Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 12:18   #4061
karmakoma
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Il tpm su un notebook/pc può essere disabilitato via bios??...

karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 12:49   #4062
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
no, i portatili avranno pure loro vista a gennaio. comunque si che ci gira, perche' non dovrebbe?
bah.. a me non sembra così immediato!

I requisiti minimi sono un po' altini o sbaglio?

La funzione AERO si attiva con una scheda grafica di una certa rilevanza... e poi la ram?
La memoria video che occupa? Installeranno dx10 anche sui portatili?
Come le raffreddano?

Questi sono i problemi che cominciano a sorgermi....

capite?
Old 08-01-2007, 13:13   #4063
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da lio90
bah.. a me non sembra così immediato!

I requisiti minimi sono un po' altini o sbaglio?

La funzione AERO si attiva con una scheda grafica di una certa rilevanza... e poi la ram?
La memoria video che occupa? Installeranno dx10 anche sui portatili?
Come le raffreddano?

Questi sono i problemi che cominciano a sorgermi....

capite?
i requisiti minimi sono alti, ma qualsiasi portatile attuale puo' tenerlo tranquillamente, e quasi tutti (escluso quelli con video integrato) possono anche usare aero. ovvio che la batteria dura meno... e le dx10 ci saranno anche per i portatili.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:28   #4064
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Quote:
Originariamente inviato da HombreSinsero
Vorrei acquistare un notebook TPMfree senza entrare troppo nel merito della faccenda, ho iniziato a leggere questo 3d e mi sono piantato quasi subito, in quanto un notebook non e' assemblabile a piacere come un desktop. Non sono un tecnico hardware, uso il pc con gestionali leggeri, vorrei un notebook che non mi desse sorprese riguardo al TPM, soprattutto per essere fuori dal ricatto sottostante, anche se il problema e' solo rimandato. Senza sapere ne' leggere ne' scrivere dovrei prendere uno degli ultimi notebook-celeron, ma mi trovo bloccato per scegliere qualcosa di piu' aggiornato, quindi spero in un vostro parere.ciao.
(mi sono appena iscritto e non so' usare i forum, spero di non incasinare qualcosa)
Se vai sui notebook con processore Core Duo (e non Core 2 Duo) o sui Turion semplici almeno come CPU sei tranquillo, poi bisogna dare un occhio al resto...
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:34   #4065
HombreSinsero
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonziefed
Se vai sui notebook con processore Core Duo (e non Core 2 Duo) o sui Turion semplici almeno come CPU sei tranquillo, poi bisogna dare un occhio al resto...
ti ringrazio, quindi niente turion x2, poi devo chiedere qualcosa di specifico al negoziante?
HombreSinsero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:36   #4066
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Originariamente inviato da karmakoma

bha... in linea teorica, se questo mondo girasse per il verso giusto, dovrebbero essere obbligati se nn vogliono l'antitrust che gli fiati sul collo... ma qui si fa tutti come si vuole ...

Ultima modifica di pinolo79 : 08-01-2007 alle 16:12.
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:46   #4067
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sebyan
Comunque le mobo con South Bridge Intel ICH8 hanno/supportano il TPM 1.2 Per cui le mobo con South bridge Intel dalla P5B in poi dovrebbero essere tutte così.

L'Intel ICH7 dovrebbe invece essere libero
fonte ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:43   #4068
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da karmakoma

In teoria no, ma spero che prossimamente si possa disabilitarlo
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:48   #4069
walter sampei
Senior Member

se puoi piazzaci su un so libero (linux, bsd oppure se ti piace sperimentare reactos o haiku) cosi' sei tu a controllare il chippetto, e non lui a controllare te
Old 08-01-2007, 19:52   #4070
Sebyan
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist
fonte ?
Non so quanto sia autorevole ed è un articolo vecchiotto..

http://www.tgdaily.com/2005/12/29/in...8_ic9_preview/

Ultima modifica di Sebyan : 08-01-2007 alle 20:07.
Sebyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 20:04   #4071
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
se puoi piazzaci su un so libero (linux, bsd oppure se ti piace sperimentare reactos o haiku) cosi' sei tu a controllare il chippetto, e non lui a controllare te
E mescolare vista cn linux, voglio dire moddando vista a dovere in modo da controllare il chippetto
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 08-01-2007, 20:09   #4072
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berto1886
E mescolare vista cn linux, voglio dire moddando vista a dovere in modo da controllare il chippetto
brutta idea... vista non permette di mettere le zampe sul kernel. e contribuiresti alla diffusione di vista
Old 08-01-2007, 20:33   #4073
Sebyan
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quoto con qualche modifica

e mescolare xp cn linux, moddando xp a dovere in modo da controllare il chippetto?
Sebyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 20:35   #4074
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
brutta idea... vista non permette di mettere le zampe sul kernel. e contribuiresti alla diffusione di vista
Vista nn sembra male cm SO xò DEVE essere moddato a dovere per manomettere il tc e manovrare a proprio piacimento il chippetto
Old 08-01-2007, 20:41   #4075
walter sampei
Senior Member

sarebbe contro l'eula, oltre che piuttosto difficile.

e credo che, una volta che controlli il chippetto, capirai che non e' di sta grande utilita'... se non sei un utilizzatore di crittografie ci giochicci un po' (come il padlock delle cpu via) e poi lo lasci li
Old 08-01-2007, 21:06   #4076
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

A me basta usare win vista senza il tc
Old 08-01-2007, 21:13   #4077
walter sampei
Senior Member

scusa ma non capisco... allora non e' meglio usare un pc tc free?
Old 09-01-2007, 07:29   #4078
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
hi people

stanotte mi son letto le prime 40 pagine di questo gigantesco 3d...
cosa avete detto nelle restanti 160 pagine?
eheh scherzo

sulla questione tc, SIMMP: (versione italiana di IMHO :P)

mi trovo in sintonia con i pensieri già espressi, in ordine puramente casuale, da NvidiaMen, walter sampei, R3D15C0V3RY, Ezran, e tanti altri ancora dei quali adesso non ricordo i nick.
qualcuno aveva postato questo link , lo ringrazio, è un'analisi piuttosto completa di questo nuovo tipo di cancro.

boicottare è l'unica medicina efficace.

non scendendo troppo nel tecnico: ammesso che esistano (o possano esistere in futuro, non lo escludo) modi per bypassare il chip fritz, comprare un computer tc con l'intenzione di "craccarlo" equivale a non aver compreso cosa è, e soprattutto rappresenta, la tecnologia trusted computing. ed anche ad essere un tantinello menefreghisti, ma su questo non avrei molto da ridire, la vita è già molto complicata di suo.

la tecnologia trusted computing è l'ennesimo prepotente volgare tentativo del potere di conservare se stesso.

mi spiego meglio: al di là delle bandiere, quando leggo sui giornali che berlusconi e d'alema hanno raggiunto un accordo, io comincio a preoccuparmi. mi preoccupo perché il processo dialettico viene a mancare, le rappresentanze vengono scavalcate e il mio paese si ritrova con un inceneritore crea tumori o una legge vergogna in più.
se due squali come l'intel e amd vanno a braccetto in un progetto comune, io comincio a preoccuparmi, e parecchio pure. anche se non studio scienze politiche, penso sia conoscenza comune che eliminare la concorrenza e creare un monopolio significa imporre il cartello, dettare le leggi, dittatura.
i monopoli sono per loro stessa natura ignobili. ma quello che si verrà a creare secondo me lo è ancora di più, poiché mi sembra palese che il progetto trusted mira a ridurre i danni economici che la diffusione delle conoscenze su larga scala e facilmente fruibili (grazie a questo straordinario strumento che è internet) inevitabilmente porterà a chi ha tutto l'interesse a tenere nascoste le cose, come le formule chimiche delle bevande, o i processi di produzione delle scarpe, o i curriculum vitae di impiegati governativi... e chi più ne ha più ne metta insomma. io sintetizzo il tutto con la parola "potere" in genere, di pasoliniana memoria.
poi a noi italiani c'hanno anestetizzato per bene... ma qui il discorso diventa davvero off topic.

per quanto riguarda "il vanto" di questa tecnologia, la blindatura dei diritti d'autore e la politica antipirateria, trovo giusto difendere le proprietà intellettuali, proprio per questo è un eresia pagare 30 euro un cd di tiziano ferro. difendo la mia proprietà intellettuale: mica sono scemo.
questa è l'epoca del consumo e del successo, ciò che vien chiamata "pirateria" dovrebbe esser chiamata autodifesa.

anche qui mi spiego meglio, altrimenti pensate che mi piace rubare eheh. no, anzi, non mi piace chi ruba.
esce il singolo su mtv di discreto valore.
vai a comprarti il cd, spendi 30 carte per 10 pezzi e 9 fanno cagare. hai la sensazione d'esser stato derubato. e torno a ripetere: non mi piace chi ruba.
ed è bene ricordare che un cd non costa 30 euro perché la gente se lo scarica da internet, la musica è stata sempre un business per ricchi, ha sempre avuto costi piuttosto alti ed i peer to peer sono la naturale conseguenza dell'avidità delle majors.

il tutto sempre in Secondo Il Mio Modesto Parere mode eh
eh si, è la mia opinione... tanto siamo tutti maggiorenni adulti e vaccinati qui no?

ok, direi che vi ho triturato i cosiddetti per bene, ma perdonatemi, mi sentivo così tanto solo....

arrivo al sodo:
ho 650 euro da investire per un mondo migliore
che 939 mi compro?
che mobo?
che ram?

ho scoperto questo forum da poco, ci sto trovando una marea di info, siete in gambissima ragazzi
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 08:41   #4079
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Originariamente inviato da Goet

ho scoperto questo forum da poco, ci sto trovando una marea di info, siete in gambissima ragazzi
ehhh già... lo sappiamo... grazie...

va bene dopo questa ca..ata... ok kiedo venia...

per il pc, con quella cifra dovresti riuscire, adesso, a comprarti il primo della mia firma... se no con poco piu della meta ti vendo il secondo della mia firma
Old 09-01-2007, 09:18   #4080
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
mmmm
preferisco comprare nuovo, ma grazie dell'offerta.

mi son dimenticato anche la scheda video.

ricapitolo:
che tipo di 939
mobo
scheda video
ram

qualcuno di voi ha già preso l'ultimo baluardo?
se si, ed è così gentile da volermi guidare negli acquisti, magari mi contatti in privato

Ultima modifica di Goet : 09-01-2007 alle 09:27.
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Samsung Galaxy Z Fold 7: come va dopo 20...
Volvo EX30, con la produzione in Europa ...
PC da sogno a prezzi stracciati: Amazon ...
Visiti siti per adulti? Il Like fantasma...
Amazon taglia il prezzo del DEEBOT T50 P...
Amazon fa precipitare i prezzi dei TV Hi...
BYD esagera: sta per arrivare la Yangwan...
Narwal Freo S, il nuovo robot aspirapolv...
Meta Quest 3 è di nuovo conveniente su A...
NVIDIA e AMD, via libera per i chip in C...
Il CEO di Intel in visita alla Casa Bian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian