Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 20:48   #2801
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Non so a voi, ma a me i backup incrementali vengono quasi uguali a quelli completi e infatti non so a che serva quel tipo di opzione...
Old 20-04-2009, 20:49   #2802
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non so a voi, ma a me i backup incrementali vengono quasi uguali a quelli completi e infatti non so a che serva quel tipo di opzione...
incrementale vuol dire che al prossimo backup ti aggiunge dati nuovi a quelli già presenti sui dvd vecchi.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 22:11   #2803
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Beh innanzitutto grazie delle imminenti risposte, vedete in questo video se ho fatto giusto, è in HD perciò vedetelo a schermo intero.

EDIT; ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=tvrPnjsKpPM
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||

Ultima modifica di RoBy46 : 21-04-2009 alle 11:28.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 00:28   #2804
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Sto utilizzando la versione di prova di ATI home 2009 ma non c'è verso di creare la "secure zone". Quando avvio la procedura dopo pochi istanti mi appare la dicitura "Acronis true image home cannot create acronis secure zone"
Ho vista32...soluzioni?
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 08:29   #2805
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
???

???? nessuno che mi risponde ?

qualcuno usa un dual core AMD e gli funziona con
acronis 10 ????????????????

c'e qualche altrenativa valida a acronis ?

aiutooooooooooooooooooooo
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 08:59   #2806
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Fai per caso un defrag tra un backup e l'altro?

Il defrag "sposta" il contenuto dei settori e Acronis, ma anche altri programmi simili, li interpreta come nuove informazioni da "backuppare".

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:16   #2807
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Sto utilizzando la versione di prova di ATI home 2009 ma non c'è verso di creare la "secure zone". Quando avvio la procedura dopo pochi istanti mi appare la dicitura "Acronis true image home cannot create acronis secure zone"
Ho vista32...soluzioni?
Mi autoquoto perchè probabilmente il mio problema deriva dal fatto di aver raggiunto il limite delle 4 partizioni primarie. Difatti dall'acquisto non ho mai modificato le partizioni che mi sono ritrovato sul notebook...a questo punto dovrei eliminare una partizione primaria ma, prima di procedere chiedo conferma a chi ha avuto questo stesso mio problema o a chiunque altro si intenda di partizionamento
Grazie.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:29   #2808
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Dimenticavo il video delle impostazioni : http://www.youtube.com/watch?v=tvrPnjsKpPM

va bene cosi??
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 13:04   #2809
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Dimenticavo il video delle impostazioni : http://www.youtube.com/watch?v=tvrPnjsKpPM

va bene cosi??
Direi di si, anche se mi sembra che tu abbia saltato l'impostazione sul livello di compressione...Forse ti conviene comprimere un po' per risparmiare spazio, a volte il risparmio è notevole e il tempo impiegato superiore solo di pochi secondi
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 13:27   #2810
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Fai per caso un defrag tra un backup e l'altro?

Il defrag "sposta" il contenuto dei settori e Acronis, ma anche altri programmi simili, li interpreta come nuove informazioni da "backuppare".

Saluti.
Può essere, perchè la differenza tra le due forme è veramente irrilevante come dimensioni del file finale. Anzi, ci vuole il doppio del tempo per il ripristino, poi, dato che va rispettata la sequenza di realizzazione.
Old 21-04-2009, 13:29   #2811
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
???? nessuno che mi risponde ?

qualcuno usa un dual core AMD e gli funziona con
acronis 10 ????????????????

c'e qualche altrenativa valida a acronis ?

aiutooooooooooooooooooooo
Miciotta, ti conviene scaricarti la versione trial della 11 e farti il cd di avvio da quella e provare a vedere se va con quello. Con la trial della 12 il cd di avvio NON fa backup, ma solo li ripristina.
Old 17-05-2009, 13:44   #2812
amr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Problema con Acronis True Image 2009

Salve a tutti. Da febbraio sto utilizzando il programma in oggetto sul mio portatile (s.o. Windows XP Home). Ne avevo sentito dire un gran bene, ma devo dire di esserne rimasto deluso: a parte una generale sensazione di inaffidabilità, che non mi farebbe stare per nulla tranquillo in caso di ripristino dei dati, ultimamente i backup, sia completi che incrementali, non giungono a buon fine. Avevo impostato dei backup incrementali settimanali su un hd portatile, e per un paio di mesi sembrava che tutto procedesse bene. Da tre settimane, tuttavia, il programma si avvia ed inizia col backup, ma in fase di convalida dell'archivio spunta una finestrella che dice "W0040011 specificare la posizione del volume 1. Fare click su browse per specificare la posizione del volume, riprova per tentare ancora oppure fare clic su annulla". Sembra, insomma, che non riesca a vedere più il secondo hd (non è questione di spazio disponibile in quanto questo è ancora mezzo vuoto). La faccenda è strana perché, come ho detto, fino a qualche settimana fa tutto sembrava ok, e io non ho toccato le preferenze che avevo impostato circa due mesi fa. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Ultima modifica di amr : 31-05-2009 alle 13:17.
amr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 14:16   #2813
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
sicuro di non avere errori sull' hd?che tipo di file system hai?
quoto e aggiungo: prova a googlare l'errore che ti dà
Old 17-05-2009, 16:19   #2814
amr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Grazie delle risposte, innanzitutto. Il file system è NTFS. Proverò ad utilizzare lo scandisk la prossima volta che riavvio il pc. Inserendo in google il numero dell'errore mi è uscita una lunga pappardella in inglese scritta da un tizio che chiedeva aiuto come me. Le mie attuali competenze linguistiche non mi permettono purtroppo di apprezzare tutti i particolari tecnici

Ultima modifica di amr : 17-05-2009 alle 16:25.
amr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 08:29   #2815
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Ho creato un backup completo del mio hard disk tramite la funzione one-click backup e ho impostato la pianificazione settimanale. Il backup è stato eseguito su un disco esterno con interfaccia e-sata.
La settimana successiva al backup è comparsa la finestrella di acronis con la scritta "attività pianificata" che è scomparsa poco dopo in quanto non essendo connesso il disco esterno tale attività non si poteva avviare.
Nel corso della settimana mi sono accorto che ogni tanto questa finestrella veniva fuori e, controllando nel registro di Acronis, mi sono reso conto che l'attività pianificata, se non eseguita, veniva richiamata non nel giorno fissato a intervallo settimanale, bensì una volta ogni 2-3 giorni.
E' un comportamento normale? Lo chiedo perché in questo periodo ho avuto la sensazione di un sistema alle volte un po' lento, proprio in concomitanza dell'apparizione della finestrella di acronis ...
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 09:28   #2816
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Ciao a tutti ragazzi!
Uso questo programma da un po di mesi ormai e devo dire che,su mio parere,è una bomba nucleare non potete capire quante volte mi ha salvato la vita

Ora però ho un problema. Devo cambiare pc in ufficio. Non cè un modo di fare un backup dei soli programmi e impostazioni di sistema e ripristinarle sul nuovo pc vero? ^_^
Non ho avuto tempo di fare delle prove altrimenti non avrei rotto a voi

Pietro
Old 22-05-2009, 11:59   #2817
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da super_haze Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!
Uso questo programma da un po di mesi ormai e devo dire che,su mio parere,è una bomba nucleare non potete capire quante volte mi ha salvato la vita

Ora però ho un problema. Devo cambiare pc in ufficio. Non cè un modo di fare un backup dei soli programmi e impostazioni di sistema e ripristinarle sul nuovo pc vero? ^_^
Non ho avuto tempo di fare delle prove altrimenti non avrei rotto a voi

Pietro
Premettendo che uso Xp e non Vist ama se lo ha Xp lo avrà anche Vista,per le impostazioni potresti usare appunto il programma di salvataggio di Micrososft per i programmi invece mi sembra di ricordare che al momento della creazione dell'immagine ci stia l'opzione di cosa vuoi salvare o meno.L0ultima parte è in dubbio io l'ho usato 3-4 volte per testarlo e una volta per fare un backup del systema+drivers del mio notebook e basta.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 15:32   #2818
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
failed to read the disk sector...

Salve, ho un problema:
sto usando una vecchia versione di ATI per realizzare una copia immagine di una installazione di WinXP tramite bootable cd (tramite l'installazione falliva a causa di interferenze, immagino da parte di qualche servizio).
Durante la creazione dell'immagine mi ha segnalato "Failed to read the disk sector" ed io ho man mano dato "Ignore" per non interrompere tutto. In totale i settori in questione son 15.

È un semplice problema di lettura di Acronis o è possibile si tratti di settori danneggiati?
La copia immagine potrebbe non funzionare in caso di ripristino?
Che mi consigliate?
Old 23-05-2009, 16:40   #2819
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
Salve, ho un problema:
sto usando una vecchia versione di ATI per realizzare una copia immagine di una installazione di WinXP tramite bootable cd (tramite l'installazione falliva a causa di interferenze, immagino da parte di qualche servizio).
Durante la creazione dell'immagine mi ha segnalato "Failed to read the disk sector" ed io ho man mano dato "Ignore" per non interrompere tutto. In totale i settori in questione son 15.

È un semplice problema di lettura di Acronis o è possibile si tratti di settori danneggiati?
La copia immagine potrebbe non funzionare in caso di ripristino?
Che mi consigliate?
Ciao, ti consiglio di vedere cosa dicono programmi tipo HDTune o Crystal Disk Info (entrambi free) a proposito della salute del tuo hd
Old 23-05-2009, 21:13   #2820
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ciao, ti consiglio di vedere cosa dicono programmi tipo HDTune o Crystal Disk Info (entrambi free) a proposito della salute del tuo hd
... HD tune da lo 0,2% di blocchi danneggiati.
So che è un po' OT ma... ignoro la cosa? ci son utility che isolano o altro i settori danneggiati?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian