Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 14:32   #4261
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@nazza
E' sicuramente un guasto.
Segnalalo prima lato voce qui:

http://assistenza.tiscali.it/risolvi/voce/login.php

Poi puoi chiedere il rimborso per i giorni di disservizio dalla segnalazione (se durasse molto).
Di solito risolvono in 1-2gg
Ok, grazie, al momento quella sezione del sito non funziona. Segnalo lì appena possibile.
Old 06-02-2013, 18:22   #4262
sblindo
Member

L'Avatar di sblindo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Buongiorno , ho un dubbio ..la validita del contratto inizia da quando io faccio richiesta di passaggio a Tiscali o da quanto mi attivano tutto ? Tipo io faccio richesta online il 6 febbraio e mi attivano.tutto il 21 ..da.che giorno.inizia la validità ?

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Il contratto si perfeziona nel momento in cui ti viene attivata la linea, non da quando fai la richiesta online. Quindi, ad esempio, per usufruire del diritto di ripensamento i tempi decorrerebbero a partire dal 21 di febbraio, anche perchè sarebbe impossibile valutare un servizio prima ancora che questo venga erogato
sblindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 19:01   #4263
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sblindo Guarda i messaggi
Il contratto si perfeziona nel momento in cui ti viene attivata la linea, non da quando fai la richiesta online. Quindi, ad esempio, per usufruire del diritto di ripensamento i tempi decorrerebbero a partire dal 21 di febbraio, anche perchè sarebbe impossibile valutare un servizio prima ancora che questo venga erogato
Anche se logicamente dovrebbe essere così, nella realtà tu accetti il loro contratto quando fai l'attivazione online
http://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/
se leggi il punto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4244
vedrai che hai accettato esattamente il contrario.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 21:01   #4264
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Io da lunedì sono senza telefono e ADSL che va 3 Mbit in down e 0,1 Mbit in up.

Fino a domenica facevo 20 down, 1 up.

Sono abbonato solo da dicembre. Sono frequenti queste situazioni con Tiscali ?
da quello che sto vedendo direi di si

si sbrigassero a risolvere almeno, ma proprio non c'è un modo per parlare con un essere umano? a mali estremi pure a pagamento se non si sblocca la cosa...
figo l'help desk, chiedo, mi chiede una cosa, rispondo, morto.
mail di facebook...niente
pagina facebook...nemmeno a parlarne

e pensare che in questi anni con fastweb il peggior guasto avuto fu di 12 ore circa di down...e li chiamai più di una volta, tanto puoi sempre parlare con degli esseri umani.

questi sono giorni che la linea è ko come minimo mi avrebbero mandato a quel paese se concedessero l'onore di potergli parlare
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 07:13   #4265
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
da quello che sto vedendo direi di si

si sbrigassero a risolvere almeno, ma proprio non c'è un modo per parlare con un essere umano? a mali estremi pure a pagamento se non si sblocca la cosa...
figo l'help desk, chiedo, mi chiede una cosa, rispondo, morto.
mail di facebook...niente
pagina facebook...nemmeno a parlarne

e pensare che in questi anni con fastweb il peggior guasto avuto fu di 12 ore circa di down...e li chiamai più di una volta, tanto puoi sempre parlare con degli esseri umani.

questi sono giorni che la linea è ko come minimo mi avrebbero mandato a quel paese se concedessero l'onore di potergli parlare
Parlare con un operatore da quel che leggo é diventato impossibile. Comunque li ho contattati tramite Twitter e mi hanno consigliato di cambiare i filtri, cosa che avevo già fatto. Se non si risolve in qualche giorno valuto la disdetta, tanto tramite test Ne.Me.Sys sarebbe gratuita.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 07-02-2013, 08:05   #4266
sblindo
Member

L'Avatar di sblindo

Quote:
Anche se logicamente dovrebbe essere così, nella realtà tu accetti il loro contratto quando fai l'attivazione online
http://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/
se leggi il punto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4244
vedrai che hai accettato esattamente il contrario.
2.4 Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente l’accettazione
della proposta (anche per via telematica, telefonica o via sms) o con l’attivazione del Servizio.

Il fatto è che Tiscali non è in grado di dimostrare che il cliente abbia ricevuto comunicazione via email o sms (le modalità usate di solito), quindi vale quel che sta scritto nella parte finale del punto 2.4. Peraltro sarebbe un bel problema (per Tiscali) se avvenisse il contrario, perchè chiunque potrebbe attivare contratti a nome di chicchesia dal momento che aderendo online non è richiesto nemmeno l'inserimento di un documento di identità. Considerare quei contratti perfezionati metterebbe nei guai Tiscali in primis con le associazioni dei consumatori, in secondo luogo con AGCOM. Tra l'altro secondo me già stanno rischiando moltissimo a causa delle offerte "valide solo per oggi" che si rinnovano di giorno in giorno da almeno 10 giorni, dal momento che questa è una vera è propria pratica commerciale sleale come stabilito dalla direttiva 2005/29/CE
Old 07-02-2013, 08:38   #4267
1onexx
Senior Member

Vale l'adesione online (telematica) perché stai fornendo i dati di pagamento che hanno valenza maggiore per loro di un doc identità.
La carta di credito o i dati del RID li puoi contestare dopo, ma la vedo difficile
Comunque prova e facci sapere qui
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 07-02-2013, 08:48   #4268
sblindo
Member

L'Avatar di sblindo

Quote:
Vale l'adesione online (telematica) perché stai fornendo i dati di pagamento che hanno valenza maggiore per loro di un doc identità.
La carta di credito o i dati del RID li puoi contestare dopo, ma la vedo difficile
Comunque prova e facci sapere qui
Beh anche gli IBAN non sono un mistero da scoprire comunque per fortuna non ho ancora di questi problemi, per adesso mi hanno prorogato la data di attivazione solo una volta (dal 5 all'11/2) per cui resto in attesa di essere contattato dai tecnici.
Old 07-02-2013, 09:05   #4269
1onexx
Senior Member

Si ma se ti attivano un RID a tua insaputa si spera che tu lo blocchi altrimenti è tua la colpa.
Poi c'è il tracciamento dell' IP insomma se sei in malafede difficilmente puoi contestarlo
Old 07-02-2013, 09:33   #4270
madsun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
questo ero io con Alice:
Quote:
Originariamente inviato da madsun Guarda i messaggi
cmq, questi sono i valori "standard":
Max: Upstream rate = 552 Kbps, Downstream rate = 5424 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 4922 Kbps

SNR (dB): 12.2 21.5
Attn(dB): 51.0 25.3
dopo circa 15 giorni, Tiscali è attiva e aggancio 7 mega pieni e 920 in upload, con 53 di attenuazione...speravo qualcosina di più in down ma so che con quell'attenuazione va bene così...ora se riesco a scroccargli un profilo in fastpath sono a posto...

e ovviamente spero che si mantenga su questi valori...grazie a tutti x i consigli.
Old 07-02-2013, 11:49   #4271
sblindo
Member

L'Avatar di sblindo

Quote:
Si ma se ti attivano un RID a tua insaputa si spera che tu lo blocchi altrimenti è tua la colpa.
Poi c'è il tracciamento dell' IP insomma se sei in malafede difficilmente puoi contestarlo
Si, ma comunque il contratto, secondo loro, sarebbe perfezionato "nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente l’accettazione
della proposta(...)"
e quindi, dal momento che loro non possono dimostrare di avermi contattato per via telematica a meno che non usino una PEC, entra in gioco quel "o con l’attivazione del Servizio". Non conta il fatto che io abbia fatto la richiesta di attivazione, quel che conta sarebbe la comunicazione della loro accettazione, per cui possono avere anche il mio IBAN, dati anagrafici, IP ecc, ma non riusciranno mai a dimostrare di avermi comunicato l'accettazione, onere che spetterebbe a loro dal momento che io non gli pagherei un fico secco e sarebbe un problema loro attivarsi (anche legalmente) per riscuotere.
Old 07-02-2013, 11:59   #4272
1onexx
Senior Member

Sul contratto c'è una condizione di or.
Se non avessero altri dati vale il giorno dell'attivazione.
Se ci sono quei dati, come nell'attivazione online, vale il giorno dell'attivazione online.

Si sono parati loro, non l'hanno messo per favorire il cliente
Old 07-02-2013, 15:05   #4273
sblindo
Member

L'Avatar di sblindo

Quote:
Sul contratto c'è una condizione di or.
Se non avessero altri dati vale il giorno dell'attivazione.
Se ci sono quei dati, come nell'attivazione online, vale il giorno dell'attivazione online.

Si sono parati loro, non l'hanno messo per favorire il cliente
Ma sul contratto non parla di attivazione online, parla di "accettazione" inviata da Tiscali, il che è diverso dalla richiesta fatta dal cliente.
Old 07-02-2013, 15:19   #4274
1onexx
Senior Member

Corretto
Il 2.4 però recita :
Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente l’accettazione
della proposta
(anche per via telematica, telefonica o via sms) o con l’attivazione del Servizio.

Ora appena concludi online ti arriva l'sms e quello per loro ha valore.
Poi puoi contestargli che non ti è arrivato nulla.
Però la vedo dura una causa contro una compagnia telefonica che può accedere ai tracciati degli sms inviati da loro e ricevuti da te.

Prova a fargli causa dicendo che non l'hai ricevuto e dichiarando il falso quando hanno ad es. anche i tracciati dei log sul loro server in cui si vede il tuo IP che ha avuto accesso al loro sito MyTiscali con le pwd che ti hanno inviato via mail e via SMS e che solo ricevendo l'SMS potresti avere.

Secondo me è una causa persa .
Old 07-02-2013, 15:23   #4275
sblindo
Member

L'Avatar di sblindo

Quote:
Corretto
Il 2.4 però recita :
Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente l’accettazione
della proposta
(anche per via telematica, telefonica o via sms) o con l’attivazione del Servizio.

Ora appena concludi online ti arriva l'sms e quello per loro ha valore.
Poi puoi contestargli che non ti è arrivato nulla.
Però la vedo dura una causa contro una compagnia telefonica che può accedere ai tracciati degli sms inviati da loro e ricevuti da te.

Prova a fargli causa dicendo che non l'hai ricevuto e dichiarando il falso quando hanno ad es. anche i tracciati dei log sul loro server in cui si vede il tuo IP che ha avuto accesso al loro sito MyTiscali con le pwd che ti hanno inviato via mail e via SMS e che solo ricevendo l'SMS potresti avere.

Secondo me è una causa persa .
ecco i codici di accesso li avevo dimenticati
Old 07-02-2013, 15:35   #4276
1onexx
Senior Member

E come disse il principe della risata :

http://www.youtube.com/watch?v=6x5rY7EoygA

Specie una compagnia telefonica
Old 07-02-2013, 15:57   #4277
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Al momento i problemi di ADSL e di fonia sembrano risolti.

Vi consiglio, caso mai aveste problemi con Tiscali, di lasciar stare il forum dell'Assistenza tecnica e di rivolgervi a quella su Twitter.
Old 07-02-2013, 16:48   #4278
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Ciao a tutti!
Scrivo per avere un consiglio: ho Tiscali Tutto Incluso Light da praticamente 2 anni con canone 19.95€, in scadenza 20/03/13.
Ho già provato a parlare con loro via Twitter e 130 per sapere se al termine della promozione possono fare qualcosa per adeguare il costo di 31.95€ che avrei al termine delle promo con le offerte attuali degli altri gestori.
Mi è stato detto di chiamare in prossimità della scadenza, però il problema si pone in quanto se io volessi disdire lo vorrei fare in corrispondenza della scadenza dei 24 mesi, per cercare di evitare di pagare i costi di disconnessione o migrazione.
In fondo io mi sono trovato bene con il servizio, meglio degli altri avuti fino ad ora, coperto in ULL, fonia tradizionale, portante oltre i 16Mbit e download nell'ordine dei 2MByte/s di punta, con upload intorno ad 1Mbit.
Che dite aspetto la scadenza e provo a contrattare oppure comincio a mandare la disdetta entro i 30 giorni dalla scadenza contrattuale e vedo se mi chiamano per una retention?
A me sinceramente starebbe bene la versione nuova da 17.95€ per 2 anni, non tanto quella per 5 visto che se dovessi cambiare o disdire dovrei rendergli gli sconti goduti...e 5 anni sono tanti.

A qualcuno di voi hanno offerto di recente delle retention?
Di che tipo?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Alberto_y : 07-02-2013 alle 16:51.
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 17:45   #4279
sblindo
Member

L'Avatar di sblindo

Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Scrivo per avere un consiglio: ho Tiscali Tutto Incluso Light da praticamente 2 anni con canone 19.95€, in scadenza 20/03/13.
Ho già provato a parlare con loro via Twitter e 130 per sapere se al termine della promozione possono fare qualcosa per adeguare il costo di 31.95€ che avrei al termine delle promo con le offerte attuali degli altri gestori.
Mi è stato detto di chiamare in prossimità della scadenza, però il problema si pone in quanto se io volessi disdire lo vorrei fare in corrispondenza della scadenza dei 24 mesi, per cercare di evitare di pagare i costi di disconnessione o migrazione.
In fondo io mi sono trovato bene con il servizio, meglio degli altri avuti fino ad ora, coperto in ULL, fonia tradizionale, portante oltre i 16Mbit e download nell'ordine dei 2MByte/s di punta, con upload intorno ad 1Mbit.
Che dite aspetto la scadenza e provo a contrattare oppure comincio a mandare la disdetta entro i 30 giorni dalla scadenza contrattuale e vedo se mi chiamano per una retention?
A me sinceramente starebbe bene la versione nuova da 17.95€ per 2 anni, non tanto quella per 5 visto che se dovessi cambiare o disdire dovrei rendergli gli sconti goduti...e 5 anni sono tanti.

A qualcuno di voi hanno offerto di recente delle retention?
Di che tipo?

Grazie a tutti!
I costi di disconnessione/migrazione li devi pagare comunque...se non sbaglio anche stavolta
Old 07-02-2013, 17:54   #4280
sblindo
Member

L'Avatar di sblindo

Ho appena provato a telefonare al numero che mi ha assegnato Tiscali e risulta libero Secondo voi che significa dal momento che i tecnici non mi hanno ancora nemmeno contattato e che quindi teoricamente non dovrebbero avere la più pallida idea di cosa collegare in centrale, visto che la mia è una nuova attivazione e non una migrazione?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian