|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ti ringrazio per le due risposte. ![]() Parto dal discorso precedente e voci delle estensioni. Hai ragione in linea di principio e ci mancherebbe! ![]() Non sono stato chiaro abbastanza: l'accesso al profilo del Firefox per saperne le estensioni installate, aprendo il browser regolarmente, non era possibile in quanto Windows non entrava nemmeno nel desktop. ![]() Quanto al suggerimento di quel comando 'compatta', non so per quale grazia divina ![]() ![]() Adesso, prima di riavviare ci penso su due volte e mi salvo tutto il salvabile. ![]() ![]() Al riavvio, visto che trattasi di dual-boot, sul nuovo profilo di Firefox che è in altro Windows proverò il comando che mi hai suggerito per compattare il menu e risponderò per un riscontro qui nel thread. Buona Befana anche a te!
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 06-01-2023 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16662 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Salve...
qualcuno sa perchè quando si scrive un termine o frase di ricerca... se ci si mette a centro pagina, sotto il logo Google... accade: - a volte il cursore si trasferisce AUTOMATICAMENTE sulla barra degli indirizzi (in alto, per capirci, dove appare per esteso l'indirizzo di una pagina aperta...) - a volte rimane al centro pagina a scrivere a me il trasferimento del cursore e la scrittura sulla barra degli indirizzi DA' un FASTIDIO ENORME... ![]() ![]() ![]() mi sembra di avere a che fare con l'eippolizzazione del browser ![]() e dà la sensazione che il controllo non è lasciato all'utente ![]() comunque... vorrei capire perchè questa storia è cangiante (barra degli indirizzi oppure a centro)... ![]()
![]() |
#16663 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ci sono alcune cose da tenere presente...
Che motore di ricerca hai settato in FF? E se hai settato google perchè apri la pagina di google invece che fare la ricerca nel browser? Ci vai apposta o è impostato come pagina iniziale? E la ricerca dove sta? Utilizzi la barra degli indirizzi per ricerche e navigazione oppure le hai divise aggiungendo la barra di ricerca alla barra degli strumenti? Se le hai messe insieme come mi pare di capire, hai qualche estensione che può interferire con google, ricerca, puntatore ecc? Le poche volte che ho aperto google per la ricerca non mi è mai capitato, vediamo se ad altri è successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16664 | |
Senior Member
|
Quote:
e... la barra degli indirizzi, non ricordo se ho armeggiato in Impostazioni/Altri Strumenti/Personalizza Barra degli stumenti con aggiungi tasti ed etc... ...> Ma ho controllato adesso e la barra degli indirizzi, quella di cui parlo, ci stava già da prima, tanto è vero che non è possibile trascinarla via, come si fa ad esempio con i tasti e funzioni assortite... di estensioni ne ho poi 4, dedicate al download di video da Youtube o web... e STRANAMENTE, una cosa su cui dovevo chiedere, non mi appaiono i tasti e quelle estensioni non riesco ad usarle... e non mi appare nemmeno il tasto "Scarica" che Easy Youtube Downloader (se non ricordo male) metteva sotto il riquadro del video... in altro hd, win10 uguale, ff108, non questo 108b, ehm... no è FF 109.0b8 i tasti delle estensioni mi appaiono e anche sotto finestra video youtube... e quello è più "moddificato" ![]() su questo ho solo fatto una modifica in about:cache per accettare l'import del file password salvato in credenziali.csv... ![]() ne ho forse fatto un'altra ma non ricordo... magari c'è un'estensione per vedere tutte le "mod" in about:cache ![]() ![]()
_ Ultima modifica di raxas : 06-01-2023 alle 17:28. Motivo: ff 109.0b8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16665 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16666 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Hai controllato che i tasti non siano presenti in "Altri strumenti -> Personalizza barra degli strumenti" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16667 | ||
Senior Member
|
Quote:
ho risolto, thanks Quote:
comunque della precedente Easy Youtube Video downloader in questo momento trovo il tasto -Scarica- sotto il video youtube... e non mi pare di avere disattivato l'estensione quando il tasto non compariva, va beh vedrò...
![]() |
![]() |
#16668 |
Senior Member
|
uhm... ho notato adesso un'altra irregolarità:
dopo la precedente mod le nuove schede si aprono in home page con logo Firefox al posto di quello di Google uhm...
![]() |
#16669 | |
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Purtroppo non vedo alcun "compatta " ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 07-01-2023 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16670 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Forse perchè usi la ESR...
Prova a vedere se riesci ad abilitarla: https://support.mozilla.org/it/kb/so...mpatta-firefox |
![]() |
![]() |
![]() |
#16671 |
Senior Member
|
Grazie.
Già il profilo sorgente è ESR ma in Windows 8.1 Pro. Ho seguito la procedura, ho fatto e... funzionava! ![]() Poi mi sono accorto che ero in Windows 8.1, profilo in cui il problema non era presente. Quello è il profilo Firefox sorgente. Sempre ESR 102.6.0 x64 ma appunto in Windows 8.1. E non ho mai avuto bisogno di usare Compatta. Mai cercato. Ha sempre funzionato normalmente da anni in quel modo, con i menu a tendina come in Windows 7. Riavvio dunque, entro in Windows 10 rifaccio procedura in ESR 102.6.0 x64. E niente! ![]() ![]() Sono disposto a migrare tutto il profilo da Windows 8.1 a 10 (in realtà ci sono almeno 3/4 cartelle sotto Profile ma io ho copiato solo i file suggeriti come da guida) ma si tratta in entrambi i casi da Firefox ESR 102.6.0 a 102.6.0. Come ho documentato sopra, inizialmente avevo copiato anche il file xulstore.json dal vecchio profilo ESR di Windows 8.1 in Windows 10 ma senza successo. Appena aperto Firefox ESR 102.6.0 in Windows 10 ha mostrato subito il problema nel menu Segnalibri. ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 14-01-2023 alle 01:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16672 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
ma la versione ESR .... cosa sarebbe ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16673 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16675 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16676 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ho sempre odiato i componenti aggiuntivi riferiti ai browser
su Mediaset Infinity però troppa pubblicità cosa consigliate per evitarla? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16677 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() uBlockOrigin è la risposta alla tua domanda. https://addons.mozilla.org/it/firefo...ublock-origin/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16678 | |
Senior Member
|
Quote:
per certi siti, come Mediaset, in alcuni contenuti non è applicabile in altre situazioni c' è la possibilità di skip pressochè immediato non intendevo solo per le pubblicità, se possibile non installo porcherie su browser |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16679 | |
Senior Member
|
Scusa, ma cosa si deve intendere con "utilizzo Pasty"? In italiano sarebbe uso fagottino.
Quote:
![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 08-01-2023 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16680 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra una cosa abbastanza conosciuta..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.