Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2017, 11:33   #4601
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Intanto lo sviluppatore di UBO ha inserito nelle liste di default la AdGuard Annoyance list e la Fanboy's Cookiemonster List e rimosso la Prebake per i cookie.
Grazie per la segnalazione

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Provato, sì anche a me eliminando la cache e aggiornando ha modificato le liste.
Qualche considerazione:

-la Fanboy's Cookiemonster List è un po' scarna, solo 3174 filtri di cui solo 40 usati in più, in combinazione con le successive.
mi tengo
I don't care about cookies, 9.659 usati su 9.860
+
Prebake - Filter Obtrusive Cookie Notices, 564 usati su 862

-mi ha spostato Malware domains (long-lived), 2.413 usati su 3.204, nei filtri personalizzati, prima era tra le liste di UbO, e non mi pare sia stata inserita un'alternativa

-neanche a farlo apposta, detto poco fa, è stata tolta Anti-Adblock Killer | Reek​​​​​​​​​

-permane invece ublock protector
Eliminata la cache, eliminata la cache del browser, cliccato su "riparti da zero".. nulla, ho sempre le vecchie liste
Comunque lo sviluppatore è da un po' che diceva di voler eliminare Malware domains (long-lived):
https://github.com/gorhill/uBlock/issues/2830
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 12:38   #4602
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Eliminata la cache, eliminata la cache del browser, cliccato su "riparti da zero".. nulla, ho sempre le vecchie liste
Comunque lo sviluppatore è da un po' che diceva di voler eliminare Malware domains (long-lived):
https://github.com/gorhill/uBlock/issues/2830
Strano, provato anche su SRware Iron, nella pagina dei filtri cliccato su "elimina tutte le cache", poi su "aggiorna ora" ed ha aggiornato le liste anche lì.
Per quanto riguarda la long-lived, leggendo il tuo link, non ho ben inteso la ragione per cui ha deciso di eliminarla.
Dice:
Quote:
I plan to remove that list as part of the coming "3rd-party filter" cleaning, that list is pointless.
Dove sarebbe quel 3rd party filter?

E poi parlano di google safe browsing... che c'entra?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:14   #4603
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Strano, provato anche su SRware Iron, nella pagina dei filtri cliccato su "elimina tutte le cache", poi su "aggiorna ora" ed ha aggiornato le liste anche lì.
Per quanto riguarda la long-lived, leggendo il tuo link, non ho ben inteso la ragione per cui ha deciso di eliminarla.
Dice:

Dove sarebbe quel 3rd party filter?

E poi parlano di google safe browsing... che c'entra?
Io l'ho intesa come futura pulizia dei filtri di terze parti (ma riferita a un mese fa, quindi il futuro è ormai presente o quasi ), la ragione è che secondo lui quella lista è inutile (pointless).
Old 11-09-2017, 14:25   #4604
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Giusto, rileggendo sembra sia come dici, nel senso che ha in atto una sorta di "repulisti" dei filtri di terze parti (e non di inserire come avevo inteso una categoria a se' stante).
Ho capito che ora la ritiene inutile ma mi sfugge perchè, facendo riferimento a Google Safe Browsing e poi parla di:
Quote:
"Malware domains (long-lived)" is for domain names for which the remote server no longer respond. I want the stock list to be reduced to what is pragmatic to use, not throw in there everything we stumble upon, I consider the stock lists selection to be bloated now.
Nel senso, se l'aveva inserita era perchè aveva un senso ed una utilità, ora perchè non ce l'avrebbe più se comunque non è rimpiazzata da altro?
Boh, forse semplicemente vuole snellire, e quella è sacrificabile.
Old 11-09-2017, 16:24   #4605
superlex
Senior Member

Lui non parla di Google Safe Browsing, vuole solo fare pulizia, ha rivisto le priorità e come dice tu quella è sacrificabile. Poi non voglio fare delle prove per vedere se i server rispondono o no, la tengo e basta, tanto occupa 50KB

Ultima modifica di superlex : 11-09-2017 alle 16:34.
Old 11-09-2017, 18:56   #4606
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Nella guida di happy se non sbaglio è indicato, a nostro rischio e pericolo, di togliere il safe browsing di google, penso appunto perché già coperti dalle liste uBlock, è corretto?

Se ora si tolgono attenzione

By Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:05   #4607
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

No, il motivo è un'altro. È consigliato disabilitarlo per questione di privacy in quanto il servizio è ovviamente controllato da google e se è attivato la tua navigazione passerà quindi sempre per il vaglio di google, anche se non vai sulla pagina di google a fare ricerca.

Comunque non ho ancora capito il legame tra quella lista e il google safe browsing che qualcuno ha accennato in quel link, ok hanno a che fare con sicurezza e malware... ma poi?

Ultima modifica di Cloud76 : 11-09-2017 alle 19:08.
Old 11-09-2017, 19:41   #4608
daert
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Il legame tra la lista e safe browser è che la lista contiene domini che avevano attività malevoli tra i 90 e 360 giorni precedenti ma, invece di essere eliminati, sono tuttora attivi secondo google safe browser

Ultima modifica di daert : 11-09-2017 alle 19:44.
daert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 21:37   #4609
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Mmm grazie, interessante, allora per il momento me la tengo.
Old 11-09-2017, 23:57   #4610
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
E' qualche giorno che non mi si aprono le pagine web, mi succede solo con questo browser.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:44   #4611
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Firefox Screenshots

Ciao a tutti,
ho Firefox 55.0.3 (32 bit), unico componente aggiuntivo Greasemonkey e uno script per questo.
Mi è comparso in alto a destra un tastino per fare gli screenshot, non so da quando e non so chi ce l'ha messo. E' anche ben fatto e funzionale, ma mi compare solo con un utente (non amministratore) mentre su un altro utente non compare (sempre non amministratore)
Anche sul pc di lavoro non c'è, ma lì ho FF@64bit
Cliccandoci mi porta a questa pagina di Mozzilla: https://screenshots.firefox.com/shots

Che roba è? da dove viene? come si attiva su altri utenti?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:59   #4612
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho Firefox 55.0.3 (32 bit), unico componente aggiuntivo Greasemonkey e uno script per questo.
Mi è comparso in alto a destra un tastino per fare gli screenshot, non so da quando e non so chi ce l'ha messo. E' anche ben fatto e funzionale, ma mi compare solo con un utente (non amministratore) mentre su un altro utente non compare (sempre non amministratore)
Anche sul pc di lavoro non c'è, ma lì ho FF@64bit
Cliccandoci mi porta a questa pagina di Mozzilla: https://screenshots.firefox.com/shots

Che roba è? da dove viene? come si attiva su altri utenti?
E' una nuova funzionalità non disponibile per tutti gli utenti, ma solo per una certa percentuale.
Sarà disponibile per tutti nella versione 57 di Firefox.
Old 13-09-2017, 10:25   #4613
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
esatto... su 3 pc mi è comparso in uno solo...
Old 14-09-2017, 20:54   #4614
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Come attivare il plug-in di vlc 2.2.6 32bit su firefox 55.0.3? Pensando trattasi di un cut-off temporaneo in cerca dell'uscita di una patch di sicurezza, ho lasciato stare la cosa, ma vedo che quelli di firefox si ostinano a continuare per questa via, ovvero tenendo i plug-in disattivati.. di conseguenza non posso più vedere TV via streaming...

Trovo riportato una nota, sopra alla lista dei plug-in (ctrl+a) il quale indica che sono stati appositamente disattivati per motivi di sicurezza

E' possibile far qualcosa per riattivarlo?
Grazie in anticipo
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 21:23   #4615
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
qualcuno per favore mi fa un riassunto delle liste di ublock da modificare che sono cambiate da sole in questo periodo che sono stato poco attento? (mi sono comparsi messaggi su cookies che prima non comparivano e qualche pubblicità qua e la, altro non ho notato)
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 21:56   #4616
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
weeeeeee io ho questo bug:

https://www.youtube.com/watch?v=d6cy...ature=youtu.be

come lo risolvo?

poi ho tutte le estensioni obsolete, quanto ci mettono ad aggiornarle!?
Old 15-09-2017, 06:37   #4617
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
non tutte saranno aggiornate, alcune perché è impossibile farle con il nuovo sistema altre perché chi le fa non ha tempo/voglia, per altre ancora dovrai cercarti un alternativa...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 08:33   #4618
clipper54
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Apparso, provato e già cancellato, mi trovo meglio con Screenshoter.
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 06:32   #4619
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Ieri con l' aggiornamento della Nightly è apparso questo nella Home:

Mi piacerebbe sapere la motivazione che gli ha portati a scopiazzare Chrome e altri browser basati su quest' ultimo, mah....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 07:40   #4620
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Han giusto cambiato un po' le thumbnails e aggiunto gli highlights (che trovo abbastanza fastidiosi), non mi pare che sia roba che ha solo chrome...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian