Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2013, 14:26   #15841
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io sinceramente preferisco ancora agire da dos tramie chiavetta usb avviabile...abitudine!
certo,sicuramente è meglio!!
Old 22-06-2013, 14:29   #15842
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
http://www.3dmark.com/3dm11/6761859

Ecco col processore a 4.2
Che dite? Meglio eh?
prova con il processore a 4400,li dovresti reggere tranquillamente con 1.15/1.16di volt,salirai ancora!il problema del risultato basso è la cpu,infatti se guardi il graphics score è molto alto,però come risultato globale sei basso a causa della cpu.se avevi un 3770k o un 3930k sui 4500mhz saresti stato sicuramente sopra i 20000!
Old 22-06-2013, 14:34   #15843
lupin1986
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2013
una domanda ma il dissi reference come si comporta rapporto velocità ventola temperatura? il mio fa 75 % per mantenere la gpu a 78 senza overvolt ho qualche dubbio sulla pasta termica stock ! secondo voi dovrei smontare e mettere una pasta migliore !'?
lupin1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 14:37   #15844
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
prova con il processore a 4400,li dovresti reggere tranquillamente con 1.15/1.16di volt,salirai ancora!il problema del risultato basso è la cpu,infatti se guardi il graphics score è molto alto,però come risultato globale sei basso a causa della cpu.se avevi un 3770k o un 3930k sui 4500mhz saresti stato sicuramente sopra i 20000!
@Wuillyc2: http://www.3dmark.com/3dm11/6761992
ecco il testo con la ventola 1l 100% per assurdo è meglio con la curva normale

Quindi questo è il famoso collo di bottiglia che sarebbe saltato fuori...a sto punto dite che prestazionalmente parlando a livello di giochi (dei bench sinceramente non è che mi interessa più di tanto) converebbe puntare a un i7 3770k per avere qualche boost palpabile? O a sto punto tanto vale "accontentarsi" e aspettare le nuove GPU nel 2014? Non mi va di spendere 600 e passa euro per qualche processore ora, per poi avere un guadagno che magari nei giochi manco si nota
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 14:38   #15845
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da lupin1986 Guarda i messaggi
una domanda ma il dissi reference come si comporta rapporto velocità ventola temperatura? il mio fa 75 % per mantenere la gpu a 78 senza overvolt ho qualche dubbio sulla pasta termica stock ! secondo voi dovrei smontare e mettere una pasta migliore !'?
per mia esperienza ti posso dire che se vuoi tenere le temp sotto gli 80° le schede reference non sono adatte,anche io avevo provato a cambiare la pasta termica ma avevo guadagnato circa 3°.il problema di queste schede è che scaldano un botto e per tenerle a bada ti consiglio un accelero o addirittura il liquido.io ho venduto la mia reference per prendere una custom della giga.spero che con quella appena mi arriva scaldi un po meno!!
Old 22-06-2013, 14:39   #15846
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
@Wuillyc2: http://www.3dmark.com/3dm11/6761992
ecco il testo con la ventola 1l 100% per assurdo è meglio con la curva normale

Quindi questo è il famoso collo di bottiglia che sarebbe saltato fuori...a sto punto dite che prestazionalmente parlando a livello di giochi (dei bench sinceramente non è che mi interessa più di tanto) converebbe puntare a un i7 3770k per avere qualche boost palpabile? O a sto punto tanto vale "accontentarsi" e aspettare le nuove GPU nel 2014? Non mi va di spendere 600 e passa euro per qualche processore ora, per poi avere un guadagno che magari nei giochi manco si nota
Perfetto, questa è la prova del nove. Ma che dissipatore hai sulla cpu? Non ce la fai a salire a 4.5?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 14:45   #15847
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Perfetto, questa è la prova del nove. Ma che dissipatore hai sulla cpu? Non ce la fai a salire a 4.5?
Noctua d14...dici dovrei osare di più?
Old 22-06-2013, 14:49   #15848
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Noctua d14...dici dovrei osare di più?
sali sali, certo che devi osare, altrimenti le freni a bestia , non sono esperto ad occare il tuo processore, ma qualcuno qui dentro saprà darti qualche dritta. 20.000 almeno ci dobbiamo arrivare
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 14:54   #15849
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
per mia esperienza ti posso dire che se vuoi tenere le temp sotto gli 80° le schede reference non sono adatte,anche io avevo provato a cambiare la pasta termica ma avevo guadagnato circa 3°.il problema di queste schede è che scaldano un botto e per tenerle a bada ti consiglio un accelero o addirittura il liquido.io ho venduto la mia reference per prendere una custom della giga.spero che con quella appena mi arriva scaldi un po meno!!
A default sta a 80° con ventola molto tranquilla, il limite di temperatura è oltre 100° quindi è inutile farsi pippe mentali su questo

Se imposto la ventola al 75% (che ritengo il massimo valore accettabile) la vga non supera i 66° nemmeno a cannonate

Se tu sei stato scontento delle reference non vuol dire automaticamente che siano dei rottami

Quote:
Ti conviene darci un'occhiata, secondo me almeno 2-3° li recuperi, c'è anche da tener presente l'aereazione del case e il leakage della gpu

Come rapporto ventola/ temperature non ho vatto molte prove, a default sta a 80° con 56/57%, 66° con 80% su unigine, 66° con 75% nei giochi

Se servono altri valori chiedi pure

Ultima modifica di sickofitall : 22-06-2013 alle 15:01.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 15:22   #15850
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
A default sta a 80° con ventola molto tranquilla, il limite di temperatura è oltre 100° quindi è inutile farsi pippe mentali su questo

Se imposto la ventola al 75% (che ritengo il massimo valore accettabile) la vga non supera i 66° nemmeno a cannonate

Se tu sei stato scontento delle reference non vuol dire automaticamente che siano dei rottami

Ti conviene darci un'occhiata, secondo me almeno 2-3° li recuperi, c'è anche da tener presente l'aereazione del case e il leakage della gpu

Come rapporto ventola/ temperature non ho vatto molte prove, a default sta a 80° con 56/57%, 66° con 80% su unigine, 66° con 75% nei giochi

non ho detto che sono dei rottami,ho detto solo che se vuole tenere le temp sotto gli 80 gli consiglio un accelero o il liquido,tutto qui...poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze,se per te il 75% della ventola è tollerabile,ti dico che per me sopra il 60% non lo è.infatti l'ho data via per prendere una custom che sicuramente scalderà meno e sarà piu silenziosa.
Old 22-06-2013, 15:53   #15851
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
sali sali, certo che devi osare, altrimenti le freni a bestia , non sono esperto ad occare il tuo processore, ma qualcuno qui dentro saprà darti qualche dritta. 20.000 almeno ci dobbiamo arrivare

http://www.3dmark.com/3dm11/6762345
4.5 con fancurve stock
sale di poco rispetto al 4.2 di prima...anzi forse il punteggio grafico è anche sceso di qualcosina..booooh! Magari ho cannato io a oc
Old 22-06-2013, 16:14   #15852
lupin1986
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

a ok grazie si vedrò di smontare il dissipatore e mettere della buona pasta termica .. poi al massimo metterò un artic accelero hybrid cosi la tengo più fresca delle varie custom e non voglio vendere la mia anche se e reference a me piace il dissipatore funziona bene la custom avranno 10 gradi in meno non penso che valga la pena poi una reference culata come la mia dove la trovi nenche la gtx 780 matrix se mai uscirà una! sara cosi culata
lupin1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 17:45   #15853
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Quote:
4.5 con fancurve stock
sale di poco rispetto al 4.2 di prima...anzi forse il punteggio grafico è anche sceso di qualcosina..booooh! Magari ho cannato io a oc
Non riuscirai mai ad arrivare a 20 000 come punteggio GLOBALE la tua cpu fa troppi pochi punti. Le gpu fanno 24 mila contro la cpu a 7 mila. Se in game sei limitato l'unica è prendere un i7 con HT.
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase

Ultima modifica di cire92cry : 22-06-2013 alle 17:49.
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 18:07   #15854
KingArthas94
Member

L'Avatar di KingArthas94

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Provincia di Caserta
Quote:
4.5 con fancurve stock
Hai le ram a 1333 MHz? Just askin' ^_^
Old 22-06-2013, 18:43   #15855
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
a ok grazie si vedrò di smontare il dissipatore e mettere della buona pasta termica .. poi al massimo metterò un artic accelero hybrid cosi la tengo più fresca delle varie custom e non voglio vendere la mia anche se e reference a me piace il dissipatore funziona bene la custom avranno 10 gradi in meno non penso che valga la pena poi una reference culata come la mia dove la trovi nenche la gtx 780 matrix se mai uscirà una! sara cosi culata
La tua è una di quelle vga da piazzare al volo sotto liquido
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 22-06-2013 alle 19:58.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 19:15   #15856
G.T.84
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da G.T.84 Guarda i messaggi
allora...posto di nuovo,in modo più completo
ho una 780 zotac,asic 63.5
con tutto a default e solo la curva della ventola modificata mi boosta in automatico a 966mhz(ma non dovrebbe essere 902mhz?su gpu-z come valore impostato risulta quello)e ottengo questi risultati:

miautoquoto....nessuno che mi possa dare un suo parere??

mettendo invece +200 su memorie e core,senza bisogno di overvoltare regge i bench,sta a 1162mhz fisso,sempre sotto i 79 gradi,e ottengo questo:

allora,che ne dite?tutto ok?sono sopra,sotto o nella media?
grazie
mi autoquoto....allora,nessuno che mi possa dfare un suo giudizio?
G.T.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 19:56   #15857
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da KingArthas94 Guarda i messaggi
Hai le ram a 1333 MHz? Just askin' ^_^

No 1600.
Il mio problema non é tanto il punteggio di 3d max, ma volevo capire se questo collo di bottiglia può limitare di molto le prestazioni dello sli, perché visto che ci sono vendo l i5 e mi prendo un i7
Old 22-06-2013, 20:02   #15858
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da G.T.84 Guarda i messaggi
mi autoquoto....allora,nessuno che mi possa dfare un suo giudizio?
Mi sembra una buona scheda che funziona bene, che altro?
Magari arrotonda a 1150Mhz per i giochi o anche meno visto il caldo estivo e...gioca!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 20:22   #15859
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
No 1600.
Il mio problema non é tanto il punteggio di 3d max, ma volevo capire se questo collo di bottiglia può limitare di molto le prestazioni dello sli, perché visto che ci sono vendo l i5 e mi prendo un i7
di giochi che beneficiano dell'hyper threading per ora cè solo crysis 3 e se nn mi sbaglio far cry3,secondo me fai bene a tenerti quello che hai,tanto di differenze con l'i7 nn le vedi nemmeno,forse qualche fps in piu in crysis 3!!!
Old 22-06-2013, 21:25   #15860
KingArthas94
Member

L'Avatar di KingArthas94

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Provincia di Caserta
Quote:
di giochi che beneficiano dell'hyper threading per ora cè solo crysis 3 e se nn mi sbaglio far cry3,secondo me fai bene a tenerti quello che hai,tanto di differenze con l'i7 nn le vedi nemmeno,forse qualche fps in piu in crysis 3!!!
Se non erro pure The Witcher 2, ad ogni modo può essere un investimento per la next gen. Ma a questo punto si tene l'i5 fino a Natale e poi cambia.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian