Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2013, 13:54   #6001
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
in realtà è molto più semplice a farsi che a dirsi...quando finalmente ti sveglierai e ne comprerai una vedrai con i tuoi occhi
La gtx260 che ho sul muletto non ha di questi problemi!

ps: poi mi sono svegliato e ho preso una hd7970ghz, comunque!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 13:55   #6002
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
Titan Plus Half-Lightning edition

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 13:57   #6003
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Er io ho concluso diversi bench con scheda a 75 e 71 gradi, temp target a 94°, e le frequenze NON venivano tagliate, ma stavano fisse sul valore iniziale di boost che prendevano a inizio bench
Hai detto bene...nei bench dove il tdp non e' superato 106% in alcuni casi sporadici di circa 1 secondo valley tocca il 110% ma manco te ne accorgi.
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Boh con afterburner io do' priorità alla temp che ho impostato come limite a 94gradi... Ma le frequenze ballerine le vedo sempre.
Appunto.
Lanzus da priorita' alla temperatura ma se supera il tpd scende eccome fidati.
Dovete provare su giochi tipo hard reset o planetside 2 oppure ancora c3 in alcuni punti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:00   #6004
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Hai detto bene...nei bench dove il tdp non e' superato 106% in alcuni casi sporadici di circa 1 secondo valley tocca il 110% ma manco te ne accorgi.
di fatti stavo rispondendo al discorso delle temperature.

con uno SLI di Titan, comunque, secondo me è più difficile arrivare a superare il power target, perchè è più difficile arrivare a sfruttare le schede al 99%, rispetto alla singola.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:01   #6005
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Titan Plus Half-Matrix edition
fixed
Old 14-03-2013, 14:07   #6006
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Cut
ps: poi mi sono svegliato e ho preso una hd7970ghz, comunque!
Furbacchione
Old 14-03-2013, 14:09   #6007
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011

Come potete vedere ho superato i 69 gradi ma la frequenza è la stessa. E' evidente che non ho superato il TPD, seno in quel caso il clock sarebbe sceso per colpa del boost 2.0. Putroppo C3 è il gioco piu pesante che è disposizione per provare ... Per avere piu' certezza dovrei overvoltare di piu la scheda e portarla a vicino ai 1200 mhz e vedere che succede con clock e temp... ma in tutta sincerità nn mela sento
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:10   #6008
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi

Come potete vedere ho superato i 69 gradi ma la frequenza è la stessa. E' evidente che non ho superato il TPD, seno in quel caso il clock sarebbe sceso per colpa del boost 2.0. Putroppo C3 è il gioco piu pesante che è disposizione per provare ... Per avere piu' certezza dovrei overvoltare di piu la scheda e portarla a vicino ai 1200 mhz e vedere che succede con clock e temp... ma in tutta sincerità nn mela sento
Allora se è questione di tdp ci vuole in effetti un bios che ne alzi il limite

Comunque a patto di non cercare uber frequenze (prima che uscisse un oc di 1ghz mi pareva già ottimo) pare non essere un gran fastidio...

Ultima modifica di appleroof : 14-03-2013 alle 14:13.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:18   #6009
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi

Stai giocando in full hd.
Fai downsampling a 2560x1440 e vedrai che magicamente superi il tdp con frequenze ballerine.
Se vuoi un gioco sicuro dove potrai vedere questa limitazione e' hard reset e planetside 2 al momento.
Planetside 2 e' gratis lo scarichi da steam.
Hardreset costa 2 euro lol o poco piu'.
Io questo discorso lo vedo su quasi tutti i giochi pesantucci perche' la mia risoluzione nativa e' 2560x1440 con refresh monitor a 65hz al momento.
Ho provato a mettere il refresh a 100hz sul mio monitor ma il tdp della titan mi schizza oltre il 150% su planetside 2 lol
Quindi dovrei farmi fare un bios da 150% ma qua decisamente si esagera ad aria.
Se un domani decido di liquidare tutto allora il discorso cambia
Old 14-03-2013, 14:20   #6010
Lanzus
Senior Member

Quote:
non ricordo, li ho fatti settimana scorsa... mi pare che le freq erano arrivate a 1019 e 1006mhz su prima e seconda scheda rispettivamente
A giudicare alla frequenze eri a default con tpd a 106%. Tu che ne hai 2 non arriverai mai (per ora) al massimo del TPD.

Forse un Witcher 2 con ubersamplig potrebbe essere una buona prova. Peccato che nn cel'ho installato

Quote:
Stai giocando in full hd.
Fai downsampling a 2560x1440 e vedrai che magicamente superi il tdp con frequenze ballerine.
Se vuoi un gioco sicuro dove potrai vedere questa limitazione e' hard reset e planetside 2 al momento.
Planetside 2 e' gratis lo scarichi da steam.
Hardreset costa 2 euro lol o poco piu'.
Io questo discorso lo vedo su quasi tutti i giochi pesantucci perche' la mia risoluzione nativa e' 2560x1440 con refresh monitor a 65hz al momento.
Ho provato a mettere il refresh a 100hz sul mio monitor ma il tdp della titan mi schizza oltre il 150% su planetside 2 lol
Quindi dovrei farmi fare un bios da 150% ma qua decisamente si esagera ad aria.
Se un domani decido di liquidare tutto allora il discorso cambia
Hard Reset cel'ho ! Provo :P
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Old 14-03-2013, 14:20   #6011
TheCrazyOne
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
Buongiorno a tutti.
Non so, ma io mi sto divertendo molto. Senza offesa, molti di voi scrivono cose che evidentemente gli sono state dette da qualcuno che ne capisce, senza però capirne il senso.

Iniziamo dalle basi, che pensavo fossero ormai assodate:
Quote:
scusa letto ora...il fatto della ventola che mangia tdp mi pare una ca...ta...
Beh, sei l'ennesimo qui dentro che non ha ancora capito quanto consuma una ventola e come è scritto il BIOS della TITAN. E, come per tutti gli altri, ovviamente sbagli.
Questo è attualmente l'unico e solo "problema" della Titan, causa della maggior parte dei casi di throttling.
Questo è attualmente l'unico problema software che deve esser sistemato.
Questo è il motivo per cui gente che ne capisce qualcosa sta facendo RMA.

Passiamo ora al discorso che vi sta facendo scaldare non poco:
Quote:
A scheda liscia con bios originale la percentuale della ventola aumentandola oltre il 67% ti mangia il tdp quindi talgia drasticamente.
Anche con un leggerissimo OC e con ventole a 67% fisse si arriva in un baleno oltre i 65° sulla cpu...risultato???
Che i 1150mhz fissi senza trhottling , o come diavolo i scrive, lo avrai perenne
Il discorso cambia se gli dai sino a 1110 / 1124 mhz sul core in situazioni di case/appartamenti freschi a 67% di ventola fissa riesce a tenertela a meno 65° quindi stare fisso a 1110-1124mhz riesci se superi i 65° ricominci con l'altalena delle frequenze e volt perche' superi temperatura.
Se invece non superi la temperatura mettendo un profilo aggressivo della ventola superi di certo il tdp del 106% e quindi sei punto e a capo
Sui bench quasi non te ne rendi conto guardando i risultati scostanti su oc lievi tipo 1110-1124mhz sui giochi che necessitano piu' TDP , e te lo fa vedere in OSD, con profilo della ventola hai cali drastici sino a 1071 da 1150mhz che gli imposti da msi ab o evga precision...
Vedi te che cagata colossale
Con l'attuale bios che ho tutto questo non esiste.
Vado per punti per evitare di tralasciare qualcosa. Tutto senza offesa ovviamente, prima che qualcuno interpreta male.
1- il TDP della scheda viene mangiato dalla ventola, è stato dimostrato 2 settimane fa su altri lidi facendo le stesse prove che avevo scritto pagine indietro (se le aveste fatte voi questo forum sarebbe stato tra i primi a livello mondiale a scoprirlo), ma la % da te indicata è sbagliata (come ti hanno già fatto notare).
2- Quella che tu chiami cagata è il comportamento ottimale della VGA in questione, progettata così, se per te è una cagata hai sbagliato scheda. Questo punto lo analizzerò alla fine del post.
3- Togliere il CONTROLLO (non limite come qualcuno sta erroneamente scrivendo) sulla temperatura è, questa sì, una cagata colossale, di cui andrei ben poco fiero. Giustamente però hai fatto almeno notare che sarebbe opportuno migliorare il sistema di raffreddamento.
4- Aumentare il power target SENZA CRITERIO con valori che superano i valori che la scheda può assorbire dai connettori (8PIN + 6PIN) e dallo slot o che la scheda può gestire per i suoi componenti interni (qualcuno finalmente ha parlato di data sheet di alcuni dei componenti dell'alimentazione) è la seconda cagata.
5- Togliere il controllo sulla temperatura (cagata) e aumentare senza criterio il power target (altra cagata) ha come ulteriore effetto (negativo secondo me) l'annullamento del GPU BOOST 2.0, in generale vai decantando qualcosa che va IN TOTO contro il progetto Nvidia, il fatto che tu preferisca questo comportamento significa semplicemente che hai sbagliato scheda. Gli unici BIOS MOD che si stanno scrivendo degni di nota, quasi ultimati, sono in test, vanno a riscrivere il comportamento del GPU BOOST, senza eliminarlo senza criterio. Modificare il BIOS originale per renderlo come quello che hai tu in questo momento, concedimelo, è molto, ma molto facile.

Analizziamo meglio il punto 2.
L'abbassamento delle frequenze (e eventualmente della tensione) una volta raggiunto il power target è il comportamento corretto della scheda, non una cagata. Questo non è throttling!
Nvidia garantisce un boost clock minimo, non è mai stato detto che il massimo boost clock della scheda deve rimanere costante in gaming, specie se questo comporta (e mi sembra ovvio) il superamento del TDP.
Leggete questo breve post riguardo il calcolo del consumo di un dispositivo MEMS: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post38858311

Quindi, per farla semplice, se il processo in corso (bench o gaming o rendering) porta il consumo, direttamente proporzionale al prodotto tra frequenza e quadrato della tensione, a eccedere il TDP, la scheda abbassa la frequenza, diminuendo appunto il consumo per rientrare nelle specifiche. Cosa ci sarebbe di strano? Non capisco, anzi per me è fin troppo semplice da capire. Cosa fa il tuo attuale BIOS? Aumenta il TDP, permettendo come, appunto scrivi, alla frequenza di rimanere costante.

PRO: prestazioni a tuo dire migliori (vorrei davvero che qualcuno facesse un confronto così ne valutiamo la percentuale, senza parlare poi che stando a ciò che scrivi il tuo BIOS annullerebbe il bug di Crysis 3 con le corde nel primo livello... Siamo seri...)

CONTRO: ci sarebbe la lista, i principali li ho già scritti prima, l'importante credo sia capire che la scheda nel complesso, non solo la GPU, lavora ben fuori specifica, soprattutto per i componenti relativi all'alimentazione (e sei fortunato sono già dissipati con il design reference, altrimenti ci sarebbe da ridere) con una vita per forza di cose MOLTO inferiore (non decresce linearmente all'aumentare della potenza gestita, ma molto più velocemente, l'esempio della lampadina credo fosse già chiaro a tutti).

Il gioco vale la candela? Trova uno scenario dove il tuo BIOS faccia passare un gioco dall'ingiocabilità alla giocabilità e allora ne potrebbe valer la pena, ma dubito questo accada. Per come è scritto questo è un BIOS unicamente da bench*, se il tuo/vostro obiettivo è giocare lasciate tutto come mamma Nvidia l'ha fatto, che contrariamente a quello che crede qualcuno, chi ha scritto il BIOS originale ne sa più della totalità dell'utenza qui dentro, forse con qualche eccezione...

* Ho messo l'asterisco perchè per come è scritto per esser puntigliosi questo non è un BIOS nemmeno da bench, visto che probabilmente salendo di frequenza arriverai prima a crash dovuti alla mancanza di tensione piuttosto che al raggiungimento del TDP impostato. Per renderlo un BIOS da bench andrebbe eventualmente alzato il limite di tensione in ingresso, ma qui ci sarebbero i già citati problemi di alimentazione.

Il BIOS originale è perfetto per l'hardware attualmente installato sulla VGA, così come lo è la tensione massima applicabile. Nvidia ha fatto un buon lavoro, non eccellente, come per ogni scheda reference.
I bench veri verranno fatti migliorando l'alimentazione della scheda, sia come input, sia soprattutto come gestione interna (fasi di alimentazione su tutti http://www.xtremesystems.org/forums/...Titan!-It-s-4), per garantire TDP e soprattutto tensioni maggiori, il che porterà semplicemente a frequenze maggiori.

Bye
TheCrazyOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:33   #6012
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da TheCrazyOne Guarda i messaggi

Bye
Maestro, senza offesa, ma al di la della bontà o meno delle cose che dici, sei davvero simpatico come un gatto attaccato ai maroni (cit.)

Nel merito, noto una contraddizione quando dici che il bios è perfetto e scritto da Gesù Cristo, e prima affermi che siccome la ventola succhia tdp il bios ha difetti e la gente fa bene a chiedere Rma? Scusa se mi permetto...sai...noi ignoranti...
Old 14-03-2013, 14:35   #6013
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Non era per farne un segreto di stato era per il fatto che poi la gente rompe i cocones e assilla in maniera assurda. Spero che tu abbia chiesto a delly il permesso di fare il suo nome qua dentro. Credevo che si fosse capito il perché del segreto di stato e sicuramente mai mi son preso meriti che non avevo. Comunque complimenti.
complimenti? ma se sei il primo a spiattellare il suo nome su oc.net ma per favore
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:35   #6014
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Bo8peEd4a_c
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:39   #6015
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Buongiorno a tutti.
Non so, ma io mi sto divertendo molto. Senza offesa, molti di voi scrivono cose che evidentemente gli sono state dette da qualcuno che ne capisce, senza però capirne il senso.

Iniziamo dalle basi, che pensavo fossero ormai assodate:

Beh, sei l'ennesimo qui dentro che non ha ancora capito quanto consuma una ventola e come è scritto il BIOS della TITAN. E, come per tutti gli altri, ovviamente sbagli.
Questo è attualmente l'unico e solo "problema" della Titan, causa della maggior parte dei casi di throttling.

Passiamo ora al discorso che vi sta facendo scaldare non poco:

Vado per punti per evitare di tralasciare qualcosa. Tutto senza offesa ovviamente, prima che qualcuno interpreta male.
1- il TDP della scheda viene mangiato dalla ventola, è stato dimostrato 2 settimane fa su altri lidi facendo le stesse prove che avevo scritto pagine indietro (se le aveste fatte voi questo forum sarebbe stato tra i primi a livello mondiale a scoprirlo), ma la % da te indicata è sbagliata (come ti hanno già fatto notare).
2- Quella che tu chiami cagata è il comportamento ottimale della VGA in questione, progettata così, se per te è una cagata hai sbagliato scheda. Questo punto lo analizzerò alla fine del post.
3- Togliere il CONTROLLO (non limite come qualcuno sta erroneamente scrivendo) sulla temperatura è, questa sì, una cagata colossale, di cui andrei ben poco fiero. Giustamente però hai fatto almeno notare che sarebbe opportuno migliorare il sistema di raffreddamento.
4- Aumentare il power target SENZA CRITERIO con valori che superano i valori che la scheda può assorbire dai connettori (8PIN + 6PIN) e dallo slot o che la scheda può gestire per i suoi componenti interni (qualcuno finalmente ha parlato di data sheet di alcuni dei componenti dell'alimentazione) è la seconda cagata.
5- Togliere il controllo sulla temperatura (cagata) e aumentare senza criterio il power target (altra cagata) ha come ulteriore effetto (negativo secondo me) l'annullamento del GPU BOOST 2.0, in generale vai decantando qualcosa che va IN TOTO contro il progetto Nvidia, il fatto che tu preferisca questo comportamento significa semplicemente che hai sbagliato scheda. Gli unici BIOS MOD che si stanno scrivendo degni di nota, quasi ultimati, sono in test, vanno a riscrivere il comportamento del GPU BOOST, senza eliminarlo senza criterio. Modificare il BIOS originale per renderlo come quello che hai tu in questo momento, concedimelo, è molto, ma molto facile.

Analizziamo meglio il punto 2.
L'abbassamento delle frequenze (e eventualmente della tensione) una volta raggiunto il power target è il comportamento corretto della scheda, non una cagata. Questo non è throttling!
Nvidia garantisce un boost clock minimo, non è mai stato detto che il massimo boost clock della scheda deve rimanere costante in gaming, specie se questo comporta (e mi sembra ovvio) il superamento del TDP.
Leggete questo breve post riguardo il calcolo del consumo di un dispositivo MEMS: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post38858311

Quindi, per farla semplice, se il processo in corso (bench o gaming o rendering) porta il consumo, direttamente proporzionale al prodotto tra frequenza e quadrato della tensione, a eccedere il TDP, la scheda abbassa la frequenza, diminuendo appunto il consumo per rientrare nelle specifiche. Cosa ci sarebbe di strano? Non capisco, anzi per me è fin troppo semplice da capire. Cosa fa il tuo attuale BIOS? Aumenta il TDP, permettendo come, appunto scrivi, alla frequenza di rimanere costante.

PRO: prestazioni a tuo dire migliori (vorrei davvero che qualcuno facesse un confronto così ne valutiamo la percentuale, senza parlare poi che stando a ciò che scrivi il tuo BIOS annullerebbe il bug di Crysis 3 con le corde nel primo livello... Siamo seri...)

CONTRO: ci sarebbe la lista, i principali li ho già scritti prima, l'importante credo sia capire che la scheda nel complesso, non solo la GPU, lavora ben fuori specifica, soprattutto per i componenti relativi all'alimentazione (e sei fortunato sono già dissipati con il design reference, altrimenti ci sarebbe da ridere) con una vita per forza di cose MOLTO inferiore (non decresce linearmente all'aumentare della potenza gestita, ma molto più velocemente, l'esempio della lampadina credo fosse già chiaro a tutti).

Il gioco vale la candela? Trova uno scenario dove il tuo BIOS faccia passare un gioco dall'ingiocabilità alla giocabilità e allora ne potrebbe valer la pena, ma dubito questo accada. Per come è scritto questo è un BIOS unicamente da bench*, se il tuo/vostro obiettivo è giocare lasciate tutto come mamma Nvidia l'ha fatto, che contrariamente a quello che crede qualcuno, chi ha scritto il BIOS originale ne sa più della totalità dell'utenza qui dentro, forse con qualche eccezione...

* Ho messo l'asterisco perchè per come è scritto per esser puntigliosi questo non è un BIOS nemmeno da bench, visto che probabilmente salendo di frequenza arriverai prima a crash dovuti alla mancanza di tensione piuttosto che al raggiungimento del TDP impostato. Per renderlo un BIOS da bench andrebbe eventualmente alzato il limite di tensione in ingresso, ma qui ci sarebbero i già citati problemi di alimentazione.

Il BIOS originale è perfetto per l'hardware attualmente installato sulla VGA, così come lo è la tensione massima applicabile. Nvidia ha fatto un buon lavoro, non eccellente, come per ogni scheda reference.
I bench veri verranno fatti migliorando l'alimentazione della scheda, sia come input, sia soprattutto come gestione interna (fasi di alimentazione su tutti http://www.xtremesystems.org/forums/...Titan!-It-s-4), per garantire TDP e soprattutto tensioni maggiori, il che porterà semplicemente a frequenze maggiori.

Bye
Io ho scritto e commentato ed esposto per bene tutti i miei risultati.
Ora chi ti dice che tutti questi " aumenti " come li dici te sono stati fatti senza criterio?
Hai mai messo mano su un bios di questa generazione e sai come lavora?

Quote:
Qua proprio si evince che manco ti sei fatto un giro nei vari forum sia italiani che esteri.

Quote:
E chi mai ha scritto che e' un bios da bench? Cos'è ti inventi le cose?
Questo e' un bios per levare si.....quella cagata del boost 2.0.
Perche' con castrazioni varie di frequenze e tensioni su tanti giochi alla mia risoluzione andavo fino a l'altra sera uguale se non peggio rispetto alla mia vecchia gtx 680 ockata. Scusa eh se mi permetto di dire che e' una cagata pazzesca.
Quote:
Il gioco ne vale la candela si aivoglia perche' proprio su crysis 3 io scendo nel pezzo delle corde a 40fps a 250x1440 con questo bios superando il 120% di tdp.
Come ti ho scritto sopra con molti giochi alla mia risoluzione con questa cagata di limitazione sia di tdp sia di temperatura la vga mi si impostava a bios normale a 993mhz con frame alla pari se non piu' bassi di una gtx 680 pesantemente occkata , vedi la mia precedendte 680 wf3.
L'unica cosa che posso fare e farti un video montarlo e mandartelo cosi' da farti notare le innumerevoli inesattezze che vai dicendo.
Old 14-03-2013, 14:40   #6016
Lanzus
Senior Member

Quote:
Maestro, senza offesa, ma al di la della bontà o meno delle cose che dici, sei davvero simpatico come un gatto attaccato ai maroni (cit.)

Nel merito, noto una contraddizione quando dici che il bios è perfetto e scritto da Gesù Cristo, e prima affermi che siccome la ventola succhia tdp il bios ha difetti e la gente fa bene a chiedere Rma? Scusa se mi permetto...sai...noi ignoranti...
Si beh il modo di esprimere il parere non è stato dei migliori ma ha espresso in modo esteso quello che avevo scritto io 1 pagina fa. Levare temp target e aumentare tpd massimo equivale a riumovere completamente il GPU boost 2.0, la principale novità di questa scheda, il che effettivamente non ha molto senso.

Hard reset l'ho provato. In fullHD la gpu viaggia al 44 % e va a 60 frame con frequenza default manco boostata ... lol ... ma non doveva essere pesante ? O_o Oppure devo provare in downsamplig anche quello ? Vabbeh va ho capito. Adesso imposto la risoluzione custom e faccio un giro in downsampling ...
Old 14-03-2013, 14:40   #6017
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
complimenti? ma se sei il primo a spiattellare il suo nome su oc.net ma per favore
Ma per favore cosa?
Prima di farlo ho chiesto.
La gente di OC net non e' bigotta e maleducata come qua dentro e in altri forum italiani.
Non assillano le persone e non fregano il lavoro altrui mettendolo sui propri forum.
Devo continuare?
Prima di dar aria alla bocca ti raccomando saggiamente di pensare prima di proferire parola.
Old 14-03-2013, 14:43   #6018
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
[...]

Bye
Crazy, e ti prego di credere che lo dico senza polemica, anzi, però vorrei capire il senso del discorso che ti ho quotato:
Posto che il discorso del tdp in parte "succhiato" (perdonate il termine) dalla ventola è abbastanza intuitivo, non capisco allora in che maniera tu stesso lo definisci l'unico "prolbema" dell'attuale rev delle schede e, soprattutto, motivo per il quale la gente sta facendo l'RMA.
Tanto più, visto che alla fine, lo stesso bios, tutto sommato, lo ritieni comunque perfetto.
Ti assicuro non c'è polemica ma voglia di approfondire la questione.
Il discorso ventola è o no causa di RMA? e se si, perchè?

Grazie a tutti quelli che ci(mi) aiuteranno a capire.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:44   #6019
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Ma per favore cosa?

La gente di OC net non e' bigotta e maleducata come qua dentro e in altri forum italiani.
Ovviamente era inteso alla persona che ho quotato eh sia chiaro per correttezza di pensiero e ammirazione,rispetto che ho per tutti gli altri utenti.
Old 14-03-2013, 14:44   #6020
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ma per favore cosa?
Prima di farlo ho chiesto.
Non assillano le persone e non fregano il lavoro altrui mettendolo sui propri forum.
Devo continuare?
Prima di dar aria alla bocca ti raccomando saggiamente di pensare prima di proferire parola.
senti adesso mi pare che tu stia esagerando,proprio per questo te l'ho chiesto per favore. io ho espressamente ringraziato delly,non vedo dove sta il problema,se io voglio postare il suo lavoro lo faccio,punto e basta e ne cito la fonte,sempre e comunque. datti una calmata e finiamola qui.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP