|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
effettivamente per il backup non c'è niente da fare quasi sempre next...mentre per il ripristino ho visto che c'è un punto, se non sbaglio, chemi chiede di ripristinare il MBR and Track 0 insieme ovviamente alla partizione del SO che voglio ripristinare...beh io spunto sia la partizione del SO che la parte che parla del MBR e penso di far bene? oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
la cosa strana è che ho provato in entrambi i modi e niente.
Potrebbe essere qualche incompatibilità hardware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
|
Se mastichi l'inglese fai un giro sul sito Acronis, magari c'è qualcosa che può aiutarti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Ciao a tutti! Volevo chiedervi se con il CD avviabile di True Image 9 (media boot rescue) è possibile salvare un'immagine dell'HD direttamente su un disco esterno USB (e viceversa, se è possibile ripristinare un'immagine da un disco esterno USB, sempre con il media boot rescue).
Grazie mille!!!
![]() |
#606 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno, io ho provato adesso con una chiavetta da un gb e viene riconosciuta da Acronis e accetta di salvarci l'immagine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
Città: altare sv
|
io fatto su disco esterno usb e funziona perfettamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
ragazzi vi ringrazio tutti!!!!
![]() |
#610 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
è uscito Acronis True Image 10.0 Home
|
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
|
Ciao a tutti,
ho installato acronis true image 9 e seguendo le info prese da questo thread e dalla guida qui consigliata è andato tutto a buon fine...ho fatto un backup della partizione appena formattata con Win Xp Sp2. ![]() Vorrei chiedere una cosa che non è esplicitamente spiegata nei due punti del primo post che quoto di seguito... Se dovessi sostituire l'unità ottica (che non ha driver da installare) il ripristino della partizione col S.O. andrebbe lo stesso a buon fine?? Qualcuno lo ha fatto?? ![]() Grazie Quote:
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
|
Quote:
windows ha il problema dell'attivazione... a qualcuno gli è stato chiesto di riattivare la sua versione anche solo dopo aver cambiato dimensioni dell'hd o semplicemente l'unità ottica... ma ripeto che il problema nn è di true image (o ghost che sia) ma di windows o del s.o. si cui si fa l'immagine... se usassi il dos, x esempio nn avresti nessun tipo alcuno di problema... ma con windows o linux (se linux fosse ottimizzato...) i problemi si producono... secondo me nel tuo caso nn dovresti trovare nessun problema.. un cd nn può disabilitare il sistema di controllo microsoft, al massimo cmq ti basta telefonare x farti riattivare la licenza... è tutto solo un problema di protezione microsoft.... niente altro.. se nn ci fosse il controllo sull'hardware e la sua attivazione relativa, nn ci sarebbero assolutamente problemi (ovvio che se cambiano i driver, qualche prb lo potresti trovare... vedi caso linux ottimizzato...)
![]() |
![]() |
#613 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
|
Grazie Naso per la risp così celere e precisa
![]()
![]() |
#614 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Backup incrementale
Ho effettuato il backup della partizione di sistema C:, vorrei fare un backup incrementale 1 o 2 volte alla settimana.
Sull'unità di backup (hd esterno usb) ho creato quindi il file Backup_C.tib, poi dopo qualche giorno ho fatto il primo backup incrementale che è stato chiamato Backup_C1.tib. Per fare i successivi backup incrementali devo selezionare indifferentemente il primo (quello completo) o uno qualsiasi di quelli incrementali, oppure devo sempre appenderli all'ultimo backup incrementale? Cioè se avessi già fatto 20 incrementali mi troverei con Backup_C.tib, Backup_C1.tib,... Backup_C20.tib: per il successivo dovrei andare a cercare il C20 o mi basta appenderlo a uno qualunque e ci pensa il programma a calcolare qual'è l'ultimo?
![]() |
#615 | |
Senior Member
|
Quote:
io faccio sempre e solo immagini complete, ogni volta, preferisco onde evitare qualsiasi problema...
![]() |
![]() |
#616 |
Senior Member
|
Grazie naso
![]() E' che facendo il backup su hd usb, se lo facessi completo ogni volta ci vorrebbe un sacco di tempo perchè l'usb2 non è il massimo della velocità. A proposito, in caso di disastro non sai se attraverso il cd di avvio di TI si riesce ad abilitare l'usb2? Perchè con il cd di avvio mi accede all'hd usb solo come usb1, e per ripristinare l'immagine di C: (in realtà ho iniziato solo il check) ci impiegherebbe 7 ore!! In generale, l'usb2 è attivabile fuori da Windows?
![]() |
#617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
|
io ho fatto il recupero di una immagine collegando il disco usb
e nonho avuto nessun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
|
si dal cd...
onestamente la velocità non la ricordo ma in una mezzoretta ho fatto tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.