|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Le schede per PC devono avere un chip dedicato per supportarlo, non basta il southbridgies, oltre a tutto il resto dell'hardare eil software, diversamente sono istruzioni non interpretate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
se non ricordo male infatti per installare mac os su un pc normale bisognava proprio "rimuovere" le istruzioni relative al fritz chip.
![]() |
#643 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
i chipset nForce 5 series per AMD socket AM2 devo ancora capire se sono TPM compatibili oppure no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 |
Senior Member
|
ho lo stesso dubbio per gli nf4...
![]() |
#645 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
Strano però che invece sia accennata in altre recensioni... Questa non trasparenza la giudichi una cosa positiva? Se poi verrò a sapere da fonti ufficiali che fino al prossimo anno non se ne parla e che tutti i proci Intel fino ad allora saranno puliti, ben venga! Un Conroe nuovo fiammante non me lo leva nessuno! Ma finché le cose rimangono così "misteriose" per quanto mi riguarda se lo tengono! Io non compro neanche una vite a scatola chiusa! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Questi interventi si fanno sempre più fuori luogo...
![]() Alle volte credo che tu stia rispondendo ad un'altra persona... Quote:
Ma la cosa che mi preme di più, senza voler polemica, sia ben chiaro, ![]() ![]() No, è solo per capire... sarà forse che quando scrivo determino dei doppi sensi senza neanche accorgermene... ![]() In ogni caso un sistema completo (HW+SW) è comprensivo di un DVD contenente il Sistema Operativo della macchina che qualcuno tempo fà aveva messo in condivisione sulla rete P2P, ma non funzionava proprio perchè era protetto da DRM (relativo alle macchine prodotte unicamente negli stabilimenti Apple)... Tanto per capirci che le differenze le fà solamente il controllo dei contenuti digitali, su un Mac X86 si riesce tranquillamente ad installare Windows XP che non supporta alcuna specifica DRM/TPM... Quote:
![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 30-07-2006 alle 20:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
EDIT
Ultima modifica di ulk : 30-07-2006 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quote:
![]() Il fatto è che Ezran al momento viaggia col 56k e non mi pagano.. Comunque ho aggiunto in prima pagina un chiarimento sulle funzionalità tecniche, lascio il condizionale invece per Conroe finchè non ho una fonte ufficiale. Se hai notato ho sempre scritto fin dall'inizio "dovrebbe/potrebbe integrare", non ho mai detto che LaGrande c'è nei Conroe, almeno non nella pagina delle spiegazioni.. Poi io sono convinto che ci sia ma questo è un altro discorso.. Gli amministratori li ho contattati io, ho mandato una email a Corsini per sapere se ha qualche conoscenza ulteriore in merito a LaGrande e Conroe. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Bannato
|
Tanto per completare il mio ultimo intervento, tengo a precisare che Apple ha iniziato a supportare il DRM nei suoi iMac dopo l'introduzione delle CPU Yohan (Core Duo) di Intel nelle quali è assente la tecnologia LaGrande la quale ne rappresenta la naturale evoluzione. Molto probabilmente il controllo dei contenuti protetti è stata affidata a qualche integrato TPM presente nella mainboard...
Circa l'integrazione di LaGrande nei Conroe non ci sono ancora certezze riguardo la sua implementazione effettiva, almeno secondo Wikipedia che parla di "...probabile presenza..." Riporto la parte: "...Alcune indiscrezioni segnalano anche la probabile presenza della tecnologia La Grande, mentre appare certo il supporto di Vanderpool, XD-bit...", quest'ultima tecnologia No eXecute, "non eseguire", serve ad isolare sezioni di memoria contrassegnate dedicate al deposito di soli dati. Questa funzionalità risulta una valida difesa dai programmi nocivi nascosti all'interno dei dati di un altro software, cioè dagli attacchi di buffer overflow. Per cui è ben accetta. ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 30-07-2006 alle 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Senior Member
|
ciao a tutti,
causa vacanze mi sono assentato dalla conversazione..... beh qualcuno può farmi un riassunto di ciò che è successo? Grazie e ciao! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Bannato
|
Altre due paginette sulle quali riflettere...
Tra le supposizioni potrebbe essere possibile una parziale implementazione di Lagrande nei Conroe (solo la XD-Bit), così come sembrerebbe spiegherebbe questo articolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ebbene ciò sarebbe una bella spinta verso un ipotetico upgrade.... molti di noi ci stanno pensando...a giudicare dalle discussioni se restare sul 939 o upgradare.
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
E intanto arrivano le prime forniture di pc con TPM, ordinato dagli Stati Uniti per l'esercito. (fonte)
Dice anche che secondo i dati del Trusted Computing Group nel 2005 sono stati distribuiti nel mondo 20 milioni di computer con TPM... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
stavo pensando ala differenza fra i conroe già disponibili tray e i futuri boxed
forse questi sono ancora non "TCciati" e sarebbe il caso di prenderli prima che sia troppo tardi ?!? ![]() non sò + che pensare! Mi fanno molta gola, in quanto a settembre devo farmi un fisso... ormai è 1 anno che non ce l'ho più! E farmi un 939 al posto di conroe mi fa un pochino rosicare (se non ci fosse stato conroe, avrei preferito l'A64 X2 comunque, non avrei mai preso un Pentium D! i prescott non li posso sopportare! avevo il P4 520 e non si muoveva neanche a calci!) ![]() ![]() ![]()
![]() |
#656 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa succedera'? pc trusted all'esercito, poi al resto degli uffici del governo perche' devono contattare quelli dell'esercito, poi alle amministrazioni e infine aziende e semplici cittadini che dovranno avere un pc trusted perche' le amministrazioni prima e le aziende poi lo richiedono ![]()
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
|
Si, infatti trovo giusti i pc trusted per le aziende e locali pubblici ma nn per i privati
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
|
personalmente non lo trovo giusto neanche per le aziende (forse in certi ambiti, ma per uso normale non serve). posso capirlo (ma non sono favorevole) per le pubbliche amministrazioni, a patto che non "chiudano la porta" ai pc non trusted
![]() |
#660 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.