Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 20:08   #321
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
questo:

difetto TX2 surriscaldamento VGA

l'ho postato gia nelle pagine precedenti dopo che si era manifestato ed avevo chiamato hp
Old 20-05-2009, 23:46   #322
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
questo:

difetto TX2 surriscaldamento VGA

l'ho postato gia nelle pagine precedenti dopo che si era manifestato ed avevo chiamato hp
chiedo scusa mi ero perso il poste e per velocizzare ti richiedevo il problema senza leggere indietro.

Come dicevo qlk post indietro è quella che scalda veramente tanto.

Imho sara' sempre intorno ai 100°.

Il dissy se fosse solo per la cpu basterebbe, ma la vga+chip (780g) fa da solo intorno ai 30w ecco spiegato l'arcano.

Imho l'unica cosa che potrebbe fare hp e ridurre le frequenze e voltaggi del chip.

E' un chip molto scalabile che va dai 300mhz fino al ghz quasi

notte
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 10:58   #323
Metal.dream
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
io non ho mai avuto molti problemi di riscaldamento..e io lo tengo in perenne modalità risparmio energetico..la ventola si sente poco e a scalda solo dalla bocca della ventola...rallentamenti nessuno..ovvio che quando serve potenza entro in massime prestazioni ma giusto poche volte..
Metal.dream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 11:05   #324
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da Metal.dream Guarda i messaggi
io non ho mai avuto molti problemi di riscaldamento..e io lo tengo in perenne modalità risparmio energetico..la ventola si sente poco e a scalda solo dalla bocca della ventola...rallentamenti nessuno..ovvio che quando serve potenza entro in massime prestazioni ma giusto poche volte..
si ma prova a vedere che temp raggiungi a 2.100mhz con carico elevato (non 100% fisso) e poi fammi sapere =)
Old 23-05-2009, 11:32   #325
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
si ma prova a vedere che temp raggiungi a 2.100mhz con carico elevato (non 100% fisso) e poi fammi sapere =)
Io quando lo uso in giro lo uso in risparmio energia e non ho grossi problemi di calore. Quando lo uso a casa al prestazioni elevate e un po' sotto carico arrivo a temp di cpu di c/a 80°C nonostante la base con 3 ventole sotto...

Spero che non si presentino mai i problemi della gpu, o cmq se si devono presentare nei 3 anni di garanzia.. :P

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 11:54   #326
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Io quando lo uso in giro lo uso in risparmio energia e non ho grossi problemi di calore. Quando lo uso a casa al prestazioni elevate e un po' sotto carico arrivo a temp di cpu di c/a 80°C nonostante la base con 3 ventole sotto...

Spero che non si presentino mai i problemi della gpu, o cmq se si devono presentare nei 3 anni di garanzia.. :P

Ciao
ah, hai la base con 3 ventola :d
anche io ne ho fatta una manuale con una 12cm =)
Old 23-05-2009, 13:42   #327
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
ah, hai la base con 3 ventola :d
anche io ne ho fatta una manuale con una 12cm =)
E' una di quelle cinesate da 5 euri, ma male non fa... :P
Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 23-05-2009, 14:12   #328
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
E' una di quelle cinesate da 5 euri, ma male non fa... :P
Ciao
beh voglio dire le ventole quelle sono
Old 24-05-2009, 10:43   #329
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
resta il fatto che anche se uno ne fa un uso differente il prodotto ha comunque problemi. Io non posso comprare un computer dicendo eh pero devo usarlo poco, eh pero devo usarlo in modalita risparmio energetico, eh pero devo comprarci un notebook stand con ventole...

io compro un portatile per l'insieme di cose che ha:
touchscreen, buone prestazioni, buona scheda video per riproduzione video, giochi e produttivita, completezza della dotazione, ecc

non per l'uso obbligato che devo fare dovuto a dei difetti...

domani mi riparte per la garanzia, voi avete piu sentito hp per il discorso della messa fuori produzione del notebook?
Old 24-05-2009, 11:16   #330
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
resta il fatto che anche se uno ne fa un uso differente il prodotto ha comunque problemi. Io non posso comprare un computer dicendo eh pero devo usarlo poco, eh pero devo usarlo in modalita risparmio energetico, eh pero devo comprarci un notebook stand con ventole...
Ti do perfettamente ragione.
Sono preoccupato x il problema della temp, ma non so cosa fare..
Vendendolo andrei a rimetterci c/a 400 euri e non mi va, quindi lo tenogo x' x l'uso che serve a me è un ottimo prodotto, spero non si presenti mai il problema gpu e se si presenta nei prox 3 anni ricorrerò alla garanzia e dopo, passati i 3 anni, potrò poi anche pensare di cambiarlo...

Spero solo che se HP si accorge del problema della dissipazione faccia una campagna di ritiro e corregga i problemi, magari cambiando solo la pasta o aumentando i fori dello chassis..

Ciao
Old 24-05-2009, 11:24   #331
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

quanto costa l'estensione della garanzia a 3 anni?
Old 24-05-2009, 12:03   #332
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
quanto costa l'estensione della garanzia a 3 anni?
Io l'ho pagata c/a 100 euri x' l'ho presa col tablet dal mio amico-rivenditore di fiducia...

Ciao
Old 26-05-2009, 21:40   #333
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Salve a tutti =)
sono giorni ormai che cercavo su internet la km408aa, ovvero il supporto per il nostro tablet pc =)

finalmente ho risolto!

Su internet non si trovava a meno di 50€ dagli usa (+30% fra iva e tasse varie)

alla fine me lo sono costruito in legno e in piu' ho aggiunto una bella ventola da 12v della tt (silentcat mi sembra!)

risultato?

Meno di 85° in ogni situazione con temp ambiente di 26°
Considerando che cmq tutto il pc e' piu' fresco.

ora devo rifinorlo per bene e devo comprare la dockstation =)

un piacere, mi controllate che porta ha il tx2 per la dock?

magari anche una foto =)
grazie a tutti!

khael

ps appena ho finito il avoro per bene posto le foto
Old 26-05-2009, 22:40   #334
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
un piacere, mi controllate che porta ha il tx2 per la dock?

magari anche una foto =)
La porta è "Expansion Port 3"!

La docking è questa, ma io la ritengo alquanto inutile.. Un Hub alimentato fa le stesse cose e costa meno....
Per la foto mi attivo adesso non ho la fotocamera con me..

Ciao
Old 27-05-2009, 00:01   #335
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
La porta è "Expansion Port 3"!

La docking è questa, ma io la ritengo alquanto inutile.. Un Hub alimentato fa le stesse cose e costa meno....
Per la foto mi attivo adesso non ho la fotocamera con me..

Ciao
no no allora è la stessa del mio tx2510 =)

in compenso ora non mi funziona piu' la tastiera pork...

notte!
Old 27-05-2009, 01:43   #336
sam400
Senior Member

L'Avatar di sam400

Iscritto dal: Oct 2006
Per il problema della temperatura vi do ampiamente ragione in modalità massime prestazioni brucia,ma solo se lo tengo sulle gambe.
Quando è ha risparmio energetico non scalda molto.
Old 27-05-2009, 10:22   #337
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Ciao,

qualcuno è al corrente se qui in Italia vendono questo stand per il TX2? per adesso l'ho trovato in vendita solo su ebay:

http://cgi.ebay.it/NEW-HP-TX-Series-...3286.m63.l1177
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 13:19   #338
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Ciao,

qualcuno è al corrente se qui in Italia vendono questo stand per il TX2? per adesso l'ho trovato in vendita solo su ebay:

http://cgi.ebay.it/NEW-HP-TX-Series-...3286.m63.l1177
Purtroppo no, ecco perchè me lo sono autocostruito
Old 27-05-2009, 14:18   #339
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Per essere bello è bello, ma quanto utile?
Almeno x me sarebbe solo un impiccio..

Cmq vi aggiorno sulla mia esperienza con Ubuntu 9.04...
Sono riuscito a far funzionare tutto, compreso webcam e lettore di impronte che invece danno problemi su Win7... Per il momento so solo che funzionano, nel senso che non ho ancora provato a fare una video chat e il fingerprint reader va bene x evitare di inserire la psw nei vari sudo, ma non hoa ncora provato a farlo interagire con FF..
La penna per il momento rimane un mouse alternativo e niente +, ma nell'uso laptop preferisco linux x velocità e sicurezza e quando voglio usarlo da tablet carico Vista...

Ciao
Old 27-05-2009, 15:04   #340
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Uff, non mi funziona piu' la tastiera non capisco il motivo (ho messo quella usb esterna e quella interna ora non va piu'...

Per quanto riguarda il supporto è utile quando non lo usi in giro visto che puoi usare un secondo monitor, le funzionalità touchscreen, lo raffreddi per benino =)

Ora sono a 30° (mi sn quasi ammalato per via dell'aria condizionata) e il note in full segna 85° =)

Con ventola da 12° attiva

L'hd è sceso di 10° (ora lavora a 43°)

Considerando che ho anche giocato quindi anche la vga scalda sono molto soddisfatto.

Invece quando sono in giro con il pstate 2 (1.1ghz @ 0.762v) non scalda nulla :d

Spero per questo win7 invece, vista dopo 6 mesi e' diventato troppo lento nonostante i defrag e company

Verso agosto/settembre invece mi attende l'mtron da 64gb (o l'ocz che consuma meno di 1w)
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian