|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
FrancoK leggendoti in vari topic molta gente sta "aprendo gli occhi" grazie anche ai tuoi interventi
![]() Purtroppo (IMHO) anche se il topic è in rilievo molti non lo leggono, in quanto non conoscono cosa siano La Grande e Presidio... bisognerebbe trovare quantomeno il modo "di attirare" più lettori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1362 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Però la voglia di un socket am2 è altissima, anche perchè non ho voglia di un 939, cosa ormai del passato...
Ovviamente se dovessi prenderlo: 1- Cambierei da XP a Vista il più tardi possibile 2- Vista lo lascerei senza aggiornamenti automatici e service pack... (Su 5 anni che ho windows xp, 4 sono stato senza aggiornamenti e service pack, anche se non so il perchè, forse la paura che rallentassero. Comunque in questi anni non ho avuto problemi con l'xp stando senza aggiornamenti...) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1363 |
Member
|
Il fatto è che (come già scritto su) ti "obbligherebbero" ad passare a vista od ad aggiornare, rendendo compatibili applicazioni e hw "solo" con il nuovo standard (con TC ovviamente).
Anch'io devo prendere un pc nuovo, la tentazione di prendere un Conroe c'è, ma tra la MIA LIBERTA', la MIA PRIVACY, ed il PIENO UTILIZZO di un PC che IO PAGO, e un processore più potente scelgo ovviamente le prime ![]() E per non far prendere piede a questa tecnologia uno dei modi è sicuramente quello di NON COMPRARE HARDWARE TC. E' sottinteso che tutto questo è IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 |
Senior Member
|
vorrà dire che andremo a trovare lo zio bill e lo convinceremo a cambiare idea
![]() A parte gli scherzi io sono stanco del socket a, l'ho preso nel 2001 ed era vecchio come lo è il 939 adesso. sinceramente mi da molto fastidio prendere qualcosa di nuovo che in verità e già vecchio... ![]() Io confido in internet e vedrete che qualche patch o mod alla scheda madre o al bios sistemerà sto problema quando sarà veramente sulla bocca di tutti... ![]() Altrimenti una soluzione sarebbe usare un computer non tpm per internet e uno all'ultima tecnologia per giocare come si deve... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
prima di tutto supponiamo di avere hardware TC ma di non volere software TC come dici te.. considerato che (direi paradossalmente) le tecnologie LaGrande/Presidio unite a Vanderpool/Pacifica così come sono introducono più problemi di sicurezza di quanti ne risolvono. vi rimando alla lettura degli ultimi 3 articoli del blog http://theinvisiblethings.blogspot.com/ in sostanza l'unico modo per difendersi da questi attacchi è avere Palladium ![]() non so se mi spiego.. Palladium cura un male che lui stesso ha creato! ![]() ps. non oso immaginare cosa può succedere se si scopre un (dico uno) bug in Palladium ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1366 |
Senior Member
|
Capisco quel che vuoi dire e ringrazio della risposta, ma anche se facessero tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili (la microsoft è campione di invenzioni dannose e inutili), ci sarà sempre un bios fatto da qualcuno che bypasserà il Tpm... Se gli utenti sono capaci di moddare bios e driver di schede madri, per non parlare di altro ancora, non vedo il problema di moddare il tpm...
![]() Quando l'acqua tocca il ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1367 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
bravo parli bene infatti prima o dopo ci sarà qualche hacker o qualcosa del genere che faranno una "modifica" come per le playstation e allora......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() anche Mafiasoft cadrà!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1368 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1369 |
Senior Member
|
no.. forse ancora non avete messo tutti i tasselli al posto giusto... per prima cosa scordatevi i chip moddati il TPM è (o sarà) annegato nella CPU e vi sfido a smontare una CPU
![]() seconda cosa scordatevi anche i BIOS moddati. se un BIOS viene modificato Palladium lo sà perchè il suo hash è diverso.. e se avete un bios non trusted non potrete accedere a servizi trusted. voglio vedere quando i film li potrete acquistare solo trusted, le banche offriranno servizi solo trusted... no non state pensando a una soluzione, ma solo a un modo per allontanare il problema di qualche anno. l'unica soluzione è boicottare l'hardware TC da adesso altrimenti dopo sarà troppo tardi @Typhoon90 ti consiglio di documentarti bene.. quello che hai detto non sta ne in cielo ne in terra. è vero che ogni software può essere craccato.. però dimentichi che può essere craccato in un certo tempo e con un certo denaro. il tempo e il denaro che ci vogliono a craccare il TC superano i limiti dell'utilità e anche di molto Ultima modifica di k0nt3 : 27-08-2006 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1370 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Salve
ho alcune domandine, dovrei realizzare un pc TC-free 1) gli AMD su socket 940 sono da considerarsi TC-free? 2) in termini di prestazioni meglio l'opteron dual core o l'athlon X2? 3) in termini di TC-free meglio l'opteron dual core o l'athlon X2 4) http://www.eprice.it/default.aspx?sku=684327 http://www.memoryflash.it/dettaglio_....asp?ID=09-160 ma non è lo stesso procio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 | ||
Member
|
Quote:
1) Dalla prima pagina del topic: Quote:
3) Sono uguali, entrambi "puliti" ![]() 4) Si, anche se la differenza di prezzo è enorme. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1372 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Ma in poche parole...
Quale è la soluzione? Restare ad xp e non collegarsi piu ad internet,tutto con un hardware di 2 anni fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1373 |
Senior Member
|
Purtroppo diciamo che più o meno è così....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1374 |
Member
|
IMHO
La cosa migliore è (per ora) non comprare hw TC. Una volta che hai l'hw per passare anche al sw non ci vuole davvero nulla, e così il gioco è fatto... Anche restando con XP si rischia che il tutto venga implementato in futuri SP e il "non collegarsi più ad internet" mi sembra (francamente e senza offesa) una sciocchezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
Il rischio c'è ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1376 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a quel punto allora rimane la scelta di boicottare Vista e stare attenti alle patch di XP, ma migrare a linux è anche meglio (se non abilitate quella schifezza di hardware), l'importante è mostrare che non c'è interesse per tale "tecnologia". infatti per un pò di tempo le banche, gli store musicali ecc.. proporranno sia la versione tradizionale che la versione trusted del servizio. ecco quello è il punto decisivo, la gente non deve mostrare interesse per la versione trusted del servizio in modo che le aziende si trovino costrette a fare marcia indietro. io a dirla tutta la vedo grigia, ma nel mio piccolo cercherò di aiutare a sconfiggere questo male che minaccia la libertà delle persone e in maniera legale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1378 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 |
Senior Member
|
Ma non si potrebbe mica pubblicizzarlo sul sito di hardware upgrade stesso?
così al posto che conoscerlo solo gli esploratori del forum, lo conoscono tutti i frequentatori di hwupgrade... ![]() Comunque perchè almeno qui in italia non si muovono le organizzazioni a tutela del consumatore????????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1380 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Xkè bisognerebbe avvisarle le organizzazioni a tutela del consumatore... dico io...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.