Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2009, 09:50   #3041
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ragazzi fate delle immagini appena + piccole, si vedono ugualmente.

Intanto mi devi spiegare cosa significa l'immagine che hai postato, forse io non mi sono spiegato quando parlavo di non funzionare, vado a rispiegare quello che mi è accaduto in + di una volta quindi non credo sia il caso che non vadi.

Allora acronis l'avevo installato su vista, ho dualboot con w7 ( versione build in inglese ), fatto backup di partizione con vista tutto ok, fatto backup dell'intero disco, quindi vista e w7 e il risultato è un file immagine di colore grigino invece del consueto azzurro-blu, al tentativo di ripristino errore, fatto anche solo w7 ma stesso risultato, premetto che quando avevo xp e vista in dual ho fatto ripristini migliaia di volte senza mai un problema.
Adesso se non funziona xchè w7 è build non lo so, ma di fatto non va, infatti la acronis specifica precisamente che nella versione 2010 funziona anche con w7.

Questo è quanto, se tu l'hai installato solamente, cio non significa che funzioni, se invece hai ripristinato file immagine allora ci siamo, con questi programmi fino a quando non hai ripristinato cio che hai creato non potrai sapere se è tutto regolare.

Ciauz
magari non avessi mai ripristinato siccome ci faccio un sacco di prove ho necessità di ripristinare spesso ho anche la versione 2009 di true image,ma non mi piace perchè NON mi dà la possibiltà di scegliere dove ripristinare l'immagine,mi spiego ho 5 cassettini estraibili nel pc con 5 HDD 1 x mia figlia 1 x mio nipote e gli altri miei con Vista 64 Windows 7 64 ecc..a volte salvo l'immagine di 1 e può succedere che voglia ripristinarla su un'altro HDD diverso,con la versione 2009 NON me lo fà fare,con la "vecchia" 11 si,quindi preferisco Acronis True Image 11
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 10:35   #3042
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
mettete a posto le immagini sono troppo grandi.

Allora x ovviare a qualsiasi stupidata che potrei aver detto, ho fatto adesso delle prove.

Ho installato acronis su w7 build, ho fatto immagine di solo la partiz. di w7, tutto ok fino qua, poi faccio ripristino della suddetta part., una volta riavviato il s.o. parte acronis, ma vedendo che ci voleva circa 1h. ho preferito abbandonare ed eventualmente farlo in un altro momento.
Quando riavvio vista ovviamente la part. di w7 era sparita, allora decido di provare da vista a ripristinare w7, funziona ma non parte il dualboot, almeno mi da errore.
Quindi avvio w7 con il suo disco d'installazione e ripara il file di boot, quindi parte tutto e tutto ok.

X la mia contentezza vedo che ha funzionato anche con w7, così evito di comprare la nuova versione, probabilmente dovevo solo installare acronis su w7 x fare il backup corretto.
Old 22-11-2009, 11:03   #3043
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Non ho potuto fare a meno di notare che hai XP, oppure mi sbaglio?

Non vorrei che fosse quello il problema, anche se mi sembra strano, dovresti provare a rivolgerti ad acronis e chiedere se potrebbe essere un problema riscontrabile con quella versione di s.o.

Ciauz
Si ho xp ma mica il 2010 non è compatibile con xp è ovvio che lo sia, è scritto anche sul sito. Casomai il 2009 non era compatibile con seven.
Cmq il true image 2010 in prova non ha limitazioni in ogni caso il mio è registrato e credo che come il 2010 anche le vecchie versioni non avessero limitazioni anche se non le ho mai provate ma non sarebbe il primo software che come limitazione ha un tempo ho degli avvisi ma le funzioni restano invariate.

p.s.

purtroppo non so più il link di imageshack per ridimensionare le img.... sono grandine danno fastidio anche a me che devo spostarmi a destra....
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 12:03   #3044
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
Si ho xp ma mica il 2010 non è compatibile con xp è ovvio che lo sia, è scritto anche sul sito. Casomai il 2009 non era compatibile con seven.
Cmq il true image 2010 in prova non ha limitazioni in ogni caso il mio è registrato e credo che come il 2010 anche le vecchie versioni non avessero limitazioni anche se non le ho mai provate ma non sarebbe il primo software che come limitazione ha un tempo ho degli avvisi ma le funzioni restano invariate.

p.s.

purtroppo non so più il link di imageshack per ridimensionare le img.... sono grandine danno fastidio anche a me che devo spostarmi a destra....
No se hai letto il mio msg. appena prima di te io con il 2009 sono riuscito a ripristinare w7, quindi funziona anche il 2009.

Nel tuo caso non saprei quale potrebbe essere il problema
Old 22-11-2009, 12:15   #3045
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
Riprendi in mano il msg. cancelli quelle immagini e le ricarichi resizate + piccole
Old 22-11-2009, 12:43   #3046
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Riprendi in mano il msg. cancelli quelle immagini e le ricarichi resizate + piccole
tanto ora si cambia pagina
Old 22-11-2009, 17:17   #3047
Cristian81
Senior Member

Quote:
No se hai letto il mio msg. appena prima di te io con il 2009 sono riuscito a ripristinare w7, quindi funziona anche il 2009.

Nel tuo caso non saprei quale potrebbe essere il problema
si vabbè nel senso casomai quello non potrebbe essere compatibile cmq magari non lo è al 100 % e a qualcuno potrebbe dare problemi
Poi è assurdo non riesco a vedere dove c'è scritto che sia di prova o meno, l'ho installato su un'altro pc senza registrarlo ma funziona come se lo fosse
Old 22-11-2009, 17:18   #3048
Cristian81
Senior Member

Quote:
si ma non ho più le img dovrei salvarle dal forum......
Old 22-11-2009, 19:14   #3049
Cristian81
Senior Member

ho risolto per il msg che è in prova reinstallandolo cmq sto prg non funzia per nulla con i dvd e continuo a non vedere nulla nella finestra sfoglia... sto prg non funzia
Old 22-11-2009, 23:03   #3050
Cristian81
Senior Member

ho messo la versione 2009 e non ho più il problema della finestra browse ma ho ancora problemi con il backup su dvd, sto smadonnando intanto ho trovato e vi invito a provare todo backup che è gratuito e leggero
http://www.easeus.com/disk-copy/

Sicuramente vi darà problemi... bene dovete spostare dalle opzione la cartella temporanea altrove su un'altra unità. Solo io mi chiedo chi ha un solo hd e una sola partizione ???? io uso da tempo easeus partition manager home che è free e ottimo.
Old 22-11-2009, 23:17   #3051
lucky4speed
Member

L'Avatar di lucky4speed

Iscritto dal: Nov 2007
chiedo aiuto ai piu esperti per il mio enorme ( ma proprio grande che non avete idea) problema.....mi trovo nelle necessita di ripristinare il mio sistema che ho backuppato con acronis 2010 sul secondo hd che ho sul mio pc ....la cosa brutta che manco a farlo apposta non trovo piu il cd supporto di ripristino...e quindi come faccio a utilizzare acronis e restorare il mio sistema precendente visto che non riesco piu a far partire manco in modalita' provvisoria window in seguito a questo errore?
Quote:
inizializzazione di gestione account di protezione SAM non riuscita a causa del
seguente errore: 0xc0000008. handle non valido

ce' un modo per poter ricreare anche con un altro pc quel disco ?
lucky4speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:44   #3052
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da lucky4speed Guarda i messaggi
chiedo aiuto ai piu esperti per il mio enorme ( ma proprio grande che non avete idea) problema.....mi trovo nelle necessita di ripristinare il mio sistema che ho backuppato con acronis 2010 sul secondo hd che ho sul mio pc ....la cosa brutta che manco a farlo apposta non trovo piu il cd supporto di ripristino...e quindi come faccio a utilizzare acronis e restorare il mio sistema precendente visto che non riesco piu a far partire manco in modalita' provvisoria window in seguito a questo errore?

ce' un modo per poter ricreare anche con un altro pc quel disco ?
si su un'altro pc lo puoi ricreare basta che ci istalli true image 2010...e poi ricrei il cd,buona regola SEMPRE crearne 2
Old 23-11-2009, 00:16   #3053
lucky4speed
Member

L'Avatar di lucky4speed

grazie , difatti ho appena scaricato la versione trial dal portatile e poi ho creato un disco...

il brutto è che adesso non riesco a effetuare il ripristino...riuscite a darmi una mano per cortesia? sono nella cacca piu totale ( scusate il termine) poiche' domani mattina avevo da chiamare alcuni clienti ed evadere alcuni ordini presenti solo su quel pc

avrei bisogno veramente di un'anima pia che proprio passo passo mi dica cosa fare, cosa selezionare ecc...

premetto che la copia di backup è su hd da 120gb che aveva da denominazione D:

il SO invece era sull'hd primario con C: con 15 gb e E: con 45gb

riuscite a darmi una mano per cortesia
Old 23-11-2009, 08:31   #3054
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
che significa che non riesci ad eseguire il ripristino?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 10:19   #3055
lucky4speed
Member

L'Avatar di lucky4speed

purtroppo proprio non si riesce a fare nulla.....quando provoa restorare il vecchio sistema col backup a meta' operazione ( ma neanche) mi dice operazione fallita e basta...
Old 23-11-2009, 10:31   #3056
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
purtroppo proprio non si riesce a fare nulla.....quando provoa restorare il vecchio sistema col backup a meta' operazione ( ma neanche) mi dice operazione fallita e basta...
che errore segnala?
per che motivo stai sovrascrivendo il disco?
potrebbe essere un motivo legato ad un problela al disco che si ripercuote anche ora? o meglio un chkdsk ai dischi di partenza e destinazioni sono stati fatti?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:10   #3057
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
grazie , difatti ho appena scaricato la versione trial dal portatile e poi ho creato un disco...
Una volta le Trial di Acronis True Image avevano la caratteristica di fare CD di rescue non funzionanti, erano solo cd dimostrativi, sarebbe stato troppo comodo. In pratica come avere il programma gratis per sempre

Detto ciò, non so se la tradizione si è mantenuta inalterata, ma immagino di sì.

Procurati un altro PC, installa la versione regolare di Acronis True Image, crea lì il cd di rescue. Se un altro Pc sotto mano non ce l'hai, reinstalla il solo Windows, non mettere nient'altro, installavi solo la versione regolare di ATI, fai il CD. Usa il CD per ripristinare la vecchia immagine.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:04   #3058
Estar
Senior Member

L'Avatar di Estar

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Ciao.

Il cd di avvio di acronis è praticamente linux, che parte fuori dal s.o. normale, vedesi Express Gate SSD nelle mobo asus, comunque mi sembra che hai un problema con il disco di avvio, hai provato a farlo partire su un'altro pc?

Il beep lo fa x segnalarti che c'è un probabile problema con quel disco, ricordiamoci che x segnalare gli errori non c'è audio xchè siamo fuori dal s.o.,
quindi in questi casi il beep serve x capire che stai facendo qualcosa che non va.

Ciauz
Non è un problema di disco di avvio. Ho provato con 4 copie diverse di acronis, versioni differenti, idem con alcune versioni di norton ghost. L'hd non viene visto o il caricamento si interrompe con errori. Il disco è nuovo di zecca, non ha cluster danneggiati e viene visto in stato "ok" dai programmi di diagnostica usati.
Altri consigli?
Estar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:48   #3059
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Estar Guarda i messaggi
Non è un problema di disco di avvio. Ho provato con 4 copie diverse di acronis, versioni differenti, idem con alcune versioni di norton ghost. L'hd non viene visto o il caricamento si interrompe con errori. Il disco è nuovo di zecca, non ha cluster danneggiati e viene visto in stato "ok" dai programmi di diagnostica usati.
Altri consigli?
provato a cambiare il cavo sata?
Old 23-11-2009, 22:39   #3060
Cristian81
Senior Member

scusate ma se salvo il backup su hd in formati da dvd quando li masterizzo con software tipo nero va bene se scelgo file system udf ? altrimenti non posso masterizzarle
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian