Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 18:08   #3841
scalzo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
ciao...ho aperto una discussione in cui chiedevo consiglio per un x2 939, così da cambiare cpu ma non mobo...ho chiesto al mio solito negoziante che mi ha detto di non averne a disposizione, che ci sono solo am2...che faccio? passo a am2 sperando di non avere implementazioni anti-pirateria oppure cerco sto benedetto 939?
scalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 18:10   #3842
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
probabilmente sanno che chi se lo può permettere rappresenta il 90% delle persone che comprano il gioco originale

comunque se non è un anno sono due.. dopodichè ci saranno solo dx10 (per voi per me opengl rulez) e non oso immaginare le schifezze che si potranno implementare per impedire la copia di contenuti "protetti" (tra virgolette perchè dubito dell'uso che se ne farà)
Dire 90% è pura fantasia, chi compra giochi originali secondo me è moooolto meno.
Pensa solo che ci sono negozi che ti affittano i games e non sai quanti sono e qui in città ci sono diversi punti nolo.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 18:20   #3843
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da jeremj
Dire 90% è pura fantasia, chi compra giochi originali secondo me è moooolto meno.
Pensa solo che ci sono negozi che ti affittano i games e non sai quanti sono e qui in città ci sono diversi punti nolo.
hai ragione.. considerando la qualità dei giochi moderni non conviene comprarli li affitti, li finisci e ne prendi un altro.
ma secondo te tra 2 anni (massimo) usciranno ancora giochi per dx9? considera che con una scheda di 2 anni fa i giochi più recenti non li fai girare (a meno che la scheda di cui si parla non l'hai pagata un occhio della testa.. ma nn è il nostro caso)
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 18:28   #3844
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
BRAVO
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 19:45   #3845
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
mah... mi sa che ho deciso: trovare 939 sta diventando sempre più difficile, e ora nell'immediato non posso comprarli per cui a gennaio mi sa che non ne vedrò più in giro...
penso che terrò ancora per qualche mese ( forse fino all'estate ) il mio fido xp 2000+ e poi, vedendo come evolverà l'accoppiata am2 + vista, e relativi mondi TC , deciderò cosa fare...
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 19:56   #3846
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Iscritto dal: Dec 2006
intel
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 19:57   #3847
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

intel core duo
Old 12-12-2006, 19:58   #3848
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da jordans
intel
??????????????????

ci spieghi il significato dei tuoi post per favore?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 19:58   #3849
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

secondo me il migliore
Old 12-12-2006, 19:58   #3850
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

non c'è dubbio
Old 12-12-2006, 20:00   #3851
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

l'ho fatto per arrivare a 30 messaggi e diventare member, e poi non sapevo che mettere
Old 12-12-2006, 20:00   #3852
walter sampei
Senior Member

e allora ci inquini il thread??? potevi arrivare a 30 messaggi con post costruttivi e piu' utili

tra l'altro gia' il thread e' piuttosto incasinato di suo (ci vorrebbe una sottosezione), questo di sicuro non aiuta.

Ultima modifica di walter sampei : 12-12-2006 alle 20:03.
Old 12-12-2006, 20:49   #3853
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da jordans
l'ho fatto per arrivare a 30 messaggi e diventare member, e poi non sapevo che mettere
OT:Continua con questa tattica e ti ritroverai costretto a ripartire da 0.
/OT

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:28   #3854
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
hai ragione.. considerando la qualità dei giochi moderni non conviene comprarli li affitti, li finisci e ne prendi un altro.
ma secondo te tra 2 anni (massimo) usciranno ancora giochi per dx9? considera che con una scheda di 2 anni fa i giochi più recenti non li fai girare (a meno che la scheda di cui si parla non l'hai pagata un occhio della testa.. ma nn è il nostro caso)

Sbagliato, io ho una 9200 da 256mb che a suo tempo l'avevo pagata 99.00 € e ci gioco tranquillamente da almeno 3 anni se non di più, vedi la cosa strana è che si ha una concezione sbagliata sulle schede video.
Se io ti dico che gioco con risoluzione 1024x768 con qualsiasi game tu non ci credi, ma è così, ripeto di RISOLUZIONE da non confondere con i DETTAGLI.
In ogni caso a seconda del game i dettagli erano medi, altri alti e altri ancora medio bassi, ma la differenza è nel vedere scorrere fluidamente il gioco, dunque, siccome ne ho sentito tanti di commenti della serie "non è possibile che con una scheda del genere riesci ad andare a questa o a quella risoluzione, perchè i test i frame e picchi vari dicono che non può andare".
Ma chi l'ha detto, io lo vedo nel mio è con giochi pesanti va alla grande, dunque alle volte tutti i vari test non servono se non provi esattamente la scheda.
Io devo dire che con questa scheda mi sto togliendo delle soddisfazioni che non hai idea, sicuramente riuscita molto bene e sponsorizzo la casa GECUBE, in più abbinata alla scheda madre con un chipset VIA è il massimo.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:29   #3855
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
/OT

Regards
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 23:46   #3856
D@viTheBo$$
Member

L'Avatar di D@viTheBo$$

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti!!!
ho scritto già qualche pagina addietro chiedendovi consigli per l'acquisto imminente di un portatile ma ancora oggi non sono giunto ad una decisione.

La mia prima scelta sarebbe stata il Toshiba Satellite A100-926 se non fosse per il fatto che questo note monta un processore Core2Duo T7200, presumibilmente TC ready.
A questo punto per scongiurare il pericolo TC (e TPM annesso) mi stavo orientando su un modello simile, il Satellite A100-704 equipaggiato con un procio CoreDuo T2500.

Da quanto scritto nella prima pagina di questo thread:
Quote:
Originariamente inviato da Ezran
IMPORTANTE --Nessuno dei processori Intel Pentium 4, Celeron, Pentium D, Core Duo adotta la tecnologia LaGrande. Essa dovrebbe essere adottata nei Core 2 Duo in poi. I Pentium D che i Core Duo hanno invece il supporto hardware necessario al sistema DRM.--
Quindi, correggetemi se sbaglio, optando per un portatile con processore CoreDuo sarei salvo dal "pericolo TC" ma avrei comunque all'interno del processore la componentistica hardware necessaria al sistema DRM.
A questo punto mi sorge spontanea una domanda...per il funzionamento del sistema DRM è sufficiente questa componentistica integrata nel processore o c'è bisogno di altri elementi come ad esempio alcuni chipset che includono i moduli di controllo delle restrizioni DRM per la gestione dei contenuti protetti?
E in tal caso il chipset Intel 945PM per portatili (ovvero quello montato sul Satellite A100-704) include tali moduli?

L'unica mia priorità è quella di avere un computer non infettato da TC, TPM, DRM o quasiasi altra schifezza del genere anche al costo di dover comprare qualcosa di più datato. Il problema però è sapere se è rimasto qualcosa di pulito sul mercato notebook
Ad esempio per i computer desktop mi sembra di capire (anche grazie a tutti voi del forum) che c'è ancora la possibilità di assemblare un PC TC free...ma ovviamente questa è una situazione diversa perchè il PC ognuno se lo può assemblare come vuole mentre per quanto riguarda i portatili si tratta di configurazioni preassemblate e quindi bisogna capire se c'è ancora in commercio qualcosa di veramente pulito...

Dovrei acquistare il portatile a giorni quindi se potete fatemi sapere qualcosa al più presto...mi affido a voi!
Vi ringrazio anticipatamente
D@viTheBo$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 08:36   #3857
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Quote:
Originariamente inviato da scalzo
ciao...ho aperto una discussione in cui chiedevo consiglio per un x2 939, così da cambiare cpu ma non mobo...ho chiesto al mio solito negoziante che mi ha detto di non averne a disposizione, che ci sono solo am2...che faccio? passo a am2 sperando di non avere implementazioni anti-pirateria oppure cerco sto benedetto 939?
Fossi in te mi piglierei un bel Opteron 165, ma di certo non te lo può procurare il tuo negoziante...se ne trovano ancora alcuni on-line (controllato adesso) a 175€
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:21   #3858
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Sbagliato, io ho una 9200 da 256mb che a suo tempo l'avevo pagata 99.00 € e ci gioco tranquillamente da almeno 3 anni se non di più, vedi la cosa strana è che si ha una concezione sbagliata sulle schede video.
Se io ti dico che gioco con risoluzione 1024x768 con qualsiasi game tu non ci credi, ma è così, ripeto di RISOLUZIONE da non confondere con i DETTAGLI.
Dipende dal gioco, cmq alcuni ti andrebbero male anche col dettaglio al minimo.
Old 13-12-2006, 09:21   #3859
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
/OT

Regards
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:28   #3860
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Dipende dal gioco, cmq alcuni ti andrebbero male anche col dettaglio al minimo.
al massimo si puo' usare 3danalyze e simili . se c'e' chi riesce a far partire giochi attuali con una voodoo 5 (e' vero, con qualita' ridotta e senza shader o altro, ma funzionano) non mi stupirei che con una 9200 si riesca ancora a giocare a molti dei titoli in circolazione
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian