Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2014, 17:06   #39241
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
O in alternativa molla il tn e prendi un PLS/IPS/VA
prima di arrivare al pannello da sostituire, credo basti entrare nel menu' del monitor e aumentare di 5 unita' ogni singolo colore Rgb
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 17:22   #39242
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Sarò strano io, ma sul mio monitor per avere una resa simile/identica metto un +5% di brillantezza digitale, e con le AMD aumento il contrasto al 110%.
Old 12-07-2014, 18:36   #39243
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Ragazzi un pò di tempo fa scrissi qui per dirvi che io e mio fratello stavamo avendo problemi con una gtx 780 della herculez x3, il problema sembrava essere stato risolto perchè pensavamo che fosse colpa di un cavo difettoso, quindi dopo averlo cambiato tutto sembrava andare liscio, fino ad oggi . La vga sta riproponendo lo stesso identico tipo di problema ma in maniera ancora più bizzarra, ovvero se giochiamo a the witcher 1 va tutto liscio, se mettiamo the witcher 2 che graficamente pesicchia va tutto liscio ma non appena mettiamo crysis 2 dura si e no 20 secondi e crasha tutto ovvero il monitor va in standby e siamo costretti a riavviare il pc. Poi la cosa davvero strana è che se ad esmpio facciamo partire un benchamrk con unigine, a volte lo completa mentre altre il solito schermo nero. Crysis 2 oggi "magicamente" stava funzionando ed è durato per 15 minuti buoni finchè non è arrivato il solito schermo nero, mentre la seconda e terza volta che lo abbiamo provato è durato i suoi soliti 15 o 20 secondi. Abbiamo provato anche painkiller e ed è andato tutto bene, insomma non sappiamo più dove sbattere la testa . Voi dite che a questo punto facciamo rma o magari proviamo a fare una COMPLETA pulizia dei driver??
Abbiamo già rimesso i driver 3 volte con un istallazione pulita (ovvero come la propone nvidia), non sappiamo più cosa fare perchè ogni volta sembrerebbe un problema diverso, ad un certo punto pensavamo che fosse la scheda audio.

Per favore qualcuno ci aiuti
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 18:39   #39244
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
prima di arrivare al pannello da sostituire, credo basti entrare nel menu' del monitor e aumentare di 5 unita' ogni singolo colore Rgb
Sì certo, ovviamente la mia era una mezza battuta
Obri ma sei sicuro che muovendo tutti quei cursori aumenti la brillantezza? Che io sappia servono solo a miscelare e riequilibrare i 3 valori RGB ma se vuoi rendere più vivido lo schermo a livello generale devi solo aumentare appunto la brillantezza/saturazione. In tal caso il modo più semplice, in caso manchino comandi diretti da monitor, è appunto aumentare la brillantezza digitale da pannello dei drivers, magari insieme ad una bella calibrata a priori con una sonda hardware
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 18:40   #39245
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Metti tutto a default dal pannello di controllo nvidia poi vai sulla gestione dei colori e metti SOLO la brillantezza da default a 60/63 e vedi se ti va bene.
Se ancora ti sembrano "scoloriti" aumenta a 65/70, poi fai applica e voila' ..
sìsì io aumento la brillantezza il fatto è che al riavvio del pc il valore non rimane applicato
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 18:42   #39246
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Ragazzi un pò di tempo fa scrissi qui per dirvi che io e mio fratello stavamo avendo problemi con una gtx 780 della herculez x3, il problema sembrava essere stato risolto perchè pensavamo che fosse colpa di un cavo difettoso, quindi dopo averlo cambiato tutto sembrava andare liscio, fino ad oggi . La vga sta riproponendo lo stesso identico tipo di problema ma in maniera ancora più bizzarra, ovvero se giochiamo a the witcher 1 va tutto liscio, se mettiamo the witcher 2 che graficamente pesicchia va tutto liscio ma non appena mettiamo crysis 2 dura si e no 20 secondi e crasha tutto ovvero il monitor va in standby e siamo costretti a riavviare il pc. Poi la cosa davvero strana è che se ad esmpio facciamo partire un benchamrk con unigine, a volte lo completa mentre altre il solito schermo nero. Crysis 2 oggi "magicamente" stava funzionando ed è durato per 15 minuti buoni finchè non è arrivato il solito schermo nero, mentre la seconda e terza volta che lo abbiamo provato è durato i suoi soliti 15 o 20 secondi. Abbiamo provato anche painkiller e ed è andato tutto bene, insomma non sappiamo più dove sbattere la testa . Voi dite che a questo punto facciamo rma o magari proviamo a fare una COMPLETA pulizia dei driver??
Abbiamo già rimesso i driver 3 volte con un istallazione pulita (ovvero come la propone nvidia), non sappiamo più cosa fare perchè ogni volta sembrerebbe un problema diverso, ad un certo punto pensavamo che fosse la scheda audio.

Per favore qualcuno ci aiuti
Allora classico problema dovuto al voltaggio secondo me.
Dopo prove e riprove durate ben 3 anni dalla 580 alla titan e' il voltaggio.
Ora dimmi:
1- frequenza del core e memorie quando succede il tutto.
2- Voltaggio settato da msi AB o EVGA precision X.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 18:43   #39247
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
sìsì io aumento la brillantezza il fatto è che al riavvio del pc il valore non rimane applicato
Mi sembra impossibile.
A me lo tiente sempre e comunque qunado lo vario e clicco su applica.
Old 12-07-2014, 18:48   #39248
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Allora classico problema dovuto al voltaggio secondo me.
Dopo prove e riprove durate ben 3 anni dalla 580 alla titan e' il voltaggio.
Ora dimmi:
1- frequenza del core e memorie quando succede il tutto.
2- Voltaggio settato da msi AB o EVGA precision X.
Allora guarda per il punto numero 2 ti dico che msi AB non ci permette neanche di settare il voltaggio e che la vga è a frequenze di base ovvero così come l'abbiamo presa l'abbiamo lasciata. Però ti posso dire che mentre facciamo il benchmark con unigine questi sono i dati:

Graphics 1306 mhz
Memory 3105 mhz
Old 12-07-2014, 18:51   #39249
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Allora guarda per il punto numero 2 ti dico che msi AB non ci permette neanche di settare il voltaggio e che la vga è a frequenze di base ovvero così come l'abbiamo presa l'abbiamo lasciata. Però ti posso dire che mentre facciamo il benchmark con unigine questi sono i dati:

Graphics 1306 mhz
Memory 3105 mhz
Il problema allora e' legato proprio al voltaggio, se alzate frequenza del core piu' le memorie e' proprio per quello.
Impossibile che msi ab non vi faccia alzare il voltaggio.
Nelle opzioni di msi AB , scaricate l'ultimo stabile ossia il 3.0.1 beta mi pare da guru3d, e nelle opzioni mettete la spunta su sblocca il voltaggio, riavviate msi ab e dopo potete alzarlo.
Se sei a casa e anche con un iphone ti posso videochiamare e risolviamo in 5 minuti.
Old 12-07-2014, 18:55   #39250
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Il problema allora e' legato proprio al voltaggio, se alzate frequenza del core piu' le memorie e' proprio per quello.
Impossibile che msi ab non vi faccia alzare il voltaggio.
Nelle opzioni di msi AB , scaricate l'ultimo stabile ossia il 3.0.1 beta mi pare da guru3d, e nelle opzioni mettete la spunta su sblocca il voltaggio, riavviate msi ab e dopo potete alzarlo.
Se sei a casa e anche con un iphone ti posso videochiamare e risolviamo in 5 minuti.
Allora intanto grazie per le risposte sei un fulmine .
Voltaggio sbloccato su msi AB, purtroppo la videochiamata non posso perchè ora sono a casa da solo ed ho un cellulare del lontano paleolitico .
Però se continui ad aiutarmi così sul thread te ne sarei eternamente grato .
Dammi cosa devo fare e lo eseguirò mio comandante .
Old 12-07-2014, 18:57   #39251
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Allora intanto grazie per le risposte sei un fulmine .
Voltaggio sbloccato su msi AB, purtroppo la videochiamata non posso perchè ora sono a casa da solo ed ho un cellulare del lontano paleolitico .
Però se continui ad aiutarmi così sul thread te ne sarei eternamente grato .
Dammi cosa devo fare e lo eseguirò mio comandante .
Mandami un PM col numero di cell che ti chiamo e ti seguo passo passo seno' qua intasiamo.
Old 12-07-2014, 18:58   #39252
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Mandami un PM col numero di cell che ti chiamo e ti seguo passo passo seno' qua intasiamo.
Perfetto
Old 12-07-2014, 19:00   #39253
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
non so se il thread è giusto, comunque passando da una anni di schede ati a nvidia ho notato come i colori siano molto sbiaditi, ora stavo smanettando con la gestione colori del pannello ma vedo che ogni volta che riavvio il pc i valori non vengono salvati o meglio il numeretto di percentuale viene visualizzato correttamente, ma il filtro no. Come posso fare per far sì che la gestione colori venga salvata e mantenuta tale nei riavvi successivi?
Nvidia e pannelli TN non vanno d'accordo almeno con quelli di fascia bassa 6 bit che i 16 milioni di colori sono simulati con tecniche come l'FRC, realmente è come se vedesse 256k colori
Ti consiglio vivamente di impostare dei bei Sweet fx.
La brillantezza mettila a 55%
Old 12-07-2014, 19:58   #39254
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Bon scheda fallata per SOKU
Le abbiam provate tutte dandogli anche un misero +13 sul core con voltaggio al massimo e power limit 106% senza toccare le memorie crash ......
RMA al volo appena possibile mi spiace
Old 12-07-2014, 20:06   #39255
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Bon scheda fallata per SOKU
Le abbiam provate tutte dandogli anche un misero +13 sul core con voltaggio al massimo e power limit 106% senza toccare le memorie crash ......
RMA al volo appena possibile mi spiace
siamo sicuri che abbia il bios originale? ora ho letto al volo, ma boost a 1306 è la prima volta che lo vedo.
Old 12-07-2014, 20:10   #39256
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
siamo sicuri che abbia il bios originale? ora ho letto al volo, ma boost a 1306 è la prima volta che lo vedo.
Spero sia un'errore di battitura

Cmq quello che legge lui è il boost riportato su unigine che sballa i valori, ora controllo quanto ha

Ultima modifica di mikael84 : 12-07-2014 alle 20:12.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 20:10   #39257
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
[Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780

Anch'io credo che il bios non sia quello di base... Mai visto tanti mhz in default

Io proverei a flashare il bios giusto, che puoi scaricare da techpowerup

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 20:12   #39258
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Ragazzi niente da fare non c'è stato verso di farla funzionare a dovere .
Io però ci tengo a rinnovare per la centesima volta i miei ringraziamenti a Ali3n77, è stato di una gentilezza e di una pazienza straordinaria . Ovviamente dopo aver fatto rma voi ed Ali3n77 sarete i primi a sapere quando mi sarà tornata una vga nuova fiammante .
Old 12-07-2014, 20:14   #39259
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Hai provato a impostare una frequenza più bassa del core con ab? Intorno ai 1000. Sono sicuro che non ti si bloccherebbe

Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 20:20   #39260
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Hai provato a impostare una frequenza più bassa del core con ab? Intorno ai 1000. Sono sicuro che non ti si bloccherebbe

Scusa ma io quando si tratta di smanettare sono una pippetta .
cosa intendi esattamente?? Cioè intendi impostare il core clock a 1000?
Scusa la domanda da bambino di prima elementare ma sono un gran bel NOOB .
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian