Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 13:56   #4041
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Misagi Guarda i messaggi
Fonia attiva sia in ingresso che in uscita, quindi apposto.
L'adsl la vedo stabile, incollo i valori:

ATM0
Alcatel 20190 chipset information
ATU-R (DS) ATU-C (US)
Modem Status: Showtime (DMTDSL_SHOWTIME)
DSL Mode: ITU G.992.5 (ADSL2+) Annex A
ITU STD NUM: 0x03 0x2
Chip Vendor ID: 'STMI' 'GSPN'
Chip Vendor Specific: 0x0000 0x0010
Chip Vendor Country: 0x0F 0xFF
Modem Vendor ID: 'CSCO' 'GSPN'
Modem Vendor Specific: 0x0000 0x1000
Modem Vendor Country: 0xB5 0xFF
Serial Number Near: FHK1130138 877-K9 12.4
Serial Number Far: Chip ID: C196 (0)
DFE BOM: DFE3.0 Annex A (1)
Capacity Used: 99% 92%
Noise Margin: 10.5 dB 10.5 dB
Output Power: 20.0 dBm 12.5 dBm
Attenuation: 33.0 dB 15.0 dB
FEC ES Errors: 16441 16434
ES Errors: 1876 1876
SES Errors: 1 1
LOSES Errors: 1 1
UES Errors: 0 0
Defect Status: None None
Last Fail Code: None
Watchdog Counter: 0xC2
Watchdog Resets: 0
Selftest Result: 0x00
Subfunction: 0x00
Interrupts: 37484 (0 spurious)
PHY Access Err: 0
Activations: 3
LED Status: ON
LED On Time: 100
LED Off Time: 100
Init FW: init_AMR-5.0.007.bin
Operation FW: AMR-E-0.0.026.bin
FW Source: external
FW Version: 0.0.26

DS Channel1 DS Channel0 US Channel1 US Channel0
Speed (kbps): 0 10619 0 1020
Cells: 0 61525772 0 116356733
Reed-Solomon EC: 0 4062 0 41839413
CRC Errors: 0 4163 0 4163
Header Errors: 0 3464 0 104457
Total BER: 0E-0 1052E-8
Leakage Average BER: 0E-0 8402E-9
ATU-R (DS) ATU-C (US)
Bitswap: enabled enabled

LOM Monitoring : Disabled
Come sono i miei valori?
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:58   #4042
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Qualcuno e' ancora riuscito ad ottenere il profilo 24 mega da tiscali ?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:58   #4043
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Ho attivato la 20 mega da pochissimi giorni.
Controllando il log del modem, ho visto che ogni 5 minuti esatti, cade la connessione, poi la riprende in 20 secondi circa e così via.

E' normale ? Tiscali sta facendo delle prove, dei test della linea ?
Old 11-12-2012, 14:00   #4044
marius9900
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@marius9900
Allora o Tiscali è ancora nella fase di test iniziali, oppure c'è un problema con l'operatore.
Ma il modem è settato in ADSL2+ ?
Si ho provato in tutti i modi, anche lasciandolo in automatco, mettendo g.dmt (è scesa a 9600kbps) e tutto il resto.. Ho provato a disabilitare/abilitare bitswap, sra... altro non saprei cosa modificare.
Non può essere un problema di impianto giusto?
marius9900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:40   #4045
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Per escludere l'impianto collegati alla presa principale, senza la presa, attaccandati direttamente al doppino che viene dall'esterno.
Ma tu hai tripolari in casa ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 15:56   #4046
marius9900
Senior Member

Quote:
Per escludere l'impianto collegati alla presa principale, senza la presa, attaccandati direttamente al doppino che viene dall'esterno.
Ma tu hai tripolari in casa ?
Sì ne ho una (ed unica) al quale è collegato il modem tramite filtro ed il telefono. Chiedo se è l'impianto perchè quell'idiota che mi fece l'impianto qualche anno fa passò il cavo del telefono (quello a due fili, blu e bianco) dentro la stessa canalina dove passano pure i cavi elettrici (nonostante mi abbia detto lui stesso che non era il massimo....). Circa un mese fa provai a collegare il modem direttamente al doppino (dove entra il cavo telefonico in casa) per vedere se cambiava qualcosa. Non ci fu nessun cambiamento, stesso snr, stessa attenuazione, stessa portante (che era già al massimo). Però mi chiedo se è possibile che un interferenza tra i cavi elettrici e quello del telefono influisca sul download... cioè mi sembra strano, al massimo può influire sul margine di rumore e abbassarmi direttamente la portante.. no?

Ultima modifica di marius9900 : 11-12-2012 alle 16:08.
Old 11-12-2012, 16:09   #4047
1onexx
Senior Member

Prova ad aprire la tripolare e controlla se ci sono condensatori e/o fusibili che sono deleteri per la 20Mb, ma qui siamo OT.
Devi andare qui e guardare la foto 4 del primo post per riconoscere i condensatori presenti.
Al limite posta una foto della tripolare su quel 3d e vediamo.
Per il doppino che viaggia con la rete elettrica è contro ogni norma, anche di sicurezza.
Comunque non dovrebbero essere quelli gli effetti, ma piuttosto delle cadute di portante.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 11-12-2012 alle 16:11.
Old 11-12-2012, 16:21   #4048
marius9900
Senior Member

No non c'è niente dentro la presa, solo i due fili che ci entrano dentro, l'ho già aperta un paio di volte.
Bo ormai aspetto questa settimana senza toccare nulla e vedo se cambia qualcosa..
Comunque mi sembra strano che dentro il my tiscali proprio stamattina mi sia comparso quel messaggio. Fino a ieri (e da più di una settimana, senza essere mai cambiato) mi dava come data di attivazione il 10 dicembre e oggi mi dicono che è stata posticipata per un incoveniente, bo...
Magari chiedo sul loro forum, sperando che mi rispondano...
Old 11-12-2012, 16:25   #4049
1onexx
Senior Member

Postare sul forum di assistenza è un'ottima idea.
Dovrebbe risponderti o Jalipo o mauwi
Old 12-12-2012, 14:03   #4050
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Tutto risolto, il msg che indicava l'attivazione posticipata sul sito mytiscali è scomparso, ora dice linea attiva. Sistemata anche la fonia in entrata, tutto andato alla grande.
Ora inizio a tener sotto controllo i valori dell'adsl
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 14:06   #4051
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Per me inizio non esaltante con Tiscali.
Per 3 giorni tutto bene, nessuna disconnessione e agganciavo 18.5.

Da ieri mattina disconnessioni regolari ogni 4 minuti...

Ho chiamato il 130 e hanno aperto un ticket, speriamo bene...
Old 12-12-2012, 17:57   #4052
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da nokturno Guarda i messaggi
Secondo me hai fatto male, anch'io volevo fare il passaggio, mi offrivano la 20mb in wlr ... Dai é assurdo
a me una 7Mb. ed ho verificato oggi che non sarà voip.
tanto se non va bene son solo 2 anni di inferno
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 12:26   #4053
marius9900
Senior Member

Intanto ho ordinato lo xavi 7968+ su ebay per vedere se riesco a guadagnare un pò di portante..
Il download negli ultimi giorni è salito dagli 800-900kB/s di prima, a 1600kB/s, però la portante si è abbassata nonostante snr, attenuazione e tutto il resto siano rimasti identici. Prima era 17450kbps ora è 16890kbps. Non è un profilo bloccato a 16mega perchè ho provato ad abbassare l'snr e sale tranquillamente... quindi bo...
Old 14-12-2012, 14:59   #4054
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marius9900 Guarda i messaggi
Intanto ho ordinato lo xavi 7968+ su ebay per vedere se riesco a guadagnare un pò di portante..
Il download negli ultimi giorni è salito dagli 800-900kB/s di prima, a 1600kB/s, però la portante si è abbassata nonostante snr, attenuazione e tutto il resto siano rimasti identici. Prima era 17450kbps ora è 16890kbps. Non è un profilo bloccato a 16mega perchè ho provato ad abbassare l'snr e sale tranquillamente... quindi bo...
Ci sono diverse persone che ritengono che il chipset Conexant Argon/Solos dello Xavi 7968 vada molto bene su DSLAM Globespan.
Tu hai preso un movistar (essendo 7968+) ?
A che prezzo l'hai trovato 10-15E spedito ?

Poi faresti cosa gradita nel dirci se noti miglioramenti nell'aggancio e nella stabilità.
Old 14-12-2012, 16:00   #4055
marius9900
Senior Member

Quote:
Ci sono diverse persone che ritengono che il chipset Conexant Argon/Solos dello Xavi 7968 vada molto bene su DSLAM Globespan.
Tu hai preso un movistar (essendo 7968+) ?
A che prezzo l'hai trovato 10-15E spedito ?

Poi faresti cosa gradita nel dirci se noti miglioramenti nell'aggancio e nella stabilità.
Sì ho preso il 7968+ movistar che sarebbe quello più nuovo, però da quanto ho capito è praticamente uguale al 7968r, hanno gli stessi firmware. L'ho pagato 24.98€ spedito, 4,99€ router + 19.99 s.s. (dalla spagna). A meno non sono riuscito a trovarlo, cioè avevo trovato qualcosa ma erano messi male. Sul mercatino del forum lo vendono a 30€, quindi va bene così.
Appena mi arriva vi faccio sapere.

Ultima modifica di marius9900 : 14-12-2012 alle 16:05.
Old 14-12-2012, 16:08   #4056
1onexx
Senior Member

Se è in buone condizioni è un buon prezzo .
Old 15-12-2012, 09:51   #4057
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
mi consigliate al volo un buon modem (solo modem, niente wireless) per tiscali 20 mega?
Old 15-12-2012, 10:17   #4058
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
digicom combo cx+, nudo e crudo.
Old 16-12-2012, 11:18   #4059
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao,

Attualmente ho una linea adsl infostrada 8 mega ULL e sono molto contento delle prestazioni... (settata fast, disconnessioni praticamente assenti).
Tuttavia sono scaduti i 2 anni promozionali a 20 euro al mese e mi stavo orientando verso un altro operatore in modo da usufruire di un'altra promozione.
Ho visto che Tiscali offre questo profilo per 2 anni a una cifra simile, tuttavia avevo qualche dubbio da risolvere:

1) Per sapere se sarò in ULL con Tiscali devo vedere se durante il processo di compilazione dell'ordine è possibile deselezionare il modem fornito da Tiscali? (Così utilizzerò il MIO modem TP-LINK 8960N)

2) La linea verrà settata Interleaved?

3) Dall'esperienza che avete come sono le linee Tiscali ULL se la risposta alla prima domanda è positiva? Parlo di disservizi, linea che cade troppo spesso,... (Io mi trovo a Padova e il DSLAM si trova in zona Stanga)

4) Sapete dirmi se mantengo il mio numero e chiedo il passaggio a Tiscali se saranno probabili giorni senza ADSL durante il cambio?

Grazie
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 11:52   #4060
1onexx
Senior Member

Le risposte nel quote
Quote:
Originariamente inviato da maverick996 Guarda i messaggi
Ciao,

Attualmente ho una linea adsl infostrada 8 mega ULL e sono molto contento delle prestazioni... (settata fast, disconnessioni praticamente assenti).
Tuttavia sono scaduti i 2 anni promozionali a 20 euro al mese e mi stavo orientando verso un altro operatore in modo da usufruire di un'altra promozione.
Ho visto che Tiscali offre questo profilo per 2 anni a una cifra simile, tuttavia avevo qualche dubbio da risolvere:

1) Per sapere se sarò in ULL con Tiscali devo vedere se durante il processo di compilazione dell'ordine è possibile deselezionare il modem fornito da Tiscali? (Così utilizzerò il MIO modem TP-LINK 8960N)
Esatto
2) La linea verrà settata Interleaved?
Si, non è in fast, quindi ci sono molti meno problemi di disconnessione rispetto al fast. Per cui se in fast vai bene andrai meglio con l'interleaved
3) Dall'esperienza che avete come sono le linee Tiscali ULL se la risposta alla prima domanda è positiva? Parlo di disservizi, linea che cade troppo spesso,... (Io mi trovo a Padova e il DSLAM si trova in zona Stanga)
Mediamente è come gli altri ISP, tutto dipende dallo stato della linea dal tuo modem al DSLAM e dall'impianto di casa (meglio se hai uno splitter e prese rj11).
Quanto vale la tua attenuazione in down ?

4) Sapete dirmi se mantengo il mio numero e chiedo il passaggio a Tiscali se saranno probabili giorni senza ADSL durante il cambio?
Mantieni il tuo numero se chiedi la number portability.
Il diservizio è ridotto a 15-30 min il giorno dell'attivazione (spesso neanche te ne accorgi)

Grazie
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
NVIDIA RTX 5090 e RTX 6000 PRO colpite d...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian