|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
D'accordo sul fatto che l'HD può morire e in tal caso sei spacciato in ogni caso pur avendo un backup sulla stessa partizione, ma per la sicurezza non condivido affatto. Non tutti hanno due HDD, chi ha il notebook come me e non possiede un HDD esterno, come dovrebbe fare? Un'immagine settimanale fatta con Acronis o simili è una soluzione molto economica e in permette un ritorno alla normalità in pochissimo tempo.
![]() |
![]() |
![]() |
#2622 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
scusate ragà,ho notato che se faccio il ghost della partzione del maxtor da 40 gbyte non mi consente di fare il ripristino sulla partizione di 120 gbyte del seagate...perchè?io voglio spostare il sistema operativo con i vari programmi senza installare tutto da capo..esiste qualche modo(senza fare clonadisco ovviamente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
allora sono confuso:
per chi ha un HD dedicato solo al ripristino, quale programma consigliate di usare?
![]() |
![]() |
#2624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Anche se credo non sia un impegno gravoso acquistare un HDD esterno, dal momento che è meglio aquistarlo almeno di pari capacità di quello interno e viste le capacità installate, con 50 € lo si acquista, non è una spesa pribitiva, si clona, problema risolto, certo che se non si può o non si vuole spendere... Insomma l'impegno economico deve essere proporzionato alla importanza dei dati che si devono salvare. Credo sarai d'accordo che se ti capita un patatrack, della tua immagine non ne farai proprio nulla, se hai salvato su cd/DVD va un pò meglio, però qualche probabilità che il ripristino non funzioni c'è, basta leggere quante grane si denunciano sul forum in tal senso, sono troppe le variabili che influiscono negativamente sulla certa riuscita. Non nego che a moltissimi fila tutto liscio bisogna vedere se sei tra quelli, speriamo di si. Io ad esempio con lo speriamo non ci posso stare, non sto gufando ma tieni presente che la sfiga ci vede benissimo, rammento la mia certezza del ripristino quando installai il sistema raid1, credevo d'essere a cavallo, semplice si rompe un HDD lo cambio, però gli HD, che in raid 1 sono due, si sono rotti tutti e due, se una volta alla settimana non avessi scollegato il raid1 e fatto la clonazione ora sarei nascosto sul monte athos, dal momento che li sopra ci sono dati di contabilità. Ripeto, tutto dipende dall' importanza dei dati posti sul pc/notebook, più importanti sono più elevata deve essere la possibilità di recuperarli, senza ma, senza speriamo. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
se l'hd da 120GB è vuoto, puoi usare la funzione Clona HD, io lo faccio sempre quando devo cambiare l'HD principale. Se invece ci sono dei dati non saprei, non ho mai provato. Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2626 | |
Senior Member
|
Quote:
Come vanno altrettanto bene altri programmi gratuiti, Drive Image XML ad esempio non è male, anzi. Quì Poi ci sono dei programmi di clonazione, ora non ho sottomano i link, dedicati solo agli HDD di Maxtor Seagate, funzionano benissimo, sono il surrogato di ATI, limitato a questa sola funzione, che in fondo è la parte migliore del ns amato/odiato ATI. Ciao. Ultima modifica di Avigni : 03-03-2009 alle 07:58. Motivo: aggiunta marche HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2627 | |
Bannato
|
Quote:
se utilizzo clona hd devo perdere per forza i dati dell 'altra partizione da 345? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2628 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
scusatemi..ho un cd di boot di Acronis Disk Director Suite che contiene anche True Image Home, solo che il pc si pianta quando seleziono tale applicazione dal menù che appare al boot della macchina....
sapete mica dirmi come mai??
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
il disco l'hai creato tu?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2630 |
Senior Member
|
si ma da una iso già fatta...perchè?
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2631 | |
Senior Member
|
Quote:
Se usi drive image xml cloni le partizioni, che ti ricordo non è come creare una immagine. Ultima modifica di Avigni : 03-03-2009 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2632 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Acronis 2009
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se c'è la possibiltà (mentre faccio un ripristino di file) di escludere i settori danneggiati dal dvd di backup ? ![]() grazie per ogni aiuto ciao ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di alpha45 : 03-03-2009 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2633 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2634 |
Senior Member
|
No..una ISO del programma..
Il programma non parte al boot del pc... Il menù di avvio del cd funziona,ma quando seleziono l'applicazione,poi questa non parte e rimane bloccato il cursore non appena inizia a caricare l'applicazione....
![]() |
![]() |
![]() |
#2635 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
l'hai provato su un altro pc?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#2636 | |
Senior Member
|
Quote:
Se nel settore dann. ci sono dei dati semplici, ci sono dei programmi che te li marcano, una volta marcati perdi poco, ma se ci sono dati di sistema sei fritto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2637 |
Bannato
|
allora:avevo windows vista sulla partizione C del maxtor da 40 gbyte e volevo spostarlo sulla partizione del seagate da 120 gbyte in modo da evitare di installare windows vista da capo...l' altro giorno mi scocciai e installai tutto da capo sul seagate però se esiste il modo,dimmelo ugualmente anche perchè eviterei di installare tutti i programmi da capo sul seagate(chiaramente ho fatto già un backup della partizione pulita sul seagate in modo da evitare rogne in futuro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2638 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
A me serve anche solo per recuperare quello che possibile su quel DVD e permettere di proseguire con gli altri che non hanno problemi, sono solo file non di sistema e anche se ne perdo qualcuno non ha importanza... ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2639 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2640 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.