Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2013, 12:17   #10901
AragornElessar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
era una voce di tempo fa tramutata in possibile conferma per fine anno.
Ora esce la titan LE/GTX780
AragornElessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 12:39   #10902
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Li hai provati max?
Wee ciao ancora no ho appena trovato il link sto leggendo
Old 18-05-2013, 13:43   #10903
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Bene ..siccome avevo letto alcuni post fa' che le Titan non erano vendute e che i numeri non c'erano vediamo ora che si inventano
Secondo me quell'articolo è un pò troppo celebrativo, nel senso che le titan hanno venduto e stanno vendendo bene ma definire che vadano via come il pane mi sembra un tantinello eccessivo. Parliamo di un prodotto dalla produzione più limitata rispetto alle vga "di massa" e poi vabbè...il confronto con la gtx690 lascia un pò il tempo che trova perchè quest'ultima si è rivelata da sempre poco conveniente vista anche la dotazione troppo bassa di vram in relazione allo scopo della scheda stessa. E anche qui dentro molti le hanno prese solo dopo averle trovate a tot. prezzo e non ciecamente alla "da avere a tutti i costi". Per cui sono parzialmente d'accordo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 13:47   #10904
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da AragornElessar Guarda i messaggi
Possibile conferma per fine anno? Dove?

Io non ne ho più visto parlare, era una sparata (chiamiamola "supposizione") di videocardz (se non erro, o forse era un altro sito, boh...) e poi tutti vari siti c'hanno mariciato sopra a più non posso.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 13:54   #10905
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Secondo me quell'articolo è un pò troppo celebrativo, nel senso che le titan hanno venduto e stanno vendendo bene ma definire che vadano via come il pane mi sembra un tantinello eccessivo. Parliamo di un prodotto dalla produzione più limitata rispetto alle vga "di massa" e poi vabbè...il confronto con la gtx690 lascia un pò il tempo che trova perchè quest'ultima si è rivelata da sempre poco conveniente vista anche la dotazione troppo bassa di vram in relazione allo scopo della scheda stessa. E anche qui dentro molti le hanno prese solo dopo averle trovate a tot. prezzo e non ciecamente alla "da avere a tutti i costi". Per cui sono parzialmente d'accordo
Ma non è un'opinione, per cui uno può dire la sua, sono dati oggettivi, se uno di nvidia Italia dice che appena arrivano finiscono al mio paese vuol dire "vanno via come il pane"
Old 18-05-2013, 13:56   #10906
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ma non è un'opinione, per cui uno può dire la sua, sono dati oggettivi, se uno di nvidia Italia dice che appena arrivano finiscono al mio paese vuol dire "vanno via come il pane"
E che cosa dovrebbe dire uno di Nvidia su un suo prodotto in piena commercializzazione? Che hanno difficoltà a piazzarle? Che molti le comprano solo a prezzi più umani attendendo anche settimane? Dai Apple
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 18-05-2013, 14:01   #10907
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
E che cosa dovrebbe dire uno di Nvidia su un suo prodotto in piena commercializzazione? Che hanno difficoltà a piazzarle? Che molti le comprano solo a prezzi più umani attendendo anche settimane? Dai Apple
Ma guarda che non è che tutti gli acquirenti delle Titan (che poi i dati si riferirebbero a tutto il mondo) sono qui sul forum eh

Comunque vabbè, tieniti la tua idea

Edit: per la precisione, il tipo è di nvidia, non la divisione italiana ma la casa madre

Ultima modifica di appleroof : 18-05-2013 alle 14:04.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 14:03   #10908
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Ma guarda che non è che tutti gli acquirenti delle Titan (che poi i dati si riferirebbero a tutto il mondo) sono qui sul forum eh

Comunque vabbè, tieniti la tua idea
Non parlo a livello di acquirenti del forum ma di quello che vedo negli shop, dove ci sono molte titan a 900 e passa € date come disponibili mentre in passato ho visto altre vga ben più numerose andare esaurite.
E poi non mi pare che tu ti sia fiondato a prendere al volo una titan indipendentemente dal prezzo, o sbaglio?

Ergo imho vendono...ma non vanno a ruba.

Ultima modifica di TigerTank : 18-05-2013 alle 14:06.
Old 18-05-2013, 14:04   #10909
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Be dai, hanno usato come riferimento una scheda che ricorderanno tutti per aver riscosso un successo di vendite senza precedenti
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 14:07   #10910
AragornElessar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Possibile conferma per fine anno? Dove?

Io non ne ho più visto parlare, era una sparata (chiamiamola "supposizione") di videocardz (se non erro, o forse era un altro sito, boh...) e poi tutti vari siti c'hanno mariciato sopra a più non posso.

dove?
e che ne so.. mica mi appunto tutto quello leggo
se n'era parlato anche per qui, ma francamente, perdonami, leggo talmente tante cose che..
Ti so solo dire che dopo aver visto che non usciva nell'immediato mi son buttato su altro.
Old 18-05-2013, 14:09   #10911
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Non parlo a livello di acquirenti del forum ma di quello che vedo negli shop, dove ci sono molte titan a 900 e passa € date come disponibili mentre in passato ho visto altre vga ben più numerose andare esaurite.
E poi non mi pare che nemmeno tu ti sia fiondato a prendere al volo una titan indipendentemente dal prezzo, o sbaglio?

Ergo imho vendono...ma non vanno a ruba.
Io non mi sono fondato, ma che vuol dire? magari per uno o dieci come me, cento lo hanno fatto...qui poi non si parla di numeri assoluti ma relativi, se produco 20000 pezzi o 200 pezzi e li vendo tutti in breve tempo, vanno entrambi a ruba. Infine ti concentri sul forum (io sposterei il volume di venduto con la mia scelta ) o sugli shop online italiani, magari dovresti immaginare che il mercato di riferimento è mondiale

Considerare che costa troppo e non volere/potere permettersela non deve per forza portare a credere che tutti la pensino così, non hai dati certi in mano ma solo tue elucubrazioni, per cui dovresti limitarti a prendere atto, poi ripeto, puoi benissimo rimanere convinto oh.
Old 18-05-2013, 14:13   #10912
killeragosta90
Senior Member

Quote:
dove?
e che ne so.. mica mi appunto tutto quello leggo
se n'era parlato anche per qui, ma francamente, perdonami, leggo talmente tante cose che..
Ti so solo dire che dopo aver visto che non usciva nell'immediato mi son buttato su altro.
Credimi, ho seguito la vicenda e ti garantisco che non c'è stata nessuna conferma, oltre la sparata iniziale non ho letto altre news a riguardo

Se poi trovi il link dell'artilcolo della possibile conferma, ben venga!

P.S. Con ciò non dico che non potrbbe venir realizzata una Titan più spinta, ma per ora non se ne sa nulla e dubito sulla sua realizzazione...
Old 18-05-2013, 14:14   #10913
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Anche le Ferrari vanno a ruba (anzi, la devi ordinare, pagare e poi aspettare per mesi, se è per quello), ma perchè ne producono solo qualche centinaio di pezzi (se ci arrivano, non ho dati certi inmateria) per il mercato mondiale...

Non sono affatto convito che di ste Titan ne vendano così tante come vogliono far credere: è un preciso modello di business anche questo sapete..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 14:24   #10914
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Io non mi sono fondato, ma che vuol dire? magari per uno o dieci come me, cento lo hanno fatto...qui poi non si parla di numeri assoluti ma relativi, se produco 20000 pezzi o 200 pezzi e li vendo tutti in breve tempo, vanno entrambi a ruba. Infine ti concentri sul forum (io sposterei il volume di venduto con la mia scelta ) o sugli shop online italiani, magari dovresti immaginare che il mercato di riferimento è mondiale

Considerare che costa troppo e non volere/potere permettersela non deve per forza portare a credere che tutti la pensino così, non hai dati certi in mano ma solo tue elucubrazioni, per cui dovresti limitarti a prendere atto, poi ripeto, puoi benissimo rimanere convinto oh.
Apple guarda che non sono ubriaco eh...e scrivo sempre e solo rigorosamente IMHO per cui le mie elucubrazione sono a priori sempre e comunque solo mie

Se in un articolo leggo questo:

"Secondo una nostra fonte le schede video che arrivano in Italia - non tantissime, ma diverse decine - vengono vendute con impressionante celerità."

Ma poi negli shop vedo che molte prezzate sopra i 900€ sono date per disponibili...A ME sembra un pò un'esagerazione.

Esempio: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...dia_titan.aspx

Quel che intendo dire è che una scheda stupenda ma che i prezzi poco umani restano comunque un freno...perchè credo che la gente che si butta a pesce sia meno di quel che si vuole far credere.

P.S. Tranquillo che scrivo queste cose come valutazione e non perchè rosico, se volessi potrei anche farmi un 3way al volo ma siccome non ho mai amato spendere più del giusto e sto entrando in una fase economica pesante (casa nuova, ecc...) devo auto-limitarmi su scimmie e vizi(gaming incluso)

Ultima modifica di TigerTank : 18-05-2013 alle 14:49.
Old 18-05-2013, 14:33   #10915
sundraw83
Senior Member

L'Avatar di sundraw83

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
una scheda fortissima ma io speravo di piu in una 690 con 4gb effettivi e 100w di tdp in meno rispetto alla titan o a 2 singole 680..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 18-05-2013, 14:38   #10916
AragornElessar
Senior Member

Quote:
Credimi, ho seguito la vicenda e ti garantisco che non c'è stata nessuna conferma, oltre la sparata iniziale non ho letto altre news a riguardo

Se poi trovi il link dell'artilcolo della possibile conferma, ben venga!

P.S. Con ciò non dico che non potrbbe venir realizzata una Titan più spinta, ma per ora non se ne sa nulla e dubito sulla sua realizzazione...

forse mi sono espresso male però ricontrollando il messaggio che ho scritto non è così:

Quote:
se leggi non ho scritto da nessuna parte che la titan ultra sia confermata. Ho parlato di possibilità di conferma per fine anno eventualmente.
Old 18-05-2013, 14:56   #10917
killeragosta90
Senior Member

Quote:
forse mi sono espresso male però ricontrollando il messaggio che ho scritto non è così:

se leggi non ho scritto da nessuna parte che la titan ultra sia confermata. Ho parlato di possibilità di conferma per fine anno eventualmente.
Aspetta, tu scrivi "era una voce di tempo fa tramutata in possibile conferma...quel "tramutata" fa intendere che c'è stata una news dove hanno confermato qualcosa, io comprendo ciò dal tuo post. Capirai che da rumors (che sono poi quelli che ho letto io) a possibile conferma (che dici giustamente di aver letto te), c'è di mezzo il mare, o no?

Per carità, non voglio darti contro a tutti i costi, anzi se trovi il link all'articolo ti ringraizo, mi interessa molto la faccenda Può essere che sia io a sbagliarmi, eh!
Old 18-05-2013, 15:00   #10918
AragornElessar
Senior Member

Quote:
Aspetta, tu scrivi "era una voce di tempo fa tramutata in possibile conferma...quel "tramutata" fa intendere che c'è stata una news dove hanno confermato qualcosa, io comprendo ciò dal tuo post. Capirai che da rumors (che sono poi quelli che ho letto io) a possibile conferma (che dici giustamente di aver letto te), c'è di mezzo il mare, o no?

Per carità, non voglio darti contro a tutti i costi, anzi se trovi il link all'articolo ti ringraizo, mi interessa molto la faccenda Può essere che sia io a sbagliarmi, eh!
ragazzi l'italiano non è interpretabile..
"possibile conferma" non vuol dire "conferma ufficiale di nVidia, Titan Ultra per fine anno, matematico"
Vuol dire semplicemente che nVidia potrebbe confermare un nuovo modello di Titan per fine anno.. e cmq sia ragazzi: accettatelo.. La titan verrà sorpassata nel giro di pochi mesi come succede a tutte le schede
cmq questa disputa sull'interpretazione della lingua italiana non penso serva a molti nel thread :P
Solo, non mi attribuite cose che non ho scritto.. grazie
Old 18-05-2013, 15:03   #10919
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
giusto per tagliare la testa al toro,esiste un link a qualcosa di vagamente credibile sulla notizia della ultra o parliamo di aria fritta?
Old 18-05-2013, 15:06   #10920
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Imho indipendentemente dal fatto che arrivi o no questa "Ultra" voi godetevi le vostre schedozze, fino a Maxwell(o anche oltre) siete a posto!
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian