Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2013, 11:57   #781
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
ok... abbiamo capito... adesso chiudiamo il discorso e lasciate che siano i mod a valutare eventuali flood, ok?!

(perché allora, se vogliamo, ci sono anche utenti che continuano a dire ogni 2 post che il prezzo è ok e proporzionato... insomma... l'equilibrio c'è, ve l'assicuro)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:57   #782
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TheCrazyOne Guarda i messaggi
Il bello delle persone come te è che buttano nel thread inutili parole per mancanza di informazione o proprio per fomentare inutili polemiche. E il bello è che qualcuno potrebbe stare anche ad ascoltarti. AMD nella sua conference call ha già parlato di TITAN, in maniera ufficiale

'We have the world's fastest GPU now with the [Radeon HD 7970] GHz Edition, and as Roy mentioned the GK110 is coming but is something Nvidia is leveraging from a completely different space. It's a Tesla product, it's a workstation product, it really was never intended for the consumer market, and I think they're kinda shoe-horning that product into their GeForce stack,' added McPhee. 'So, we took them by surprise by having the world's fastest GPU and you see all these kinds of reactions from them right now, but we're very confident that the 7970 GHz Edition is the best GPU for enthusiast gamers out there."

Stando ai primi bench si è davanti a un prodotto che va circa il 30% in più rispetto a una 7970 GE, VGA che possiamo assumere esser vecchia di un annetto. Questo è quanto.

Ok il minor tempo di visualizzazione dei frame, ok la possibilità di OC a livelli molto alti (anandtech ha dichiarato per ora 1200 MHz a 87 gradi), ok l'oc del monitor (con 300 euro prendi un signor 120 Hz e la TITAN singola a questa frequenza non ci arriva), ok la possibilità di overvolt (c'era in Fermi, levata nelle gtx6xx e ora la spacciano come una nuova features, ma poi la garanzia durerà 2 anni), ma dire che ha un qualcosa di conveniente o affermare che AMD non è in grado di rispondere mi sembra abbastanza fuori dalla realtà.

Questa è la singola GPU per consumer (spacciamola così) attualmente più veloce al mondo. Prodotto di lusso. Fine a se stesso. Punto.
Non c'è nulla di nuovo e non c'è nulla di conveniente. Punto.

Con gli euro spesi per una TITAN prendi 2 7970 GE, 6 signori giochi in bundle e un monitor a 120h 1600p.
Vabè ci risiamo.Non ti replico.
Informati perbenino : non esiste alcun 120hz 1600p.E' una piccola dritta ci mancherebbe.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:59   #783
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
384bit...........non è come le 6XX...........
non ne sarei così sicuro.
per un motivo che ho scritto pagine fa.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:59   #784
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
dovrebbero uscire verso le 15
vediamo se devo fare sta follia... prima di accendere il mutuo...
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:59   #785
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:

Con gli euro spesi per una TITAN prendi 2 7970 GE, 6 signori giochi in bundle e un monitor a 120h 1600p.
grazie per le utilissime informazioni,ora sono sollevato
pero' non voglio giocare a scatti.........basta vi prego, per parlare di ste cose mandatevi i pvt.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 12:00   #786
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Il bello delle persone come te è che buttano nel thread inutili parole per mancanza di informazione o proprio per fomentare inutili polemiche. E il bello è che qualcuno potrebbe stare anche ad ascoltarti. AMD nella sua conference call ha già parlato di TITAN, in maniera ufficiale
Ammonito... non è il modo giusto di porti, questo!

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Però lo fai, quotandolo...
Old 21-02-2013, 12:01   #787
aaasssdddfffggg

ok si,hai effettivamente ragione.
Old 21-02-2013, 12:02   #788
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io più che un problema, alla luce dei fatti, direi che sia una realtà...

Se poi vi saranno sovvertimenti da quanto preventivato, felice di cambiare idea !
A questo punto allora mi chiedo:
se e' una realta' cosa stiamo qui a fare?
Cioè ,anche se la scheda costasse meno non servirebbe a un fico secco comunque.
Cosa me ne faccio di un bolide (anche se me lo facessi pagare meno ) se poi non ho strade per sfruttarlo?
Old 21-02-2013, 12:03   #789
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Il bello delle persone come te è che buttano nel thread inutili parole per mancanza di informazione o proprio per fomentare inutili polemiche.

/CUT

e un monitor a 120h 1600p.
Sto morendo, sei da firma
Old 21-02-2013, 12:04   #790
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Domanda sulla banda passante della scheda. Per voi sarà limitata da uno slot pci-e 2.0 a 8x? E se si quanto?

Ipotizzavo che il limite dovrebbe esser simile a quello di una 690gtx che gira su uno slot pci-e 2.0 a 16x giusto?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 12:04   #791
TheCrazyOne
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Informati perbenino : non esiste alcun 120hz 1600p.E' una piccola dritta ci mancherebbe.
Hai detto che Amd non può rispondere a un prodotto del genere e se potesse lo farebbe di corsa. Questo è completamente sbagliato. Poi ovviamente non puoi rispondere, hai detto una caXXata, prendi e porta a casa, possibilmente in silenzio come stai facendo, altrimenti si cade nel ridicolo. Questa è disinformazione, tua che poi ricade sulla massa che ti segue.

Hai già un bellissimo modo di interfacciarti con gli altri, ora hai semplicemente dimostrato di non esser in grado di ammettere di aver scritto cose non vere e di non esser in grado di rispondere a tutto, questo, credo, è esattamente il contrario del l'atteggiamento che si dovrebbe avere su un forum.

Mi scuso col forum per la non attuale presenza di monitor 1600p a 120hz, magari ci saranno a 1440p, magari a 1080p.

Buona continuazione
TheCrazyOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 12:06   #792
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Hai detto che Amd non può rispondere a un prodotto del genere e se potesse lo farebbe di corsa. Questo è completamente sbagliato. Poi ovviamente non puoi rispondere, hai detto una caXXata, prendi e porta a casa, possibilmente in silenzio come stai facendo, altrimenti si cade nel ridicolo. Questa è disinformazione, tua che poi ricade sulla massa che ti segue.

Hai già un bellissimo modo di interfacciarti con gli altri, ora hai semplicemente dimostrato di non esser in grado di ammettere di aver scritto cose non vere e di non esser in grado di rispondere a tutto, questo, credo, è esattamente il contrario del l'atteggiamento che si dovrebbe avere su un forum.

Mi scuso col forum per la non attuale presenza di monitor 1600p a 120hz, magari ci saranno a 1440p, magari a 1080p.

Buona continuazione
Stop polemiche, ultimo avvertimento...
Old 21-02-2013, 12:06   #793
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Domanda sulla banda passante della scheda. Per voi sarà limitata da uno slot pci-e 2.0 a 8x? E se si quanto?

Ipotizzavo che il limite dovrebbe esser simile a quello di una 690gtx che gira su uno slot pci-e 2.0 a 16x giusto?
sarà limitata ma di poco poco poco credo.
direi che le sfrutti uguale, come ti dissi in pvt. poi eventualmente cambi pure il resto del sys
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 12:07   #794
aaasssdddfffggg

Quote:

qialcosina perdi ma roba di poco comunque.
Old 21-02-2013, 12:07   #795
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
grazie per le utilissime informazioni,ora sono sollevato
pero' non voglio giocare a scatti.........basta vi prego, per parlare di ste cose mandatevi i pvt.
Quote:
ecco un punto fondamentale per me.
Sarà...ma io vedo che le 680 non sono molto meglio, delle due l'una.....addirittura a 5760 le 680 sembrano avere un 10ms mentre le 7970 5 oppure è tagliato il valore da dove hai preso scusa questo pezzo di immagine? Così mi leggo l'articolo....grazie!!!

p.s: le 780 e 8970 non daranno solo un 10% medio, ma diciamo più un 20 IMHO....

Ultima modifica di FroZen : 21-02-2013 alle 12:10.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 12:07   #796
TheCrazyOne
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ammonito... non è il modo giusto di porti, questo!
Omg...
Il luogo dove uno scrive caXXate e attacca le persone e quando uno glielo fa notare viene richiamato dal mod...
Buon lavoro
Old 21-02-2013, 12:07   #797
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
A questo punto allora mi chiedo:
se e' una realta' cosa stiamo qui a fare?
Cioè ,anche se la scheda costasse meno non servirebbe a un fico secco comunque.
Cosa me ne faccio di un bolide (anche se me lo facessi pagare meno ) se poi non ho strade per sfruttarlo?
Con la frase sovvertimenti da quanto preventivato, includevo anche questo, ovvero la seppur remota possibilità che dopo la scheda esca anche qualcosa, di utilizzabile, oltre crysys3, si sa la speranza è sempre l'ultima a morire...

O anche che venga posta ad un prezzo di poco superiore alla 680.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 12:08   #798
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da ;39066663
sarà limitata ma di poco.
direi che le sfrutti uguale, come ti dissi in pvt. poi eventualmente cambi pure il resto del sys
Si masque infatti oltre alle valutazioni della scheda e del suo prezzo di mio devo valutare come le Titan si comporterebbero nel mio sistema.

Cmq ho sempre l'opzione di cambiare piattaforma quando ci saranno gli ivy-e (spero verso fine anno)

@nemesis: grazie anche per il tuo parere

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 12:10   #799
TheCrazyOne
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Stop polemiche, ultimo avvertimento...
Non ti è probabilmente ben chiara la differenza tra il dire qualcosa di costruttivo motivandolo e invece l'alimentare flame a caso.
Il tono è molto interpretabile, non vedo mancanza di educazione, quindi ultimo avvertimento per cosa?
Fammi capire

Fortunatamente la gente ha i propri occhi per leggere.
Old 21-02-2013, 12:13   #800
aaasssdddfffggg

Quote:
Si masque infatti oltre alle valutazioni della scheda e del suo prezzo di mio devo valutare come le Titan si comporterebbero nel mio sistema.

Cmq ho sempre l'opzione di cambiare piattaforma quando ci saranno gli ivy-e (spero verso fine anno)

@nemesis: grazie anche per il tuo parere
Stai valutando basandoti sulla tua attuale mainboard?Se facessi uno sli con una porta a banda piena e l'altra ad 8x l'ordine di perdita in termini prestazionali sarà bassissima.Puoi star tramnquillo.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian