Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2023, 19:36   #16941
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, ne approfitto per chiederti alcune dritte.
Mi consigli una VPN gratuita da utilizzare in caso di necessità con Firefox?
definisci necessità, le cose cambiano a seconda dei casi

Quote:
Da tempo utilizzo Firefox, come estensione utilizzo sono uBlock Origin, conosci altre estensioni che ritieni utili?
io ritengo necessarie una marea di estensioni, poi ci sono quelli che gliene servono due, come sempre, dipende da quello che serve a te

Quote:
Per scaricare Video e Audio Mp3 da Youtube e Spotify, quali estensioni consigli?
happysurf diceva che non c'è molto a livello di estensioni, meglio usare i servizi online? o programmi esterni (jdownloader ad esempio per youtube)

per spotify molto particolare, anche perchè scaricando violi i termini del servizio offerto e questo potrebbe portare alla sospensione dell’account.
insomma qui sicuramente meglio programmi appositi (vedi Soggfy)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 17:52   #16942
Tokachu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Quote:
Grazie, come neccessità intendo che per la normale navigazione non utilizzo una VPN. La utilizzo solo in caso che il sito che devo visualizzare non è raggiungibile.
Per un uso occasionale e non continuo, quale VPN gratuita mi consigli?
ma le vpn non si usano per roba geolocalizzata?
tipo non mi fa vedere lo streaming in diretta della tv svizzera perché capisce che non sono su territorio svizzero?
altrimenti di solito basta cambiare i dns nel modem/router.
Quote:
Come estensioni, intendevo chiedere quali sono quelle che tu e altri, ritenete indispensabili per quasi tutti gli utenti, poi ovviamente ognuno ha le proprie necessità.
Ublock Origin
Dark Reader
LibRedirect
play-with
Feedbro

direi le prime tre per me.

poi seguire una guida per la privacy ed arkenfox oppure usare la variante librewolf
Quote:
Per quanto riguarda il download in Mp3 dei video/audio di youtube e spotify, quali servizi on-line consigliate? Come software o estensioni ne potete citare alcuni?
spotify non lo so
per il tubo potresti usare yt-dlp so che anche su windows ma non mi chiedere se esistono gui.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 08:19   #16943
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Grazie, come neccessità intendo che per la normale navigazione non utilizzo una VPN. La utilizzo solo in caso che il sito che devo visualizzare non è raggiungibile.
Per un uso occasionale e non continuo, quale VPN gratuita mi consigli? Quale estensione di Firefox utilizzare?
non saprei cosa dire, non sono esperto di estensioni vpn, di solito per quel poco che mi serve uso quella di Opera o Psiphon.

Quote:
Come estensioni, intendevo chiedere quali sono quelle che tu e altri, ritenete indispensabili per quasi tutti gli utenti, poi ovviamente ognuno ha le proprie necessità.
beh ce ne sono tante
qualcuno che suo io, sempre che non scatti la POHlemica, a parte ublock, non scambierei mai queste estensioni con un dixan
Absolute Enable Right Click & Copy
Automate Click
Behind The Overlay
Bulk URL Opener
Bypass Paywalls Clean
Copy All Tab Urls
Copy Selected Links
Enhancer for YouTube™
Gesturefy
I still don't care about cookies
Keepa - Amazon Price Tracker
LocalCDN
Reloader
Search by Image
Show/Hide passwords
Simple Translate
Smart RSS
Tab Session Manager
Violentmonkey

Quote:
Per quanto riguarda il download in Mp3 dei video/audio di youtube e spotify, quali servizi on-line consigliate? Come software o estensioni ne potete citare alcuni?
sopra ti ho segnalato dei programmi per youtube e spotify, per siti vedi qui se trovi qualcosa
https://downloaders.beatsnoop.com/

Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
ma le vpn non si usano per roba geolocalizzata?
tipo non mi fa vedere lo streaming in diretta della tv svizzera perché capisce che non sono su territorio svizzero?
altrimenti di solito basta cambiare i dns nel modem/router.
ad esempio per accedere a zippyshare.com che in Italia e non solo è bloccato, serve VPN
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 17-03-2023, 08:57   #16944
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
https://github.com/th-ch/youtube-music
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 12:55   #16945
gabriello2501
Senior Member

segnalo questo css per ridurre lo spazio tra le icone

#unified-extensions-view{
--uei-icon-size: 16px;
}
.unified-extensions-item-menu-button.subviewbutton{
padding: 2px !important;
}
.unified-extensions-item-message-deck{
display: none
}
#unified-extensions-view > vbox > vbox > .unified-extensions-item{
padding-block: 0px !important;
}
.unified-extensions-item-menu-button{
margin-inline-end: 0 !important;
}
.unified-extensions-list .unified-extensions-item-menu-button{
margin-inline-end: 8px !important;
}
Old 18-03-2023, 15:15   #16946
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
di che icone parli?
Old 18-03-2023, 15:55   #16947
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
di che icone parli?
Old 21-03-2023, 08:50   #16948
gabriello2501
Senior Member

all'improvviso un 111.0.1

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/111.0.1/
Old 23-03-2023, 08:23   #16949
gabriello2501
Senior Member

Old 23-03-2023, 08:48   #16950
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Non l'ho ancora provato!
La modifica css va inserita in userChrome oppure in userContent?

Aggiornato in automatico da Firefox. Quali migliorie sono state apportate?
Mentre ti chiedo se stai alleggerendo la lista di estensioni e liste per ottimizzare il browser, in modo da fare un confronto.
Per il resto il mio Firefox mostra i soliti problemi su alcuni siti durante il login o la modifica. Non ho capito il perché
Old 23-03-2023, 08:55   #16951
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Non l'ho ancora provato!
La modifica css va inserita in userChrome oppure in userContent?
userChrome

Quote:
Aggiornato in automatico da Firefox. Quali migliorie sono state apportate?
niente di particolare
https://www.mozilla.org/en-US/firefo.../releasenotes/

Quote:
Mentre ti chiedo se stai alleggerendo la lista di estensioni e liste per ottimizzare il browser, in modo da fare un confronto.
si, ho tolto ad esempio fuckfuckadblock, sembra non sia così pregia come all'inizio
tolte anche le Actually Legitimate URL Shortener che mi davano problemi su qualche sito

Quote:
Per il resto il mio Firefox mostra i soliti problemi su alcuni siti durante il login o la modifica. Non ho capito il perché
e qui amico mio o ce l'hai sempre (anche da un firefox pulito) o ce l'hai con qualche estensione/impostazione
Old 23-03-2023, 12:21   #16952
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
gabriello2501
Pure io in uBlockOrigin ho una lista troppo lunga da sfoltire. Per il malfunzionamento non saprei da dove iniziare visto che ho sempre seguito le istruzioni da guida. Pure disattivando le estensioni non cambia un bel niente.
Old 23-03-2023, 12:29   #16953
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
gabriello2501
Pure disattivando le estensioni non cambia un bel niente.
se anche con un profilo nuovo hai problemi, comincia ad essere un problema di sito.
Old 23-03-2023, 15:16   #16954
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
userChrome

niente di particolare
https://www.mozilla.org/en-US/firefo.../releasenotes/

si, ho tolto ad esempio fuckfuckadblock, sembra non sia così pregia come all'inizio
tolte anche le Actually Legitimate URL Shortener che mi davano problemi su qualche sito

e qui amico mio o ce l'hai sempre (anche da un firefox pulito) o ce l'hai con qualche estensione/impostazione
Segnalo CanvasBlocker

github: Qui
Old 23-03-2023, 15:22   #16955
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve gentili utenti del thread,
Volevo chiedervi : sapete dirmi se esiste qualche estensione (naturalmente sicura e che non rubi dati sensibili dell'utente) che renda Firefox Desktop simile alla versione per Android in particolare per la possibilità di creare raccolte di schede? Una Tab-organizer,insomma, che consenta di organizzare gruppi di schede aperte e di etichettare questi gruppi...
Cosa,quest'ultima, che già si può fare sulla versione per Android del browser,come dicevo prima...
Grazie in anticipo se qualcuno darà utili suggerimenti.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 15:47   #16956
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Segnalo CanvasBlocker

segnali per... (quale categoria?)

e altra domanda: ultimo aggiornamento un anno fa? (17 feb 2022)

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Volevo chiedervi : sapete dirmi se esiste qualche estensione (naturalmente sicura e che non rubi dati sensibili dell'utente) che renda Firefox Desktop simile alla versione per Android in particolare per la possibilità di creare raccolte di schede? Una Tab-organizer,insomma, che consenta di organizzare gruppi di schede aperte e di etichettare questi gruppi...
la funzione che ha Vivaldi browser?

raggruppamento in gruppi delle tab, funzione interessante, ma non mi pare al momento esista qualcosa di simile per Firefox.
Old 23-03-2023, 16:23   #16957
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
segnali per... (quale categoria?)

e altra domanda: ultimo aggiornamento un anno fa? (17 feb 2022)

la funzione che ha Vivaldi browser?
Grazie per la celere risposta.Sì,ero al corrente di questa funzionalità di Vivaldi.A me interesserebbe però restare su FF.
Spulciando tra le estensioni ci sarebbe questa di uno sviluppatore ucraino : link
Qualcuno l'ha provata e può dire come si trova e soprattutto se è sicura? Giusto così per scambiare quattro chiacchiere...

Ultima modifica di frankdan : 23-03-2023 alle 16:26.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 23:38   #16958
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Cosa,quest'ultima, che già si può fare sulla versione per Android del browser,come dicevo prima...
Grazie in anticipo se qualcuno darà utili suggerimenti.
Intendi le etichette "Personale, Lavoro, Banca, Shopping"?
Compaiono nell beta 112.0b5
Old 24-03-2023, 11:29   #16959
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
ho appena aggiornato ed e' apparsa un altra pagina dove parla di poter

se ho capito bene MODIFICARE i PDF ??? integrato in FF .... se si come

funziona sta cosa ?

https://assets.mozilla.net/wnp111-eu/wnp-fx111-it.pdf
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 16:19   #16960
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ho appena aggiornato ed e' apparsa un altra pagina dove parla di poter

se ho capito bene MODIFICARE i PDF ??? integrato in FF .... se si come

funziona sta cosa ?

https://assets.mozilla.net/wnp111-eu/wnp-fx111-it.pdf
a me sembra che più che "modificare" (quel che già c'è) sia "aggiungere testi e disegni"

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian