizzatore attento), ma d'altra parte a me, ma anche a chi come me ha deciso di comprarselo, stà bene così... io avevo bisogno di conservare i 500gb di spazio e di non spendere una cifra esagerata al gb ed il momentus xt si è rivelato la scelta giusta... certo è che se questo pc avesse avuto la possibilità di montare 3 hdd, come i clevo da 18,4", allora avrei comprato un piccolo ssd, questo è poco ma sicuro... buona serata nè!
anche io sto dalla tua parte quindi priorità alle capacità di storage
ma ad essere sincero alla luce di questi recenti post le vie di mezzo ibride non mi convincono molto, sono contento di avere resistito alla tentazione tenendomi gli hd in stock
Non avendo particolari necessità meglio aspettare che gli ssd aumentino di capacità e calino di prezzi

Ultima modifica di luca4s : 22-08-2010 alle 22:56.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian