Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2016, 17:58   #5761
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga qualcuno che come me ha tiscali 20M con router dgn2200v3 e amod come firmware mi sa dire se si trova meglio ad usare il driver adsl di amod 038f oppure 039f?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 18:50   #5762
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Nella malaugurata ipotesi che mi trovi sotto ATM, passare a Tiscali, che come già detto viene indicato che sono raggiunto in ULL, mi rimetterebbero nello stesso armadio ATM oppure su Ethernet?

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 31-03-2016 alle 07:57.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 19:09   #5763
nikiford
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Puoi usare speedtest.net con il server di cagliari
Grazie, si infatti uso quello, ho trovato (se vi puo' interessare o magari lo sapevate già) un programma chiamato Routerstats, praticamente tenente sotto controllo il vostro router, il margine di rumore, attenuazione e velocità (settandolo a dovere)
con un grafico e puo' registrare con un log in un file a a parte, oppure addirittura puo' spedire un email se i dati non coincidono o sono sopra o sotto quello prefissato, con tanto di allarme

quello che mi sono accorto e che quando spengo e riaccendo il router mi cambia la velocità di download di poco, faccio un esempio: 17800 se lo spengo e lo riaccendo me lo ritrovo a 17600, non so se sia normale o è il mio vecchio router che è bizzarro è il netgear 1000 so di no aspettarmi prestazione eccelse pero' ogni tanto impazzisce ahahhaahah

Ultima modifica di nikiford : 23-03-2016 alle 20:24.
nikiford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 22:36   #5764
nikiford
Member

Quote:
Le oscillazioni sulle xdsl sono normali. Poi ci sono linee più e meno ballerine
ok allora stavo dando le colpe al mio router poverino che non c'entrava nulla grazie
Old 24-03-2016, 01:09   #5765
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nikiford Guarda i messaggi
ok allora stavo dando le colpe al mio router poverino che non c'entrava nulla grazie
Dipende dal provider. Con infostrada rimane costante perchè i suoi profili saltano di 3 mega in 3 mega (14-17-20); se non sei al limite con il loro margine di 9db, avrai sempre la stessa velocità, per quante volte provi a riavviare il modem.

Con Tiscali invece ti connetti al massimo che puoi arrivare all'accensione del modem con un db a 6; ma dato che il rumore varia nell'arco della giornata, ad ogni riavvio è quasi certo che la velocità vari di un poco. Se vuoi ottenere il massimo, ricordati di riavviare una volta il modem verso le 4 del mattino: mai avrai snr migliore! (con un guadagno forse di 0.2 mega, se hai proprio un gran culo )
Old 24-03-2016, 08:58   #5766
nikiford
Member

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Dipende dal provider. Con infostrada rimane costante perchè i suoi profili saltano di 3 mega in 3 mega (14-17-20); se non sei al limite con il loro margine di 9db, avrai sempre la stessa velocità, per quante volte provi a riavviare il modem.

Con Tiscali invece ti connetti al massimo che puoi arrivare all'accensione del modem con un db a 6; ma dato che il rumore varia nell'arco della giornata, ad ogni riavvio è quasi certo che la velocità vari di un poco. Se vuoi ottenere il massimo, ricordati di riavviare una volta il modem verso le 4 del mattino: mai avrai snr migliore! (con un guadagno forse di 0.2 mega, se hai proprio un gran culo )
Grazie per le dritte, alloro dovro' metterci un timer cosi si accende alle 4 del mattino
Old 26-03-2016, 06:12   #5767
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Vorrei un chiarimento per la migrazione.
Se riuscissi a migrare a Tiscali, dietro compilazione del modulo online, considerando che ho già pagato 1 anno in anticipo il mio provider, automaticamente riceverò i soldi indietro per la parte del servizio non usufrita oppure è necessario che scriva direttamente al mio provider per fare presente la cosa?

Nota:
In ogni caso, al momento, prima voglio vedere il discorso splitter e dopo pensare al resto, in modo da escludere, in modo assoluto, degradi della linea in casa, che invece penso siano presenti, dato che non mi spiego in altro modo le mie prestazioni parecchio limitate e se riesco ad attivare un nuovo servizio voglio partire bene, fin dall'inizio.
Old 26-03-2016, 09:03   #5768
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
E' automatico

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 12:06   #5769
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Bene.

Altri chiarimenti:
- il mio modem supporta solo il protocollo IPv4, Tiscali continua a supportarlo?
- la login e la password da inserire nel modem in che modo viene comunicata?
Old 26-03-2016, 13:25   #5770
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
-Si
-Via sms ed email

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 06:47   #5771
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Bene, grazie.
Old 31-03-2016, 08:05   #5772
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Vorrei diversi chiarimenti sull'assistenza tecnica fornita da Tiscali.
Nel caso di inconvenienti alla linea, magari non totalmente bloccanti, il link:
Risolvi il tuo problema
consente di chiedere interventi tramite form web diretto senza spese aggiuntive?
Le modalità che comprendono:
Facebook e Twitter
richiedono per forza uno smartphone od un tablet?
Quanto tempo passa tra la richiesta di assistenza, la presa in carico e la risoluzione di un problema tecnico?
L'assistenza tecnica personalizzata (a pagamento) in cosa differisce?

Nel caso i problemi non siano risolvibili in remoto leggevo diversi interventi di utenti costretti a passare altrove. Confermate difficoltà al riguardo?
Chiaramente mi riferisco ad utenti Tiscali che abbiano sperimentato problematiche non risolvibili in remoto.
Old 31-03-2016, 09:00   #5773
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Avrei pure due domande sulla velocità minima garantita:
Velocità minima, come definita dall'AGCOM: 13 Mega*.
*La velocità minima è calcolata come il 5° percentile sul totale delle misurazioni regionali effettuate dalla Fondazione Ugo Bordoni nel semestre di riferimento (aggregato nazionale).
Che vuol dire?

Velocità di navigazione (pdf)
Il nome del profilo tecnico di questa promozione è 20M ULL per tutti?
Oppure può essere uno dei profili indicati in tabella ed in tal caso è possibile conoscerlo di preciso soltanto ad abbonamento effettuato?
Old 01-04-2016, 08:34   #5774
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Buongiorno,

Nel mio comune stanno posando la fibra e a settembre sara tutto cablato.

Da Gennaio ho rinnovato con Tiscali: Tutto Incluso Light in ULL,

Con i valori sopra, potrei chiedere migrazione, senza pagare penali?
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 13:11   #5775
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
No, perchè quell'adsl funziona perfettamente
Ok, grazie.
Me la devo tenere tre anni?
O la legge Italiana dice diversamente?
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 08:42   #5776
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Quote:
Per il discorso dei tre anni da luglio non si potrà più applicare oltre i 24 ma non ho capito se è retroattiva.
Qualche riferimento per poterci dare un'occhiata?

Io ho trovato questa vecchia notizia:
Legge Bersani telefonia
che non è chiara:
Quote:
Questa regole si applicherebbero solo a chi ha una promozione attiva sulla telefonia o sulla pay Tv, non sull’abbonamento.
Old 02-04-2016, 14:10   #5777
dan8
Senior Member

L'Avatar di dan8

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Ciao a tutti, vi chiedo alcuni pareri: ho da un po' di giorni attivato Tutto incluso light al posto di Alice 7 mb, un po' la velocità di download è aumentata, così come l'aggancio alla rete ma niente di esaltante (anche se pago comunque la metà quindi va bene lo stesso), i valori sono "normali"?

Modem TP-Link TD-W8960N

SNR Margin (0.1 dB): 61 55
Attenuation (0.1 dB): 300 117
Output Power (0.1 dBm): 14 106
Attainable Rate (Kbps): 15068 980
Rate (Kbps): 12911 971

Speedtest.net (server Cagliari): ping 39ms, down 11,23 Mbps, up 0,89 Mbps

La linea è molto stabile e costante.
Old 02-04-2016, 15:18   #5778
dan8
Senior Member

L'Avatar di dan8

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Quote:
Considerando il margine a filo 6,1 e 5,5 e mi dici che è stabile vai alla grande ci sono modem che consentono di abbassare gli snr andando a recuperare nel tuo caso forse un altro mega ma di solito ti giochi la stabilità.
ok, grazie
a regola con il mio modem dovrei poterlo fare da telnet ma preferisco non avere pedrite nella stabilità appunto!
Old 03-04-2016, 12:57   #5779
nikiford
Member

Salve Ragazzi,

mi potete spiegare una cosa che non ho capito, faccio un esempio:

indicava ieri e oggi 17,800 kpbs nello status router, il profilo tiscali dovrebbe essere 16 mega giusto ?

poi ho dovuto riavviarlo perchè come al solito il dgn 1000 si blocca senza motivo

e ora è sceso di botto a 15,500 kpbs sullo status router non di velocità effettiva perchè quella ora è a 13 mega contro i 15 di prima, sarà un caso perchè magari c'è più rumore, non credo che abbiano agito la tiscali

la domanda che mi pongo quali profili di configurazione ha la tiscali ? uno è 16 mega e 12 mega ? o c'è anche uno da 20 mega ? giusto per capire a quale profilo sono

Grazie

Ultima modifica di nikiford : 03-04-2016 alle 13:19.
nikiford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 13:53   #5780
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nikiford Guarda i messaggi
Salve Ragazzi,

mi potete spiegare una cosa che non ho capito, faccio un esempio:

indicava ieri e oggi 17,800 kpbs nello status router, il profilo tiscali dovrebbe essere 16 mega giusto ?

poi ho dovuto riavviarlo perchè come al solito il dgn 1000 si blocca senza motivo

e ora è sceso di botto a 15,500 kpbs sullo status router non di velocità effettiva perchè quella ora è a 13 mega contro i 15 di prima, sarà un caso perchè magari c'è più rumore, non credo che abbiano agito la tiscali

la domanda che mi pongo quali profili di configurazione ha la tiscali ? uno è 16 mega e 12 mega ? o c'è anche uno da 20 mega ? giusto per capire a quale profilo sono

Grazie
Probabilmente hai quello da 20 M e la velocità ottenibile dipende dal margine SNR che varia durante la giornata.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian