Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 21:58   #3961
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Iscritto dal: Dec 2001
Ohhh!!!
Mi sono letto tutto bene bene e ora ho vogliqa di dire qualcosa.
Cari "Conti", la vostra, a tratti, sembra una diatriba tra sordi, non vi ascoltate e vi state parlando addosso. Non ve ne abbiate a male ma questo 3d non serve a dimostrare chi ha più competenze o capacità divinatorie che permettano di dire di aver avuto ragione. Io spero di non averne Le speranze di tutti sono di un mondo di pace e di rispetto, ma i fatti e la storia moderna parlano di ben altro.
La tecnologia non viene sviluppata per il nostro gusto o il nostro bene, ma viene sviluppata solo perchè noi la si compri. Sembra un non sense ma è così. Creare una necessità (se non si può diffondere una dipendenza, vedi il fumo p.e.) e fare in modo che sia lucrativa.
Poi, però, arrivano quelli che riescono ad andare in culo al sistema, e allora si deve correre ai ripari. La protezione, la sicurezza non sono per noi, ma per loro. Ed è per questo che andranno avanti fino a chiudere tutte le porte.
Linux non perderà nessuno di tutti i suoi vantaggi se si doterà di supporto per il tc, per il semplice fatto che sarà opzione disattivabile e trasparente (se non a me ai programmatori di tutto il mondo) non nel suo codice ma nel suo modo di intervenire. Trasparenza che in un sistema chiuso nessuno può garantire. Chi mi dice che chi controlla il sistema non diventi libero di fare e disfare tutte le nefandezze che impedisce a tutti gli altri? Senza che nessuno abbia il potere nemmeno di accorgersene. In questo le architetture libere saranno sempre superiori a quelle proprietarie ed io sarò sempre più fiducioso se le limitazioni del tc me le darà Linux.
Il problema rimangono i giochi, ovvero l'unico grande motivo del perchè la gente non abbia abbandonato Windows fino ad adesso.
Non credo che, a breve, le consolle riusciranno a soppiantare il pc, e se si guardano i titoli e i generi migrati "definitivamente" su consolle si nota che, tra questi, ci sono quasi tutti i giochi destinati ai più piccoli (i giochi per pc hanno, in genere, un pubblico più adulto). Sono le consolle che devono ancora fare molta strada per sostituire il pc. Un passettino interessante lo sta facendo Nintendo con Wii, staremo a vedere, ma non credo che i tempi siano brevi.
Io rimango dell'idea che per superare questo periodo di transizione e sopravvivere all'avvento di questa nuova dittatura (salvo poi soccombere ugualmente) l'opzione di mantenere in forma un "vecchio" pc untrusted, sia la migliore. Più uno ipergalatticonuovissimofiammanteallultimamodachecigiraancheonelifechesierarottodiesseresolohalf per i giochi. Ma attenzione a non farci altro che qualcuno ci può vedere.
Old 19-12-2006, 23:20   #3962
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Il problema è che chiunque voglia blindare un contenuto andrà verso piattaforme di cui è certa la blindatura.
Forse un RedHat TCPA sarà abbastanza blindato per qualcuno, ma la maggior parte dei produttori preferirà un sistema totalmente blindato, e Windows è la scelta migliore.
Quando ho parlato di media player non intendevo fare la guerra fra BSPlayer, VLC e MediaCenter, volevo far notare che i player HD-DVD e BD-DVD usciranno solo per Windows e che non è improbabile che, visto il sistema di protezione di questi supporti, prima o poi sarà necessario usare Windows in modalità "full TCPA" per poter usare questi programmi.

A Faultx: Devo dissentire per certe cose, la XBox360 ha tirato fuori Gears of War che è notevolmente meglio di qualsiasi cosa abbia visto prima e gira su una console che costa meno di molte schede grafiche su cui girerebbe peggio, e non è un titolo da bambini...
Per quel che riguarda i flame sono daccordo, mea culpa, però quando ci si accapiglia fra gente competente è facile che escano fuori concetti anche molto interessanti e considerazioni meno ovvie.
Old 20-12-2006, 07:56   #3963
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero
Quando ho parlato di media player non intendevo fare la guerra fra BSPlayer, VLC e MediaCenter, volevo far notare che i player HD-DVD e BD-DVD usciranno solo per Windows e che non è improbabile che, visto il sistema di protezione di questi supporti, prima o poi sarà necessario usare Windows in modalità "full TCPA" per poter usare questi programmi.
Il mondo Linux è entrato a far parte del consorzio TCPA proprio per non rimanere tagliato fuori dalla possibilità di poter usufruire dei futuri contenuti digitali su HD-DVD e BD-DVD di conseguenza non penso possa assolutamente essere possibile che, ad esempio, una futura RedHat non possa prevedere l'utilizzo di player in grado di riprodurre filmati in alta risoluzione.
Nella fantascientifica ipotesi che questa situazione si verifichi, visto il crescente interesse attorno ai sistemi operativi open source dotati di interfacce molto amichevoli ed immediate in grado di garantire le stesse (se non per certi versi migliori) prestazioni negli ambiti di utilizzo "normali" che sono anche quelli più diffusi (office, internet e sicurezza ed appunto riproduzione di contenuti digitali) sarebbero le stesse case di produzione cinematografica a rischiare una megamulta per accordo illecito ed anticoncorrenziale a favore di una ben precisa azienda informatica essendo le altre perfettamente in grado di supportare le nuove tecnologie TC.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 12:14   #3964
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Megamulta da parte di chi ?

Qui il problema è riconducibile a quello dei DVD.
O il player HD-DVD/BD-DVD verrà prodotto con codice chiuso e blindato o si presenterà il problema di distribuire codice e cavoletti vari.
Daccordo che il protocollo di sicurezza HD-DVD//BD-DVD è abbastanza superiore al CSS ma chi si metterà a sviluppare un player HD, con quali chiavi ?
E'vero che il nuovo CSS dovrebbe essere un algoritmo aperto che basa la sua sicurezza non sull'oscurità ma sulle chiavi d'identificazione del lettore e quelle sul supporto... ma rilasciare il player "open" senza chiavi non è detto che sia consono alla GPL (forse la 2, la 3 a quanto pare no).

A continuare: lo fanno free ? Lo fanno open source ? Come se la discutono con la versione nuova del CSS ?

Il fatto che ci sia l'interesse a supportare TCPA (la linea di Linus, contraria alla linea di Stallman) non vuol automaticamente dire che per magia a linux si apriranno tutti i cancelli in queste tecnologie.

E poi la presunta multa a chi la fai ?
Ai produttori di Hollywood ?
Mica quelli sviluppano player.
Alle software house che non producono un player sicuro per HD-DVD/BD-DVD ? Su quali basi, per "non aver commesso il fatto" ?

Ultima modifica di ConteZero : 20-12-2006 alle 12:18.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 12:23   #3965
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

E intanto mentre aspettiamo (e speriamo) in giro già ci sono tanto i lettori (da tavolo e come periferiche per PC) quanto i supporti (HD-DVD e BD-DVD).
E i player per linux ci sono già, progetti allo studio, qualcosa ?
Old 20-12-2006, 13:50   #3966
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
@ConteZero
guarda che anche su linux si può sviluppare software closed source e poi anche se fosse open source l'importante è la corrispondenza della firma e non se il sorgente è distribuito o no
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:08   #3967
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
@ConteZero
guarda che anche su linux si può sviluppare software closed source e poi anche se fosse open source l'importante è la corrispondenza della firma e non se il sorgente è distribuito o no
Per l'appunto, la questione è il sorgente. Un sistema di protezione il cui utilizzo è di dominio pubblico ed è rivolto al mercato globale deve poter essere distribuito a chiunque lo voglia sviluppare per creare, ad esmpio, un player. Il non farlo o il non permetterlo determinerebbe prolematiche legali enormi contro coloro che lo renderebbero accessibile solo a determinate aziende.
NM.
Old 20-12-2006, 21:21   #3968
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Allora non ci siamo capiti.

1: Nessuno stà sviluppando un player HD/BD DVD, e questo nonostante i titoli HD/BD siano già abbondantemente usciti e disponibili.

2: Se nessuno sviluppa tali player o se Hollywood ritiene di non licenziare chiavi per tali player o, meglio ancora, se Hollywood decide di chiedere un corrispettivo in danaro in cambio di tali chiavi sul modello "un player installato = una licenza" (come per i DVD, e mi risulta che questa sia la specifica indicata da Hollywood) e ci si scontra con il macchinosissimo "dovete pagare X centesimi a Y, otterrere una mail, il file allegato và messo nella dir Z e poi il player funziona" (ammesso che l'ente che si occupa di CSS sia così buono da gestire il rilascio di licenze "al dettaglio" anzichè su larga scala) ed i programmatori desistono a chi la fate la multa ?

3: O lo fanno closed source, ma dev'essere closed source e TCPA enabled, e le chiavi devono essere certificate, immaginatevi voi che rompimento di scatole usare un coso del genere, o lo fanno open source, ed hanno problemi per quanto riguarda il rilascio delle chiavi di crittografia del NG-CSS.

Ovviamente in (2) è possibile che RedHat, SuSE e gli altri "grossi" programmino e rilascino il programma compilato TCPA con le chiavi e la licenza già acquisita, ma in quel caso comunque non si tratta di software open source e lo sviluppo è ristretto agli sviluppatori interni mancando, all'esterno, la possibilità di fare prove e modificare il codice.

Quello che stò dicendo è che non basta andare dietro a TCPA, che Hollywood ed i consorzi si terranno abbastanza alla larga da Linux perchè tuttosommato è ancora di nicchia nell'ambito desktop rispetto a Windows e perchè chi ha in mano i contenuti preferisce avere a che fare con qualcuno (Microsoft) a cui poter tirare le orecchie.
In linux soprattutto la possibilità di compilare codice e di modificare i sorgenti è stata centrale nel passato ed ha una certa importanza anche oggi, e questa possibilità, che ha reso Linux unico in passato verrebbe ad essere come minimo estremamente limitata in un ambito TCPA, in pratica Linux + TCPA equivale ad un Linux in parte castrato i cui vantaggi sono tutti sulla carta, e dietro un nutrito numero di "forse", "probabilmente", "chissà", "vedrai"...

Io non capisco da dove venga tutto quest'interesse della gente per le piattaforme TCPA che, in ultima analisi, servono a poco all'utente Linux tipico ed aggiungono nuove, macchinose procedure per ottenere le stesse cose che è possibile ottenere altrimenti senza TCPA (in Linux) mentre hanno qualche utilità su un ambiente Windows (e con questo non dico chi è meglio, Linux o Windows, mi limito a costatare che sono diversi ed hanno finalità diverse).

Ultima modifica di ConteZero : 20-12-2006 alle 21:33.
Old 20-12-2006, 21:35   #3969
k0nt3
Senior Member

Quote:
Allora non ci siamo capiti.

1: Nessuno stà sviluppando un player HD/BD DVD, e questo nonostante i titoli HD/BD siano già abbondantemente usciti e disponibili.
si vede che l'alta definizione non interessa ancora a nessuno
Quote:
2: Se nessuno sviluppa tali player o se Hollywood ritiene di non licenziare chiavi per tali player o, meglio ancora, se Hollywood decide di chiedere un corrispettivo in danaro in cambio di tali chiavi sul modello "un player installato = una licenza" (come per i DVD, e mi risulta che questa sia la specifica indicata da Hollywood) e ci si scontra con il macchinosissimo "dovete pagare X centesimi a Y, otterrere una mail, il file allegato và messo nella dir Z e poi il player funziona" (ammesso che l'ente che si occupa di CSS sia così buono da gestire il rilascio di licenze "al dettaglio" anzichè su larga scala) ed i programmatori desistono a chi la fate la multa ?
non ci ho capito niente
Quote:
3: O lo fanno closed source, ma dev'essere closed source e TCPA enabled, e le chiavi devono essere certificate, immaginatevi voi che rompimento di scatole usare un coso del genere, o lo fanno open source, ed hanno problemi per quanto riguarda il rilascio delle chiavi di crittografia del NG-CSS.

Ovviamente in (2) è possibile che RedHat, SuSE e gli altri "grossi" programmino e rilascino il programma compilato TCPA con le chiavi e la licenza già acquisita, ma in quel caso comunque non si tratta di software open source e lo sviluppo è ristretto agli sviluppatori interni mancando, all'esterno, la possibilità di fare prove e modificare il codice.
come ti ho già detto anche su linux si può compilare staticamente il codice e quello che ottieni è un eseguibile senza dipendenze varie proprio come su windows. chissenefrega se usi suse o redhat o gentoo, un eseguibile linux va su tutte le distro.
Old 20-12-2006, 21:40   #3970
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Ok, ti faccio una domanda veloce...

Che librerie devi linkare ai vari mediaplayer per vedere i DVD ?
Le distribuzioni grosse (SuSE, RedHat e via dicendo) sono in grado di leggere i DVD e, cosa più importante, usano una libreria che aggira il CSS (quella famosa che è illegale in alcuni paesi) o contengono al loro interno le key CSS per accedervi "secondo licenza ?
Old 20-12-2006, 21:48   #3971
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Interni? A cosa? Chi decide chi stà dentro e chi stà fuori? Fino a prova contraria siamo in un mondo in cui il mercato è libero e tutti devono poter avere la possibilità di realizzare una cosa alla loro portata. Chiudere il mercato a pochi "eletti" è concorrenza sleale a tutti gli effetti. Se poi altri non rispettono la legge saranno perseguiti come meritano, ma non è possibile precludere ad alcuni con la scusa di non fidarsi a priori e far il bottino pieno dei soldini sui player venduti a livello globale...
Ma son io che farnetico o mi spiego male o cosa?
NM.
Old 20-12-2006, 21:49   #3972
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Se nessuno sviluppa tali player o se Hollywood ritiene di non licenziare chiavi per tali player o, meglio ancora, se Hollywood decide di chiedere un corrispettivo in danaro in cambio di tali chiavi sul modello "un player installato = una licenza" (come per i DVD, e mi risulta che questa sia la specifica indicata da Hollywood) e ci si scontra con il macchinosissimo "dovete pagare X centesimi a Y, otterrere una mail, il file allegato và messo nella dir Z e poi il player funziona" (ammesso che l'ente che si occupa di CSS sia così buono da gestire il rilascio di licenze "al dettaglio" anzichè su larga scala) ed i programmatori desistono a chi la fate la multa ?
Si, mi scuso, sono poco chiaro quando scrivo velocemente.

CSS ed il nuovo CSS funzionano con delle chiavi; queste chiavi se hanno rispondenza sul supporto permettono di ottenere un set di chiavi (conservate in un area protetta del supporto) che permette di decrittare i settori con i contenuti del film propriamente detto.
I primi risultati coi DVD su linux vennero grazie ad un gruppo di ragazzi che riuscì ad ottenere le chiavi da un player DVD Windows e le introdusse nel suo player.
Hollywood rimosse immediatamente quelle chiavi dai supporti successivi ed a quel punto si pensò ad un algoritmo in grado di "forzare" il sistema CSS ed ottenere le chiavi in modo diverso.
Rimane il fatto che tanto CSS quanto il nuovo CSS funzionano con delle chiavi, chiavi rilasciate su licenza, e licenze date in "volume".
Se, com'è probabile, tali chiavi verranno legate, in un ambito TCPA, ad un eseguibile "sicuro" e "segnato" capisci che la cosa si complica per lo sviluppo.
Aggiungici anche che tali chiavi sono date in "volume", viene rilasciata una chiave per produttore/player, quando il produttore/player vengono "violati" (o non viene pagata la tassa corrispettiva) il consorzio CSS rimuove le chiavi dai supporti successivi, "bloccando" i player vecchi.
In quest'ambito come lo introduci un player Linux ?
Certo puoi introdurlo se il player lo fà (e lo mantiene) internamente RedHat o SuSE e lo mette in giro solo in TCPA, ma per tutti gli altri è completamente off limits (tipo io, che uso Slackware, o chi usa Debian o Ubuntu o altre distribuzioni non commerciali).

E con tutte queste macchinosissime operazioni di mezzo (e le limitazioni allo sviluppo, etc etc) vuoi che qualcuno si metta a sviluppare un player per Linux ?

Forse se craccano il CSS (di nuovo), ma in quel caso TCPA non serve a niente comunque.

Ultima modifica di ConteZero : 20-12-2006 alle 21:52.
Old 20-12-2006, 21:52   #3973
k0nt3
Senior Member

Quote:
Ok, ti faccio una domanda veloce...

Che librerie devi linkare ai vari mediaplayer per vedere i DVD ?
qualunque libreria sia la puoi linkare staticamente
Quote:
Le distribuzioni grosse (SuSE, RedHat e via dicendo) sono in grado di leggere i DVD e, cosa più importante, usano una libreria che aggira il CSS (quella famosa che è illegale in alcuni paesi) o contengono al loro interno le key CSS per accedervi "secondo licenza ?
quindi il problema non è il player, ma la protezione
Old 20-12-2006, 21:55   #3974
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
quindi il problema non è il player, ma la protezione
Tango Foxtrot Uniform (<- Totally Fucked Up)

Il CSS nuovo non sarà facilmente violato, non come il precedente.
Che senso ha smaronarsi le balls dietro a TCPA per accedere a queste "feature aggiuntive" quando queste feature aggiuntive, a prescindere, sono praticamente inutilizzabili su Linux ?
Old 20-12-2006, 22:09   #3975
k0nt3
Senior Member

Quote:
Tango Foxtrot Uniform (<- Totally Fucked Up)

Il CSS nuovo non sarà facilmente violato, non come il precedente.
Che senso ha smaronarsi le balls dietro a TCPA per accedere a queste "feature aggiuntive" quando queste feature aggiuntive, a prescindere, sono praticamente inutilizzabili su Linux ?
l'importante è che l'hai stabilito te
1) mi sono rotto di ripeterti che male che vada linux funziona come windows
2) credi che la gente al posto di scaricare un film lo compra? non so in che mondo vivi...
3) il TCPA è stato pensato per linux da IBM.. fattene una ragione
Old 20-12-2006, 22:16   #3976
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
ragazzi, per favore un po' di calma

1)le polemiche non portano a nulla

2)non si capisce piu' nulla

3)per favore, cercate di farci capire al meglio

grazie...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 22:21   #3977
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Solo che Linux non è Windows, dire che "alla peggio Linux può funzionare come Windows" è una stupidata; ti ho presentato una serie di ragioni per cui è difficile che TCPA in Linux serva a qualcosa, e tu mi continui a dire "alla peggio và come Windows".

Complimenti, il problema è che TCPA per Linux è inutile, poco pratico e probabilmente non porterà a nulla d'innovativo.

Sò di essere pedante ma il discorso non può essere aggirato col solito "alla peggio và come Windows" perchè Windows non è Linux e visto che tutto il mondo stà imbarcandosi allegramente nell'avventura TCPA è il caso di vedere se vale la pena imbarcarsi, cosa c'è da guadagnare e cosa c'è da perdere in modo serio, senza trincerarsi in frasi "buonistiche" di comodo come "alla peggio và come Windows".

Just my 2 cents.

PS: Mi scuso con tutti per il lunghissimo flame, rimango a disposizione per chiarimenti sulle parti meno chiare di quanto detto.

PPS: Intendo, da qui in poi, autocensurarmi sull'argomento perchè la discussione non porta da nessuna parte.

Ultima modifica di ConteZero : 20-12-2006 alle 22:47.
Old 20-12-2006, 22:32   #3978
k0nt3
Senior Member

Quote:
Solo che Linux non è Windows, dire che "alla peggio Linux può funzionare come Windows" è una stupidata; ti ho presentato una serie di ragioni per cui è difficile che TCPA in Linux serva a qualcosa, e tu mi continui a dire "alla peggio và come Windows".
mmm sei duro... sai cos'è klik ? se la risposta è no.. scoprilo. quello che non vuoi capire è che linux non funziona solo in un modo, ma si può adattare a qualsiasi cosa.
Quote:
Complimenti, il problema è che TCPA per Linux è inutile, poco pratico e probabilmente non porterà a nulla d'innovativo.
ma perchè dire parole a caso? http://www.google.it/search?q=linux+...ient=firefox-a
Quote:
Sò di essere pedante ma il discorso non può essere aggirato col solito "alla peggio và come Windows" perchè Windows non è Linux e visto che tutto il mondo stà imbarcandosi allegramente nell'avventura TCPA è il caso di vedere se vale la pena imbarcarsi, cosa c'è da guadagnare e cosa c'è da perdere in modo serio, senza trincerarsi in frasi "buonistiche" di comodo come "alla peggio và come Windows".

Just my 2 cents.
la tua visione del mondo è troppo dalla parte del fornitore di servizi... mi sa che ci sono anche gli utenti! ah da quando gli utenti hanno diritto di parola?
Old 20-12-2006, 22:57   #3979
k0nt3
Senior Member

Quote:
PPS: Intendo, da qui in poi, autocensurarmi sull'argomento perchè la discussione non porta da nessuna parte.
almeno questo leggilo http://www.research.ibm.com/gsal/tcpa/tcpa_rebuttal.pdf non si sa mai che capisci cos'è il TCPA
Old 21-12-2006, 10:59   #3980
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
ragazzi, per favore un po' di calma

1)le polemiche non portano a nulla

2)non si capisce piu' nulla

3)per favore, cercate di farci capire al meglio

grazie...
Già prego
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP