Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2015, 09:32   #47621
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Stando alle parole di ManuelG i driver 353.06Whql contengono i fix per Kepler. Dando però un'occhiata sul famoso thread sul forum Geforce pare non sia cambiato quasi nulla. Si prendono 4/5fps con impostazioni Ultra solo su The Witcher 3.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 09:40   #47622
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Nuovi driver usciti ............
http://www.nvidia.it/download/driver....aspx/85853/it
Oggi non ci saro' tutto il giorno .....
Fate sapere come vanno
Li sto scaricando ora ma io non faccio testo visto che il punto è vedere se ci sono i fix per kepler.
In compenso stamattina a desktop mi è apparso questo

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
non ho postato i test condotti sui vari games, ma gira quasi come una TitanX....
Sì sì sembrerebbe un'ottima scheda ma meglio non lanciarsi al day one.
Io direi di aspettare dopo l'estate tra uscita di tutti i modelli e si spera l'arrivo anche delle amd.
Il fatto che nvidia abbia lanciato così di fretta questa ottima Ti mi fa pensare che le soluzioni amd non siano da meno e magari pure più economiche.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 09:48   #47623
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Li sto scaricando ora ma io non faccio testo visto che il punto è vedere se ci sono i fix per kepler.

non ho capito perchè bisogna prenotarlo?

è gratuito no? cos'è lo mettono a numero chiuso?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 09:48   #47624
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:

Sì sì sembrerebbe un'ottima scheda ma meglio non lanciarsi al day one.
Io direi di aspettare dopo l'estate tra uscita di tutti i modelli e si spera l'arrivo anche delle amd.
Il fatto che nvidia abbia lanciato così di fretta questa ottima Ti mi fa pensare che le soluzioni amd non siano da meno e magari pure più economiche.
Ciao Tiger, anche a me questa mattina mi ha dato il buongiorno la Microsoft Lasciamo perdere la 980ti ... devo resistere fino a quando non escono tutte le custom, comunque ho visto i test di Guru3d e vedere che la reference prende 1477mhz in OC, mi ha fatto salire la scimmia, non credevo che il GM200 potesse salire così tanto.... Colma tranquillamente il divario con la TitanX...
Comunque sto provando i driver visto che questa mattina sono a casa. Per ora tutto ok. provato PCars, sembrerebbe girare meglio, anche se in certi momenti continua a non utilizzare a pieno le schede... Non ho TW3 quindi non posso dire...

@Goofy, probabilmente più per sondaggio che altro...
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 09:51   #47625
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non ho capito perchè bisogna prenotarlo?

è gratuito no? cos'è lo mettono a numero chiuso?
Ovvio che è un modo indiretto per vedere quanto interesse ci sia dal numero di prenotazioni

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Ciao Tiger, anche a me questa mattina mi ha dato il buongiorno la Microsoft Lasciamo perdere la 980ti ... devo resistere fino a quando non escono tutte le custom, comunque ho visto i test di Guru3d e vedere che la reference prende 1477mhz in OC, mi ha fatto salire la scimmia, non credevo che il GM200 potesse salire così tanto.... Colma tranquillamente il divario con la TitanX...
Ciao! Sì in teoria dovrebbero comportarsi quasi come le attuali maxwell, quindi viaggiare intorno ai 1500Mhz senza molti problemi.
Comunque queste cose le appureremo dai test degli utenti qui dentro, per le rece IMHO il più delle volte usano sempre sample con un minimo di selezione in quanto a bontà di oc.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 01-06-2015 alle 09:54.
Old 01-06-2015, 10:23   #47626
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

aaaah ok

cmq a me zero scimmia per questa scheda ora, anche perchè non ho giochi da giocare per cui ammazzarmi i denari ne ora ne nel prossimo futuro... quelli che ci sono per cui avere un minimo di interesse posso farli andare anche con le schede attuali.

curioso però di vedere la fury rispetto a questa...

and awating pasquale...

Old 01-06-2015, 10:26   #47627
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
i5 [email protected] oc

Messi i nuovi driver.
Ora posso giocare con tutto su Ultra, tranne le ombre su low visto che la resa visiva non cambia di molto. Per il post processing ho bloom, sfocatura, aa, shapening disattivato perchè uso questo preset https://sfx.thelazy.net/games/preset/3712/ che li integra e consuma 5-10 fps.

Con queste impostazioni sto tra i 45-60 fps.

L'hairwork lo tengo disattivato perchè per me non vale manco un frame. Se lo metto full, in combattimento con un branco di lupi gli fps droppano a fino a 28. Solo su Geralt, stanno sempre sopra i 35.

Direi che c'è stato un miglioramento
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 10:33   #47628
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Ragazzi sono passato ad NVIDIA da AMD.. Ora ho un problema.. Ho formattato il pc installato tutti i driver e riesco a giocare a quasi tutto cio che giocavo prima... Apro gta e boom.. Crash senza motivo! Avro provato 3 tipi di driver diversi.. Voi sapete che puo essere? Ho letto si molti nella mia situazione..
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 10:34   #47629
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
curioso però di vedere la fury rispetto a questa...
Certo che se le chiamano di nuovo rage fury o simili per me è un grande ritorno al passato. Io in pratica ho iniziato a giocare su pc con questa ad Half-Life e Quake 2
Old 01-06-2015, 10:42   #47630
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Certo che se le chiamano di nuovo rage fury o simili per me è un grande ritorno al passato. Io in pratica ho iniziato a giocare su pc con questa ad Half-Life e Quake 2
epic
tra l'altro era una delle prime schede dual gpu, e, se ricordo bene, usava la memoria video dedicata ai due processori sommandola, in modalità 3d quindi si avevano 64mb totali utilizzabili, dico bene?

all'epoca l'indicazione sulla scatola che riportava 64mb era quindi esatta, non come successo negli anni a venire dove riportavano sempre il totale della memoria seppur solo la metà era/è effettivamente quella usata in elaborazione.

all'epoca io avevo la Millenium G400 di Matrox

Old 01-06-2015, 10:43   #47631
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
e ricordiamoci il "successone" della fury maxx ()... di cui stiamo ancora aspettando i driver di XP per farla andare in maniera decente (dual)!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 11:30   #47632
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
epic
tra l'altro era una delle prime schede dual gpu, e, se ricordo bene, usava la memoria video dedicata ai due processori sommandola, in modalità 3d quindi si avevano 64mb totali utilizzabili, dico bene?

all'epoca l'indicazione sulla scatola che riportava 64mb era quindi esatta, non come successo negli anni a venire dove riportavano sempre il totale della memoria seppur solo la metà era/è effettivamente quella usata in elaborazione.

all'epoca io avevo la Millenium G400 di Matrox
Eh ora non ricordo Goofy, è passato troppo tempo e all'epoca certe domande non me le ponevo minimamente
Oltretutto erano decisamente altri tempi perchè mandai in tilt il mio primo pc(regalatomi dai miei dopo la maturità) dopo un mese, a fine luglio...ed essendo un orrido preassemblato chiuso a chiave dovetti aspettare il tecnico a settembre
Comunque era a singola gpu

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
e ricordiamoci il "successone" della fury maxx ()... di cui stiamo ancora aspettando i driver di XP per farla andare in maniera decente (dual)!

Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi
Ragazzi sono passato ad NVIDIA da AMD.. Ora ho un problema.. Ho formattato il pc installato tutti i driver e riesco a giocare a quasi tutto cio che giocavo prima... Apro gta e boom.. Crash senza motivo! Avro provato 3 tipi di driver diversi.. Voi sapete che puo essere? Ho letto si molti nella mia situazione..
Hai fatto una bella pulizia profonda dei vecchi drivers usando questo e magari dando anche una bella pulita con ccleaner o simili?

Ultima modifica di TigerTank : 01-06-2015 alle 11:42.
Old 01-06-2015, 11:40   #47633
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Eh ora non ricordo Goofy, è passato troppo tempo e all'epoca certe domande non me le ponevo minimamente
Oltretutto erano decisamente altri tempi perchè mandai in tilt il mio primo pc(regalatomi dai miei dopo la maturità) dopo un mese, a fine luglio...ed essendo un orrido preassemblato chiuso a chiave dovetti aspettare il tecnico a settembre
si era la fury maxx ad esser dual.

bei tempi, avevo un assemblato fujitsu-siemens se ricordo bene, e la Matrox G400 non so chi me la regalò e andai a sostituire un paracarro di ATI Xpert 98 Pro da 8mb (credo fosse il chip della Rage Pro), manco aveva dissipatori sul chip da quanto era chiodo

bella roba su Win98SE
e internet che andava a carbone

Old 01-06-2015, 11:44   #47634
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Quote:

Hai fatto una bella pulizia profonda dei vecchi drivers usando questo e magari dando anche una bella pulita con ccleaner o simili?
Si. ho pulito tutto con DDU in modalita provvisoria e quant altro.. Poi ho usato Ccleaner (lo uso giornalmente) ma non ne vuole sapere di funzionare!
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL
Old 01-06-2015, 11:55   #47635
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Si. ho pulito tutto con DDU in modalita provvisoria e quant altro.. Poi ho usato Ccleaner (lo uso giornalmente) ma non ne vuole sapere di funzionare!
se hai pure formattato rispetto all'install quando avevi gpu Nvidia, direi che son da escludere problemi relativi ai driver non AMD.

a questo punto è un problema solo AMD e relativi driver... se dici che anche altri hanno una situazione simile alla tua probabilmente serve una nuova versione degli stessi che risolva eventuali crash con la tua configurazione, dato che non sarà un problema universale di tutte le AMD con GTA, altrimenti la notizia avrebbe fatto scalpore.

Old 01-06-2015, 12:07   #47636
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
bella roba su Win98SE
e internet che andava a carbone
LOL mitico modem US Robotics in quella plasticaccia grigia che andava di moda
Comunque il top fu questo

A confronto i problemi di oggi sono una passeggiata.

Quote:
Hai provato a far girare qualche bench tipo gli Unigine? Perchè se il problema è con GTA allora prova a cambiare release di driver perchè il problema è più mirato.

@Goofy: è passato da amd a nvidia
Old 01-06-2015, 12:51   #47637
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
ciao, ho un dubbio immane stavo pensando di passare a una 980 ma guardando vari test non mi pare ci sia una differenza abissale con la 780 liscia, quindi ho 3 alternative, aspetto che calino i prezzi visto l'uscita della 980ti e piglio una 980, oppure vado di sli 780 o di unica 780ti
metto la 780ti in quanto risparmierei ulteriormente rispetto a una 980 mentre per lo sli la cosa che mi frena è il microstuttering e il calore che già ora non è ottimale
che dite?
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 12:52   #47638
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
best OS evah
mai capirò perchè lo distribuirono.

Quote:
ho letto con i piedi

Old 01-06-2015, 13:07   #47639
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Quote:
LOL mitico modem US Robotics in quella plasticaccia grigia che andava di moda
Comunque il top fu questo

Hai provato a far girare qualche bench tipo gli Unigine? Perchè se il problema è con GTA allora prova a cambiare release di driver perchè il problema è più mirato.

Non ho provato Ungine.. I driver ho messo addirittura quelli rilasciati per gta5! Prima andava tutto bene con la 7970.. Ora con 780ti non ne vuole sapere.. Mi da l appcrash di gta5 appena avvio il client.. Ormai escludo sia un problema di driver video tanto li ho provati ormai tutti oltre quelli citati sopra..
Old 01-06-2015, 13:13   #47640
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
ciao, ho un dubbio immane stavo pensando di passare a una 980 ma guardando vari test non mi pare ci sia una differenza abissale con la 780 liscia, quindi ho 3 alternative, aspetto che calino i prezzi visto l'uscita della 980ti e piglio una 980, oppure vado di sli 780 o di unica 780ti
metto la 780ti in quanto risparmierei ulteriormente rispetto a una 980 mentre per lo sli la cosa che mi frena è il microstuttering e il calore che già ora non è ottimale
che dite?
Consigli:
ti sconsiglio di passare da una 780 a una 780ti, avresti un incremento di prestazioni che non ti basterebbe se già sei a corto di frame con una 780, per di più non aumenteresti neanche la Vram. Meglio una 970 usata.
se vuoi fare lo SLI probabilmente sei un po' CPU limited e forse lo sei anche per sfruttare a dovere una 980/980ti
Per discorso microstuttering, io non è ho avuto e credo che le cose siano molto migliorate negli ultimi tempi, il problema è l'eventuale titolo non ottimizzato che non scala bene o affatto, con più di una GPU.
se rimani in fullhd, potresti a mio avviso: prendere una 970 o fare uno sli di 780, che a breve troverai come il pane nel mercatino...
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian