Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 23:40   #1001
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi,

ho installato win seven 64 bit, ma ho un problema con il touch; la penna funziona correttamente, ma il tocco del dito invece non risponde assolutamente. Ho installato il driver n-trig disponibile sul sito hp 2.184a ed ho ovviamente impostato l'utilizzo per entrambi (penna e tocco dita).

Qualcuno sa da cosa può dipendere?
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 08:43   #1002
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho installato win seven 64 bit, ma ho un problema con il touch; la penna funziona correttamente, ma il tocco del dito invece non risponde assolutamente. Ho installato il driver n-trig disponibile sul sito hp 2.184a ed ho ovviamente impostato l'utilizzo per entrambi (penna e tocco dita).

Qualcuno sa da cosa può dipendere?
il touch funziona (sono anche io con win7 64 e driver ntrig) solo non abilita di default la visualizzazione del puntatore con il mouse accanto, per attivarlo devi andare su pannello di controllo->hardware e suoni->penna e tocco (non quello ntrig)->cambia impostazioni penna tablet pc:

a quest punto vai sulla scheda tocco e in fondo attiva la voce "puntatore tocco" fai applica e hai finito.
Old 05-01-2010, 08:48   #1003
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

finalmente ho aggiornato a win7 64bit!
Devo dire che il portatile sembra nettamente migliorato sia come velocita/caricamento, sia come bug (ce ne sono molti di meno), l'unico che si è presentato ora e prima non c'era riguarda il pulsante sound/mute che anche se disabilitato non diventa rosso (niente di grave).
Il multitouch funziona moooolto meglio, il touch pack è fantastico speriamo escano altre applicazioni e utilità che sfruttino al meglio le funzionalità multitouch!

I programmi HP non ho intenzione di reinstallarli troppo pesanti, inutili e pieni di bug preferisco usare altro, per le funzionalità multimediali installate il mediacenter xbmc ve lo consiglio funziona molto bene con il touch.

per quanto riguarda il ronzio (che aumenta e diminuisce in base alla luminosita) sembra ce l'abbiamo tutti, anche io l'ho riscontrato, penso non ci si possa fare niente
Old 05-01-2010, 10:27   #1004
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
il touch funziona (sono anche io con win7 64 e driver ntrig) solo non abilita di default la visualizzazione del puntatore con il mouse accanto, per attivarlo devi andare su pannello di controllo->hardware e suoni->penna e tocco (non quello ntrig)->cambia impostazioni penna tablet pc:

a quest punto vai sulla scheda tocco e in fondo attiva la voce "puntatore tocco" fai applica e hai finito.
Ciao Attila16881,

provando a disinstallare il driver n-trige e riavviando il pc ho risolto il problema. Ma quali driver n-trige consigli? io ho trovato i 2.59 e i 2.184; sinceramente non ci sto capendo niente, nonsi capisce quali siano più recenti non ho ancora capito quante dita supporta il multitocco con questi driver.

Poi per quanto riguarda il pulsantino del muto a me funziona correttamente, ossia diventa rosso quando lo pigio per disattivare l'audio. Hai provato a vedere se sul sito HP ci sono driver aggiornati?
Old 05-01-2010, 10:50   #1005
christiancabras
Senior Member

Poi volevo anche aggiungere che provando ad installare tutti i programmi MediaSmart mi compare sempre l'avviso che il programma potrebbe essere INCOMPATIBILE e mi propone l'installazione consigliata di compatibilità.

Assurda sta cosa, eppure è indicato compatibilità con SEVEN 64. Booooh!!!
Old 05-01-2010, 11:14   #1006
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

non uso i programmi hp non so che dirti, i driver ntrig uso quelli linkati sul sito hp i 2.184 (solo per 64bit) questi supportano sia penna che multitocco senza problemi
Old 05-01-2010, 12:41   #1007
christiancabras
Senior Member

Ragazzi, qualcuno è riuscito ad installare i programmi HP Media Smart?????

Installo tutti quelli scaricati dal sito HP ma l'unico che si avvia è MediaSmart SlingPlayer.

Ho già provato a reinstallarli più volte ma niente da fare... ma non dovrebbe essere la stessa suite di programmi che si possono installare in WIndows Vista?
Old 06-01-2010, 14:13   #1008
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
io ho installato giusto quello della webcam però per Vista32, a me quelli per Seven non vanno, ne 32, ne 64! Bho!
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 20:17   #1009
flattaccio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
tasto muto

uff, a me non diventa rosso il tasto muto, le sto provando tutte. Ho WINDOWS 7 Home Premium 64 bit, ho aggiornato il bios, ho installato tutti i driver dal sito hp...cos'altro devo fare? mi fa incazzare sta cosa che nemmeno immaginate... prima con WIN 7 32 bit e con Vista andava, ora non più...perchè?????
flattaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 21:02   #1010
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da flattaccio Guarda i messaggi
uff, a me non diventa rosso il tasto muto, le sto provando tutte. Ho WINDOWS 7 Home Premium 64 bit, ho aggiornato il bios, ho installato tutti i driver dal sito hp...cos'altro devo fare? mi fa incazzare sta cosa che nemmeno immaginate... prima con WIN 7 32 bit e con Vista andava, ora non più...perchè?????
Installa i driver audio per vista 64...
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 21:06   #1011
flattaccio
Junior Member

driver audio ENE CIR (sp45308) che sono sul sito HP? ci provo subitissimo, ma mi pare di averli già installati... vi faccio sapere!

NADA... non va... provo a reinstallare di nuovo i driver quick launch, magari serve a qualcosa...

Ultima modifica di flattaccio : 06-01-2010 alle 21:12. Motivo: aggiornamento post
Old 06-01-2010, 21:24   #1012
flattaccio
Junior Member

uff, ora non mi funziona nemmeno il lettore d'impronte...ahhhhh
Old 06-01-2010, 21:28   #1013
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
driver audio ENE CIR (sp45308) che sono sul sito HP? ci provo subitissimo, ma mi pare di averli già installati... vi faccio sapere!

NADA... non va... provo a reinstallare di nuovo i driver quick launch, magari serve a qualcosa...
Non sono gli ENE CIR, ma quelli Realtek...
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 21:33   #1014
flattaccio
Junior Member

quelli per vista, in pratica...
SIII! non avevo letto il post precedente...GRAZIE!
almeno questa è fatta...

Ultima modifica di flattaccio : 06-01-2010 alle 21:57.
Old 07-01-2010, 23:42   #1015
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
è stato presentato il nuovo modello
http://notebookitalia.it/hp-touchsma...2-pollici-7378
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:08   #1016
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

quelli per il tasto rosso: l'utente windows7 qualche pagina fa ho postato un link con la soluzione; è un driver scaricabile dal sito Microsoft che lo risolve al 100x100!!!
Old 08-01-2010, 13:10   #1017
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
è stato presentato il nuovo modello
http://notebookitalia.it/hp-touchsma...2-pollici-7378
che ne dite? estitcamente forse preferisco il "motivo"del nostro anche se lo chassis in alluminio ha il suo perchè.
Il nostro AMD resta cmq più potente rispetto l'Intel. a quanto pare, cmq, nessuna super innovazione, forse l'unica vera differenza dovrebbe essere il Wacom al posto dell'Ntrig, o sbaglio?
Old 08-01-2010, 14:53   #1018
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X-Sonic Guarda i messaggi
che ne dite? estitcamente forse preferisco il "motivo"del nostro anche se lo chassis in alluminio ha il suo perchè.
Il nostro AMD resta cmq più potente rispetto l'Intel. a quanto pare, cmq, nessuna super innovazione, forse l'unica vera differenza dovrebbe essere il Wacom al posto dell'Ntrig, o sbaglio?
e consideriamo che il nuovo non ha neanche unità ottica!!! nahhh, io preferisco il tx2!!!

Ma nessuno allora è riuscito ad installare tutti i software media smart su Seven 64bit?
Old 08-01-2010, 15:17   #1019
flattaccio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Windows 7 Forum Guarda i messaggi
Mi sto lanciando in una nuova sfida! Far funzionare il lettore d'impronte!

Raccogliamo un attimo le idee:
Nelle versioni precedenti alla RTM gestivo le impronte direttamente con Windows 7, senza programmi aggiuntvi; non ricordo, però, se installai i driver o meno: se li installai si trattava comunque di quelli per Windows Vista.

Ora, con la RTM e con i driver ufficiali per Windows 7, Windows 7 in Gestione dispositivi riconosce il sensore ma non lo rileva nel gestore di impronte digitali. Il programma DigitalPersona, invece, si installa e funziona; sarebbe tutto troppo bello e invece non è così: sono riuscito a registrare appena due dita (Due che risultano scomode...). Pensate che un dito l'ho passato 107 volte! e non mi ha registrato l'impronta...

Avete idee?
sei riuscito poi a farlo funzionare? io ci sono riuscito, in pratica ora funziona tutto, anche grazie ai consigli che ho trovato qui!
Old 08-01-2010, 20:59   #1020
Windows 7 Forum
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
sei riuscito poi a farlo funzionare? io ci sono riuscito, in pratica ora funziona tutto, anche grazie ai consigli che ho trovato qui!
Ciao, si ora mi funziona, ma con il programma DigitalPersona che odio... Preferivo il gestori di impronte di Windows 7 che con le prime beta funzionava e con la RTM non più! Mah!
Windows 7 Forum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian