Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2023, 10:34   #16701
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
io segnalo un elenco di oltre 100 motivi per cui Firefox è più potente, flessibile e personalizzabile di qualunque altra cosa su questo pianeta

https://github.com/SpitFire-666/Firefox-Stuff
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 10:40   #16702
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
io segnalo un elenco di oltre 100 motivi per cui Firefox è più potente, flessibile e personalizzabile di qualunque altra cosa su questo pianeta

Mito!!
Lo dovrebbero leggere tutti gli utenti cromati
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 15:30   #16703
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi

Bello anche le estensioni consigliate, tips and tricks...

Old 13-01-2023, 20:11   #16704
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Forse hai zoommato la pagina?
Dopo aver selezionato, diminuisci l'ingrandimento della pagina e il riquadro di ublock dovrebbe comparire in basso a destra.
a me ublock sta sempre e solo a schermo intero...
Old 13-01-2023, 21:24   #16705
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Interessanti le pagine che avete postato. Da leggere
Fate sapere che settaggi avete scelto
Intanto vi chiedo se occorre attivare la modalità HTTPS su tutte le finestre
Riguardo la protezione antitracciamento avanzata (Normale / Restrittiva / Personalizzata (Cookie, Contenuti Traccianti, Cryptominer, Fingerprint)), da vedere come vanno settate per non andare in conflitto con uBlock Origin
Questa dello ''State Partitioning'' mi sa di novita': about-config > privacy.firstparty.isolate (true)

Ultima modifica di bluv : 13-01-2023 alle 21:52.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 01:11   #16706
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
a me ublock sta sempre e solo a schermo intero...
Vedi in basso il tasto "Altro" e "Meno"?
Prova a clickare un paio di volte "Meno" e ti apparirà più compatto

Old 14-01-2023, 01:19   #16707
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
UP

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie.

Già il profilo sorgente è ESR ma in Windows 8.1 Pro.
Ho seguito la procedura, ho fatto e... funzionava!
Poi mi sono accorto che ero in Windows 8.1, profilo in cui il problema non era presente. Quello è il profilo Firefox sorgente. Sempre ESR 102.6.0 x64 ma appunto in Windows 8.1. E non ho mai avuto bisogno di usare Compatta. Mai cercato. Ha sempre funzionato normalmente da anni in quel modo, con i menu a tendina come in Windows 7.

Riavvio dunque, entro in Windows 10 rifaccio procedura in ESR 102.6.0 x64.

E niente!

Sono disposto a migrare tutto il profilo da Windows 8.1 a 10 (in realtà ci sono almeno 3/4 cartelle sotto Profile ma io ho copiato solo i file suggeriti come da guida) ma si tratta in entrambi i casi da Firefox ESR 102.6.0 a 102.6.0.
Come ho documentato sopra, inizialmente avevo copiato anche il file xulstore.json dal vecchio profilo ESR di Windows 8.1 in Windows 10 ma senza successo. Appena aperto Firefox ESR 102.6.0 in Windows 10 ha mostrato subito il problema nel menu Segnalibri.

Con questo Firefox superfantastico come ne potrei venire fuori?!

Sto migrando semplicemente un profilo ESR da Windows 8.1 a 10 eppure il menu preferiti è tutto sballato nell'interlinea e spaziature.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 08:28   #16708
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Con questo Firefox superfantastico come ne potrei venire fuori?!

Sto migrando semplicemente un profilo ESR da Windows 8.1 a 10 eppure il menu preferiti è tutto sballato nell'interlinea e spaziature.
Dovresti copiare tutto il profilo in windows 10, così lo ritrovi uguale a come lo hai lasciato.
La cosa più semplice è copiare la cartella Mozilla che si trova in "C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\Mozilla" e incollarla nella rispettiva posizione in windows 10.

Se hai più di un profilo, puoi avviare firefox con il comando:
firefox -p
che apre la finestrella per la gestione dei profili, da dove puoi avviare firefox con i vari profili in modo da decidere quali mantenere o eliminare.
Old 14-01-2023, 12:20   #16709
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ho trovato un bug o quanto meno una imprecisione nella gestione cookie in impostazioni.
Impostazioni>Privacy e sicurezza>Cookie e dati dei siti web.
Cliccando su "Gestisci dati" e digitando un dominio che si vuole eliminare, es. sitodacancellare.com questo viene cancellato, ma se poi non si chiude la scheda impostazioni e si torna sul sito sitodacancellare.com, dopo che si clicca ancora su "Gestisci dati" il cookie del domino non riappare, non lo trova, l'elenco che mostra non viene riaggiornato, come se tutto fosse congelato a prima quando si è aperta la scheda impostazioni, per visualizzarlo bisogna aggiornare la scheda impostazioni, quindi cliccando su "gestisci dati" allora il dominio sitodacancellare.com riappare.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 16:57   #16710
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Qualcuno per caso usa NextDNS (https://nextdns.io/) ?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 20:28   #16711
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Vedi in basso il tasto "Altro" e "Meno"?
Prova a clickare un paio di volte "Meno" e ti apparirà più compatto

su pc.
ma parlavamo di android... è a tutto display
Old 15-01-2023, 08:28   #16712
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Dovresti copiare tutto il profilo in windows 10, così lo ritrovi uguale a come lo hai lasciato.
La cosa più semplice è copiare la cartella Mozilla che si trova in "C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\Mozilla" e incollarla nella rispettiva posizione in windows 10.

Se hai più di un profilo, puoi avviare firefox con il comando:
firefox -p
che apre la finestrella per la gestione dei profili, da dove puoi avviare firefox con i vari profili in modo da decidere quali mantenere o eliminare.
Ti ringrazio, Styb.
Se dopo la migrazione da ESR (Win8.1) a ESR (Win10) mi trovassi di fronte ad una sequenza simile di profili, come faccio a scegliere quello da tenere?

Quello evidenziato e che rimane sempre quello in grigio cosa avrebbe di speciale rispetto agli altri? Non l'ho selezionato io.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2023 alle 08:31.
Old 15-01-2023, 16:37   #16713
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ti ringrazio, Styb.
Se dopo la migrazione da ESR (Win8.1) a ESR (Win10) mi trovassi di fronte ad una sequenza simile di profili, come faccio a scegliere quello da tenere?
Ciao, come ho già scritto, dovrai avviare firefox selezionando uno alla volta i vari profili, così puoi verificare come appare firefox di volta in volta e decidere se un dato profilo lo vuoi mantenere o eliminare. Probabilmente i profili differiscono per i segnalibri, estensioni installate, personalizzazioni, ecc. ma questo lo puoi verificare solo tu avviando firefox con i vari profili.
Quote:
Quello evidenziato e che rimane sempre quello in grigio cosa avrebbe di speciale rispetto agli altri? Non l'ho selezionato io.
Quello evidenziato è l'ultimo profilo utilizzato da firefox.
Old 15-01-2023, 18:02   #16714
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Salve,
rinnovo la richiesta che ho fatto diversi giorni fa,
dopo aver sistemato in about:cache il fatto che la barra di ricerca (uso google.it come home page) si trasferisse nella barra degli indirizzi, accade che a ogni apertura di nuova scheda ho il logo FIREFOX a centro pagina AL POSTO di quello di Google... che ricompare SOLO se clicco il tasto dell'Home Page nella barra "dei tasti"
proprio DOPO aver fatto quella cosa in about:cache...

si deve prendere come un fatto voluto?
Old 15-01-2023, 18:02   #16715
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

Quello evidenziato è l'ultimo profilo utilizzato da firefox.
Ecco, grazie; questa é un'info cruciale perché non sapevo se fosse l'ultimo utilizzato o quello di 'default' (tra i vari default che sono elencati).

Prendo nota anche di questo!
Old 15-01-2023, 20:07   #16716
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
dopo aver sistemato in about:cache il fatto che la barra di ricerca (uso google.it come home page) si trasferisse nella barra degli indirizzi, accade che a ogni apertura di nuova scheda ho il logo FIREFOX a centro pagina AL POSTO di quello di Google... che ricompare SOLO se clicco il tasto dell'Home Page nella barra "dei tasti"
Non rilevo anomalie in tutto ciò. Controlla piuttosto come hai i settaggi in Impostazioni > Pagina iniziale. Probabilmente hai "Pagina iniziale e nuove finestre" settata su "Indirizzi personalizzati" con l'indirizzo di google scritto da te nel campo seguente, mentre "Nuove schede" sarà settato su "Pagina iniziale di Firefox".

^^ click

Sì ok c'è il logo di Firefox a centro pagina, ma c'è anche quello (più piccolo) di Google dentro alla search bar, segno che il motore usato è quello. E quindi?

P.S. Vedo che insisti con "about:cache" ma è "about:config" in realtà
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 20:08   #16717
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Privacy Badger

Che vi sembra di questo add-on? E' utile tenerlo con uBlock Origin? (scusatemi se ne avete già parlato precedentemente)
In effetti a me Privacy Badger blocca tutti i tracker nuovi non ancora contenuti nelle liste usate da uBlock Origin.

Ultima modifica di supreme : 16-01-2023 alle 09:55.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 10:23   #16718
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
In effetti a me Privacy Badger blocca tutti i tracker nuovi non ancora contenuti nelle liste usate da uBlock Origin.
Come fai a dire cio?
uBO blocca quello che gli dai con le liste, che sono sempre aggiornate, quindi dipende molto dalla configurazione.
Old 16-01-2023, 11:38   #16719
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Firefox 109, preparatevi a bestemmiare!

un po' più grosso questo menu delle estensioni non si poteva proprio fare

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 12:02   #16720
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Come fai a dire cio?
uBO blocca quello che gli dai con le liste, che sono sempre aggiornate, quindi dipende molto dalla configurazione.
perchè PB funziona con algoritmi automatici:
https://privacybadger.org/#How-is-Pr...ing-extensions
chiaramente dipende da quanto velocemente si aggiornano uBO o PB, ma diciamo che se sono tracker poco conosciuti è più probabile che PB arrivi prima. IMHO
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian