|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4262 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/ se leggi il punto http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4244 vedrai che hai accettato esattamente il contrario.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4264 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() si sbrigassero a risolvere almeno, ma proprio non c'è un modo per parlare con un essere umano? a mali estremi pure a pagamento se non si sblocca la cosa... figo l'help desk, chiedo, mi chiede una cosa, rispondo, morto. mail di facebook...niente pagina facebook...nemmeno a parlarne e pensare che in questi anni con fastweb il peggior guasto avuto fu di 12 ore circa di down...e li chiamai più di una volta, tanto puoi sempre parlare con degli esseri umani. questi sono giorni che la linea è ko come minimo mi avrebbero mandato a quel paese se concedessero l'onore di potergli parlare ![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4265 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
![]() |
#4266 | |
Member
|
Quote:
della proposta (anche per via telematica, telefonica o via sms) o con l’attivazione del Servizio. Il fatto è che Tiscali non è in grado di dimostrare che il cliente abbia ricevuto comunicazione via email o sms (le modalità usate di solito), quindi vale quel che sta scritto nella parte finale del punto 2.4. Peraltro sarebbe un bel problema (per Tiscali) se avvenisse il contrario, perchè chiunque potrebbe attivare contratti a nome di chicchesia dal momento che aderendo online non è richiesto nemmeno l'inserimento di un documento di identità. Considerare quei contratti perfezionati metterebbe nei guai Tiscali in primis con le associazioni dei consumatori, in secondo luogo con AGCOM. Tra l'altro secondo me già stanno rischiando moltissimo a causa delle offerte "valide solo per oggi" che si rinnovano di giorno in giorno da almeno 10 giorni, dal momento che questa è una vera è propria pratica commerciale sleale come stabilito dalla direttiva 2005/29/CE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4267 |
Senior Member
|
Vale l'adesione online (telematica) perché stai fornendo i dati di pagamento che hanno valenza maggiore per loro di un doc identità.
La carta di credito o i dati del RID li puoi contestare dopo, ma la vedo difficile ![]() Comunque prova e facci sapere qui ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4268 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4269 |
Senior Member
|
Si ma se ti attivano un RID a tua insaputa si spera che tu lo blocchi altrimenti è tua la colpa.
Poi c'è il tracciamento dell' IP insomma se sei in malafede difficilmente puoi contestarlo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
questo ero io con Alice:
Quote:
![]() e ovviamente spero che si mantenga su questi valori...grazie a tutti x i consigli.
![]() |
![]() |
#4271 | |
Member
|
Quote:
della proposta(...)" e quindi, dal momento che loro non possono dimostrare di avermi contattato per via telematica a meno che non usino una PEC, entra in gioco quel "o con l’attivazione del Servizio". Non conta il fatto che io abbia fatto la richiesta di attivazione, quel che conta sarebbe la comunicazione della loro accettazione, per cui possono avere anche il mio IBAN, dati anagrafici, IP ecc, ma non riusciranno mai a dimostrare di avermi comunicato l'accettazione, onere che spetterebbe a loro dal momento che io non gli pagherei un fico secco e sarebbe un problema loro attivarsi (anche legalmente) per riscuotere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4272 |
Senior Member
|
Sul contratto c'è una condizione di or.
Se non avessero altri dati vale il giorno dell'attivazione. Se ci sono quei dati, come nell'attivazione online, vale il giorno dell'attivazione online. Si sono parati loro, non l'hanno messo per favorire il cliente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4273 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4274 |
Senior Member
|
Corretto
![]() Il 2.4 però recita ![]() Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente l’accettazione della proposta (anche per via telematica, telefonica o via sms) o con l’attivazione del Servizio. Ora appena concludi online ti arriva l'sms e quello per loro ha valore. Poi puoi contestargli che non ti è arrivato nulla. Però la vedo dura una causa contro una compagnia telefonica che può accedere ai tracciati degli sms inviati da loro e ricevuti da te. Prova a fargli causa dicendo che non l'hai ricevuto e dichiarando il falso quando hanno ad es. anche i tracciati dei log sul loro server in cui si vede il tuo IP che ha avuto accesso al loro sito MyTiscali con le pwd che ti hanno inviato via mail e via SMS e che solo ricevendo l'SMS potresti avere. Secondo me è una causa persa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4275 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4276 |
Senior Member
|
E come disse il principe della risata
![]() http://www.youtube.com/watch?v=6x5rY7EoygA Specie una compagnia telefonica ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4277 |
Senior Member
|
Al momento i problemi di ADSL e di fonia sembrano risolti.
Vi consiglio, caso mai aveste problemi con Tiscali, di lasciar stare il forum dell'Assistenza tecnica e di rivolgervi a quella su Twitter.
![]() |
![]() |
#4278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Ciao a tutti!
Scrivo per avere un consiglio: ho Tiscali Tutto Incluso Light da praticamente 2 anni con canone 19.95€, in scadenza 20/03/13. Ho già provato a parlare con loro via Twitter e 130 per sapere se al termine della promozione possono fare qualcosa per adeguare il costo di 31.95€ che avrei al termine delle promo con le offerte attuali degli altri gestori. Mi è stato detto di chiamare in prossimità della scadenza, però il problema si pone in quanto se io volessi disdire lo vorrei fare in corrispondenza della scadenza dei 24 mesi, per cercare di evitare di pagare i costi di disconnessione o migrazione. In fondo io mi sono trovato bene con il servizio, meglio degli altri avuti fino ad ora, coperto in ULL, fonia tradizionale, portante oltre i 16Mbit e download nell'ordine dei 2MByte/s di punta, con upload intorno ad 1Mbit. Che dite aspetto la scadenza e provo a contrattare oppure comincio a mandare la disdetta entro i 30 giorni dalla scadenza contrattuale e vedo se mi chiamano per una retention? A me sinceramente starebbe bene la versione nuova da 17.95€ per 2 anni, non tanto quella per 5 visto che se dovessi cambiare o disdire dovrei rendergli gli sconti goduti...e 5 anni sono tanti. A qualcuno di voi hanno offerto di recente delle retention? Di che tipo? Grazie a tutti! ![]() Ultima modifica di Alberto_y : 07-02-2013 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4279 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4280 |
Member
|
Ho appena provato a telefonare al numero che mi ha assegnato Tiscali e risulta libero
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.