Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2013, 15:27   #9101
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Io penso che la teoria del "non tengo nulla in casa ,non si sa mai che mi resti qualche scheda invenduta" valga come il 2 picche quando c'è sotto bastoni,visto che non tutte,ma parecchie vendite sfumeranno proprio perché non si ha la roba in casa(fra quelle la mia ).
E' sufficiente avere un filo di criterio nella scelta del materiale da tenere in magazzino ,pochi pezzi,quelli giusti,ma qualcosa bisogna avere,differentemente ci si infila nel "buridone" di quelle centinaia di eshop che spuntano come funghi sulla rete , che non hanno nulla ma che si fanno la guerra a chi fa il prezzo più basso ,senza ovviamente saltarci fuori visto che ci sarà sempre qualcuno che lo fa piu basso.
Avere la merce in casa "oggi" è talmente anacronistico che x assurdo e' l'unico modo per distinguersi,sopratutto quando si vende materiale tipico da "scimmia", dove l'acquirente x averlo subito e' disposto a spendere qualcosina in piu'.

Con questa fola del " non tengo piu niente in casa" son piu i negozi che chiudono che quelli che aprono.
Tutti vogliono risparmiare ma l'esigenza della gente e fatta anche di fiducia e di poca attesa,tutti hanno fretta e vogliono tutto e subito,proprio x questo non avere mai niente a magazzino non mi sembra sia una genialata.
imho
Esattamente! Come ho detto in altri post, io vivo in Canada e i miei eshop di fiducia sono newegg e ncix. Quando piazzo un ordine online per un prodotto che e' dato "in stock", ho la certezza che venga spedito entro 24 ore, se non il giorno stesso.

Per darti un'idea, questo e' uno dei magazzini di newegg nel 2006. Capisco che non tutti i rivenditori possono permettersi una cosa del genere, ma mantenere un minimo di stock per i prodotti che vanno di piu', e' una cosa basilare per me, soprattutto se vuoi vendere online.

Io manco da piu' di 14 anni ed allora gli eshop non erano molti, ma nel 2013 e' possibile che in Italia non ci sia un grande rivenditore serio che offra prezzi onesti e competitivi con un servizio clienti decente? Quando leggo post di gente che ordina online e due settimane dopo le merce non e' ancora stata spedita mi viene male.
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 15:31   #9102
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
detta così, sembra che i tedeschi siano più efficienti di noi italiani...
Mediamente lo sono...ci sarà un motivo per cui loro in Europa sono quelli che stanno meglio, e non è certo la loro simpatia...
Old 18-04-2013, 15:56   #9103
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
In Italia i distributori di HW di una certa importanza si contano su una mano (Esprinet è il maggiore), mercati come quello USA non sono nemmeno da prendere in considerazione.......sarebbe come confrontare Apple con Olivetti....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 15:59   #9104
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Mediamente lo sono...ci sarà un motivo per cui loro in Europa sono quelli che stanno meglio, e non è certo la loro simpatia...
A parole stanno meglio si, che poi non abbiano un decimo dei problemi che hanno le nostre aziende a procacciarsi del credito dal sistema bancario nazionale è uno dei motivi per i quali restano a galla mentre noi stiamo affondando....ma questo è un super mega OT.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 16:17   #9105
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max775 Guarda i messaggi
Esattamente! Come ho detto in altri post, io vivo in Canada e i miei eshop di fiducia sono newegg e ncix.
Io manco da piu' di 14 anni
e fidati che non ti sei perso niente,anzi se posso mi trasferisco pure io
Old 18-04-2013, 16:19   #9106
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
In Italia i distributori di HW di una certa importanza si contano su una mano (Esprinet è il maggiore), mercati come quello USA non sono nemmeno da prendere in considerazione.......sarebbe come confrontare Apple con Olivetti....
Io ci lavoro con almeno un paio di quelli che citi, anche se non nel mercato consumer, e ti assicuro che fanno venire il latte alle ginocchia, rispetto ad altri fornitori esteri.

Fine OT.
Old 18-04-2013, 16:22   #9107
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Max775 Guarda i messaggi
Io manco da piu' di 14 anni ed allora gli eshop non erano molti, ma nel 2013 e' possibile che in Italia non ci sia un grande rivenditore serio che offra prezzi onesti e competitivi con un servizio clienti decente?
In Italia le aziende che si possono permettere un magazzino con un assortimento COMPLETO e sempre aggiornato, sono davvero poche.

I costi che implica una gestione simile o sono ammortizzati con fatturati da record, oppure ti ammazzano gli utili a fine anno.

il servizio clienti è un conto, il magazzino è un altro comunque.

i negozi online che hanno magazzini propri (uno di milano è anche molto conosciuto) possono si fare spedizioni istantanee o quasi, ma i prezzi del loro listino sono più elevati (a volte anche del suggerito nvidia).

una Titan da un negozio che è conosciuto per avere un magazzino con giacenze reali e disponibilità immediate (e non ipotizzate da fornitore) costa 1.019€... se presa da e-shop che fa dropshipping con tempi medio-lunghi magari la si trova a 850€

anche qui ognuno decide cosa preferisce fare, ma ben consapevole che poi è inutile lamentarsi eccessivamente ad acquisto compiuto.

io per esempio ho comprato le Titan da un negozio che presumo non abbia magazzino suo, dato che come tempo di consegna mette 4gg dall'ordine, ho pagato meno del prezzo suggerito nvidia, e nei 4 giorni previsti dopo il pagamento le schede mi sono state recapitate.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 16:30   #9108
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

L'unica cosa quasi certa è che Nvidia ha sottostimato la risposta del mercato, oppure ha una resa produttiva talmente bassa da dover stare in coda anche settimane per poterle avere.
Old 18-04-2013, 16:42   #9109
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Io penso che la teoria del "non tengo nulla in casa ,non si sa mai che mi resti qualche scheda invenduta" valga come il 2 picche quando c'è sotto bastoni,visto che non tutte,ma parecchie vendite sfumeranno proprio perché non si ha la roba in casa(fra quelle la mia ).
E' sufficiente avere un filo di criterio nella scelta del materiale da tenere in magazzino ,pochi pezzi,quelli giusti,ma qualcosa bisogna avere,differentemente ci si infila nel "buridone" di quelle centinaia di eshop che spuntano come funghi sulla rete , che non hanno nulla ma che si fanno la guerra a chi fa il prezzo più basso ,senza ovviamente saltarci fuori visto che ci sarà sempre qualcuno che lo fa piu basso.
Avere la merce in casa "oggi" è talmente anacronistico che x assurdo e' l'unico modo per distinguersi,sopratutto quando si vende materiale tipico da "scimmia", dove l'acquirente x averlo subito e' disposto a spendere qualcosina in piu'.

Con questa fola del " non tengo piu niente in casa" son piu i negozi che chiudono che quelli che aprono.
Tutti vogliono risparmiare ma l'esigenza della gente e fatta anche di fiducia e di poca attesa,tutti hanno fretta e vogliono tutto e subito,proprio x questo non avere mai niente a magazzino non mi sembra sia una genialata.
imho
Vero !
Quando la scimmia chiama, non gli si può dire aspetta un attimo, bisogna andare entro sera in un negozio ed uscire con quello che si desidera...
Anni fa, andavo da tecnocomputer, era ad una mezz'ora da casa mia, prendevo quello che mi serviva e tornavo a casa, ora tale cosa è pura utopia !!
E' entrato il dropshipping, e contemporameamente sono spariti i magazzini !

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
detta così, sembra che i tedeschi siano più efficienti di noi italiani...
E non di poco caro mio, non di poco !

Delle varie migliaia di euro che ho dato a negozianti tedeschi, non rimpiango un solo euro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 17:23   #9110
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
x quanto riguarda Metro Last Light:

Can someone stick this in the OP please? These comments are getting silly.

Quote:
Optimum is talking about 2560x, max DirectX 11 game settings with full-res fullscreen effects, DirectX 11 object and environment tessellation, 2048x2048 textures, and hardware PhysX effects.

The game is highly optimized, allowing 4A to run all that stuff simultaneously at such a high resolution on one TITAN, two 670s, two 680s, or one 690. If it weren't optimized that would be impossible.
Source: Me.
Qualifications: Have played the game from start to end.

http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=100
Ha però ... Se davvero così fosse sarebbe un "mezzo miracolo".. Vedremo..
Rimango moderatamente scettico, nel senso che crederò quando lo avrò installato sul mio pc
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 17:27   #9111
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Guardate che vi cecchinano se parlate troppo di negozi online

@goofy, grazie per la tua risposta, sto valutando un pò di soluzioni e l'importante è che dissipi bene. Anche a me le finiture non entusiasmano, ma se dissipa bene OK. Al massimo rivendevo i backplate, piuttosto che liquidare le titan con un waterblock scarso, li sacrificherei volentieri
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 17:32   #9112
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
è molto più rischioso tenersi in magazzino una scheda da 1000 euro che potrebbe restare invenduta piuttosto che non venderla proprio a priori.
in generale sono i concetti di "scorta" e "riassortimento" che non possono valere per qualunque tipologia di prodotto... ovviamente.
in magazzino si tiene la "minuteria", o comunque i prodotti che hanno un tempo di rotazione molto rapido.

lavoro per una ditta che ha il magazzino pieno di "cadaveri" di materiali/prodotti (che con l'informatica non c'entrano, ma costano molto di più) che ha sul groppone da anni e che probabilmente non si venderanno mai più, finendo per dover essere o rivalorizzati oppure smaltiti come rifiuti

il dropshipping non vale solo per il materiale informatico, ma oggi è il metodo dominante di trattare le vendite per le aziende medio-piccole (la maggioranza delle aziende italiane quindi).
sono d'accordo con te in linea generale, ma qui non stiamo parlando di contattare nvidia e farsi spedire un container di titan,piuttosto che la dell e allestire una parete di monitor ips da 30 pollici,si parla di tenere a disposizione 4/5 pezzi ,fine.
Non stiamo nemmeno parlando di tenere in casa prodotti "astrusi" o d'essai,parliamo di avere 2 pezzi in croce dei prodotti piu discussi del momento.
Questo probabilmente non fara' arricchire il rivenditore,gli farà guadagnare quelle vendite destinate a clienti che diversamente avrebbe perso non avendo il materiale in casa.

Ultima modifica di slide1965 : 18-04-2013 alle 17:40.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 17:45   #9113
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Si ma ora che il seguito di metro sarà nel bundle da partire da maggio, chi come noi ha già acquistato la scheda video Titan l'ho prende nel sedere?

Spero che Nvidia dia almeno la chiave dopo aver speso circa 1000€.
Old 18-04-2013, 17:47   #9114
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Ha però ... Se davvero così fosse sarebbe un "mezzo miracolo".. Vedremo..
Rimango moderatamente scettico, nel senso che crederò quando lo avrò installato sul mio pc
AndyBNV non dovrebbe sparare cazzate, ed anche gli sviluppatori mi ricordo dissero che il gioco sarebbe stato + ottimizzato di metro 2033...poi chissà..
ma infondo anche il 2033 è una mattonata astronomica tutto a causa del DOF, assurdamente pesante ed implementato male (nel senso che è pure brutto a vedersi). ed anche MSAA4x era pesante.
ma se tu ci giochi con tutti gli effetti al max very high ed antialiasing AAA, + phsyx che, vista la leggera implementazione, di conseguenza in questo caso è una piuma, a differenza di altri giochi dove fa schifo da quanto è pesante, vedi Alice Madness Return, per esempio...tornano quei requisiti li per una 2560x...
suppongo quindi che forse per davvero questo Metro Last Light sarà maxabile come effetti con una buona fulidità pure a 2560x con quelle schede (sli 600 o singola titan), però selezionando dalle opzioni grafiche un AA tipo FXAA o simili, e non un AA più peso.
avranno anche imparato dai precedenti errori, e quindi magari ci sarà una implementazione della profondità di campo ottimizzata a sto giro.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 17:48   #9115
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
x quanto riguarda Metro Last Light:

Can someone stick this in the OP please? These comments are getting silly.

Quote:
Optimum is talking about 2560x, max DirectX 11 game settings with full-res fullscreen effects, DirectX 11 object and environment tessellation, 2048x2048 textures, and hardware PhysX effects.

The game is highly optimized, allowing 4A to run all that stuff simultaneously at such a high resolution on one TITAN, two 670s, two 680s, or one 690. If it weren't optimized that would be impossible.
Source: Me.
Qualifications: Have played the game from start to end.

http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=100
cioè scusa?? l'ha gia giocato?
Old 18-04-2013, 17:49   #9116
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
cioè scusa?? l'ha gia giocato?
il tipo lavora alla nvidia, ci ha già giocato si...
Old 18-04-2013, 17:56   #9117
mattxx88
Senior Member

Quote:
il tipo lavora alla nvidia, ci ha già giocato si...
ah ok sry, mi era sfuggito quel piccolo particolare
Old 18-04-2013, 17:57   #9118
<Masquerade>
Bannato

e ci han giocato pure in 4K con Titan, ma credo che fosse in SLI... xchè dubito che con questo gioco una singola regga quella risoluzione
Old 18-04-2013, 18:01   #9119
mattxx88
Senior Member

Quote:
e ci han giocato pure in 4K con Titan, ma credo che fosse in SLI... xchè dubito che con questo gioco una singola regga quella risoluzione
io spero di cavrne fuori un buon framerate per un 120hz tutto maxato con lo sli
Old 18-04-2013, 18:01   #9120
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Si ma ora che il seguito di metro sarà nel bundle da partire da maggio, chi come noi ha già acquistato la scheda video Titan l'ho prende nel sedere?

Spero che Nvidia dia almeno la chiave dopo aver speso circa 1000€.
Forse sì o forse no, come ho già detto altre volte Nvidia non ha motivo di pensare allo sdegno di chi ha già comprato di propria scelta qualcosa e si vede uscire proposte più ricche o più convenienti subito dopo. Cmq io vedo questo bundle come l'ultima promozione per alimentare le vendite delle kepler(comprese le eventuali titan light edition) prima di chiudere la serie e passare alla prossima a fine 2013/inizio 2014.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 18-04-2013 alle 18:05.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian