Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2010, 13:47   #4181
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Avevo frainteso... Ti uppo i driver RealTek e mando PM... sai che la stima ma soprattutto la fiducia per te è reciproca per questo leggendo il post ci sono rimasto un pò a pensare.

sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 13:59   #4182
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Grazie mille

Pensi che adesso che mi manca solo l'effetto Dolby e la scheda "Effetti" per risolvere possa bastarmi semplicemente aggiungere le prime 2 chiavi delle 3 che hai allegato, che ti dicevo sono assenti nel mio registro?

Poi se riesco a fare andare tutto posto un workaround per tutti riguardo la risoluzione dei problemi legati all'installazione/aggiornamento dei driver Realtek.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 15:51   #4183
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Finalmente ho montato il masterizzatore Blu-Ray!
Funziona a meraviglia e lo schermo rende bene il FullHD.
Appena posso posto qualche test.

P.S.: sev7en, aggiungi sulla lista dei possessori del G73JH che il mio monta anche il masterizzatore Blu-Ray Sony-Optiarc BD-5730S oltre all'SSD.
Grazie.
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 18:02   #4184
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Grazie mille

Pensi che adesso che mi manca solo l'effetto Dolby e la scheda "Effetti" per risolvere possa bastarmi semplicemente aggiungere le prime 2 chiavi delle 3 che hai allegato, che ti dicevo sono assenti nel mio registro?

Poi se riesco a fare andare tutto posto un workaround per tutti riguardo la risoluzione dei problemi legati all'installazione/aggiornamento dei driver Realtek.
Sarebbe ottimo
Ti segnalo i links da cui prendere la versione a 64bit per Windows 7/Vista dei driver RealTek v2.49 (ho rimesso in upload per l'ennesima volta l'archivio, l'uploader di Rapidshare oggi proprio non vuole saperne...):
Per controllare che fossero gli stessi, ho eseguito il download dal primo link e corrispondono (sono circa 60Mb).
Sulle chiavi ti consiglio di provare importando soltanto il percorso finale della stessa anche se teoricamente dovrebbe corrispondere tutto. ^_^

Quote:
Originariamente inviato da TimeFire Guarda i messaggi
Finalmente ho montato il masterizzatore Blu-Ray!
Funziona a meraviglia e lo schermo rende bene il FullHD.
Appena posso posto qualche test.

P.S.: sev7en, aggiungi sulla lista dei possessori del G73JH che il mio monta anche il masterizzatore Blu-Ray Sony-Optiarc BD-5730S oltre all'SSD.
Grazie.
Complimentissimi TimeFire!
Rettifico subito la tua configurazione in attesa di vedere il nuovo burner al lavoro
Quanto hai pagato in definitiva l'unità? Presa in Italia o all'estero?

P.S: A proposito di CPU... sembra che sia già disponibile l'i7 970 per il mondo desktop per cui possiamo aspettarci già un successore al 940XM (e considerando l'aggiornamento avvenuto in sordina, non è detto che possa saltare fuori a breve)...

Ultima modifica di sev7en : 18-07-2010 alle 18:06.
Old 19-07-2010, 11:05   #4185
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Sarebbe ottimo
Ti segnalo i links da cui prendere la versione a 64bit per Windows 7/Vista dei driver RealTek v2.49 (ho rimesso in upload per l'ennesima volta l'archivio, l'uploader di Rapidshare oggi proprio non vuole saperne...):
Per controllare che fossero gli stessi, ho eseguito il download dal primo link e corrispondono (sono circa 60Mb).
Sulle chiavi ti consiglio di provare importando soltanto il percorso finale della stessa anche se teoricamente dovrebbe corrispondere tutto. ^_^

Complimentissimi TimeFire!
Rettifico subito la tua configurazione in attesa di vedere il nuovo burner al lavoro
Quanto hai pagato in definitiva l'unità? Presa in Italia o all'estero?

P.S: A proposito di CPU... sembra che sia già disponibile l'i7 970 per il mondo desktop per cui possiamo aspettarci già un successore al 940XM (e considerando l'aggiornamento avvenuto in sordina, non è detto che possa saltare fuori a breve)...

ciao sev7en...allora sono ritornato ai driver 10.5 che mi avevi consigliato te, poi pero, siccome lavoro con un programma di nome blender..provai ad installarlo ma niente...andava in crash appena lo aprivo.ho provato di tutto ma nulla.
Allora ho fatto lap rova ad installare i catalyst 10.6, con questi blender va che è una meraviglia....te che dici in merito?
stavo vedendo la discussione sull'audio...io ho aggiornato ai realtek 2.50, però anche io non ho tutto quello che hai te in gestione audio...mi dai qualche dritta?
grazie mille per tutto
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 11:52   #4186
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
buongiorno a tutti!!
anche io ho temperature simili anche se leggermente inferiori.
ho notato però che l'unico gioco che fa salire di un sacco le temp è GRID, intorno ai 95/97°.
nemmeno bioshock2 o splinter cell conviction o nn so blur ad esempio, che sono quelli appena usciti.
se vi capita di provarlo fatemi sapere. (è un gran bel gioco quindi non sarebbe tempo perso )
strano che grid faccia salire le temp cosi
non riesco a darmi una spiegazione logica, dovrebbe essere non più oesante di dirt 2...forse è stata solo una coincidenza con un'altro fattore esterno come la temp della stanza, oppure hai ridotto lo spazio libero nella parte posteriore del notebook. Altrimenti non c'è una spiegazione logica. Non ha manco la dx11.

@karillo
uno dei motivi per cui mi piace il g73 e che non devo prendere un assemblato (che poi manco con quelli puoi fare aggiornamenti causa bios e schede madri che non supportano un tubo. E poi dove è possibile fare l'upgrade un pezzo di ricambio costerebbe come un g73 nuovo! . Sul thread dell'xps m1730 si parlavano di 1500 eur per lo sli 9800m gtx e la cpu extreme e 6gb di ram, ssd! ) per avere la 5870 e 2 hd che ho già riempito velocemente
le temp della scheda madre sono 59 in dile mentre in full load ho visto 69 gradi. Overclokando mi pare di aver toccato i 72 gradi non di più. Poi il sensore stranamente è sparito causa installazioni e reinstallazioni...Adesso stò resenttando tutto perchè ho finitoi test e non ho riscontrato nessun difetto:

gpu a 16x
temp nella norma esattamente come pubblicizzato dalle recensioni ufficiali e sul forum americano
nessuno calore eccessivo al tatto, no rumorosità del sistema di raffreddamento.
le ventole funzionano perfettamente sia quella cpu che gpu oscillano perfettamente in base al carico.
driver intel, driver audio, lag tastiera, cpu throttling nessuno problema con la bios 209.
driver catalyst non creano instablità
cpu fortunata (1.860-3.2ghz non sono male)
gpu sfortunata (non riesco a settare i 900/1200mhz come alcuni sono riusciti a fare) forse devo aumentare il voltaggio a 1,6-1,20
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 11:56   #4187
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
non riesco a darmi una spiegazione logica, dovrebbe essere non più oesante di dirt 2...forse è stata solo una coincidenza con un'altro fattore esterno come la temp della stanza, oppure hai ridotto lo spazio libero nella parte posteriore del notebook. Altrimenti non c'è una spiegazione logica. Non ha manco la dx11.

@karillo
uno dei motivi per cui mi piace il g73 e che non devo prendere un assemblato (che poi manco con quelli puoi fare aggiornamenti causa bios e schede madri che non supportano un tubo. E poi dove è possibile fare l'upgrade un pezzo di ricambio costerebbe come un g73 nuovo! . Sul thread dell'xps m1730 si parlavano di 1500 eur per lo sli 9800m gtx e la cpu extreme e 6gb di ram, ssd! ) per avere la 5870 e 2 hd che ho già riempito velocemente
le temp della scheda madre sono 59 in dile mentre in full load ho visto 69 gradi. Overclokando mi pare di aver toccato i 72 gradi non di più. Poi il sensore stranamente è sparito causa installazioni e reinstallazioni...Adesso stò resenttando tutto perchè ho finitoi test e non ho riscontrato nessun difetto:

gpu a 16x
temp nella norma esattamente come pubblicizzato dalle recensioni ufficiali e sul forum americano
nessuno calore eccessivo al tatto, no rumorosità del sistema di raffreddamento.
le ventole funzionano perfettamente sia quella cpu che gpu oscillano perfettamente in base al carico.
driver intel, driver audio, lag tastiera, cpu throttling nessuno problema con la bios 209.
driver catalyst non creano instablità
cpu fortunata (1.860-3.2ghz non sono male)
gpu sfortunata (non riesco a settare i 900/1200mhz come alcuni sono riusciti a fare) forse devo aumentare il voltaggio a 1,6-1,20
eh beh, alla fine il G73 l'ho preso pure io per quei motivi... fare l'upgrade di un portatile è troppo complesso, meglio vendere e ricomprare... stò facendo la procedura di rma... oh caspitaronzola, hai una gpu sfortunata! vorrei averla anch'io così sfortunata!!!

ps. allora forse i 76° della scheda mamma sono un pò troppi, forse è per quello che la tastiera scalda... buongiorno a tutti
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 13:36   #4188
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ciao a tutti! Stamani ho visto poco movimento... spero non ci siano caduti post caldo tropical
Scherzo, mi auguro abbiate trascorso un buon weekend perchè la settimana è appena iniziata

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ciao sev7en...allora sono ritornato ai driver 10.5 che mi avevi consigliato te, poi pero, siccome lavoro con un programma di nome blender..provai ad installarlo ma niente...andava in crash appena lo aprivo.ho provato di tutto ma nulla.
Allora ho fatto lap rova ad installare i catalyst 10.6, con questi blender va che è una meraviglia....te che dici in merito?
stavo vedendo la discussione sull'audio...io ho aggiornato ai realtek 2.50, però anche io non ho tutto quello che hai te in gestione audio...mi dai qualche dritta?
grazie mille per tutto
Ciao ^_^,
Blender è scritto in Python, quindi su questo fronte a livello drivers non c'è problema, ma utilizza OpenGL per il rendering, standard che viene supportato in modo nettamente migliore con i Catalyst 10.6. Il programma tuttavia non sfrutta la GPU per il rendering o il calcolo in jobs per cui il problema che hai desumo sia presente solo in fase di modellazione (nei casi in cui riuscivi a lanciarlo). Che libreria è quella che manda in crash l'applicativo?
Per quanto concerne invece il pannello RealTek ci stiamo lavorando in questi ultimi post a furor di merge però un primo test potresti farlo tu stesso facendo in primis una copia del Registro di Windows quindi importando le chiavi (sempre che tu sia con Windows 7 64Bit) allegate qualche messaggio addietro.
Old 19-07-2010, 16:23   #4189
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno a tutti

Mi sa che sono tutti in vacanza con sto caldo!

Volevo solo dirvi che con queste temperature(28° in stanza) il mio g73 va benissimo , sta a 62-64° in idle, solamente dopo aver giocato a crysis ho visto dei picchi a 90°, del resto va che è una belva .

Pure io ho il panello dei realtek uguale a Pyramid senza gli effetti,ho installato anche i driver creative m arimane uguale. Come fai Sev7en ad attivare quei effetti surround?
Old 19-07-2010, 16:41   #4190
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

anch'io ho il surround virtuale come sev7en... adesso monto i realtek 2.50 + hdmi 2.49... è bellissimo sentire il pc che gracchia in surround, è come se uno stormo di cornacchie ti fosse entrato in stanza...
Old 19-07-2010, 16:54   #4191
XIII_the_assassin
Member

L'Avatar di XIII_the_assassin

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
anch'io ho il surround virtuale come sev7en... adesso monto i realtek 2.50 + hdmi 2.49... è bellissimo sentire il pc che gracchia in surround, è come se uno stormo di cornacchie ti fosse entrato in stanza...
vorrei vedere cosa succede se lo colleghi a un impianto surround a 8 casse
XIII_the_assassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 16:54   #4192
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Karillo , ma lo mandi in assistenza per sto rumore?

Speriamo lo risolvano! Forse è il chip audio diffetoso.

Io ho ancora i driver 2.49, magari con i 2.50 salta fuori l'effetto surround, proverò
Old 19-07-2010, 16:56   #4193
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da XIII_the_assassin Guarda i messaggi
vorrei vedere cosa succede se lo colleghi a un impianto surround a 8 casse
BOOM!!!
gioco a dragon age che è meglio, almeno finchè ne avrò la possibilità...

@belva7121: sì lo mando in assistenza, oggi ho aperto il ticket, ma stò aspettando le mail per le indicazioni sulla spedizione... sono lenti da fare schifo...
Old 19-07-2010, 16:58   #4194
XIII_the_assassin
Member

L'Avatar di XIII_the_assassin

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
BOOM!!!
gioco a dragon age che è meglio, almeno finchè ne avrò la possibilità...

@belva7121: sì lo mando in assistenza, oggi ho aperto il ticket, ma stò aspettando le mail per le indicazioni sulla spedizione... sono lenti da fare schifo...
se nn sbaglio l'asus l'aveva detto che da luglio fino a settembre sarà più lenta secondo me sono tutti i vacanza
XIII_the_assassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 17:54   #4195
Eugenio82
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Power4gear

Domanda: sul mio vecchio asus c'era il tasto dell'utility power4gear, grazie al quale potevo passare da una modalità all'altra per quanto riguardava le prestazioni di sistema (prestazioni super, risparmio energia ecc.).
Nel G73 invece, a parte il tasto per abilitare/disabilitare l'overclock, questa funzione non esiste o è da ricercare in altri tasti o programmi???
Old 19-07-2010, 18:17   #4196
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ti dico adesso ho cambiato location quotidiana per l'estate, infatti qui la temp torna nei ranghi con valori più che bassi . sarà che dove lo uso di solito a grid non piace . sì grid nn avrà le dx11 però è davvero fatto bene!!

Quote:
Originariamente inviato da Eugenio82 Guarda i messaggi
Domanda: sul mio vecchio asus c'era il tasto dell'utility power4gear, grazie al quale potevo passare da una modalità all'altra per quanto riguardava le prestazioni di sistema (prestazioni super, risparmio energia ecc.).
Nel G73 invece, a parte il tasto per abilitare/disabilitare l'overclock, questa funzione non esiste o è da ricercare in altri tasti o programmi???
ciao eugenio,
basta che usi Fn+spazio dove c'è il simbolino del tipo che corre.

buona serata a tutti!

Ultima modifica di Spyart : 19-07-2010 alle 18:23.
Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 21:26   #4197
Eugenio82
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi

ciao eugenio,
basta che usi Fn+spazio dove c'è il simbolino del tipo che corre.

buona serata a tutti!

Grazie! E quando mai l'avrei beccatoio da solo...
Old 19-07-2010, 21:40   #4198
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Mi sa che sono tutti in vacanza con sto caldo!

Volevo solo dirvi che con queste temperature(28° in stanza) il mio g73 va benissimo , sta a 62-64° in idle, solamente dopo aver giocato a crysis ho visto dei picchi a 90°, del resto va che è una belva .

Pure io ho il panello dei realtek uguale a Pyramid senza gli effetti,ho installato anche i driver creative m arimane uguale. Come fai Sev7en ad attivare quei effetti surround?
belva, ho installato i drivers linkati poco sopra nel reply ad enrico, senza i Creative. Prima di utilizzarli, puoi (potete) testare se importando le chiavi nel registro si può ricreare il medesimo ambiente (con preset, surround e via discorrendo...).

Quote:
Ka, mi catturi una videata della voce "i" con le informazioni riassuntive dei tuoi RealTek?

Come in questa immagine...

Come tool per l'ottimizzazione e soprattutto il primo tweaking massivo di Windows 7 vi consiglio di provare EnhanceMyse7en Professional di cui è stata rilasciata quest'oggi la versione 2.1.

Il programma raccoglie all'interno di varie linguette strumenti che software prodotti da terzi spannano all'interno di 2 o 3 soluzioni dedicate (quindi 2 o 3 programmi da acquistare separatamente) offrendo quanto di piu' avanzato e configurabile attualmente sulla piazza.

Ho catturato in modo randomico varie schermate per mostrarvi le potenzialità di questo programma, commerciale ma... tuttaltro che limitante su questo aspetto: il software è un trial, ovvero pienamente funzionante ma per un periodo di tempo limitato il che permette di usufruire di tutti i benefici inerenti le ottimizzazioni automatiche, il setting di grafica e performance della GUI, le operazioni di ottimizzazione e deframmentazione su registro e dischi rigidi.
Le operazioni di tuning (affinamento) vanno eseguite una sola volta (non quelle di manutenzione, tipo defrag, che invece si schedulano) per cui lanciato il programma e settate a vostro piacimento le voci di configurazioni potrete benissimo rimuoverlo sistema

Trovate la versione trial di questo software (purtroppo no, non è in mio onore ) direttamente in questo link.
E' disponibile anche una versione free, che trovate qui, con molte features disabilitate ma senza il countdown della durata.
Old 19-07-2010, 22:04   #4199
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ka, mi catturi una videata della voce "i" con le informazioni riassuntive dei tuoi RealTek?
eccotela:

Old 19-07-2010, 22:18   #4200
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
eccotela:

Che tempestività grazie! Hai la stessa identica versione di PyЯamid Head quindi possiamo escludere che il problema siano i driver RealTek.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
OnePlus e l’intelligenza artificiale: ec...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian