|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Dopo averlo creato ti dovrebbe comparire il nome dell'immagine salvata su disco. Ci clicchi sopra con il destro e scegli un'opzione con scritto qualcosa come "validation" o simile. La stessa cosa puoi farla simulando la restore, selezioni l'immagine da prendere e quando hai davanti il nome del file ci clicchi con il destro e dal menù che si apre scegli quell'opzione per validare l'archivio. E' molto importante. Una volta mi ero limitato a fare l'immagine. Per fortuna era solo un s.o. appena installato. La volta successiva volevo risparmiarmi la formattazione e conseguente reinstallazione di tutti i driver, ma sul più bello sono stato a bocca asciutta. La restore ha dato un errore sull'immagine che avevo creato e non c'è stato verso di recuperarla. Quindi verifica sempre l'archivio creato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3803 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Grazie ma tra provare come dici tu su disco fisico collegandolo e virtualmachine c'è molta differenza? la copia di backup in caso di pc nuovo manco installato, cioe prima ancora del primo avvio tipo sui notebook come va effettuata con acronis? via disco portable o pendrive con su acronis? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3804 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
non so non saprei proprio se ha senso masterizzare in BRD con quel che costano i dischi esterni adesso...cioè praticamente niente
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3805 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Sono d'accordo con te ma il disco esterno sono sempre parti meccaniche che si muovono e possono rompersi, anche se in garanzia i tuoi dati li hai persi comunque, il BRD quando lo tieni in un posto protetto ti dura una vita
![]() |
#3806 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3807 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
decisamente no,il blu ray puoi proteggerlo quanto vuoi,max 2 anni e non è più buono ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3808 | |
Senior Member
|
Quote:
Xchè a me non risulta, fra due anni vedremo, i dvd sono rimasti 5 anni e funzionavano ancora, e dovrebbero deteriorarsi prima.
![]() |
![]() |
#3809 |
Senior Member
|
costa intorno ai 2-2,50€, parlo di registrabile da 25Gb
![]() |
#3810 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3811 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3812 |
Senior Member
|
Sara' anche così come dici, ma qual'è l'hard disk sicuro di cui tu parli?
Sicuro che sia ha sempre parti meccaniche che si muovono e possono danneggiarsi, poi , come ho gia' detto garanzia o no il contenuto potrebbe corrompersi, e se devi farlo estrarre a qualche centro di recupero sono cavoli amari, ammesso di riuscire a recuperare i tuoi dati, fidati parlo x esperienza, sono rimasto fregato da un raid1.
![]() |
#3813 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti,
ho un hard disk con 3 partizioni (totale 200 gb) c 40 gb d 40 gb e 120 gb e vorrei formattarlo ma tenermi un immagine nel caso volessi rimetterlo o per predermi i file che mi servono con calma. Ho fatto una prima immagine di tutto l hard disk con compressione high e veniva circa 120 gb(circa 2 ore di tempo) Uso la fuzionalità explore immagine monto i 3 hard disk sul mio sistema e moltissime fotografie a cui tengo moltissimo sono corrotte o non visualizzabili. Allora rifaccio l'immagine dell'hard disk ma stavolta senza compressione e dopo circa 2 ore di tempo rimonto le 3 partizioni sul mio sistema per verificare l'integrità delle foto a cui tengo moltissimo e ancor amolte sono non visualizzabili o corrotte mentre se le apro nel mio sistema originale sono perfettamente visualizzabili.. Volevo fare una copia dei 200 gb ma non vorrei farmi il back up a mano di tutto e volevo farlo con calma..... Ho fatto il check del file tib e mi da ok..... Possibile che le fotografie vengono corrorre nel file immagine tib? Come potrei risolvere? Son sicuro che rirpistinando il tutto le foto le vedo bene?qualcuno casi analoghi? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3814 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se devi formattare solo l'unità(o partizione) di sistema che senso ha backuppare tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3815 | |
Senior Member
|
Quote:
siccome sono 3 anni che non formatto e ho installato una marea di cose volevo farmi il backup dell intero sistema e metter una cosa pulita e vedere se ho ancora crash e problemi... cosi per verificare se il problema è harware o software.... se è hardware rimetto tutta la copia e ho di nuovo i dati.. se è software piano piano montando la iso del backup mi prendo tutti i file che mi servono con calma.. diciamo questa era la mia idea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3816 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto bisogna definire il motivo x cui ci sono le 3 partizioni, se questa configurazione non è stata fatta a caso, avrai una sola partizione con il s.o., le altre saranno partizioni di appoggio o eventuali storage, quindi nel voler rimettere a nuovo il s.o. basterebbe installarlo sulla partizione attuale, questa potrebbe essere una soluzione. Non so che versione di acronis tu abbia, ma con l'ultima, c'è l'opzione monta immagine e chiaramente smonta immagine, questa opzione ti fa entrare nel file .tib, ma non x esplorare solamente il contenuto, anche x estrarre eventualmente cio' che puo' servirti nel caso le foto, quell'explore immagine di cui tu parli mi pare che fosse di qualche versione precedente e servisse solo x visualizzare il contenuto, pero' non sono sicuro, quindi non vorrei sparare c****te, di conseguenza non vorrei che ci fosse qualche problema di compatibilita' fra il s.o. in uso e la versione di acronis, pero' queste sono tutte ipotesi. La tempistica di backup, da file compresso a normale, funziona in base alla potenza del processore, x ipotesi io ho una partizione s.o. di circa 100Gb di contenuto e alla max. compr. in circa 20min. faccio backup, solo lo storage ci mette 1h.+/- ma con 400gb di roba, poi una volta fatto il primo backup quelli aggiuntivi in pochi min. si risolve, chiaramente bisogna considerare che ci sono 8 core che lavorano al 70-75%. Spero di esserti stato di aiuto, fai sapere se dovessi arrivare a capo di qualcosa. Ciauz
![]() |
![]() |
#3817 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie della risposta.... diciamo su C ho widnwos xp e molti programma installati... su D dati e alcuni programmi installati.... su E dati e giochi installati.... volevo rimettere tutto perchè se metto solo C poi non so se i programmi e i giochi che stanno sulle altre partizioni potessero dare problemi... cmq uso acronis 8 che ha la funzionalità di vedere le immagini tib e quindi il contenuto...e infatti sembra tutto perfetto a prima vista ma molte fotografie le fa corrotte o non visualizzabili...e anche file di word è capitato... quindi non capisco se falla la copia true image ( che come check cmq mi ha dato ok) o è il player delle eimmmagini d acronis che falla...magari rimonto tutto e alla fine si vede tutto ok ma il rischio non me lo prendo... tra l 'altro ho usato anche un'altro programma free per fare la stessa cosa e le immagini delle partizioni sono perfette.....sia i documkenti word che le fotografie sono integre e perfettamente visualizzabili a differenza delle immagini create con true acronis....è questa laa cosa strana che non capisco...per quello chiedevo se qualcuno avesse avuto casi analoghi...in teoria sento che acronis insieme a ghost è il migliore....e poi scopro che fotografie le falla.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3818 | |
Senior Member
|
Quote:
X quanto mi riguarda non mi è mai successo nulla del genere, non so ad altri. Se no potresti salvare su dvd,cd, blueray o disco esterno quei dati o foto che ti servono, che è sempre bene avere una copia, non si sa mai che il disco in oggetto smetta di funzionare, poi ti formatti e rimonti le partizioni del disco attuale come ti è + comodo, dopo puoi rimettere foto e dati, mi sembra la soluzione + logica.
![]() |
![]() |
#3819 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3820 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Buon giorno.
Utilizzo come S.O. W7 ultimate 32 bit e volevo chiedere un ragguaglio in merito ad un piccolo problema che mi capita. Ripristinando l'immagine, sia da disco boot che da Windows, dopo la schermata nera di caricamento di Acronis mi compare il seguente messaggio. ![]() Premendo "Ignora tutto", mi compare poi la regolare schermata per accedere sia all'avvio di Windows che alla modalità full di Acronis, per poi procedere tutto regolarmente. Anche se non centra nulla, ho provato a riformattare la partizione e reinstallare W7, ma quando ripeto il procedimento, ottengo lo stesso messaggio di errore. A cosa è dovuto? Non riesco ad interpretare il messaggio. ![]() Grazie
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 04-06-2011 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.