Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2024, 18:21   #18341
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Allora, ti premetto che per mancanza di tempo non ho provato nulla di quello che sono riuscito a trovare ma sono ottimista.

Nel file userchrome.css aggiungi questa stringa di codice:
.tabbrowser-tab[label$="YouTube"] .tab-background{ background: #FF0000 !important }
In questo esempio ogni volta che carichi una scheda di YouTube, diventerà rossa.

Si tratta quindi di scrivere il nome del sito e scegliere un colore con codice HTML.
Nel tuo caso, per questo sito ad esempio, diventerà (con un colore azzurro):
.tabbrowser-tab[label$="hwupgrade"] .tab-background{ background: #007fff !important }

Se tutto questo ti sembra troppo macchinoso questa estensione pare faccia lo stesso automaticamente, prelevando il colore predominante dal sito web.
Quindi a regola se apri 10 schede del forum avranno lo stesso colore.
E' un po vecchiotta ma dai commenti sembra funzionare.

Altre dello stesso tipo anche più recenti:
VivaldiFox
Envify
E' proprio quello che NON voglio, ho aperte tutte schede di HWUP, sono già tutte dello stesso colore.

Domani provo le ultime due., Grazie comunque.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 06:50   #18342
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
E' proprio quello che NON voglio, ho aperte tutte schede di HWUP, sono già tutte dello stesso colore.

Chi ti capisce è bravo.
Puoi creare una nuova tab e colorarla come vuoi e posizionarla dove più ti aggrada.
Se hai bisogno di un altra sheda "divisoria" di colore diverso, puoi creare una pagina vuota digitando about:blank come indirizzo e dargli un colore diverso dalla precedente.

Ultima modifica di happysurf : 24-05-2024 alle 07:17.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 10:33   #18343
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

I nomi delle tab del forum sono TUTTI diversi.
SE il codice di Happysurf si basa sul nome (label) delle schede (?), basta usare il nome giusto per colorare solo una ed una sola specifica scheda del forum.
Old 24-05-2024, 15:15   #18344
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Salve a tutti,

sapete come mai (fino a qualche giorno fa non succedeva questa cosa) aprendo il browser con la homepage di google, viene fuori il messaggio dei cookie?
Di seguito lo screen (sia del " problema " , sia dei filtri attivi su uBlock Origin)

Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 15:33   #18345
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
L'autorizzazione per i cookie viene richiesta quando non sono già presenti nel browser, quindi qualcuno o qualcosa cancella il biscottino di Google o ne impedisce la registrazione sul disco. Alcune ipotesi:

1) Hai impostato ilo browser per cancellare i cookie alla fine della sessione di lavoro, cioè quando chiudi Firefox?

2) Hai messo Google tra le eccezioni nella gestione dei cookie impostando il blocco della registrazione del cookie?

3) Usi con continua regolarità un programma di "pulizia disco" che si occupa anche di cancellare i cookie dei browser? Tipico esempio Ccleaner.

4) Accedi a Google con Firefox in modalità "finestra anonima" che per impostazione normale non consente di registrare i cookie?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 15:58   #18346
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Chi ti capisce è bravo.
Puoi creare una nuova tab e colorarla come vuoi e posizionarla dove più ti aggrada.
Se hai bisogno di un altra sheda "divisoria" di colore diverso, puoi creare una pagina vuota digitando about:blank come indirizzo e dargli un colore diverso dalla precedente.
Grazie (al c...), è quello che ho fatto senza estensioni, messo in mezzo una tab vuota col simbolino di FF arancione che si distingue dal blu di hwup, idem per il secondo "riferimento". Ma è un workarond, aggiungendo tab inutili e allungando l'elenco. Finchè è uno o due ancora si può fare, se sono molte raddopierei le tab inutilmente.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
I nomi delle tab del forum sono TUTTI diversi.
SE il codice di Happysurf si basa sul nome (label) delle schede (?), basta usare il nome giusto per colorare solo una ed una sola specifica scheda del forum.
si, ci avevo pensato, ma le tab che volevo mettere come "master" non le lascio ferme, a volte cambia (home, forum, ecc.). Dovrei trovare una stringa comune.

Vabbè per un paio di tab ho risolto come sopra. Era che avevo visto Edge con la funzione gruppi colorati e volevo circa replicarla. Fa niente.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 16:01   #18347
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Non so se l'avete già scritto nelle pagine precedenti, ma per chi usa Bypass Paywall Clean l'autore ha aperto un repository su GitHub, vediamo quanto dura
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 17:13   #18348
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
L'autorizzazione per i cookie viene richiesta quando non sono già presenti nel browser, quindi qualcuno o qualcosa cancella il biscottino di Google o ne impedisce la registrazione sul disco.
Ma fino a qualche giorno fa il messaggio dei cookie non usciva fuori eppure non ho cambiato nessuna impostazione o utilizzo del browser, quindi mi sembra strano

Quote:
1) Hai impostato il browser per cancellare i cookie alla fine della sessione di lavoro, cioè quando chiudi Firefox?
Sulle impostazioni Privacy e sicurezza ho spuntato solo questa voce: Conserva la cronologia di navigazione e dei download. Il resto delle voci (sotto la voce " Cronologia " ) non sono spuntate.

Quote:
2) Hai messo Google tra le eccezioni nella gestione dei cookie impostando il blocco della registrazione del cookie?
Che io sappia no, ma nel caso come posso verificare se ho attivato questa funzione?

Quote:
3) Usi con continua regolarità un programma di "pulizia disco" che si occupa anche di cancellare i cookie dei browser? Tipico esempio Ccleaner.
CCleaner non lo utilizzo dal 1518 per paura di creare casini al pc.
Utilizzo una volta ogni 1/2 mesi Wise Disk Cleaner versione portable.

Quote:
4) Accedi a Google con Firefox in modalità "finestra anonima" che per impostazione normale non consente di registrare i cookie?
Utilizzo la finestra anonima solo per accedere alla mia banca.
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
Old 24-05-2024, 19:18   #18349
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Ma fino a qualche giorno fa il messaggio dei cookie non usciva fuori eppure non ho cambiato nessuna impostazione o utilizzo del browser, quindi mi sembra strano

Sulle impostazioni Privacy e sicurezza ho spuntato solo questa voce: Conserva la cronologia di navigazione e dei download. Il resto delle voci (sotto la voce " Cronologia " ) non sono spuntate.
Devi guardare nella sezione dei cookie un po' sopra

https://imgur.com/vwFmJDE

Hai per caso selezionato elimina cookie ecc. alla chiusura di Firefox?

ps. do' per assodato che accetti di ricevere i cookie da google nell'immagine che hai linkato prima

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-05-2024 alle 19:20.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 08:42   #18350
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ma queste 2 impostazioni non sono in contrasto tra loro?

cioè se una è attivata l'altra non dovrebbe essere in grigio?

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 08:59   #18351
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Quote:
ps. do' per assodato che accetti di ricevere i cookie da google nell'immagine che hai linkato prima
Forse mi sono spiegato male e chiedo scusa.

Quel messaggio dei cookie fino a qualche giorno fa (avendo settato ublock come da screen sopra) non compariva perchè (che io sappia, correggetemi se sbaglio) i filtri di ublock riuscivano a baypassare quel messaggio (ma non solo su google, anche su altri siti).

Ovvio che se accetto il messaggio dei cookie di google, riesco a fare la ricerca. Ma io non vorrei accettarlo, vorrei aprire il browser con la home page di google senza ricevere il messaggio di avviso dei cookie (come succedeva fino a qualche gg fa), capito?

Infine, se lo accetto è ovvio che entrando nelle impostazioni di mozilla su " Privacy e sicurezza > Cookie e dati dei siti web > Gestisci dati ", riesco a vedere di aver accettato il messaggio dei cookie di ogni sito e di conseguenza posso eliminarlo. Ma non è quello che sto dicendo/cercando. Pertanto, dubito dipenda da qualche impostazione di mozilla.

Credo il """ problema """ dipenda da qualche lista di uBlock Origin che ad oggi non riesce più a bloccare il messaggio dei cookie. E su siti come la home page di google, escono fuori come funghi.
Old 25-05-2024, 09:42   #18352
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma queste 2 impostazioni non sono in contrasto tra loro?

cioè se una è attivata l'altra non dovrebbe essere in grigio?

Non per forza. La conserva per la sessione, e quando chiudi cancella.
E comunque se premi il bott. Impostazioni... è chiaro che sono opzioni compatibili e diverse.
Old 25-05-2024, 09:47   #18353
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Forse mi sono spiegato male e chiedo scusa.

Quel messaggio dei cookie fino a qualche giorno fa (avendo settato ublock come da screen sopra) non compariva perchè (che io sappia, correggetemi se sbaglio) i filtri di ublock riuscivano a baypassare quel messaggio (ma non solo su google, anche su altri siti).
Prova ad aggiornare le liste di ublock, ho provato adesso a eliminare il cookie di google e con le liste aggiornate stamani non mi compare il messaggio sui cookie

Quote:
Infine, se lo accetto è ovvio che entrando nelle impostazioni di mozilla su " Privacy e sicurezza > Cookie e dati dei siti web > Gestisci dati ", riesco a vedere di aver accettato il messaggio dei cookie di ogni sito e di conseguenza posso eliminarlo. Ma non è quello che sto dicendo/cercando.
Solo una precisazione: non visualizzare il messaggio sui cookie non vuol dire non accettare i cookie, poiché i cookie vengono comunque salvati da firefox e le liste di ublock servono solo a non visualizzare l'avviso. Puoi decidere poi di eliminare il cookie salvato, manualmente o alla chiusura di firefox, ma al successivo utilizzo di google, il relativo cookie verrà nuovamente salvato da firefox.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 09:56   #18354
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Prova ad aggiornare le liste di ublock, ho provato adesso a eliminare il cookie di google e con le liste aggiornate stamani non mi compare il messaggio sui cookie
Aggiornate manualmente tutte le liste ed adesso il messaggio non esce, grazie.

Quote:
Solo una precisazione: non visualizzare il messaggio sui cookie non vuol dire non accettare i cookie, poiché i cookie vengono comunque salvati da firefox e le liste di ublock servono solo a non visualizzare l'avviso. Puoi decidere poi di eliminare il cookie salvato, manualmente o alla chiusura di firefox, ma al successivo utilizzo di google, il relativo cookie verrà nuovamente salvato da firefox.
Ad ogni chiusura del browser, cancello manualmente tutta la cronologia.
Conviene farlo da firefox impostando la relativa voce ovvero: " Elimina cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox " dalle impostazioni?
Old 25-05-2024, 10:07   #18355
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
N
E comunque se premi il bott. Impostazioni... è chiaro che sono opzioni compatibili e diverse.
Selezionando tutte le voci che troviamo su " Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox " , vengono cancellate anche tutte le password salvate nel browser oppure no? Grazie
Old 25-05-2024, 13:01   #18356
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Selezionando tutte le voci che troviamo su " Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox " , vengono cancellate anche tutte le password salvate nel browser oppure no? Grazie
ovviamente no
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 15:07   #18357
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
finalmente forse trovata .... come per chrome , apertura di FF con pass !!!

masterpassword for Firefox

che dite .... e' tutto in inglese ! e' questa vero ?

la cosa che mi preoccupa e' questa loro dicitura :

Questo componente aggiuntivo non è attivamente monitorato per la sicurezza di Mozilla. Assicurati di fidarti di questo prima di installare.

..... che ne pensate , che sia quella che cercavo per aprire FF con una pass ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2024, 17:13   #18358
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
finalmente forse trovata .... come per chrome , apertura di FF con pass !!!

masterpassword for Firefox

che dite .... e' tutto in inglese ! e' questa vero ?

la cosa che mi preoccupa e' questa loro dicitura :

Questo componente aggiuntivo non è attivamente monitorato per la sicurezza di Mozilla. Assicurati di fidarti di questo prima di installare.

..... che ne pensate , che sia quella che cercavo per aprire FF con una pass ?
Se l'estensione è questa:

https://addons.mozilla.org/it/firefo...sword-firefox/

Non è quello che serve a te. Leggi la descrizione, anche facendola tradurre in italiano se serve.
Old 27-05-2024, 10:54   #18359
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Se l'estensione è questa:

https://addons.mozilla.org/it/firefo...sword-firefox/

Non è quello che serve a te. Leggi la descrizione, anche facendola tradurre in italiano se serve.

infatti mi pare di capire (poco chiaro ! ) che non serve per quello ....

ma strano in un altro sito spiegava invece che serviva proprio per aprirlo
con una pass , che magari lo sviluppato abbia cambiato l'uso ? boh
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2024, 21:32   #18360
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
buona sera

mi domandavo ma.... un addon che traduce in italiano una parola/frase di altra lingua al solo passaggio del mouse, esiste per mozilla???

Grazie
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian