|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2382 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Ragazzi accetto tutti possibili consigli sia quelli tecnici (effettuerò qualsiasi prova mi chiediate), sia quelli burocratici per essere "ascoltato" dai tecnici Tiscali oppure (opzione ultima) per disdire il tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2383 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
1) Attacca il modem alla presa principale, dove arriva il doppino in casa. Se sai farlo, apri la presa e stacca il filo che riporta il segnale in giro per casa, potresti avere qualche presa di casa messa male o qualche telefono farlocco (di marca brondi, etc...) 2) Riposta i valori dopo aver fatto questo. 3) Chiama Tiscali e fatti mettere come ti ho detto un profilo 8mb/1mb o al massimo 8mb/512k 4) Gli errori che hai non c'entrano nulla con i tuoi test, dovevano essere altrimenti sui milioni in pochi minuti, non certo sulle poche migliaia che hai 5) No, non sei ad 1km dalla centrale, sei a più di 2km con 43db di attenuazione. Ringrazia che hai Tiscali e con un profilo modulato in adsl2+ agganci 8mb pieni, altrimenti con telecom avresti avuto 4mb in GDMT (adsl1). 6) Il rumore (SNR) che hai non è troppo basso, anzi. Con 6-7db e con quella attenuazione non avrai nessun problema. 7) Aggiorna i driver che hai delle schede di rete, se posti i modelli della scheda ethernet e wifi che hai ti do i siti con gli ultimi disponibili. 8) Usa TCP optimizer, il problema quasi sicuramente è lì. 9) Se dopo aver fatto questo risolvi, richiama Tiscali e fatti mettere un profilo 10mb/1mb: ebbene si, la tua linea lo reggerebbe senza troppi problemi. Una disconnessione ogni 48 ore sarebbe passabile no? ![]() P.S.: dopo 48 ore i miei errori: Errori FEC (upload/download): 1.436.166 / 1.436.166 e ho la linea che è una bomba. Ultima modifica di DomFel : 08-03-2011 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2384 | |
Member
|
Quote:
PS: grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2385 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scusate stamattina e venuto il tecnico telecom per l'attivazione della linea...questi i valori:
Velocità connessione 19400 kbps Attenuazione linea 25.0 db Margine di rumore 6.1 db come vi sembrano?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2386 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
"effettivamente quando collegai il modem a monte NON avevo staccato la "valle"... visto mai.... riproverò domani (ps: non ho brondi ma un apparecchio telecom.. che ancora devono riprenderselo....)" Però se fai le prove senza seguire i consigli ci porti fuori pista. Ti avevo detto di staccare il cavetto dalla tripolare che significa anche che non sei più collegato al resto dell'impianto a valle ![]() Non è detto che ci siano miglioramenti, ma di sicuro il test che hai fatto non è valido.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2387 | |
Member
|
Quote:
E' anche vero però che in quel modo non è esclusa la tripolare stessa... domani taglierò il doppino che porta alla tripolare così non abbiamo più dubbi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
ho provato a contattare il 130 più volte, ma, cercando di parlare con un operatore, il risultato è che da sempre occupato... a proposito, chiamando il 130 si paga lo scatto alla risposta? spero di no... cosa ne pensate? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2389 |
Senior Member
|
ragazzi un parere? Grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2390 | |
Member
|
Quote:
![]() posso rispondere invece per quanto riguarda il 130: come dice la voce all'inizio "dai fissi la telefonata è gratuita". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
![]() circa il 130 m'era venuto il dubbio se ci fosse scatto alla risposta, mi fidoi sempre poco di questi... ... m'è venuta ancora una domanda: in my Tiscali il mio prodotto è Tutto Incluso Light Pots LNA 20 Mega; Pots significa linea voce tradizionale, dico bene? E LNA? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2392 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2393 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2394 |
Member
|
non vorrei che stessi facendo confusione anche io.....
qualcuno mi sa spiegare il motivo che facendo speedtest da speedtest.net scegliendo subito "begin test" mi fa il test con Roma (hosted by unidata) con questi valori: ![]() mentre se prima di fare "begin test" scelgo Ancona (hosted by fastnet) e poi "begin test" mi da quest'altro risultato? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2395 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso è una possibile fonte di disturbo anche un cavo di una certa lunghezza, basta che abbia una dispersione lungo la linea ed è come se ci fosse un carico collegato ![]() Tu fai la prova con SOLO il doppino della presa principale e la prolunga che ti sei costruito, terminata con RJ11 ed attaccata direttamente al doppino. Niente scuse ![]() PS lo so che è una rottura ma ti toglie i dubbi sull'impianto di casa ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2396 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è costante con Roma usa quello come riferimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2397 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Attenuazione ballerina
Ciao a tutti,
sono cliente da circa 3 mesi e la situazione non è mai stata brillantissima dal momento che disto 2,1 km dalla centrale. Mediamente mi ritrovo con una attenuazione di 40-41 db (è accettabile per i 2km di distanza?) una portante "spinta" via telnet a 10M e il telefono abbastanza disturbato (ma non è un gran problema dal momento che rimane quasi inutilizzato). Il vero problema si presenta frequentemente la sera quando l'attenuazione sale a 45db (come in questo preciso momento) e mi ritrovo ad agganciare una portante oscillante tra i 900 e i 1800 kbps (con un rumore di circa 9 db). Cosa posso provar a fare? E chiamando il 130 su cosa posso far leva? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2398 | |
Senior Member
|
Quote:
Attenzione che il telefono disturbato, anche se non lo usi, potrebbe essere sintomo di un filtro adsl sul telefono che si è guastato. A proposito hai il filtro sul telefono ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2399 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ho il filtro fornitomi con il router (Netgear DGN2200), comunque ne proverò un altro per sicurezza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2400 | |
Senior Member
|
Quote:
e guardando se migliora la situazione (ma hai tripolari o prese RJ11 ?) In effetti se vuoi sapere se la colpa è del tuo impianto dovresti collegare il modem direttamente al doppino che proviene dalla presa principale, staccando fisicamente tutto l'impianto a valle. Così come consigliato ad un altro utente qui. Puoi provare anche ad ALZARE l'SNRM sul 2200, così si abbassa la portante, e vedi se trovi una condizione più stabile. Ti consiglio di fare prima le prove, una per volta ![]() abbassare la portante con Tiscali che esegue dei test con te. Ma tu che connessione hai una 20Mb 6dB ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.