Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 20:45   #2121
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da R3D15C0V3RY
finora non ci dovrebbero essere hard disk TC, schede video pare che nvidia le stia introducendo...
Di hard disk con TPM era stato presentato un prototipo alla fine mai commercializzato (ma quelli che si trovano oggi son tutti privi di Fritz poichè il controllo è affidato al southbridge), mentre le schede video TC sono quelle che supporteranno la connessione esterna HDMI.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:56   #2122
fale
Senior Member

L'Avatar di fale

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcuno sa qualcosa dei controller RAID? sono Tc Free?
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:59   #2123
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
ragazzuoli quanto siete bravi in questo forum...

non mi dimenticherò di prendere 939 (altrimenti resto ) e per la mobo, visto le prestazioni differenti tra ati e nvidia, mi va benissimo il crossfire.
cmq prima o poi (molto prima che poi) mi dovrò fare un pc TC visto che sono appassionato di giochi e senza Vista e tutto il nuovo hardware (probabilmente tutto conforme per il TC) non potrei gustarmi i nuovi titolozzi del mercato...
ma è cmq meglio tenere un buon pc per mandare avanti il muletto e tutto ciò che non sarà possibile fare col TC... (non so se avete capito... )
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 08:39   #2124
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da fale
Qualcuno sa qualcosa dei controller RAID? sono Tc Free?
Questo nn si sa...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:39   #2125
Aslo
Member

L'Avatar di Aslo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pietrobit
beh tutti che parlate di questa tecnologia come un male, pero' tutti a comprare il conroe, meno male che io mi sono fatto un d940.
Non si era detto qualche pagina fa che anche il conroe e' (quasi) TC-free? nel senso che non incorpora il TPM nel core, ovviamente se lo monti su una scheda madre col TPM ... ma li e` + facile che sia disabilitabile da bios.
Resta il fatto che boicottare tutti i prodotti che si muovono nella direzione del TC e` cosa buona e giusta!

MacBook Pro: 2.4Ghz, RAM 2Gb, HD 200GB, GeForce 8600M GT 256Mb, 15" 1440x900 Opaco, stracontento del mio primo mac
DEAD:Dell 9400, T2500, RAM 1GB 533, HD 100GB 5400, DVD+-RW 8X, GeForce 7900GS 256 , WXGA 1440x900 (LG-Philips), XP MCE, batt. 9 celle
Quello che Intel, AMD, MS, HP, e altri ti nascondono (Trusted Computing)
Aslo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:58   #2126
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Aslo
Non si era detto qualche pagina fa che anche il conroe e' (quasi) TC-free? nel senso che non incorpora il TPM nel core, ovviamente se lo monti su una scheda madre col TPM ... ma li e` + facile che sia disabilitabile da bios.
Resta il fatto che boicottare tutti i prodotti che si muovono nella direzione del TC e` cosa buona e giusta!
ma allora sto conroe è tc free o no??? io devo cambiare MOBO e ram..ci metto un attimo a cambiare anche procio e prendere una Abit AWd9max con conroe e ddr2.....vi prego ditemi sta cosa!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:59   #2127
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
dicono che le prime revisione dei core 2 duo sono tc free, ma non dicono quali sono le prime
Old 19-09-2006, 11:17   #2128
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
dicono che le prime revisione dei core 2 duo sono tc free, ma non dicono quali sono le prime
Diciamo che sentiamo puzza di bruciato, esce il fumo da sotto la porta, è suonato l'allarme, .. ma non vediamo ancora le fiamme, che dici è un esercitazione?
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 11:19   #2129
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT}
Diciamo che sentiamo puzza di bruciato, esce il fumo da sotto la porta, è suonato l'allarme, .. ma non vediamo ancora le fiamme, che dici è un esercitazione?
è quello che ho pensato sin ora.....ma aprire la porta con circa 500 euro di spesa e trovare il fuoco anzichè il fumo non fa piacere direi!! se si fanno certe "entrate dalla porta" (che in questo caso sono più uscite ) bisogna essere sicuri almeno al 90%!!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 19-09-2006, 11:27   #2130
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YER
è quello che ho pensato sin ora.....ma aprire la porta con circa 500 euro di spesa e trovare il fuoco anzichè il fumo non fa piacere direi!! se si fanno certe "entrate dalla porta" (che in questo caso sono più uscite ) bisogna essere sicuri almeno al 90%!!!!
Io faccio il seguente ragionamento,
parto dal presupposto che tc o non tc ci fregano uguale perche ci vendono cose che di evoluzione non hanno nulla, praticamente noi spendiamo soldi per una macchina nuova e loro invece che in evoluzione effettiva investono in marketing.

Quindi di fidarmi non se ne parla ....
secondo ragionamento
anche se il tc è un invenzione di 4 patiti del "complotto forever" la piattaforma 939 e le ddr mb939 sono comparabili come prezzo/qualità ad un conroe/965 o 975/ ddr2

il punto è tra quanto tempo pensi che ti rifarai il pc?
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 11:34   #2131
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

se il tc prende la piega che si sta pensando conto di rifarlo il più tardi possibile per questo sto cercando di prendere il massimo per 939 disponibile adesso in modo da avere entro fine anno un pc al massimo delle sue potenzialità e tenerlo almeno almeno 4 anni!!! il mio pc vecchio (ora muletto) è un PIV 1,7ghz che è durato quasi 5 anni senza mai un problema....quindi i tempi che vorrei far durare l'ultimo pc TC FREE sono questi più o meno!!!
Old 19-09-2006, 13:14   #2132
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
avevo letto su un sito che per controllare la ptresenza di componenti tc fosse sufficiente guardare in gestioni periferiche di windows vi sembra credibile la cosa?
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:20   #2133
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Raga, cmq se il TC prende piede, avere o meno un picci compatibile TC nn cambia ASSOLUTAMENTE NULLA!
Perche:
1) Se abbiamo un PC TC COMPLIANT allora per far girare i programmi li dobbiamo acqusitare originali, etc...
2) Se NON abbiamo un PC TC COMPLIANT il problema nn si pone: NON GIRANO E BASTA. Quindi nn vedo il vantaggio di avere un PC TC FREE.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:36   #2134
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
ma se tutti noi acquistiamo prodotti tc ready favoriamo il loro mercato e quindi tutto si diffonderà in un tempo più breve!
Old 19-09-2006, 13:56   #2135
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da xk180j
avevo letto su un sito che per controllare la ptresenza di componenti tc fosse sufficiente guardare in gestioni periferiche di windows vi sembra credibile la cosa?
E' sicuramente un buon metodo per individuare chip TPM su schede madri di cui non si sà se lo montino o no (ad es. è utile per i notebook, per i quali spesso è difficile reperire informazioni a riguardo).
Per sistemi tc diversi dal chip tpm, ancora non conosciuti, non so se può essere d'aiuto.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:57   #2136
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da lio90
ma se tutti noi acquistiamo prodotti tc ready favoriamo il loro mercato e quindi tutto si diffonderà in un tempo più breve!
NOI nn facciamo nessuan differneza, lo scopo principale del TC sono le aziende, le grandi server farm, etc...
Sono loro che fanno fare la maggior parte degli introiti alle casa produttrici di CPU... e sicuramente nn stanno a guardare TC o meno, se devono aggiornare i proprio sistemi li aggiornano e basta.
Inoltre NOI che sappiamo cosa e' il TC saremo un 3/4 % dei privati che a loro volta sono meno della meta' del mercato di AMD ed INTEL(reparto CPU ).
Quindi se NOI nn compriamo cpu TC compliant nn fa nessuna differenza.
Se si deve diffondere si diffonde lo stesso.
Cosa diversa invece sarebbe qualcosa di massa, tipo petizioni e robe varie...
Old 19-09-2006, 14:16   #2137
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Leggete questo articolo:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7585

Notate come vengono qualificati coloro che hanno a cuore i problemi che il tc potrebbe comportare.
Nei commenti che seguono l'articolo trovate i battibecchi con l'autore.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 14:43   #2138
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da chinook
Leggete questo articolo:

Notate come vengono qualificati coloro che hanno a cuore i problemi che il tc potrebbe comportare.
GLi ho rispsoto cosi':

Quote:
Originariamente inviato da Manolo De Agostini
Sapevo che andavo incontro a qualche lamentela, ma la frase è lì, e lì rimane. L'appellativo che dai alla frase non ha motivo di esistere, forse volevi dire che non eri d'accordo, messa così sembra che vuoi dare del pirla a chi scrive per partito preso e su queste basi non c'è da discutere, comunque mi spiego lo stesso:

Palladium non c'è, non mi sembra di aver detto nulla di non riscontrabile nei fatti.

Tutto quello di cui si parla nel Trusted Computing è al momento una cosa non visibile.

Non dico che in futuro non ci sarà una tecnologia Trusted, ma dico che ORA non c'è nella sua interezza.

Tra l'altro è meglio provocare un po' e fare chiarezza piuttosto che vedere 10 topic al giorno nei forum con scritto: "oddio Vista, oddio arriva Palladium, il PC non funzionerà più, la libertà è in pericolo".

L'argomento è dei più spinosi e interessanti, ma forse è meglio provocare e dire chiaramente che al momento è fumo, piuttosto che infondere insicurezza e mistero, un po' come il crollo delle Torri Gemelle e il movimento dei complottisti, in cerca di prove di un'oscura trama dietro la vicenda.

comunque senza rancore
Innanzitutto salve, sono un nuovo utente, appena iscritto. Cmq sono anni che sono sui forum online.
Sono sempre d'accordo quando si usano provocazioni per spronare e smuovere l'opinione della gente. Cmq dire che ci sono "individui che avanzano problemi apocalittici alla ricerca disperata del complotto" nn mi sembra corretto, in quanto nel testo della news, nn spieghi quali potrebbero essere questi problemi(etichettando cosi negativamente un parte di utenti senza alcun tipo di spiegazione).
Inoltre dall'esterno sembra (anche se nn e' cosi') un ottimo modo per sviare da spiegazioni ulteriori.
Nessuno puo' essere sicuro che con Vista sara' presente il TPM da subito (xke' ci sono troppi fattori e variabili in gioco). Ne pero' tantomeno si puo' essere sicuri che nn sara' presente...
Quindi, penso che almeno nelle news ufficiali, si eviti di perorare l'una o l'atra causa, data la scarsita' di informazioni reali che abbiamo. Poi nel forum si puo' discutere quanto si vuole, e si puo' anche ipotizzare coplotti apocalistici... tanto si discute no? serve a questo il forum?

Concludo con un ulteriore appunto,... mi e' sembrato davvero di cattivo gusto il paragone fatto con le torri gemelle... un fatto cosi' grave nn puo' essere liquidto in 2 parole. Negli USA c'e' 1 processo giudiziaro in corso per l'ipotesi del "completto", Molte persone sono morte, molte altre si sono viste distruggere la vita davanti. Tu ti senti in grado di giudicare? Io sinceramente no.
Tralasciando il fatto che nn c'entrava nulla con cio con cui stavamo discutendo.

Spero siano sempre bene accette critiche costruttive.
Mi complimento cmq per l'ottima qualita' del sito.
Ciao
Wing
--------------------------------------

ho fatto bene?
Old 19-09-2006, 14:45   #2139
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
Cosa diversa invece sarebbe qualcosa di massa, tipo petizioni e robe varie...
quoto tutto quello prima purtroppo e aggiungo che anche le petizioni a mio avviso non servono....se lo vogliono lo vogliono e basta!!!! stronzi!!
Old 19-09-2006, 14:59   #2140
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da chinook
Leggete questo articolo:

L'autore dell'articolo ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni, purtroppo per lui lo ha fatto deridendo parte dell'opinione pubblica e quindi dei suoi lettori. Il suo intervento sarebbe stato più adeguato in un forum (anche se in pieno stile flame in antimoderazione) che in un canale di informazione ufficiale e di rilevanza mondiale come lo è da anni Tom's HW. Fortunatamente il caporedattore ha puntualmente chiarito le motivazioni che hanno portato l'autore a rilasciare un tale intervento "fuori le righe" rendendo inoltre pubblica la propria posizione personale circa il TC; posizione che, tra l'altro, io condivido appieno.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian