Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2021, 13:57   #15201
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Qui da me funziona normalmente col bypass paywall attivato. Potresti essere incappato in un problema temporaneo.
Potrebbe avere a che fare con questo...
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...icurezza_23692
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 14:28   #15202
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Potrebbe avere a che fare con questo...
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...icurezza_23692
Articolo interessante. Per fortuna il bypass paywall, di cui si parlava nei messaggi precedenti, non rientra nelle estensioni incriminate.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:05   #15203
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Qui da me funziona normalmente col bypass paywall attivato. Potresti essere incappato in un problema temporaneo.
sì adesso funziona di nuovo, però quando mi dava l'errore se disattivavo l'estensione bypass paywall la pagina di repubblica appariva immediatamente e correttamente quindi ho pensato che fosse una misura anti bypass
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 08:35   #15204
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

contrordine il sito di repubblica torna a dare il messaggio

Quote:
403 ERROR
The request could not be satisfied.
Request blocked. We can't connect to the server for this app or website at this time. There might be too much traffic or a configuration error. Try again later, or contact the app or website owner.
If you provide content to customers through CloudFront, you can find steps to troubleshoot and help prevent this error by reviewing the CloudFront documentation.
appena si disattiva bypass torna visibile, su twitter lo sviluppatore dice che ci dovrebbe essere un 'opzione per disattivare googlebot

First read: new option to disable Googlebot on Repubblica sites ...

ma credo non abbia ancora rilasciato la nuova versione per firefox
Old 27-10-2021, 13:18   #15205
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
contrordine il sito di repubblica torna a dare il messaggio...
Qui da me continua a funzionare regolarmente. Penso che tu abbia qualche impostazione che blocca i cookie del sito. Verifica se le opzioni Opt-in sono tutte su YES.
Old 27-10-2021, 13:24   #15206
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Qui da me continua a funzionare regolarmente. Penso che tu abbia qualche impostazione che blocca i cookie del sito. Verifica se le opzioni Opt-in sono tutte su YES.
stamattina non andava di nuovo, adesso funziona.
secondo me lo state guardado a orari diversi e non vi incontrate
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 14:50   #15207
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:

ho così

https://snipboard.io/KnlPRA.jpg
Old 27-10-2021, 15:28   #15208
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
aggiungo che con l'estensione bypass paywall by adam il problema non si presenta, solo con bypass paywall clean
Old 27-10-2021, 15:35   #15209
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
aggiungo che con l'estensione bypass paywall by adam il problema non si presenta, solo con bypass paywall clean
Ho proprio l'estensione bypass paywall clean e non riscontro il problema. A questo punto deve essere qualcosa legato anche alle liste di ublock, oppure all'interazione con altre estensioni.
L'importante è che hai risolto.
Old 27-10-2021, 15:40   #15210
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Dopo aggiornamento del mio Imac a Monterey, i Fonts nella visualizzazione dei siti sono andati a quel paese. Ho visto che in rete non sono il solo...

Premetto che ho approfittato dell'occasione per fare una formattazione, quindi la macchina è sostanzialmente pulita...

https://apple.stackexchange.com/ques...nts-are-broken
Old 27-10-2021, 15:43   #15211
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Ho proprio l'estensione bypass paywall clean e non riscontro il problema. A questo punto deve essere qualcosa legato anche alle liste di ublock, oppure all'interazione con altre estensioni.
L'importante è che hai risolto.

se disattivo ublock l'errore rimane usando bypass paywall clean invece se lascio attivo ublock appena disattivo bypass paywall clean la pagina di repubblica riappare

devo provare su un profilo pulito e con solo bypass paywall clean

allora fatto test con profilo nuovo, solo bypass paywall clean 2.4.1.0 installata, provo andare sul sito di repubblica e taac errore e sito inaccessibile, disativo bypass e il sito riappare boh

Ultima modifica di Unax : 27-10-2021 alle 15:51.
Old 27-10-2021, 16:09   #15212
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Mi sono chiuso fuori dal mio account Sync per via della autenticazione a due fattori, di cui non ho salvato i codici offline. C'è modo di farselo sbloccare direttamente contattandoli, oppure ci si ferma qui?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:44   #15213
gabriello2501
Senior Member

Quote:
se disattivo ublock l'errore rimane usando bypass paywall clean invece se lascio attivo ublock appena disattivo bypass paywall clean la pagina di repubblica riappare

allora fatto test con profilo nuovo, solo bypass paywall clean 2.4.1.0 installata, provo andare sul sito di repubblica e taac errore e sito inaccessibile, disativo bypass e il sito riappare boh
calma, perchè in questo momento anch'io ho l'errore (17.44)
mentre non lo avevo quando ha scritto styb (16:35)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 27-10-2021, 16:45   #15214
gabriello2501
Senior Member

Quote:

in questo momento anch'io ho l'errore (17.44)
allora o dipende da qualcosa che cambia nel sito e che va in conflitto con bypass paywall clean oppure boh.
ad ogni modo basta aspettare un aggiornamento, oppure disattivarlo per il sito in oggetto.
Old 27-10-2021, 17:11   #15215
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
in questo momento anch'io ho l'errore (17.44)
allora o dipende da qualcosa che cambia nel sito e che va in conflitto con bypass paywall clean oppure boh.
ad ogni modo basta aspettare un aggiornamento, oppure disattivarlo per il sito in oggetto.

dovrebbe aver a che fare con googlebot-fix, qualcuno dice che settando The Australian - no Googlebot (http error 403)" dovrebbe far funzionare anche il sito di Repubblica ma a me non funziona lo stesso

ma penso che prossimamente lo sviluppatore fixa, mi pare che la versione per chrome già sia fixata

Ultima modifica di Unax : 27-10-2021 alle 17:15.
Old 28-10-2021, 08:22   #15216
gabriello2501
Senior Member

Quote:
d
ma penso che prossimamente lo sviluppatore fixa, mi pare che la versione per chrome già sia fixata
l'estensione è stata aggiornata, adesso funziona

Quote:
The Australian - no Googlebot
in BPC settings

Quote:
Show options on update
Enable new sites by default
Restore opt-in for custom sites (on reload; Chrome-only)
Barron's - no Googlebot (http error 500)
The Australian - no Googlebot (http error 403)
The Wall Street Journal - no Googlebot (http error 500)
io ho sempre e solo i primi tre, mai toccato il resto
Old 28-10-2021, 08:38   #15217
gabriello2501
Senior Member

altra mozillata in arrivo

Firefox 94 non avviserà più utenti quando stanno per chiudere una finestra del browser con più schede.

https://support.mozilla.org/en-US/kb...rnings-firefox

per fortuna però, come dovrebbe essere sempre, basterà opzionarla nelle opzioni o nel solito about:config (browser.tabs.warnOnClose).

Firefox 94 sta arrivando! (2 novembre 2021)
Old 28-10-2021, 09:15   #15218
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
l'estensione è stata aggiornata, adesso funziona

in BPC settings

io ho sempre e solo i primi tre, mai toccato il resto
sì ha fixato

* v2.4.1.3 (2021-10-28)
Fix Repubblica sites (disable Googlebot)
Fix Stratfor (forecasts)
Fix The Athletic (timing)

anche io avevo solo i primi 3 selezionati ma su twitter qualcuno diceva che selezionando l'opzione The australian avrebbe risolto anche il problema su repubblica ma non era vero
Old 28-10-2021, 11:54   #15219
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Qualcuno di voi lo usa anche in mobile?

Io sto usando la Beta, e devo dire che con gli ultimi aggiornamenti mi sta piacendo davvero tanto
Old 29-10-2021, 06:00   #15220
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Qualcuno di voi lo usa anche in mobile?

Io sto usando la Beta, e devo dire che con gli ultimi aggiornamenti mi sta piacendo davvero tanto
Io uso la nightly, perché mi permette di installare le estensioni...devo dire che mi trovo bene.
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian