Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2013, 10:57   #4901
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
disisntalla i vecchi driver .. dai una pulita con driver fusion.. disinstalla da risorse computer la vecchia scheda grafica e spegni il PC.

Installa e dalimenta la Titan, riavvia il PC e poi installa gli ultimi beta 314.14, che in precedenza avrai avuto cura di scaricare
ok grazie
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:01   #4902
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:
Ho letto sembra una CPU ottima .. stavo cercando in rete la stessa cosa ma si trovano solo esemplari meno performanti ed allora aspetto.. il gioco non vale la candela se devo restare ancorato ai 4,5/4,6 a liquido

. certo che la voglia di smanettare è proprio tanta... fino a fine anno ne passano di mesi (Ivy-E?)
http://www.fudzilla.com/home/item/30...-delayed-to-q4

Già, speravo uscissero in corrispondenza con Haswell, con il salto a Titan volevo cambiare piattaforma
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:05   #4903
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Goofy,rinnovo totale quindi.Upgrade a partire dalle fondamenta.
ciao Nemesis ho visto nella tua configurarione, la tastiera mi puoi dire che modello è. Grazie
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO

Ultima modifica di Liberato : 08-03-2013 alle 11:08.
Old 08-03-2013, 11:24   #4904
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Liberato Guarda i messaggi
ciao Nemesis ho visto nella tua configurarione, la tastiera mi puoi dire che modello è. Grazie
RAZER DEATHSTALKER ULTIMATE con cloud SYNAPSE 2.0
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:27   #4905
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Bellissima .. non l'avevo notata
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:27   #4906
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
RAZER DEATHSTALKER ULTIMATE
eh sti gran caxxi...
una tastiera pericolosa direi
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:28   #4907
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da methodz Guarda i messaggi
http://www.fudzilla.com/home/item/30...-delayed-to-q4

Già, speravo uscissero in corrispondenza con Haswell, con il salto a Titan volevo cambiare piattaforma
Si avevo già letto.. lunga attesa.. meglio mi "accontenti" per ora del rinnovo sezione video con annessa messa in opera del liquido.. altrimenti la moglie mi scuoia vivo
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 08-03-2013, 11:31   #4908
aaasssdddfffggg

Quote:
Bellissima .. non l'avevo notata
si,io ne sono innamorato.Display touchScreen e tasti LCD colori completamente programmabili anche dal lato visivo.
Old 08-03-2013, 11:33   #4909
aaasssdddfffggg

Quote:
Si avevo già letto.. lunga attesa.. meglio mi "accontenti" per ora del rinnovo sezione video con annessa messa in opera del liquido.. altrimenti la moglie mi scuoia vivo
ma infatti non muoverti ora.Ne parlammo giorni fa.
Old 08-03-2013, 11:34   #4910
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Quote:
grazie ordinata settimana prossima arriva
Old 08-03-2013, 11:35   #4911
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
ma infatti non muoverti ora.Ne parlammo giorni fa.
Si si ricordo benissimo ... ed infatti dopo aver ponderato ed ascoltato i tuoi consigli aspetterò x79/x99 e Ivy-E .. per ora mi accingo, per la prima volta, a mettere sotto liquido il comparto video.. che già non è poco ..
Old 08-03-2013, 11:40   #4912
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
direi proprio di si, era molto più "tragica" la situazione all'uscita delle 6xx imho, fattore oc si intende.
poi invece abbiamo combinato cmq
E allora incrociamo le dita, che se acquisto una Titan, voglio spremerla a dovere!

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
cioè a te andavano al contrario? boh, a me è coerente con le potenzialità di oc delle 2 gpu
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
a me è andata esattamente come mattxx88

la 670 con asic basso andava max 1240, quella con asic altissimo a 1385
Quoto, lo stesso discorso vale per me!

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Piu' o meno che differenza di prezzo ci sta tra un impianto a liquido per VGA con un accelero arctic hybrid?
So che l'accelero hybrid costa sui 160 euro.....fare tutto l'impianto a liquido della vga , credo che poi a sto punto convenga liquidare anche la CPU, quanto verrebbe a costare? Cosi' giusto per farmi una paio di conti ...
160?? Sicuro? Quello per la serie 6xx costa 92 euro (prezzo minimo trova prezzi), c'è una differenza così grande con quello della Titan?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:42   #4913
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
E allora incrociamo le dita, che se acquisto una Titan, voglio spremerla a dovere!

Quoto, lo stesso discorso vale per me!

160?? Sicuro? Quello per la serie 6xx costa 92 euro (prezzo minimo trova prezzi), c'è una differenza così grande con quello della Titan?
i 160 probabilmente serviranno per l'HYDRO di EVGA,visti i costi attuali degli Hydro delle 680 e 690.Un EK per la TITAN costa intorno ai 100€.
Old 08-03-2013, 11:44   #4914
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Goofy,rinnovo totale quindi.Upgrade a partire dalle fondamenta.
Quote:
Ho letto sembra una CPU ottima .. stavo cercando in rete la stessa cosa ma si trovano solo esemplari meno performanti ed allora aspetto.. il gioco non vale la candela se devo restare ancorato ai 4,5/4,6 a liquido

. certo che la voglia di smanettare è proprio tanta... fino a fine anno ne passano di mesi (Ivy-E?)
si mi è capitata l'occasione usata e dopo e aver venduto la piattaforma attuale l'ho presa al volo.

dopotutto volevo già passare ad Ivy-E a fine anno, perchè son stato "lontano" dalle piattaforme serie X di intel per più di 2 anni e già ne sentivo la mancanza...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:47   #4915
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si mi è capitata l'occasione usata e dopo e aver venduto la piattaforma attuale l'ho presa al volo.

dopotutto volevo già passare ad Ivy-E a fine anno, perchè son stato "lontano" dalle piattaforme serie X di intel per più di 2 anni e già ne sentivo la mancanza...
vediamo sti ivy-e cosa daranno in piu' rispetto i sandy-e, io mi sa che li salto.
fine ot
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:47   #4916
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
vediamo sti ivy-e cosa daranno in piu' rispetto i sandy-e, io mi sa che li salto.
fine ot
per i desktop saranno sempre ancorati a 6 cores fisici / 12 Threads.
Old 08-03-2013, 11:51   #4917
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
fine ot
Mi auguro che non siano come gli ivy rispetto ai sandy, infatti mi son tenuto stretto il 2600K invece che passare ad un 3770K fornelletto...ed ora attendo haswell

Cmq raga...sono pagine e pagine che non viene postato un bench, forza!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:51   #4918
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
i 160 probabilmente serviranno per l'HYDRO di EVGA,visti i costi attuali degli Hydro delle 680 e 690.Un EK per la TITAN costa intorno ai 100€.
HYDRO POPPER per te vero?

altrimenti che saresti?

Quote:
fine ot
un 3-5% di ipc + ed oc migliore se non ci mettono la pasta del capitano come con gli ivy bridge 1155
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:52   #4919
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
No perchè ho visto che alien parlava di 160 euro per il solo Accelero Hybrid In tal caso preferirei spendere qualcosina in più e metterla sotto liquido "serio"

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

Cioè te Goofy hai cambiato computer! Ora dalla potenza si solleva da terra
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:54   #4920
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
un 3-5% di ipc + ed oc migliore se non ci mettono la pasta del capitano come con gli ivy bridge 1155
se fosse cosi' ,io mi tengo il mio 3930k bello tranquillo.
p.s. preferisco mentadent-p

Ultima modifica di ertruffa : 08-03-2013 alle 12:12.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian