Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 11:33   #2381
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da giuseppona Guarda i messaggi
si sono "lontano" 1 km, verificato da un sito consigliato.
Ho chiamato ieri, l'assistenza ha aperto una segnalazione guasti e quando sono tornato a casa l'unica differenza che ho visto è che mi ha limitato l' UP....
Un'ora fa sono andato a controllare la situazione della segnalazione guasti e addiruttura c'è scritto che non ha riscontrato problemi.
telefono di nuovo?
su cosa posso fare leva per farmi avere un intervento tecnico?
se mi prendono di nuovo per il naso ci metto un attimo a disdire il contratto...
dici che hai un'attenuazione troppo alta nonostante sei abbastanza vicino alla centrale, hai controllato a casa e sei a posto col tuo impianto. Non so però se ti prenderanno sul "serio".. ho visto che ti hanno limitato l'upload......ridicolo... non c'entra nulla col tuo problema.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 11:38   #2382
giuseppona
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
dici che hai un'attenuazione troppo alta nonostante sei abbastanza vicino alla centrale, hai controllato a casa e sei a posto col tuo impianto. Non so però se ti prenderanno sul "serio".. ho visto che ti hanno limitato l'upload......ridicolo... non c'entra nulla col tuo problema.
infatti è proprio questa la mia paura perchè in quel modo NON risolverò mai il mio problema.
Ragazzi accetto tutti possibili consigli sia quelli tecnici (effettuerò qualsiasi prova mi chiediate), sia quelli burocratici per essere "ascoltato" dai tecnici Tiscali oppure (opzione ultima) per disdire il tutto.
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 12:17   #2383
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Quote:
infatti è proprio questa la mia paura perchè in quel modo NON risolverò mai il mio problema.
Ragazzi accetto tutti possibili consigli sia quelli tecnici (effettuerò qualsiasi prova mi chiediate), sia quelli burocratici per essere "ascoltato" dai tecnici Tiscali oppure (opzione ultima) per disdire il tutto.
Allora, un pò di sani consigli:
1) Attacca il modem alla presa principale, dove arriva il doppino in casa. Se sai farlo, apri la presa e stacca il filo che riporta il segnale in giro per casa, potresti avere qualche presa di casa messa male o qualche telefono farlocco (di marca brondi, etc...)
2) Riposta i valori dopo aver fatto questo.
3) Chiama Tiscali e fatti mettere come ti ho detto un profilo 8mb/1mb o al massimo 8mb/512k
4) Gli errori che hai non c'entrano nulla con i tuoi test, dovevano essere altrimenti sui milioni in pochi minuti, non certo sulle poche migliaia che hai
5) No, non sei ad 1km dalla centrale, sei a più di 2km con 43db di attenuazione. Ringrazia che hai Tiscali e con un profilo modulato in adsl2+ agganci 8mb pieni, altrimenti con telecom avresti avuto 4mb in GDMT (adsl1).
6) Il rumore (SNR) che hai non è troppo basso, anzi. Con 6-7db e con quella attenuazione non avrai nessun problema.
7) Aggiorna i driver che hai delle schede di rete, se posti i modelli della scheda ethernet e wifi che hai ti do i siti con gli ultimi disponibili.
8) Usa TCP optimizer, il problema quasi sicuramente è lì.
9) Se dopo aver fatto questo risolvi, richiama Tiscali e fatti mettere un profilo 10mb/1mb: ebbene si, la tua linea lo reggerebbe senza troppi problemi. Una disconnessione ogni 48 ore sarebbe passabile no?

P.S.: dopo 48 ore i miei errori:
Errori FEC (upload/download): 1.436.166 / 1.436.166
e ho la linea che è una bomba.

Ultima modifica di DomFel : 08-03-2011 alle 12:23.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 13:47   #2384
giuseppona
Member

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Allora, un pò di sani consigli:
1) Attacca il modem alla presa principale, dove arriva il doppino in casa. Se sai farlo, apri la presa e stacca il filo che riporta il segnale in giro per casa, potresti avere qualche presa di casa messa male o qualche telefono farlocco (di marca brondi, etc...) effettivamente quando collegai il modem a monte NON avevo staccato la "valle"... visto mai.... riproverò domani (ps: non ho brondi ma un apparecchio telecom.. che ancora devono riprenderselo....)
2) Riposta i valori dopo aver fatto questo. proverò domani stesso
3) Chiama Tiscali e fatti mettere come ti ho detto un profilo 8mb/1mb o al massimo 8mb/512k prima di farmi mettere un profilo non è meglio sistemare il problema?
4) Gli errori che hai non c'entrano nulla con i tuoi test, dovevano essere altrimenti sui milioni in pochi minuti, non certo sulle poche migliaia che hai infatti non mi focalizzo sugli errori
5) No, non sei ad 1km dalla centrale, sei a più di 2km con 43db di attenuazione. Ringrazia che hai Tiscali e con un profilo modulato in adsl2+ agganci 8mb pieni, altrimenti con telecom avresti avuto 4mb in GDMT (adsl1). ho fatto di nuovo or ora la verifica su sito KPNQwest qeusto è il risultato:
Centrale FALCONARA
Indirizzo MATTEOTTI
Comune FALCONARA MARITTIMA
e sotto mi dice che dalla mia via dista poco meno di 1km
6) Il rumore (SNR) che hai non è troppo basso, anzi. Con 6-7db e con quella attenuazione non avrai nessun problema. ok
7) Aggiorna i driver che hai delle schede di rete, se posti i modelli della scheda ethernet e wifi che hai ti do i siti con gli ultimi disponibili. il notebook è del lavoro, non so se quello che ti linko sia giusto....
-marvell yukon 88e8055 pci-e gigabit ethernet controller;
-intel(r) pro/wireless 3945abg network connection;
- 1394 net adapter (in realtà mi dice che questa periferica è disabilitata, codice 22)

8) Usa TCP optimizer, il problema quasi sicuramente è lì. dove lo trovo? a che serve? si usa agevolmente?
9) Se dopo aver fatto questo risolvi, richiama Tiscali e fatti mettere un profilo 10mb/1mb: ebbene si, la tua linea lo reggerebbe senza troppi problemi. Una disconnessione ogni 48 ore sarebbe passabile no? altrimenti?

P.S.: dopo 48 ore i miei errori:
Errori FEC (upload/download): 1.436.166 / 1.436.166
e ho la linea che è una bomba.
risposto in rosso.
PS: grazie.
Old 08-03-2011, 14:10   #2385
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
scusate stamattina e venuto il tecnico telecom per l'attivazione della linea...questi i valori:

Velocità connessione 19400 kbps
Attenuazione linea 25.0 db
Margine di rumore 6.1 db

come vi sembrano?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 14:18   #2386
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Qui siamo
[OT]

Occorre che tu faccia questa prova.

- Staccare il cavetto dalla tripolare
- Individua (anche a tentativi) i due fili che portano il segnale
- Collega questi due fili direttamente ad un cavetto telefonico che termina con una RJ11 (quella che va dietro al modem).
- collega il modem alla RJ11 del cavetto senza alcun filtro

Se non fai questa prova non capisci se è colpa della presa.

Se le cose migliorano devi cambiare la presa.
Se non migliorano il problema, quasi sicuramente, risiede nel tratto di cavo
che va dal DSLAM al tuo appartamento.
In questo caso puoi chiamare Tiscali e pretendere che ti sia riparato il guasto.

Se non te la senti di fare questo collegamento, in realtà semplice, ti consiglio di chiamare un amico o un elettricista
[/OT]
@giuseppona
"effettivamente quando collegai il modem a monte NON avevo staccato la "valle"... visto mai.... riproverò domani (ps: non ho brondi ma un apparecchio telecom.. che ancora devono riprenderselo....)"

Però se fai le prove senza seguire i consigli ci porti fuori pista.

Ti avevo detto di staccare il cavetto dalla tripolare che significa anche che
non sei più collegato al resto dell'impianto a valle

Non è detto che ci siano miglioramenti, ma di sicuro il test che hai fatto
non è valido.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 14:41   #2387
giuseppona
Member

Quote:
@giuseppona
"effettivamente quando collegai il modem a monte NON avevo staccato la "valle"... visto mai.... riproverò domani (ps: non ho brondi ma un apparecchio telecom.. che ancora devono riprenderselo....)"

Però se fai le prove senza seguire i consigli ci porti fuori pista.

Ti avevo detto di staccare il cavetto dalla tripolare che significa anche che
non sei più collegato al resto dell'impianto a valle

Non è detto che ci siano miglioramenti, ma di sicuro il test che hai fatto
non è valido.
chiedo venia, mi sono spiegato male: nel doppino a valle NON era attaccato nulla.
E' anche vero però che in quel modo non è esclusa la tripolare stessa... domani taglierò il doppino che porta alla tripolare così non abbiamo più dubbi.
Old 08-03-2011, 16:01   #2388
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao a tutti
da oggi anche io ho attivato questa linea adsl+voce, credo in ull.

ho fatto un po' di test per capire come va:

vari speedtest dicono che la velocità in down è sempre stata compresa tra i 7 e i 10 MB. Tra 0.4 e 0.6 in up.
Ping tra i 30ms e i 90ms.

I valori, in PPPoA, secondo il router Atlantis A02-Ra111 sono:

attenuazione up 15.1 down 24
margine rumore up 7.5 down 5.9

portante (da web configurator >> wan port statistic)
up 803
down 16395.

La distanza dalla centrale dovrebbe essere di 1400m.
La distanza dalla "scatola fuori casa" è di circa 240m.
Casa vecchia con impianti direi vecchi.

Ho avuto modo di vedere già diverse disconnessioni.

Mi sembra una situazione "magra" per una ULL. Secondo voi ho margini di miglioramento? Devo chiamare Tiscali? Devo far altro?

grazie!
ciao, in riferimento a questo post, aggiorno la situazione. la linea è sempre moscia, le disconnessioni sono continue e la sera mi pare che la situazione peggiori decisamente.

ho provato a contattare il 130 più volte, ma, cercando di parlare con un operatore, il risultato è che da sempre occupato...

a proposito, chiamando il 130 si paga lo scatto alla risposta? spero di no...

cosa ne pensate?

grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 16:23   #2389
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
scusate stamattina e venuto il tecnico telecom per l'attivazione della linea...questi i valori:

Velocità connessione 19400 kbps
Attenuazione linea 25.0 db
Margine di rumore 6.1 db

come vi sembrano?
ragazzi un parere? Grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Old 08-03-2011, 16:26   #2390
giuseppona
Member

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, in riferimento a questo post, aggiorno la situazione. la linea è sempre moscia, le disconnessioni sono continue e la sera mi pare che la situazione peggiori decisamente.

ho provato a contattare il 130 più volte, ma, cercando di parlare con un operatore, il risultato è che da sempre occupato...

a proposito, chiamando il 130 si paga lo scatto alla risposta? spero di no...

cosa ne pensate?

grazie
per quanto riguarda i tuoi valori io non commento perchè sto imparando ora come si leggono e non vorrei fuorviorarti; sicuramente qua dentro troverai persone ben più esperte di me che possono consigliarti.

posso rispondere invece per quanto riguarda il 130: come dice la voce all'inizio "dai fissi la telefonata è gratuita".
Old 08-03-2011, 16:29   #2391
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
per quanto riguarda i tuoi valori io non commento perchè sto imparando ora come si leggono e non vorrei fuorviorarti; sicuramente qua dentro troverai persone ben più esperte di me che possono consigliarti.

posso rispondere invece per quanto riguarda il 130: come dice la voce all'inizio "dai fissi la telefonata è gratuita".
grazie comunque per l'intervento
circa il 130 m'era venuto il dubbio se ci fosse scatto alla risposta, mi fidoi sempre poco di questi...

...

m'è venuta ancora una domanda: in my Tiscali il mio prodotto è Tutto Incluso Light Pots LNA 20 Mega; Pots significa linea voce tradizionale, dico bene? E LNA?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 16:50   #2392
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
ragazzi un parere? Grazie
Buona connessione
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:36   #2393
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Buona connessione
thx
Old 08-03-2011, 20:31   #2394
giuseppona
Member

non vorrei che stessi facendo confusione anche io.....
qualcuno mi sa spiegare il motivo che facendo speedtest da speedtest.net scegliendo subito "begin test" mi fa il test con Roma (hosted by unidata) con questi valori:

mentre se prima di fare "begin test" scelgo Ancona (hosted by fastnet) e poi "begin test" mi da quest'altro risultato?

Old 08-03-2011, 21:46   #2395
1onexx
Senior Member

Quote:
chiedo venia, mi sono spiegato male: nel doppino a valle NON era attaccato nulla.
E' anche vero però che in quel modo non è esclusa la tripolare stessa... domani taglierò il doppino che porta alla tripolare così non abbiamo più dubbi.
Non significa nulla che non ci siano apparati collegati.
In ogni caso è una possibile fonte di disturbo anche un cavo
di una certa lunghezza, basta che abbia una dispersione lungo la linea
ed è come se ci fosse un carico collegato .
Tu fai la prova con SOLO il doppino della presa principale e la prolunga
che ti sei costruito, terminata con RJ11 ed attaccata direttamente al doppino.
Niente scuse

PS lo so che è una rottura ma ti toglie i dubbi sull'impianto di casa
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 08-03-2011, 21:48   #2396
1onexx
Senior Member

Quote:
non vorrei che stessi facendo confusione anche io.....
qualcuno mi sa spiegare il motivo che facendo speedtest da speedtest.net scegliendo subito "begin test" mi fa il test con Roma (hosted by unidata) con questi valori:

mentre se prima di fare "begin test" scelgo Ancona (hosted by fastnet) e poi "begin test" mi da quest'altro risultato?

Scegli Roma o Milano.
Se è costante con Roma usa quello come riferimento.
Old 08-03-2011, 22:05   #2397
etn
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Attenuazione ballerina

Ciao a tutti,
sono cliente da circa 3 mesi e la situazione non è mai stata brillantissima dal momento che disto 2,1 km dalla centrale. Mediamente mi ritrovo con una attenuazione di 40-41 db (è accettabile per i 2km di distanza?) una portante "spinta" via telnet a 10M e il telefono abbastanza disturbato (ma non è un gran problema dal momento che rimane quasi inutilizzato). Il vero problema si presenta frequentemente la sera quando l'attenuazione sale a 45db (come in questo preciso momento) e mi ritrovo ad agganciare una portante oscillante tra i 900 e i 1800 kbps (con un rumore di circa 9 db). Cosa posso provar a fare? E chiamando il 130 su cosa posso far leva? Grazie mille.
etn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 22:16   #2398
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da etn Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono cliente da circa 3 mesi e la situazione non è mai stata brillantissima dal momento che disto 2,1 km dalla centrale. Mediamente mi ritrovo con una attenuazione di 40-41 db (è accettabile per i 2km di distanza?) una portante "spinta" via telnet a 10M e il telefono abbastanza disturbato (ma non è un gran problema dal momento che rimane quasi inutilizzato). Il vero problema si presenta frequentemente la sera quando l'attenuazione sale a 45db (come in questo preciso momento) e mi ritrovo ad agganciare una portante oscillante tra i 900 e i 1800 kbps (con un rumore di circa 9 db). Cosa posso provar a fare? E chiamando il 130 su cosa posso far leva? Grazie mille.
L'attenuazione 40-41dB è perfettamente in linea con la tua distanza.

Attenzione che il telefono disturbato, anche se non lo usi, potrebbe essere
sintomo di un filtro adsl sul telefono che si è guastato.
A proposito hai il filtro sul telefono ?
Old 08-03-2011, 22:27   #2399
etn
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
L'attenuazione 40-41dB è perfettamente in linea con la tua distanza.

Attenzione che il telefono disturbato, anche se non lo usi, potrebbe essere
sintomo di un filtro adsl sul telefono che si è guastato.
A proposito hai il filtro sul telefono ?
Con tale attenuazione che profilo è consigliabile farsi assegnare da Tiscali?
Ho il filtro fornitomi con il router (Netgear DGN2200), comunque ne proverò un altro per sicurezza!
etn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 22:43   #2400
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da etn Guarda i messaggi
Con tale attenuazione che profilo è consigliabile farsi assegnare da Tiscali?
Ho il filtro fornitomi con il router (Netgear DGN2200), comunque ne proverò un altro per sicurezza!
Potresti fare anche una prova staccando il tel. dalla presa
e guardando se migliora la situazione (ma hai tripolari o prese RJ11 ?)

In effetti se vuoi sapere se la colpa è del tuo impianto dovresti collegare
il modem direttamente al doppino che proviene dalla presa principale,
staccando fisicamente tutto l'impianto a valle.
Così come consigliato ad un altro utente qui.

Puoi provare anche ad ALZARE l'SNRM sul 2200, così si abbassa la portante,
e vedi se trovi una condizione più stabile.

Ti consiglio di fare prima le prove, una per volta , e poi nel caso ti fai
abbassare la portante con Tiscali che esegue dei test con te.

Ma tu che connessione hai una 20Mb 6dB ?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP