|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3621 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3622 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti.
Ho creato un backup completo con Acronis True Image 2011, dopodichè ne ho creata una versione differenziale con i cambiamenti effettuati. Ora vorrei creare una versione incrementale, che contenga solo le modifiche effettuate dall'ultimo backup (in questo caso il differenziale). E' possibile fare una cosa del genere? Ho provato in vari modi ma il backup che ottengo tiene conto dei cambiamenti effettuati da quello completo, non da quello differenziale. Come posso risolvere? Grazie anticipatamente a chi mi saprà aiutare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3623 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3624 | |
Member
|
Quote:
![]() Fin qui ci sono, il backup completo è sempre il primo da ripristinare (serve sempre). Pensavo però che in fase di backup (incrementale) potessi partire da un qualsiasi backup, non per forza da uno completo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3625 |
Bannato
|
no perchè acronis non sa quale ripristinerai,quindi gli serve il 1° sempre poi lui fà gli altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3626 |
Member
|
Quindi o creo un'altra versione differenziale oppure elimino completo e differenziale e ne creo un'altra completa giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Nessuna soluzione??? Grazie fin d'ora Ciao Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
|
Quote:
![]()
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
vorrei che mi sia indicata la procedura per effettuare un backup completo di sistema in modo tale da ripristinare il pc comodamente con tutti gli aggiornamenti di windows già installati ivi compresi i programmi di base; (sono veramente poco pratico su come utilizzare la suite). Inoltre dato che win Vista di suo occupa già una 15-20 gb mi chiedevo se la procedura da me effettuata (attivando la compressione a livello max) è possibile che abbia un backup di soli 5-6gb...
![]() |
![]() |
#3630 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3631 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho compreso la tua risposta, ma ho deciso di lasciare sullo stesso disco l'immagine di backup (su una partizione secondaria) [sono su un notebook con un unico disco rigido] Chiedo pertanto se la voce evidenziata nello screen postato in precedenza http://www.pctunerup.com/up/image.ph...740_backup.JPG è la voce giusta per quello che desidero fare? Inoltre vorrei avere chiarimenti sulla procedura su come dover effettuare l'eventuale ripristino in un secondo momento (ergo venia ma ribadisco che non son tanto pratico con questa suite)
![]() |
![]() |
#3632 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3633 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi consigli comunque di crearmi un disco di avvio giusto? Dovrei scegliere la directory "C:" essendo un backup completo? ![]() Ho paura di combinar casini... ![]()
![]() |
![]() |
#3634 |
Senior Member
|
sarà che non ho mai fatto uso di queste suite preferendo il ripristino/formattazione allungando come tempi sensibilmente le operazioni di installazione/aggiornamento sistema...
Quanto alla directory da scegliere quale dovrei mettere? la "C:"??? ![]() Inoltre consigli cmq di crearmi il cd avviabile di ripristino? Gradirei una bella guida su come usare questa suite.... Ergo venia per il doppio post....
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert" Xbox-360 slim 250gb ≈ Toshiba a300-1mz Windows 7 64 bit ≈ Samsung tab 2 7.0" 8Gb Ultima modifica di the_noiser : 23-12-2010 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3635 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3636 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se poi il sistema operativo è Windows 7 può essere presente una piccola partizione nascosta da 100 megabyte, ed allora va inserita anche lei. Quote:
Senza cd di ripristino, nel momento in cui per grave corruzione Windows non si avvii neppure, non potrai fare il ripristino del backup sotto forma di immagine. E se come spesso avviene, il cd non funziona con il tuo hardware, o non vede le unità di archiviazione resterai con l'amaro in bocca. Per cui la prima cosa quando si installa Acronis True Image o programmi simili, è di fare il cd di rescue, e provarlo. Se il cd non funziona, aggiornare il programma all'ultima versione e/o cambiare programma. Quote:
![]() Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3637 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Problema backup
Ragazzi, oggi mi è successa una cosa strana, ve la illustro così nel caso succedesse a qualcun'altro sa come risolvere.
Qualche giorno fa avevo l'SSD che mi ha dato un problema di avvio, allora, nonostante avessi gia' fatto backup 20gg prima, mi accingo a fare un backup al volo, tutto ok senza problemi. Oggi mi decido a fare un erase all'SSD mi accingo a rifare il backup, nel frattempo cancello quello che avevo fatto al volo prima, e mi da un errore così: Bitmap MFT corrotto. (0x70018) Tag=0x89D94B01B483E19E e ho ripetuto + volte ma niente stessa cosa. So che qualche utente indietro ha avuto lo stesso problema, vado ad indagare in rete da cosa dipende suddetto errore, trovo un sito in inglese, e io non sono una cima in questa lingua, ci capisco poco o quasi niente, mi pare che parlasse di file swap o cose del genere, comunque sia provo a cambiare disco di backup, niente sempre stesso errore. Allora provo a fare backup a settori, incredibile è passato, devo verificare se funziona il ripristino, domani se riesco provo, comunque mi è sconusciuto il motivo del problema, mi sembra abbastanza grave, xchè se poi non si riesce a ripristinare di acronis non me ne faccio nulla, funzionava meglio la prima versione che avevo usato del 2003 mai un problema, adesso con la versione 2009 e 2010 hanno gia' toppato, spero di non vedermi costretto a migrare ad altro progr. di backup, tipo GHOST. Spero di esservi stato utile, e se qualche superesperto volesse darmi una spiegazione sarei contento, grazie. Ciauz
![]() |
#3638 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Eccomi ancora qua, ho risolto il problema appena descritto sopra, se puo' interessare, ho scaricato checkdisk ho fatto la scansione del disco in oggetto e mi ha rilevato il problema appena descritto sopra, mi ha fatto riavviare x ripararlo, fatto il tutto ho riprovato a fare il backup ed è andato tutto liscio.
Se riesco a rintracciare l'utente che ha avuto lo stesso problema provvedo a fornirgli le istruzioni. Ciauz
![]() |
#3639 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Può funzionare?
Tutto nella legalità ovviamente:
se io scarico la versione trial di Acronis True Image 2011, faccio una immagine del mio disco in questo istante temporale su un HD esterno e poi creo un disco bootable, sarò in grado fra 2 mesi (trial scaduto) di boottare dal cd creato e ripristinare l'immagine salvata a suo tempo con la trial? Per il momento non vorrei comprare Acronis, magari in futuro sì....
![]() |
#3640 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ho un problema con i backup del percorso c:\program files, non mi salva niente di cartelle in questi pericorsi, perche?
Ho windows 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.