Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2019, 16:58   #10981
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Per ripristinare l'azionamento istantaneo dei comandi da tastiera per youtube, come ad la funzione pausa (barra spaziatrice) subito dopo lo switch alla tab relativa (ctrl+tab)? Non c'era nessun gap d'attesa, difatti ora, causa anche la velocità, capita un play-stop-play-stop involontario.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 17:18   #10982
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Per ripristinare l'azionamento istantaneo dei comandi da tastiera per youtube, come ad la funzione pausa (barra spaziatrice) subito dopo lo switch alla tab relativa (ctrl+tab)? Non c'era nessun gap d'attesa, difatti ora, causa anche la velocità, capita un play-stop-play-stop involontario.
Qui da me tutto regolare, la barra stoppa e avvia col singolo click, anche subitissimo dopo aver passato nella scheda con il Ctrl+Tab

Non vedo e non capisco il perché il Ctrl+Tab dovrebbe influire nel funzionamento della barra spaziatrice.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 17:58   #10983
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Qui da me tutto regolare
pure da me

e io uso anche l'add on Enhancer for YouTube
https://addons.mozilla.org/it/firefo...r-for-youtube/
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 19:24   #10984
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Qui da me tutto regolare, la barra stoppa e avvia col singolo click, anche subitissimo dopo aver passato nella scheda con il Ctrl+Tab

Non vedo e non capisco il perché il Ctrl+Tab dovrebbe influire nel funzionamento della barra spaziatrice.
Non ho detto che il ctrl+tab influisce, piuttosto credo saranno i cambiamenti apportati nell'ultima release di ff. L'inghippo avviene solo quando premo all'istante barra spaziatrice ma se attendo quel 1/4 di secondo in più va adeguatamente.
Old 14-11-2019, 21:01   #10985
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
La vedo dura, penso che Basilisk usi uno schema di profilo come quello antecedente a Firefox 57, ovvero prima delle estensioni basate sulle API web extension.
Potresti intanto postare uno screenshot del contenuto del tuo profilo, poi scaricati la versione 56 di Firefox, magari ti indico io quali file copiare nel nuovo profilo di Firefox.
Successivamente ti fai tutti gli aggiornamenti richiesti lasciando quindi a Firefox il compito di convertire i vari file per il profilo attuale.
Grazie per la tua risposta articolata.
Anche a me risultava che si basasse sul vecchio Firefox ma ho anche letto che da febbraio è stata abbandonata quella architettura per qualcosa di più moderno. O forse quel che ho letto.. è in realtà errato.
https://www.basilisk-browser.org/releasenotes.shtml

Inoltre in questo thread:
https://forum.palemoon.org/viewtopic.php?t=17478

c'è il tizio che scrive di aver semplicemente copiato il profilo di Firefox in Basilisk e si è ritrovato letteralmente tutto perfettamente funzionante:
"I simply copied my entire profile folder from Firefox to the Basilisk directory, renamed it accordingly and voilá: EVERYTHING is the same as in Firefox. Bookmarks, settings, history, passwords, form content, add-ons, extensions. "

Ma io dovrei fare il contrario; non so se è la stessa cosa...

Quello che so è il profilo è salvato in:
C:\Users\nome utente\AppData\Roaming\Moonchild Productions\Basilisk

E questo è quello che vedo all'interno della cartella Profiles, ovvero altra cartella del tipo ayayaya111.default:

Ultima modifica di giovanni69 : 14-11-2019 alle 21:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 22:24   #10986
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
tornando in tema...

qualcuno mi ricorda cos'è che farebbe l'opzione

apz.allow_zooming ?
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Trackpad multitouch tipo macbook, prima si utilizzavano estensioni tipo Multi-touch Zoom.

Noto però che si può solo ingrandire non rimpicciolire
ed anche i vari command +, command - e command 0 non funzionano correttamente.
Strano comportamento: se lo abilito non riesco più a usare le estensioni, in pratica se clicco sull'iconcina (per esempio di uBlock Origin) nella barra degli strumenti, non compare nulla
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 07:31   #10987
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta articolata.
Anche a me risultava che si basasse sul vecchio Firefox ma ho anche letto che da febbraio è stata abbandonata quella architettura per qualcosa di più moderno. O forse quel che ho letto.. è in realtà errato.

Scusa ma non puoi fare una prova? Crea un profilo nuovo in Firefox e all'interno vi copi o sostituisci i file con quelli di quel Basilisk. A Firefox chiuso ovviamente.

Riavvii Firfox con quel profilo e vedi che succede. Mal che vada non funziona o funziona da schifo e lo butti via, danni non ne dovrebbe fare...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 09:18   #10988
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Non ho detto che il ctrl+tab influisce, piuttosto credo saranno i cambiamenti apportati nell'ultima release di ff. L'inghippo avviene solo quando premo all'istante barra spaziatrice ma se attendo quel 1/4 di secondo in più va adeguatamente.
per entrare meglio all'interno del tuo problema: cosa ti comporta un quarto di secondo in più?
E perchè ti serve così tanto premere pausa all'istante (di inizio)?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 15-11-2019, 09:21   #10989
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Strano comportamento: se lo abilito non riesco più a usare le estensioni, in pratica se clicco sull'iconcina (per esempio di uBlock Origin) nella barra degli strumenti, non compare nulla
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1461360
Old 15-11-2019, 11:12   #10990
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
vi capita anche a voi che youtube a volte abbia una interfaccia e a volte una leggermente diversa?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 11:28   #10991
superlex
Senior Member

Quote:
Ehm.. non ho capito
Dice solo che mancano delle dipendenze per ora, o mi sono perso qualcosa?
Old 15-11-2019, 12:54   #10992
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Ehm.. non ho capito
è un bug che dovrebbero correggere con la 71

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
vi capita anche a voi che youtube a volte abbia una interfaccia e a volte una leggermente diversa?
installa https://addons.mozilla.org/it/firefo...r-for-youtube/ e youtubbi felice, ricorda tutte le impostazioni, visualizzazioni e anche il livello del volume.
personalizzi come vuoi.
sembra quasi un promo.
Old 15-11-2019, 13:03   #10993
superlex
Senior Member

Quote:
è un bug che dovrebbero correggere con la 71
Grazie
Old 15-11-2019, 13:07   #10994
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Grazie
già se scarichi la nightly puoi vedere che non c'è più
Old 15-11-2019, 15:39   #10995
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Date queste istruzioni:

Using Firefox

From the menu bar click Tools > Web Developer > Toggle Tools
Click Customize Developer Tools and Get Help
Click Settings (The cog button)
Tick the following checkboxes:
Enable timestamps

To collect console logs on Chrome or Firefox

Open the Developer Tools
Perform the steps of the scenario to capture.
Depending on your browser:
Right click > Save as (notepad text file).
Right Click > Select All, Right click > Copy.
Paste that into a text file.
Attach the text files to your support ticket.

nella versione italiana di Firefox, quale è l'equivalente di Customize Developer Tools and Get Help dopo aver scelto Strumenti -> Sviluppo Web --> attiva strumenti?

Ultima modifica di giovanni69 : 15-11-2019 alle 15:48.
Old 15-11-2019, 16:00   #10996
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
non credo che c'entri firefox ma dato che ho provato a commentare in un video di youtube vedo che se sono loggato con un account gmail il commento si vede se mi sloggo il commento sparisce mentre i commenti degli altri utenti restano visibili

sapete come mai succede?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 16:10   #10997
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
per entrare meglio all'interno del tuo problema: cosa ti comporta un quarto di secondo in più?
E perchè ti serve così tanto premere pausa all'istante (di inizio)?
eh serve, serve Scherzi a parte è capitato che ha suonato il telefono ed ho alzato la cornetta, sono andato subito alla tab con ctrl+tab e premuto quasi istantaneamente barra spaziatrice, ma era troppo veloce e quindi pensando di non aver premuto bene il tasto, l'ho ripremuto più volte causando un continuo play-stop-play-stop del videoclip, e per l'interlocutore non era carino, penso pensasse trattasi d'uno scherzo
Old 15-11-2019, 16:35   #10998
gabriello2501
Senior Member

Quote:
eh serve, serve Scherzi a parte è capitato che ha suonato il telefono ed ho alzato la cornetta, sono andato subito alla tab con ctrl+tab e premuto quasi istantaneamente barra spaziatrice, ma era troppo veloce e quindi pensando di non aver premuto bene il tasto, l'ho ripremuto più volte causando un continuo play-stop-play-stop del videoclip, e per l'interlocutore non era carino, penso pensasse trattasi d'uno scherzo
ah ma quindi non è un problema che ti succede all'inizio del filmato, ma sempre.
comunque installa l'estensione che ti ho detto e tornerai a vivere felice su youtube
Old 15-11-2019, 16:36   #10999
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

...nella versione italiana di Firefox, quale è l'equivalente di Customize Developer Tools and Get Help dopo aver scelto Strumenti -> Sviluppo Web --> attiva strumenti?
Sei riuscito ad importare il profilo da Basilisk?
Se ci dici cosa vuoi fare secondo me si fa prima...
Old 15-11-2019, 18:52   #11000
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie ma quella del profilo Basilisk è un'altra questione.

Adesso è più urgente capire, se possibile, la traduzione di quelle istruzioni perchè da immagine che ho allegato non mi ritrovo... e nemmeno in versione inglese (parliamo di Firefox Quantum 68.2.0 ESR):

Devo 'send us the file with the console logs of your browser in the page www.pincopallino.com'.
E quelle sopra sono le istruzioni prese da https://support.liveassistfor365.com...nd-client-logs

Ultima modifica di giovanni69 : 15-11-2019 alle 18:58.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian