Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 18:13   #361
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
ok, ora ho capito!

mantengo valida la mia testi a questo punto... se il probema non è software ed ovviamente non lo dovrebbe essere perchè hanno cambiato un componente hardware (lcd) allora quello che mi viene da pensare è proprio un problema al touch-pad
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:36   #362
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
ok, ora ho capito!

mantengo valida la mia testi a questo punto... se il probema non è software ed ovviamente non lo dovrebbe essere perchè hanno cambiato un componente hardware (lcd) allora quello che mi viene da pensare è proprio un problema al touch-pad
Penso anche io, forse la più banale delle ipotesi (mouse impazzito=problema al touch-pad).
Che strano problema cmq!
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:43   #363
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
mi è tornato il pc tempo record 4 giorni!
hanno cambiato quello che gli avevo chiesto visti i problemi (scheda madre con gpu integrata e schermo che mi avevano montato macchiato nell'ultimo intervento)

ora reinstallo tutto e vi dico...

per quanto riguarda i problemi dello schermo e del puntatore è logico che col vecchio 2500 non c'erano problemi il touchscreen era wacom questo è ntrig quindi o è un problema del pannello ntrig o, cosa molto piu probabile, un problema dei driver ntrig ancora giovani e con alcuni difetti. Se è cosi credo che risolveranno la cosa.

Per il resto a dopo i test...
Old 30-05-2009, 15:22   #364
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
hanno cambiato quello che gli avevo chiesto visti i problemi (scheda madre con gpu integrata e schermo che mi avevano montato macchiato nell'ultimo intervento)

per quanto riguarda i problemi dello schermo e del puntatore è logico che col vecchio 2500 non c'erano problemi il touchscreen era wacom questo è ntrig quindi o è un problema del pannello ntrig o, cosa molto piu probabile, un problema dei driver ntrig ancora giovani e con alcuni difetti. Se è cosi credo che risolveranno la cosa.

ok, facci sapere!!!
Old 30-05-2009, 15:52   #365
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:

beh si certo;
l'unica cosa che invidio al tx2 è l'illuminazione a led, migliore del mio.
L'n.trig invece è più utilizzabile con le dita, mentre con la stylus il wacom resta più preciso!

Facci sapere
sciauz!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 16:07   #366
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:

per il prob. al puntatore, se fossero i driver, il difetto non dovrebbe presentarsi a tutti?!
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 07:45   #367
anarchia99
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Per il problema alla tastiera io ho notato che mi è successo in questo modo:

stavo in modalità tablet, poi ho fatto per spengere il pc e mentre avviava la chiusura delle applicazioni, ho girato lo schermo per chiudere il pc come un normale notebook, al che ho visto che mi è comparso un messaggio di errore di windows che non ho fatto in tempo a leggere (quindi non so se c'entra qualcosa) e poi si è spento il pc normalmente. al riavvio la tastiera non dava segni di vita, come se per lui fosse rimasta in modalità tablet, tant'è che non funzionava nessun tasto, nemmeno quelli del volume o a lato schermo.

allora mi sono messo in cerca su internet e la "soluzione" della batteria l'ho trovata su di un forum inglese sull'hp. non avendo trovato altro ho provato e voilà, tutto funzionava.

il tempo per staccara la batteria è random, credo che possano bastare anche 10 o 15 minuti, ma l'importante è che al momento del riavvio il pc chieda di caricare i valori di default del bios.

per il discorso dell'n-trig invece non ho capito proprio cos'era successo, dato che non avevo installato nulla, niente di niente, ma ad un certo punto mi dava come messaggio che n-trig necessitava di essere ricalibrato, ma ogni volta che riavviavo il pc. allora l'ho disinstallato e reinstallato prendendo i driver dal mio hd, ma il problema persisteva. ho scaricato da internet (non dali sito loro in quanto non capisco come mai non sono più disponibili) ed ora va tutto.

dimenticavo, l'unica cosa che ho installato era windows 7, ma su di un'altra partizione, quindi non credo proprio che abbia in qualch emodo influenzato il tutto.

p.s. windows 7 è una bomba!!!

Memento audere semper!
anarchia99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 14:32   #368
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

ne parlano tutti un gran bene di questo win7, ho una curiosità

non vedo l'ora che sia novembre
Old 31-05-2009, 19:53   #369
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anarchia99 Guarda i messaggi
Per il problema alla tastiera io ho notato che mi è successo in questo modo:

stavo in modalità tablet, poi ho fatto per spengere il pc e mentre avviava la chiusura delle applicazioni, ho girato lo schermo per chiudere il pc come un normale notebook, al che ho visto che mi è comparso un messaggio di errore di windows che non ho fatto in tempo a leggere (quindi non so se c'entra qualcosa) e poi si è spento il pc normalmente. al riavvio la tastiera non dava segni di vita, come se per lui fosse rimasta in modalità tablet, tant'è che non funzionava nessun tasto, nemmeno quelli del volume o a lato schermo.

allora mi sono messo in cerca su internet e la "soluzione" della batteria l'ho trovata su di un forum inglese sull'hp. non avendo trovato altro ho provato e voilà, tutto funzionava.

il tempo per staccara la batteria è random, credo che possano bastare anche 10 o 15 minuti, ma l'importante è che al momento del riavvio il pc chieda di caricare i valori di default del bios.

per il discorso dell'n-trig invece non ho capito proprio cos'era successo, dato che non avevo installato nulla, niente di niente, ma ad un certo punto mi dava come messaggio che n-trig necessitava di essere ricalibrato, ma ogni volta che riavviavo il pc. allora l'ho disinstallato e reinstallato prendendo i driver dal mio hd, ma il problema persisteva. ho scaricato da internet (non dali sito loro in quanto non capisco come mai non sono più disponibili) ed ora va tutto.

dimenticavo, l'unica cosa che ho installato era windows 7, ma su di un'altra partizione, quindi non credo proprio che abbia in qualch emodo influenzato il tutto.

Per il reset del bios, quando presenta il problema della tatiera, allora basterebbe collegare un tastiera usb ed entrare in bios per effettuare il reset delle impostazioni di fabbrica; non capisco perchè rimuovere la batteria per fare il reset del bios... e poi per quale diavolo di motivo il reset deve far rifunzioanare la tastiera. Certo che questo problema è proprio strano....

Comunque dalla tua descrizione, il motivo che ha fatto andare in tilt la tastiera è stato un incasinamento a livello software (ruotare il touch in fase di spegimento), invece questo incasinamento software ha creato un problema hardware... Bohhhhhhh!!!!
Old 31-05-2009, 23:00   #370
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Per il reset del bios, quando presenta il problema della tatiera, allora basterebbe collegare un tastiera usb ed entrare in bios per effettuare il reset delle impostazioni di fabbrica; non capisco perchè rimuovere la batteria per fare il reset del bios... e poi per quale diavolo di motivo il reset deve far rifunzioanare la tastiera. Certo che questo problema è proprio strano....

Comunque dalla tua descrizione, il motivo che ha fatto andare in tilt la tastiera è stato un incasinamento a livello software (ruotare il touch in fase di spegimento), invece questo incasinamento software ha creato un problema hardware... Bohhhhhhh!!!!
non penso sia software perchè non entra nel bios.

Cmq se togli la batteria per 30 minuti il bios non si resetta.

Quindi boh!

sono sicuro di entrambe le cose
Old 31-05-2009, 23:22   #371
maganci
Member

Iscritto dal: May 2007
Intanto sono uscite le prime notizie sulle caratteristiche tecniche della nuova serie (1200). Ammesso che i cinesi di pconline.com.cn siano affidabili, questo è quello che scrivono (ovviamente si tratta di una traduzione della pagina http://product.pconline.com.cn/noteb...17_detail.html):

Qui ci sono anche delle foto: http://product.pconline.com.cn/pdlib...5248.html#id=5

Praticamente è rimasto tutto invariato, a parte la RAM che è passata da 4GB a 2GB. Ovviamente nulla si può dire sul modello italiano; di sicuro però non faranno miracoli rispetto questo modello.
maganci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 23:35   #372
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

la scheda video è passata da 320mb di memoria dedicata a 64, la scheda di rete ha perso il wifi-n e la batteria è passata a 4celle.....

sempre il solito sb700

secondo me e' sbagliato, anche perhce' le batterie sono da 3,6 o 9 celle =)

da 4 significa che hanno "reingegnerizzato" il notebook!
Old 31-05-2009, 23:40   #373
maganci
Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
la scheda video è passata da 320mb di memoria dedicata a 64, la scheda di rete ha perso il wifi-n e la batteria è passata a 4celle.....

sempre il solito sb700

secondo me e' sbagliato, anche perhce' le batterie sono da 3,6 o 9 celle =)

da 4 significa che hanno "reingegnerizzato" il notebook!
Sicuro? Io all'inizio di questo Thread leggo:
Quote:
Originariamente inviato da Zapatosh Guarda i messaggi

Contenuto della confezione
- 2 batterie: 4 celle [codice HP: 441131-003] e 8 celle [codice HP: 463650-003]
Siccome ignoro, cos'è un sb700?
Grazie.
Old 01-06-2009, 08:19   #374
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
In realtà su tutte le specifiche HP la scheda video è sempre stata presentata come 64 MB dedicata, ma Everest e altri sw ne danno 320...
Il wifi non è mai stato draft-N per il prodotto italiano....
Sulla batteria non c'è scritto il n° di celle, ma solo il Wattaggio, ma ovunque avevo letto che quella piccola fosse da 4 celle, se ho sbagliato faccio correggere in prima pag...

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 09:13   #375
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da anarchia99 Guarda i messaggi

Da quello che ho letto in giro i driver ntrig di win7 per il multitouch, aggiornano anche il firmware del touch e non lo fanno funzionare più su vista.

A te adesso il tuoch funziona sia su vista che su win7 ?
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 10:06   #376
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
In realtà su tutte le specifiche HP la scheda video è sempre stata presentata come 64 MB dedicata, ma Everest e altri sw ne danno 320...
Il wifi non è mai stato draft-N per il prodotto italiano....
Sulla batteria non c'è scritto il n° di celle, ma solo il Wattaggio, ma ovunque avevo letto che quella piccola fosse da 4 celle, se ho sbagliato faccio correggere in prima pag...

Ciao
sul 2510 era data come 320mb; la mia scheda è draft-n, e le batterie erano da 3 - 6 e 9 celle
Old 01-06-2009, 11:53   #377
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

stavo pulendo vista e aggiornando i driver, e c'è un nuovo bios (ne ho aggiornati gia' un paio) e guardate che problema risolve:

- Resolves an intermittent issue where the internal keyboard function is lost
when powering up the system in Tablet mode
Old 01-06-2009, 14:01   #378
maganci
Member

Quote:
stavo pulendo vista e aggiornando i driver, e c'è un nuovo bios (ne ho aggiornati gia' un paio) e guardate che problema risolve:

- Resolves an intermittent issue where the internal keyboard function is lost
when powering up the system in Tablet mode
Come si dice dalle mie parti quando ammazzano un mafioso:
Uno in meno!!
Old 01-06-2009, 19:54   #379
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da maganci Guarda i messaggi
Come si dice dalle mie parti quando ammazzano un mafioso:
Uno in meno!!
=)
Old 04-06-2009, 10:16   #380
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
il bios f12 c'è da un pezzo, io l'ho aggiornato subito e ora che mi hanno cambiato la scheda madre ho gia il bios f12.

il modello tx2-1200 sembra non apportare alcuna modifica a livello hardware, le batterie del tx2 sono state sempre a 4 e 8 celle, il wifi sempre b-g (niente n in italia) e la ram 4gb in italia (2gb+upgrade all'estero), la scheda video come segnalano gli altri è stata sempr da 320mb anche se segnalati 64 dal produttore.

Quello che non viene segnalato è se hanno cambiato il pannello multitouch (la wacom ha ora le sue soluzioni per monitor multitouch) o se hanno reingegnerizzato la struttura del notebook migliorando il raffreddamento. Vedremo quando ci saranno recensioni e ulteriori dettagli (non c'è un'immagine al link della parte inferiore del notebook 1200).

Per ora il notebook va abbastanza bene dopo l'ultimo intervento in garanzia (sostituzione scheda madre). L'unico problema che si è ripresentato, come succede quasi a tutti è quello sull'intermittenza del puntatore della penna in alcune pagine web e programmi in modalita fullscreen. Continuo con i test e tra un po provero ubuntu 9.04 visto che uso abitualmente linux per lavorare mi deve funzionare

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian