Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2013, 10:54   #6381
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
siamo in molti a pensarla così ma sopratutto siamo ancor di più a non farci passare per la testa l'idea di "aggirare" il boost 2.0 introdotto con la TITAN.
Io sinceramente ho poco tempo per giocare ultimamente, quindi appena mi arrivano, formatto, le monto e me le godo, cerco di captare qualche trucco che qualche guru qui dentro si inventa e basta, sicuramente non passo 2 settimane a cercare di capire quanto sale ecc ecc.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:55   #6382
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
sugli store usa e asia sono disponibili i backplate, in europa siamo sempre gli ultimi

Oltretutto l'high flow bracket non è possibile nemmeno sapere quando ritornerà disponibile
circa 2 settimane per avere i backplate da noi mentre se vuoi prenderli subito negli usa da P...PCs sono imminenti x poterli prendere e farseli spedire in ITALIA(ma non ne vale la pena e conviene attendere un pochino ancora da noi).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:57   #6383
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Io sinceramente ho poco tempo per giocare ultimamente, quindi appena mi arrivano, formatto, le monto e me le godo, cerco di captare qualche trucco che qualche guru qui dentro si inventa e basta, sicuramente non passo 2 settimane a cercare di capire quanto sale ecc ecc.
Thats's it... col poco tempo che mi ritrovo preferisco giocare e godermele.. già i 1100 di boost sono eccellenti per me
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:58   #6384
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
sto operando sulla seconda Titan per metterla al fresc

notavo ora che è da parecchi anni che ho vga della stessa lunghezza

una mattinata in compagnia delle vga

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:58   #6385
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Thats's it... col poco tempo che mi ritrovo preferisco giocare e godermele.. già i 1100 di boost sono eccellenti per me
e vorrei vedere.
Old 16-03-2013, 11:01   #6386
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Considera che ancora oggi con 3 480 default ci giochi a tutto, quindi con Titan a voglia a starci dentro con la potenza.
Old 16-03-2013, 11:02   #6387
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

..anche io sono solo soletto a casa con moglie a fare spesa, figlio e cane dai nonni... sto finendo gli ordini per i raccordi per il liquido .. e sto organizzando tutto il montaggio
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:02   #6388
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:

-CUT-
Non vedo l'ora di vedere i test sotto liquido!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:03   #6389
aaasssdddfffggg

Quote:
Considera che ancora oggi con 3 480 default ci giochi a tutto, quindi con Titan a voglia a starci dentro con la potenza.
considerando poi che una sola copre 3 480 come performance.Siamo proprio lì.Se ti sei trovato bene con 3 480 in termini prestazionali,con la TITAN avrai solo vantaggi (una sola gpu,performance analoghe,maggiore vram,frametime più bassi,minor consumo,minore rumorosità,e via dicendo).

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 16-03-2013 alle 11:05.
Old 16-03-2013, 11:04   #6390
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
considerando poi che una sola copre 480 come prerformance.Siamo proprio lì.Se ti sei trovato bene con 3 480 in termini prestazionali,con la TITAN avrai solo vantaggi (una sola gpu,performance analoghe,maggiore vram,frametime più bassi,e via dicendo,minocr consumo,minore rumorosità,e via dicendo).
Esatto!
Old 16-03-2013, 11:09   #6391
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
si si per carità,come dissi ieri ognuno è liberissimo di fare cio' che vuole con il proprio hardware.Ma scherziamo?
Illi poi non venirmi a fare però quei discorsi sulla garanzia o meno che mi hai girato ieri.Sei grande abbastanza per sapere quello che devi fare e se lo devi fare e come farlo.
sono indeciso per natura...
ero indeciso se aggiornare il bios della mainboard finché ho visto che Win8 ci metteva un minuto ad avviarsi; ero indeciso se aggiornare o meno il firmware del vertex 3 (visto che era lui il problema dell'hang di window ); e persino ero indeciso se mettere android 4.1 sul galaxy note; e indeciso se prendere o meno le titan (e ora sono indeciso se rivendermene una!)
ma poi alla fine ho fatto tutto questo. Ho solo bisogno di una "spinta", o rendermi conto che i pro>>contro
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:09   #6392
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
qui riportano i miglioramenti dei driver 314.21 con TombRaider

http://blogs.nvidia.com/2013/03/lara...formance-gain/

nico88desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:09   #6393
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
una nuova era inteso anche come giocabilità in ambito fps...
Lo scoprirai o meglio comincerai a farti un idea il 26 marzo prossimo dato che dopo avrai tutto il 2013 davanti per capire se possa diventare un tuo acquisto o meno quando lo si potrà acquistare.
Mah...vedremo Neme, circa la giocabilità in ambito fps sono curioso perchè quelli di stampo molto "multiplayer" tipo i Battlefield alla fine son tutti uguali. E' un genere che mi ha un pò stufato, ecco perchè aspetto ad esempio Bioshock Infinite con una certa aspettativa perchè è un fps "anomalo".
Spero che le innovazioni non siano anche qui le microtransazioni

Quote:
Buon lavoro!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:10   #6394
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da nico88desmo Guarda i messaggi
qui riportano i miglioramenti dei driver 314.21 con TombRaider

http://blogs.nvidia.com/2013/03/lara...formance-gain/

si,confermo che sono evidenti rispetto ai precedenti beta.Punte fino al 60% viste nel bench.
Ripeto se state giocando a TOMB RAIDER queso set di driver beta sono necessari più che consigliati direi.
Old 16-03-2013, 11:13   #6395
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mah...vedremo Neme, circa la giocabilità in ambito fps sono curioso perchè quelli di stampo molto "multiplayer" tipo i Battlefield alla fine son tutti uguali. E' un genere che mi ha un pò stufato, ecco perchè aspetto ad esempio Bioshock Infinite con una certa aspettativa perchè è un fps "anomalo".
Spero che le innovazioni non siano anche qui le microtransazioni

Buon lavoro!
io a dire il vero confido in una campagna singola più longeva su BF4.
Quella di BF3 mi è si piaciuta ma più per il comparto tecnico che come narrazione.
Vedremo il 26 dai...
Old 16-03-2013, 11:13   #6396
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
beh, uno di questi trucchi, potrebbe essere appunto il mod del bios.
premetto che non ho mai flashato un bios ad una vga, perché non mi è mai servito.
anzi, l'unica volta che lo feci era ai tempi di una scheda creative VooDoo Banshee, la prima a ben 16mb! E lo feci perché altrimenti non mi girava serious sam (il primo!)

ma forse in questo caso è necessario, a quanto leggo.
dopo un mese che terrò le schede, valuterò se è il caso di flashare
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:39   #6397
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
il pcb

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:45   #6398
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
mi sto rigiocando tomb.
confermo che i nuovi driver hanno migliorato di molto la situazione
tutto al max + fxaa+ capello fluido+ sweet fx
ora sempre 60 fissi, prima i certi punti qualche calo si aveva.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:58   #6399
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
ertruffa come hai fatto ad applicare sweetfx io non riesco
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:59   #6400
robertomarzaro
Senior Member

L'Avatar di robertomarzaro

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
Quote:
il pcb

com'era la pasta termica sopra alla gpu? VALIDA o UNA SCHIFEZZA?
penso sia cosa gradita da far sapere.
grazie
Case Corsair 900D - Mainboard aSrock X79 extreme11 - CPU i7 4960X @ 4,8 - GPU 2x Gigabyte TITAN - hdd OS 4 X SSD corsair GT 120 raid 0 - hdd Dati 4x wd 1 Tb raid 0 - RAM 16 gb corsair Platinum 2400 - PSU antec 1200w - FULL LIQUID COOLING
robertomarzaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian