Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 18:54   #1001
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
per es. il tool driveimagexml (freeware oltretutto) permette di partire da un cd BartPE (con apposito plugin).... la cosa è chiaramente scritta nel sito nelle faq
Si anche True Image fa la stessa cosa: io ho creato un cd BartPE con il plugin di True Image e puoi creare o ripristinare quello che vuoi dal cd senza caricare Windows.
Old 21-03-2007, 09:41   #1002
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
secondo voi per clonare un linux meglio l'acronis specifico? o va bene anche il boot cd di windows?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 09:55   #1003
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Ragazzi ho fatto un immagine del mio SO;c'è un modo x verificare quest'ultima x evitare brutte soprese se ne avessi bisogno?
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:50   #1004
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Certo, devi andare su validate archive
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 21:39   #1005
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da gegeg Guarda i messaggi
Certo, devi andare su validate archive
Ok grazie
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:45   #1006
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Differenze tra prodotti acronis....

Consigliate l'acquisto di acronis true image 10.0 oppure l'acquisto di acronis true image workstation 9.1?

Il mio sistema operativo è windows vista home premium, prima utilizzavo i prodotti symantec, ma adesso sono diventati tutte e due (ghost e save and restore) incompatibili con windows vista

Ho notato che nella versione true image 10.0 non e compreso il cd di boot per ripristinare completamente il computer in caso di guasto del disco fisso, mentre nella versione workstation aggiungendo una ventina di dollari all'ordine si puo scaricare anche un immagine iso di un cd di boot con cui fare appunto il ripristino completo in caso di guasto del disco fisso, e quindi la copiatura dell'immagine su di un altro disco....

Visto che sono in totale qualcosa come 131 dollari, vorrei sapere anche tramite la vostra esperienza se comunque e un prodotto buono, e valido in caso di necessita.

Un grazie anticipato per la risposta.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 11:57   #1007
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Workstation 9.1 non lo conosco, ma TI 10 sì. Come i precedenti, durante l'installazione o successivamente, è il programma stesso che fa il cd di boot, basta avere il masterizzatore e naturalmente il CD vergine.
Nel caso si abbia anche Drive Cleanser e/o Disk Director Suite quando si crea il disco di boot include anch'essi.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:44   #1008
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Workstation 9.1 non lo conosco, ma TI 10 sì. Come i precedenti, durante l'installazione o successivamente, è il programma stesso che fa il cd di boot, basta avere il masterizzatore e naturalmente il CD vergine.
Nel caso si abbia anche Drive Cleanser e/o Disk Director Suite quando si crea il disco di boot include anch'essi.
Infatti acronis true image 10 crea quel cd, booatle media si chiama..... ma io ho gia provato a fare quel cd, e all'atto di ripristinare un intero disco fisso, da un disco fisso esterno su usb 2.0 non e successo nulla, poi o controllato sul sito di acronis, e quel bootable media non centra nulla, con il vero cd di boot che e questo prodotto:

http://www.acronis.com/enterprise/pr...l-restore.html

Si chiama universal restore, e costa 29 dollari...... e sembra essere questo il vero ambiente da usare in caso di rottura del disco fisso.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:39   #1009
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Universal restore è un modulo di TI Workstation e serve a caricare l'immagine sostituendo dei drive e ottenere un sistema funzionante su altro hardware. Diciamo che serve se si rompe la scheda madre o la si cambia con hardware di marca diverso, soprattutto chipset.
Per cambio di disco va bene anche TI Home, già sperimentato più volte.
Per il fatto dell'USB non ti so dire perchè non ho mai provato.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:07   #1010
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Salve, come mai se faccio doppio click su un backup mi chiede una password???

Non l'ho messa durante la creazione del backup, (eppure se la metto mi dice che non è quella) ma da dove esce e a cosa serve???

Non è che mi blocca poi il ripristino perché vuole la pass poi???

Nessuno sa niente ???
UP
Old 23-03-2007, 16:46   #1011
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Mai visto password nel ripristino, se non da me settate prima.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:18   #1012
ReverendoMr.Manson
Senior Member

Giuro
Old 24-03-2007, 11:28   #1013
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
non potrebbe essere che per sbaglio ci hai cliccato sopra con il mouse senza scrivere nulla?anche quello vale come password
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 12:04   #1014
ReverendoMr.Manson
Senior Member

Ho fatto un Validate Backup Archive ed il problema sembra essersi risolto
Old 06-04-2007, 20:28   #1015
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Per chi puó essere interessato: é in edicola una raccolta di Software world con Aconis true image 8 in regalo.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 17:39   #1016
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ragazzi mi aiutate.
Ho un HD PATA vecchio e vorrei fare una copia esatta in tutto e per tutto compresi gli ultimi aggiornamenti, impostazioni, programmi ecc ecc.
Ho cercato in giro e ho trovato il programma in questione. essendo alle prime armi mi potete linkare dove trovo una guida che mi spiega passo passo come fare o se è semplice per voi descrivermi brevemente i passi sa fare.

Tanto io devo SOLO copiare il mio vecchio HD pata in un altro nuovo hd sata II di capienza maggiore e quindi poi buttare il vecchio hd pata. Vorrei quindi riavere il tutto sul nuovo HD senza dover rifare nè impostazioni nè aggiornamenti nè altro.

E' possibile?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 18:31   #1017
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Nella mia firma c'é un PDF che é la guida di Acronis TrueIMage deluxe, ma che comunque vale anche per le altre versioni di TI.
Il problema che potresti incontrare é il fatto che gli hd sono di tipo diverso, se il Sata2 richiede dei driver potrebbe non riuscire ad avviare il sistema.
Controlla se xp riconosce il Sata2 senza bisogno di driver esterni, se sí dovresti riuscire.
Old 14-04-2007, 19:11   #1018
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Per chi puó essere interessato: é in edicola una raccolta di Software world con Aconis true image 8 in regalo.
Che è il deluxe, o no?
Old 14-04-2007, 23:16   #1019
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

No, il deluxe è più vecchio della 8, mi pare corrisponda alla 7 o la 6.
Old 14-04-2007, 23:18   #1020
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ma questa versione ha anche la copia diretta su LAN e via USB? Perché altrimenti corro a prenderla
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP