Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 17:06   #2621
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Si senza dubbio, però per esser democratico e perchè non si pensi ad un interesse personale, dirò che ce ne sono altri altrettanto validi che, per la funzione citata, bagnano il naso ad Acronis.
Come sono certo che anche per altre funzioni ci siano programmi, anche gratuiti, migliori di Acronis.
Spesso giudicando certi programmi ci si perde in fronzoli di sola facciata, che al momento giusto non servono proprio a nulla, uno per tutti, a che serve creare un immagine di ripristino sullo stesso HD, mah!!
ma si è la in un angolo se hai bisogno ripristini tutto, senza riflettere su ciò che ho scritto prima, se l'HD se ne va, bye bye dati.
Lo sanno anche i puffi che se va al diavolo l'HD non hai nulla in mano, cosi se fai un backup con tanti file ma di piccolo contenuto ATI va in tilt cioè non finisce mai di macinare, cosi per i nomi lunghi più di tot caratteri, cosi per i sistemi raid1.... mi fermo qui.
Come per la sicurezza è valido il discorso che un computer sicuro è un computer spento, il miglior salvataggio dati è semplicemente una bella clonazione su due HD in alternanza e se proprio non vi brucia il pc, cosi che l'ardware in sostituzione possa essere diverso, basta cambiare l'HD rotto con il clone e tutto torna come prima, si fa prima si fa meglio, ciao.
Ciao, non capisco molto il tuo ragionamento.
D'accordo sul fatto che l'HD può morire e in tal caso sei spacciato in ogni caso pur avendo un backup sulla stessa partizione, ma per la sicurezza non condivido affatto.
Non tutti hanno due HDD, chi ha il notebook come me e non possiede un HDD esterno, come dovrebbe fare?
Un'immagine settimanale fatta con Acronis o simili è una soluzione molto economica e in permette un ritorno alla normalità in pochissimo tempo.
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:16   #2622
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate ragà,ho notato che se faccio il ghost della partzione del maxtor da 40 gbyte non mi consente di fare il ripristino sulla partizione di 120 gbyte del seagate...perchè?io voglio spostare il sistema operativo con i vari programmi senza installare tutto da capo..esiste qualche modo(senza fare clonadisco ovviamente)
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:53   #2623
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
allora sono confuso:
per chi ha un HD dedicato solo al ripristino, quale programma consigliate di usare?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 07:20   #2624
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ciao, non capisco molto il tuo ragionamento.
D'accordo sul fatto che l'HD può morire e in tal caso sei spacciato in ogni caso pur avendo un backup sulla stessa partizione, ma per la sicurezza non condivido affatto.
Non tutti hanno due HDD, chi ha il notebook come me e non possiede un HDD esterno, come dovrebbe fare?
Un'immagine settimanale fatta con Acronis o simili è una soluzione molto economica e in permette un ritorno alla normalità in pochissimo tempo.
A bè, se manca la grana il discorso finisce qui, però non si può parlare di sicurezza.
Anche se credo non sia un impegno gravoso acquistare un HDD esterno, dal momento che è meglio aquistarlo almeno di pari capacità di quello interno e viste le capacità installate, con 50 € lo si acquista, non è una spesa pribitiva, si clona, problema risolto, certo che se non si può o non si vuole spendere...
Insomma l'impegno economico deve essere proporzionato alla importanza dei dati che si devono salvare.
Credo sarai d'accordo che se ti capita un patatrack, della tua immagine non ne farai proprio nulla, se hai salvato su cd/DVD va un pò meglio, però qualche probabilità che il ripristino non funzioni c'è, basta leggere quante grane si denunciano sul forum in tal senso, sono troppe le variabili che influiscono negativamente sulla certa riuscita.
Non nego che a moltissimi fila tutto liscio bisogna vedere se sei tra quelli, speriamo di si.
Io ad esempio con lo speriamo non ci posso stare, non sto gufando ma tieni presente che la sfiga ci vede benissimo, rammento la mia certezza del ripristino quando installai il sistema raid1, credevo d'essere a cavallo, semplice si rompe un HDD lo cambio, però gli HD, che in raid 1 sono due, si sono rotti tutti e due, se una volta alla settimana non avessi scollegato il raid1 e fatto la clonazione ora sarei nascosto sul monte athos, dal momento che li sopra ci sono dati di contabilità.
Ripeto, tutto dipende dall' importanza dei dati posti sul pc/notebook, più importanti sono più elevata deve essere la possibilità di recuperarli, senza ma, senza speriamo.
Ciao.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 07:45   #2625
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate ragà,ho notato che se faccio il ghost della partzione del maxtor da 40 gbyte non mi consente di fare il ripristino sulla partizione di 120 gbyte del seagate...perchè?io voglio spostare il sistema operativo con i vari programmi senza installare tutto da capo..esiste qualche modo(senza fare clonadisco ovviamente)
Ciao lupin87,
se l'hd da 120GB è vuoto, puoi usare la funzione Clona HD, io lo faccio sempre quando devo cambiare l'HD principale. Se invece ci sono dei dati non saprei, non ho mai provato.

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 07:48   #2626
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
allora sono confuso:
per chi ha un HD dedicato solo al ripristino, quale programma consigliate di usare?
Probabilmente non mi sono spiegato bene, se non hai un sistema raid1, e fai una clonazione, ATI va benissimo.
Come vanno altrettanto bene altri programmi gratuiti, Drive Image XML ad esempio non è male, anzi.
Quì
Poi ci sono dei programmi di clonazione, ora non ho sottomano i link, dedicati solo agli HDD di Maxtor Seagate, funzionano benissimo, sono il surrogato di ATI, limitato a questa sola funzione, che in fondo è la parte migliore del ns amato/odiato ATI.
Ciao.

Ultima modifica di Avigni : 03-03-2009 alle 07:58. Motivo: aggiunta marche HDD
Old 03-03-2009, 08:58   #2627
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao lupin87,
se l'hd da 120GB è vuoto, puoi usare la funzione Clona HD, io lo faccio sempre quando devo cambiare l'HD principale. Se invece ci sono dei dati non saprei, non ho mai provato.

Ciao ciao
allora,a parte il fatto che su quell hard disk una partizione è di 120 e l' altra è di 345,l' hard disk poi non è vuoto...possibile che non esista un modo per effettuare un operazione del genere?

se utilizzo clona hd devo perdere per forza i dati dell 'altra partizione da 345?
Old 03-03-2009, 11:05   #2628
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
scusatemi..ho un cd di boot di Acronis Disk Director Suite che contiene anche True Image Home, solo che il pc si pianta quando seleziono tale applicazione dal menù che appare al boot della macchina....

sapete mica dirmi come mai??
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:54   #2629
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
scusatemi..ho un cd di boot di Acronis Disk Director Suite che contiene anche True Image Home, solo che il pc si pianta quando seleziono tale applicazione dal menù che appare al boot della macchina....

sapete mica dirmi come mai??
ciao

il disco l'hai creato tu?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:00   #2630
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

il disco l'hai creato tu?
si ma da una iso già fatta...perchè?
Old 03-03-2009, 12:36   #2631
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
allora,a parte il fatto che su quell hard disk una partizione è di 120 e l' altra è di 345,l' hard disk poi non è vuoto...possibile che non esista un modo per effettuare un operazione del genere?

se utilizzo clona hd devo perdere per forza i dati dell 'altra partizione da 345?
Non ho capito bene, intendi clonare solo una partizione?
Se usi drive image xml cloni le partizioni, che ti ricordo non è come creare una immagine.

Ultima modifica di Avigni : 03-03-2009 alle 12:39.
Old 03-03-2009, 12:40   #2632
alpha45
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Acronis 2009

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se c'è la possibiltà (mentre faccio un ripristino di file) di escludere i settori danneggiati dal dvd di backup ?
ho 4 dvd da ripristinare e proprio il primo è danneggiato......
grazie per ogni aiuto
ciao

Ultima modifica di alpha45 : 03-03-2009 alle 12:47.
alpha45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:41   #2633
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
si ma da una iso già fatta...perchè?
Da una iso già fatta del TUO pc?
Old 03-03-2009, 12:58   #2634
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Da una iso già fatta del TUO pc?
No..una ISO del programma..
Il programma non parte al boot del pc... Il menù di avvio del cd funziona,ma quando seleziono l'applicazione,poi questa non parte e rimane bloccato il cursore non appena inizia a caricare l'applicazione....
Old 03-03-2009, 15:34   #2635
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
No..una ISO del programma..
Il programma non parte al boot del pc... Il menù di avvio del cd funziona,ma quando seleziono l'applicazione,poi questa non parte e rimane bloccato il cursore non appena inizia a caricare l'applicazione....
l'hai provato su un altro pc?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 07:07   #2636
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da alpha45 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se c'è la possibiltà (mentre faccio un ripristino di file) di escludere i settori danneggiati dal dvd di backup ?
ho 4 dvd da ripristinare e proprio il primo è danneggiato......
grazie per ogni aiuto
ciao
Sarà un pò difficile e comunque dipende quali sono i settori sono danneggiati.
Se nel settore dann. ci sono dei dati semplici, ci sono dei programmi che te li marcano, una volta marcati perdi poco, ma se ci sono dati di sistema sei fritto.
Old 04-03-2009, 09:01   #2637
lupin87
Bannato

Quote:
Non ho capito bene, intendi clonare solo una partizione?
Se usi drive image xml cloni le partizioni, che ti ricordo non è come creare una immagine.
allora:avevo windows vista sulla partizione C del maxtor da 40 gbyte e volevo spostarlo sulla partizione del seagate da 120 gbyte in modo da evitare di installare windows vista da capo...l' altro giorno mi scocciai e installai tutto da capo sul seagate però se esiste il modo,dimmelo ugualmente anche perchè eviterei di installare tutti i programmi da capo sul seagate(chiaramente ho fatto già un backup della partizione pulita sul seagate in modo da evitare rogne in futuro)
Old 04-03-2009, 09:01   #2638
alpha45
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Sarà un pò difficile e comunque dipende quali sono i settori sono danneggiati.
Se nel settore dann. ci sono dei dati semplici, ci sono dei programmi che te li marcano, una volta marcati perdi poco, ma se ci sono dati di sistema sei fritto.
Ciao, ho provato con isobuster ma ma non fa al mio caso.
A me serve anche solo per recuperare quello che possibile su quel DVD e permettere di proseguire con gli altri che non hanno problemi, sono solo file non di sistema e anche se ne perdo qualcuno non ha importanza...
Grazie
alpha45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:35   #2639
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
allora:avevo windows vista sulla partizione C del maxtor da 40 gbyte e volevo spostarlo sulla partizione del seagate da 120 gbyte in modo da evitare di installare windows vista da capo...l' altro giorno mi scocciai e installai tutto da capo sul seagate però se esiste il modo,dimmelo ugualmente anche perchè eviterei di installare tutti i programmi da capo sul seagate(chiaramente ho fatto già un backup della partizione pulita sul seagate in modo da evitare rogne in futuro)
Dobbiamo intenderci cosa "intendi" per backup.
Old 04-03-2009, 13:38   #2640
lupin87
Bannato

Quote:
Dobbiamo intenderci cosa "intendi" per backup.
??
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian