Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2020, 09:15   #13441
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Uso Lockwise di Mozilla, con doppio fattore di autenticazione.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 09:19   #13442
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Io sto cercando un modo per salvare le password comuni e di base, meglio browser o gestore password? O uguale?
ovviamente meglio gestore.
quello che ti ho linkati ti permette di averle su più dispositivi
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 11:15   #13443
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
...nella maggior parte dei casi se succede qualcosa la colpa non è di terzi che ci attaccano direttamente ma è nostra perchè abbiamo navigato su siti poco sicuri
a mio parere se capita qualcosa il più delle volte è chi gestisce il server che s'è fatto bucare, quindi farsi mille pippe su pass complicatissime salvate in 1000 posti (o addirittura tenute a memoria) lascia abbastanza il tempo che trova...
il buco lo fanno a monte di tutte le nostre cautele.
Old 16-11-2020, 08:59   #13444
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
a mio parere se capita qualcosa il più delle volte è chi gestisce il server che s'è fatto bucare, quindi farsi mille pippe su pass complicatissime salvate in 1000 posti (o addirittura tenute a memoria) lascia abbastanza il tempo che trova...
il buco lo fanno a monte di tutte le nostre cautele.
Ma sui browser o sui gestori di password?
Old 16-11-2020, 13:24   #13445
gabriello2501
Senior Member

eravamo lì quando all'improvviso balenò

Firefox 83.0

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...83.0/win64/it/
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 16-11-2020, 15:32   #13446
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ma sui browser o sui gestori di password?
sui server. quindi browser o gestore di pass non c'entrano nulla.
Old 16-11-2020, 17:06   #13447
gabriello2501
Senior Member

nPapi, npapi, npapi chulo
nPapi npapi npapi ven a mi (ven a mi)
nPapi, npapi, npapi chulo,

Firefox 84 sarà l'ultima versione con il supporto del plugin NPAPI

plugin NPAPI?
mai sentito.
e NMAMI?
Old 16-11-2020, 18:39   #13448
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Perplesso ma ringrazio per l'originale segnalazione

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 20:26   #13449
AleROMA79
Senior Member

Quote:
sui server. quindi browser o gestore di pass non c'entrano nulla.
Scusami ma se bucano Google o Kaspersky come dici tu, le nostre password sono sono criptate che solo noi possiamo leggerle?
Old 16-11-2020, 22:00   #13450
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
nPapi, npapi, npapi chulo
nPapi, npapi, npapi chulo,

Firefox 84 sarà l'ultima versione con il supporto del plugin NPAPI

plugin NPAPI?
mai sentito.
e NMAMI?
Finalmente, direi
https://support.mozilla.org/it/kb/plugin-npapi
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 10:29   #13451
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ma voi riuscite a commentare sul sito del corriere?

quando faccio invia non succede niente
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:05   #13452
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Interessante nuova funzionalità in FF83:
HTTPS-Only Mode
https://blog.mozilla.org/security/20...tps-only-mode/

Io già ho una funzione del genere che uso attraverso umatrix tramite l'opzione "Strict HTTPS: proibisci i contenuti misti", questa sembra molto simile.
Per quel che posso dire sul suo funzionamento (che uso da molto tempo in umatrix) ho riscontrato un solo caso in cui ho dovuto disabilitarlo, ed è sul sito Cielotv, in particolare lo streaming, al momento ho ricontrollato ed ancora non funziona sotto https.
Strano perchè invece Tv8 funziona e sono entrambi sotto player sky.
Comunque... giusto per dire che con questa nuova funzionalità può essere che sporadicamente si debba intervenire se qualcosa non funge.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:27   #13453
gabriello2501
Senior Member

Quote:
HTTPS-Only Mode
provato.
non mi funzionano troppe cose.
passo (e disattivo)

Ultima modifica di gabriello2501 : 17-11-2020 alle 14:44.
Old 17-11-2020, 15:36   #13454
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Scusami ma se bucano Google o Kaspersky come dici tu, le nostre password sono sono criptate che solo noi possiamo leggerle?
se bucano, prendono direttamente i tuoi file (mail o doc che siano) dal server... la pass è indifferente...
Old 17-11-2020, 15:45   #13455
gabriello2501
Senior Member

Quote:
se bucano, prendono direttamente i tuoi file (mail o doc che siano) dal server... la pass è indifferente...
la banda del buco
Old 18-11-2020, 08:56   #13456
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
se vuoi stare tranquillo e avere le password su più dispositivi metti questo
https://addons.mozilla.org/it/firefo...sword-manager/
Come funziona sempre con una master password da mettere per utilizzare l’archivio?
Ogni quanto la metti là master password? Nel senso che ogni volta che entri in un sito e ti serve una password devi mettere sempre là master password per accedere all’archivio?
Old 18-11-2020, 09:10   #13457
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Come funziona sempre con una master password da mettere per utilizzare l’archivio?
si, come altre del suo genere (Lastpass)

Quote:
Ogni quanto la metti là master password? Nel senso che ogni volta che entri in un sito e ti serve una password devi mettere sempre là master password per accedere all’archivio?
no, i campi vengono compilati automaticamente dall'estensione appunto.
la password generale la inserisci la prima volta che la utilizzi.

se invece vuoi un gestore di password generale e non un'estensione per FIrefox, ti segnalo anche
https://keepass.info/
Old 18-11-2020, 10:08   #13458
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
HTTPS-Only Mode

Io già ho una funzione del genere che uso attraverso umatrix tramite l'opzione "Strict HTTPS: proibisci i contenuti misti", questa sembra molto simile.
Per quel che posso dire sul suo funzionamento (che uso da molto tempo in umatrix) ho riscontrato un solo caso in cui ho dovuto disabilitarlo, ed è sul sito Cielotv, in particolare lo streaming, al momento ho ricontrollato ed ancora non funziona sotto https.
Strano perchè invece Tv8 funziona e sono entrambi sotto player sky.
Comunque... giusto per dire che con questa nuova funzionalità può essere che sporadicamente si debba intervenire se qualcosa non funge.
Per completare il discorso precedente:
fatto una prova con FF83, usando la modalità HTTPS di FF su Cielotv non riscontro problemi, lo streaming funziona, quindi o la modalità HTTPS di umatrix è più restrittiva poichè non fa partire il video o quella di FF è meno restrittiva, o un problema magari su umatrix o su FF, non saprei dire quale è corretto, FF dice che la connessione è sicura con HTTPS ma umatrix rileva dei contenuti misti e quindi blocca il video.
Old 18-11-2020, 11:46   #13459
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Per completare il discorso precedente:
fatto una prova con FF83, usando la modalità HTTPS di FF su Cielotv non riscontro problemi, lo streaming funziona, quindi o la modalità HTTPS di umatrix è più restrittiva poichè non fa partire il video o quella di FF è meno restrittiva, o un problema magari su umatrix o su FF, non saprei dire quale è corretto, FF dice che la connessione è sicura con HTTPS ma umatrix rileva dei contenuti misti e quindi blocca il video.
Non saprei, a me però per esempio non va il sito della Vodafone
https://www.vodafone.it/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 12:16   #13460
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
CUT
A memoria quello di Cielo era l'unico sito su cui mi son reso conto di dover disabilitare HTTPS di umatrix, quindi a paragone mi è sembrato appropriato postare la controprova con quello di FF e stranamente non coincidono, comunque giusto per conoscenza della cosa...

Esplicita meglio il "non va", ho provato a navigare con entrambi gli HTTPS abilitati e per navigarci sopra non ho riscontrato anomalie, quale punto in particolare? Non ho provato login perchè non sono registrato, nelle varie pagine però riesco a girare, così almeno ho un secondo sito da testare.
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Google Discover integra i post di X e In...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian