|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Quote:
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Qualcuno e' ancora riuscito ad ottenere il profilo 24 mega da tiscali ?
![]() Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
![]() |
#4043 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Ho attivato la 20 mega da pochissimi giorni.
Controllando il log del modem, ho visto che ogni 5 minuti esatti, cade la connessione, poi la riprende in 20 secondi circa e così via. E' normale ? Tiscali sta facendo delle prove, dei test della linea ?
![]() |
![]() |
#4044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Quote:
Non può essere un problema di impianto giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per escludere l'impianto collegati alla presa principale, senza la presa, attaccandati direttamente al doppino che viene dall'esterno.
Ma tu hai tripolari in casa ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 |
Senior Member
|
Sì ne ho una (ed unica) al quale è collegato il modem tramite filtro ed il telefono. Chiedo se è l'impianto perchè quell'idiota che mi fece l'impianto qualche anno fa passò il cavo del telefono (quello a due fili, blu e bianco) dentro la stessa canalina dove passano pure i cavi elettrici (nonostante mi abbia detto lui stesso che non era il massimo....). Circa un mese fa provai a collegare il modem direttamente al doppino (dove entra il cavo telefonico in casa) per vedere se cambiava qualcosa. Non ci fu nessun cambiamento, stesso snr, stessa attenuazione, stessa portante (che era già al massimo). Però mi chiedo se è possibile che un interferenza tra i cavi elettrici e quello del telefono influisca sul download... cioè mi sembra strano, al massimo può influire sul margine di rumore e abbassarmi direttamente la portante.. no?
Ultima modifica di marius9900 : 11-12-2012 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 |
Senior Member
|
Prova ad aprire la tripolare e controlla se ci sono condensatori e/o fusibili che sono deleteri per la 20Mb, ma qui siamo OT.
Devi andare qui e guardare la foto 4 del primo post per riconoscere i condensatori presenti. Al limite posta una foto della tripolare su quel 3d e vediamo. Per il doppino che viaggia con la rete elettrica è contro ogni norma, anche di sicurezza. Comunque non dovrebbero essere quelli gli effetti, ma piuttosto delle cadute di portante.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 11-12-2012 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 |
Senior Member
|
No non c'è niente dentro la presa, solo i due fili che ci entrano dentro, l'ho già aperta un paio di volte.
Bo ormai aspetto questa settimana senza toccare nulla e vedo se cambia qualcosa.. Comunque mi sembra strano che dentro il my tiscali proprio stamattina mi sia comparso quel messaggio. Fino a ieri (e da più di una settimana, senza essere mai cambiato) mi dava come data di attivazione il 10 dicembre e oggi mi dicono che è stata posticipata per un incoveniente, bo... Magari chiedo sul loro forum, sperando che mi rispondano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 |
Senior Member
|
Postare sul forum di assistenza è un'ottima idea.
Dovrebbe risponderti o Jalipo o mauwi
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Tutto risolto, il msg che indicava l'attivazione posticipata sul sito mytiscali è scomparso, ora dice linea attiva. Sistemata anche la fonia in entrata, tutto andato alla grande.
Ora inizio a tener sotto controllo i valori dell'adsl ![]()
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Per me inizio non esaltante con Tiscali.
Per 3 giorni tutto bene, nessuna disconnessione e agganciavo 18.5. Da ieri mattina disconnessioni regolari ogni 4 minuti... Ho chiamato il 130 e hanno aperto un ticket, speriamo bene...
![]() |
![]() |
#4052 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4053 |
Senior Member
|
Intanto ho ordinato lo xavi 7968+ su ebay per vedere se riesco a guadagnare un pò di portante..
Il download negli ultimi giorni è salito dagli 800-900kB/s di prima, a 1600kB/s, però la portante si è abbassata nonostante snr, attenuazione e tutto il resto siano rimasti identici. Prima era 17450kbps ora è 16890kbps. Non è un profilo bloccato a 16mega perchè ho provato ad abbassare l'snr e sale tranquillamente... quindi bo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai preso un movistar (essendo 7968+) ? A che prezzo l'hai trovato 10-15E spedito ? Poi faresti cosa gradita nel dirci se noti miglioramenti nell'aggancio e nella stabilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Appena mi arriva vi faccio sapere. ![]() Ultima modifica di marius9900 : 14-12-2012 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4056 |
Senior Member
|
Se è in buone condizioni è un buon prezzo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4057 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
mi consigliate al volo un buon modem (solo modem, niente wireless) per tiscali 20 mega?
![]() |
![]() |
#4058 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
digicom combo cx+, nudo e crudo.
![]() |
#4059 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao,
Attualmente ho una linea adsl infostrada 8 mega ULL e sono molto contento delle prestazioni... (settata fast, disconnessioni praticamente assenti). Tuttavia sono scaduti i 2 anni promozionali a 20 euro al mese e mi stavo orientando verso un altro operatore in modo da usufruire di un'altra promozione. Ho visto che Tiscali offre questo profilo per 2 anni a una cifra simile, tuttavia avevo qualche dubbio da risolvere: 1) Per sapere se sarò in ULL con Tiscali devo vedere se durante il processo di compilazione dell'ordine è possibile deselezionare il modem fornito da Tiscali? (Così utilizzerò il MIO modem TP-LINK 8960N) 2) La linea verrà settata Interleaved? 3) Dall'esperienza che avete come sono le linee Tiscali ULL se la risposta alla prima domanda è positiva? Parlo di disservizi, linea che cade troppo spesso,... (Io mi trovo a Padova e il DSLAM si trova in zona Stanga) 4) Sapete dirmi se mantengo il mio numero e chiedo il passaggio a Tiscali se saranno probabili giorni senza ADSL durante il cambio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4060 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.