|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1842 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. nota comunque che chi ne fa le spese è il software opensource e non quello closed (anzi anche il software closed prodotto da piccole aziende ne fa le spese), in sostanza chi si avantaggia sono le grandi software house. poi vabbè ci sono anche gli interessi delle major, ma qui entriamo in altri discorsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1843 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
in effetti stavo pensando proprio questa cosa: ammettiamo di avere un un compilatori che ci tiri fuori programmi trusted, cosa impedirebbe, a questo punto, di prendere il sorgente di programmi open ma non certificati e di renderli trusted? in questa cosa mi sembra che ci sia un piccolo buco... nel senso che se così fosse si potrebbero cmq aggirare, almeno in parte, le protezioni.
giusto il discorso fatto precedentemente sulla non portabilità dei sorgenti, ma questi possono cmq essere o riscritti semplicemente copiandoli o importati da una pagina web. E quindi?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1844 |
Senior Member
|
@kont3
questo lo avevo notato! ma cmq non sono affatto a digiuno di trusted system... punto informatico è una grande risorsa... è solo che, data la necessità di un portatile nuovo e poichè ricomincia l'università, mi sono trovato per la prima volta ad analizzare la mia possibile situazione futura...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 | |
Senior Member
|
Quote:
poi non pensare di andare con tua knoppix live a mettere le mani su una partizione dove c'è un sistema trusted.. la partizione è criptata. e poi.. e se anche internet diventa trusted? in fondo quello è l'ultimo tassello del progetto che si prepone il TCG. ma tutto è ancora poco chiaro, spero che informando più gente possibile si forzano i governi a porre al più presto delle regole per tutelare gli utenti (mi pare che ieri il governo della nuova zelanda ha iniziato ad avere qualche dubbio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() certo che non ci gioco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1847 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1848 | |
Senior Member
|
Quote:
D'accordo che con un altro SO non si potrà accedere alle partizioni di win (ma cmq questa è una cosa che andrebbe integrata in xp, visto che tramite linux mi sono fregato il file sam dei computer dell'uni e sono riuscito ad entrare come admin ![]() In ogni caso: d'accordo che la situazione si complica, ma in ogni caso quella elencata sarebbe una scappatoia bella e buona. Quindi il compilatore che automaticamente certifica il software mi pare un qualcosa di poco probabile... E allora? quale potrebbe essere l'alternativa per lo sviluppo del software? a parte non affidarsi a computer trusted, ovvio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1849 |
Senior Member
|
Chissà dove andremo a finire...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1851 |
Senior Member
|
non credo che ci saranno due strade divise, come rette parallele che non si incontrano mai. un punto di incontro ci dovrà pur essere, si creerebbero situazioni troppo complicati per gli utenti che hanno necessità un pò + avanzate.
![]() |
![]() |
![]() |
#1852 |
Senior Member
|
Nn potremo neanche usare le cpu via xkè sn anche loro nel trust...
![]() |
![]() |
![]() |
#1853 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
dimenticate che vari governi stanno adottando sistemi open source? se non potranno andare avanti gli verrà qualche dubbio, no?
cmq io non sono così catastrofista. confido nel fatto che sia un'optional disattivabile. nel senso che chi vuole essere trusted lo è, chi no, no. poi sul fatto che per fare determinate cose bisognerà esserlo è quello più pericoloso. ma se si tratta di vedere blu-ray/hd-dvd o mp3 con drm, beh, non mi tange lontanamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1854 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1855 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
molti discorsi, senza offesa per nessuno, sono campati in aria.
Molti di noi, me compreso, hanno dei dubbi su ciò che effettivamente sarà questo trusted computing. Anche chi crede di saperne di più, alla fine le major ci stanno tenendo nascosto buona parte di quello che questo progetto diverrà effettivamente. Se veramente dicono che questo sistema è incrackabile, allora xkè temono di dare tutti i dettagli del suo funzionamento? xkè altrimenti capiremmo il rischio reale che corriamo?? cmq sia sono fiducioso in ciò che avverrà nel mercato. Non siamo in monopolio, per fortuna. Il settore informatico è ancora libero e in via di espansione. Certe cose non devono farci paura, vanno affrontate come sempre è stato fatto. Non è la fine del mondo. Si tratta solo di furbizia, di saper mantenere gli occhi aperti quando si compra dell'hardware nuovo, e di saper dire di NO agli abusi di chi, in alto, tenta di imporci i suoi prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 | |
Senior Member
|
Quote:
se fosse un optional ripeto... non risolvono nessun problema, allora perchè spendere così tanti soldi per niente? come dici per i film, le canzoni ecc bisognerà avere un sistema TC presumibilmente, ma anche per accedere a servizi bancari magari, poi anche per guardare la TV quando la trasmetteranno da internet e chissà quante se ne inventeranno. alla fine dopo un periodo di transizione (che può durare anni o persino decenni) tutti useremo sistemi trusted e non ce ne siamo accorti. il problema è rendersene conto! agire in tempo! a me interessa la libertà anche nel futuro, non guardo al breve periodo dove sostanzialmente la situazione resterà immutata. non so se mi sono spiegato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
dovremmo salvare la libertà del mondo informatico.. almeno per i nostri figli
![]() cmq raga non è il caso di farne una tragedia... informate, continuate a opporvi... e soprattutto... SAPPIATE SCEGLIERE IL MEGLIO! ciò che SECONDO VOI è il meglio. Non lasciatevi condizionare dalle major e non pensiate che ciò che si paga è migliore di ciò che è free. Io credo che questo tc non sarà disattivabile, ma che cmq avrà una certa flessibilità. Poi, potete opporvi quanto volete, ma io scommetto che verrà crackato anche questo tc. poco importa che sia un chip annegato dentro il procio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() in ogni caso, se quello che vogliono ottenere (secondo i catastrofisti) è non farmi scaricare giochi/mp3/dvd/programmi etc, non mi sembra un problema. alla fine se voglio qualcosa pago e va, ed è giusto che sia così. se costa troppo andranno in fallimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1860 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() poi adesso abbiamo le alternative free, ma quando bisognerà certificare tutto non si sa bene che fine fa il software free ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.