|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
raga, alla fine la privacy verrà tutelata, per forza di cose. certo, per ottenere questo è necessario informare e informarSI.
E' uno scandalo che le major si ostinino a tener segreta buona parte della verità nascosta all'interno di qualcosa ke si introdurrà nelle nostre vite così fittamente come un computer di oggi. Tanto, quanto ai diritti d'autore... vedrete come i prezzi si abbasseranno, una volta che tutti (o quasi) pagheranno le license regolarmente... oggi come oggi non le paga quasi nessuno, è normale ke vi sparino un euro a canzone ![]() cmq sia non siete mica tutti cracker e pirati... e se lo siete spero per voi ke non lo dikiariate apertamente... vivremo tutti anke senza mp3 illegali e senza programmi crackati... vuol dire ke se non possiamo o non vogliamo permetterci i software proprietari, useremo open source. non la vedo una strage. il concetto è di duro impatto (l'italiano medio ha buona parte dei contenuti crackati, nel proprio pc. Pensate ke alcune mie amike ignorano persino il fatto ke i software e gli mp3, per giusto, si debbano pagare) ci sedurranno con schede madri meravigliose, processori da brivido, schede video allucinanti... e cederemo, ma ripeto... sopravviveremo. legalmente. Ultima modifica di blackbit : 25-09-2006 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2202 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() per il resto, io lo vedo come qualcosa di MOLTO brutto e minaccioso. come ho gia' detto, nel bene o nel male la mia liberta' non la baratto con qualche mhz. anche perche' gia' adesso se scrivi qualcosa di scomodo ti cancellano, figurati con sto sistema.
![]() |
![]() |
#2203 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A mio avviso la privacy per farla tutelare dobbiamo darci una mossa, far capire che siamo consapevoli dei rischi che corriamo e che non possono farci passare di tutto sotto al naso senza che ce ne accorgiamo, altrimenti i potenti (qualcuno ha detto telekom?) se ne fregano, si montano la testa e poi chi li ferma?
Per quanto riguarda i diritti d'autore sono perfettamente d'accordo con blackbit, sempre sperando che decidano di abbassare i prezzi e non che l'utente è a priori un malfattore e che non ha diritti su quel che compra. Per quanto riguarda l'open source ormai io campo su quello ![]() Sono convinto che con una più ampia disponibilità di titoli giocabili sotto Linux una molteplicità di persone passerebbe a questo sistema essendo oramai molto prossimo a win come facilità d'utilizzo. Ho visto recentemente un articolo qui su hwupgrade che parlava di una nuova copertina per i giochi per win, ma allora mi domando perchè non creare pure giochi, con relativa copertina, per Linux? Evidentemente gli interessi sono forti e a meno di una migrazione di massa sarà difficile avere un ambiente realmente competitivo a win ancora per un po' di tempo, quindi loro si mettono al riparo in anticipo (se è vero che con il tc non si riuscirà più ad eseguire software open) in alternativa si stanno dando una zappata sui piedi confidando nella scarsa informazione e nella poca competenza/voglia dell'utente medio di cambiare lo stato delle cose. Scusate lo sfogo e se sono andato un po' OT, ma spero di aver espresso bene il mio pensiero, naturalmente questo è solo il mio pensiero e chiunque può essere in disaccordo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2204 |
Member
|
Ecco un volantino da distribuire del no1984 (per chi non l'avesse ancora visto)
che spiega in maniera semplice, ma molto semplice, cosa sia il TC. Da mostrare agli amici più disinformati e poi dovranno informarsi più dettagliatamente e tecnicamente. Mi chiedo, (ipotesi assurda probabilmente ma bella da immaginare) che accadrebbe se nessun utente acquisterebbe o almeno per alcuni mesi decidesse di rimandare l'acquisto di winvista? In fondo un interfaccia 3d, qualche secondo in più all'avvio e directx10 non mi sembrano a me una grande rivoluzione. Anzi consideriamo in un breve futuro che sarà un sistema TCPA. Non so voi ma io tengo windows xp almeno fino a metà 2007, poi vedo la situazione, e probabilmente continuo a tenere xp! ![]()
ALIM: corsair 620w; MB: asus p7p55d; CPU: intel i5 750-artic alpine11pro; RAM: CORSAIR 4x2gb 1600mhz cas9; HD: 2x maxtor 250gb sata2; SV: asus ati5850; SA: asus xonar DX; OS: Windows 7/64bit- Ubuntu 10.04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2205 |
Member
|
ops...scusate ma ho scordato il link del volantino TC:
http://faboski.altervista.org/no1984...antino-1.1.pdf
ALIM: corsair 620w; MB: asus p7p55d; CPU: intel i5 750-artic alpine11pro; RAM: CORSAIR 4x2gb 1600mhz cas9; HD: 2x maxtor 250gb sata2; SV: asus ati5850; SA: asus xonar DX; OS: Windows 7/64bit- Ubuntu 10.04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2206 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Bene...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per quanto riguarda quello che scrivi francamente non sei molto informato sulle notevoli migliorie che il nuovo s.o. di casa Microsoft proporrà all'utente finale. Quindi evita per favore di andare O.T., fai solo disinformazione. Senza rancore.
![]() |
![]() |
#2208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2209 | |
Senior Member
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2210 | ||
Senior Member
|
Quote:
è proprio quello che non capisco! Come potete dire di andare avanti con software open source se su un sistema TCPA non saranno eseguibili in quanto dovrebbero avere il certificato e non ce l'hanno? Rimanendo a xp? In teoria se si rimanesse ad xp o a linux su una piattaforma NON TCPA si potrebbe fare così...anzi si dovrà fare così..sono della tua opinione ma se TCPA prende piede? ![]() Quote:
Anche secondo me Fritz permetterà di mettere i prezzi esorbitanti voluti dalle case perchè pensate: SE NON TE LO PUOI PERMETTERE ALLORA NON LO USI! NON C'è VIA DI TROVARNE UNA COPIA IN GIRO! Tiri fuori i 3000 euro per un software che magari ti serve solo un mese e poi ciao! ![]() Ma come faremo? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2212 |
Senior Member
|
si potrebbe però...
" Il TCPA sarebbe un modo per riuscire a far pagare finalmente il software ai cinesi, il sogno di Bill Gates.." Preso da un articolo sul TCPA... l'hw cinese è davvero ok? Io ho visto che l'unico processore che hanno è pari ad un pentium III a 1100 mhz.... TCPA vuole farci tornare alla preistoria????? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2213 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
mi aggiungo al thread..
![]() adesso sono di corsa ma sono molto interessato alla discussione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2214 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Grazie al software TC naturalmente sarà preclusa la possibilità di modificare il gioco (ad esempio in quelli di guida aggiungere automobili create ed oggi distribuite dagli appassionati gratuitamente, o fare modifiche ai tracciati, stessa cosa per i giochi di calcio, e così via...) a meno di non pagare ogni mod... Qui hai un esempio pratico. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 26-09-2006 alle 18:08. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2215 | ||
Senior Member
|
Quote:
mi ha impressionato l'articolo sul nuovo gioco dove bisogna comprare le auto.,.... veramente vergognoso.... la penso come te Nvidia sull'etica.... Quote:
certo che quando chiedo un preventivo mi dicono: i 939 non si vendono più, è roba vecchia! FAtti un pc con un Conroe! Quelli si che sono processori! mi cascano le braccia! Il 939 sarà roba vecchia ma almeno è pulita!!! Vergogna coloro che dicono ciò! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2216 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
L'avvento dei sistemi trusted e' graduale e piu' volte rimandato perche' non sarebbe conveniente immetterlo ora, considerando che i pc in circolazione sono tutti "untrusted".
Ipotizzo che a breve ci saranno i due tipi di sistemi in circolazione. Quando i vari servizi saranno (dovranno) essere trusted, gli "altri" rimarranno tagliati fuori dal giro (mi viene in mente l'home banking, gli store multimediali e forse alcuni servizi pubblici, che so, i certificati del comune o la postepay tanto per dirne una..). E' difficile prevedere cosa succedera' allora: o si muove qualche ente legislativo (parlo in grande, tipo la UE) che impone ai fornitori di servizi di garantire comunque il servizio anche ai pc "untrusted" oppure bisognera' adeguarsi. Non penso che sia fantascienza: il TCG spaccia questo sistema come una sicurezza per gli utenti. Se, per esempio, riuscisse a "convincere" le banche o le poste italiane che il loro sistema e' blindato per l'utilizzo delle loro carte creditizie, queste passeranno al TC e richiederanno ai propri utenti un sistema TC per connettersi online.. Tizio che vorra' connettersi con un pc "untrusted" ad un servizio del genere potrebbe non riuscirci, se non ha un pc TC. Caio che vorra' comprarsi l'ultimo pezzo di Ramazzotti ( ![]() A quel punto chi vivra' vedra'. O Tizio e Caio si mettono a fare cause legali perche' pensano (legittimamente, IMHo) di avere il diritto di usufruire di questi servizi con qualsiasi pc, oppure si adeguano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2217 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La discriminazione che in questo caso sara Discriminazione Digitale .... ci saranno movimento a difesa dei diritti del software a non essere discriminati ![]() e se un giorno riuscissimo a fare software piu intelligente del uomo ... e questi venisse discriminato perseguitato .... ma qui stiam sul campo Asimov ![]()
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2220 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
A proposito di come vogliono far vedere che le nuove tecnologie sono buone e utili, leggete QUESTO ARTICOLO su una scheda mamma per processori Core 2 Duo...
sono senza parole: se ci si mettono anche i siti che scrivono articoli di news...io capisco che prendano dei soldi, ma così fossi un lettore/frequentatore di tale sito, smetterei di esserlo per una questione di etica... Tra parentesi non è che si riesce a convincere Corsini a fare una News di quelle corpose sul TC...prima che sia troppo tardi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.