Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2014, 21:23   #35921
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
e per il thread te lo dovevi immaginare. (per quel commento che hai fatto prima)
questi thread andavano avanti grazie ad un gruppetto affiatato che si contano sulle dita di una mano. o poco più.
che avevano qualcosa da dire dalla mattina alla sera (quei utenti che da soli valgono come 100)
spariti loro ,o gran parte di loro, non vanno più avanti sti thread. rallentano di brutto.e quelli delle prossime generazioni di schede video saranno peggio .

ma te fai come me fregatene del thread nv di hwupgrade. tanto lo sai che hai fatto la scelta giusta in fatto di scheda video

ciao matt
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 21:37   #35922
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Certe affermazioni di superiorità certa gente dovrebbe tenersele per sè.
E se tale squallore è tanto nauseante e troppo basso per il proprio presunto livello di competenza, saggezza e arroganza....beh...può benissimo disiscriversi, levare le tende e raggiungere questi fantomatici esperti che da soli valgono cento.
Ah ma attenzione...che in tali elevati ambienti magari rischia a sua volta di essere considerato scarso.

Masque...sul piano tecnico sei mancato ma questa tua uscita è davvero pessima così come quella di Mattxx88.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 21:48   #35923
ilfabbricante
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao ragazzuoli ,
ho appena messo a liquido col full cover dell'EK la mia 780ti Zotac Amp! edition e l'ho flashata col bios skynet. Io vorrei salire un po' con le tensioni e mi scuso in anticipo se avevate già indicato il modo. Riuscite se fosse possibile a indicarmi la strada? MI sembra quasi un peccato lasciarla a 1.212v in full load a 46 gradi

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
ilfabbricante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 21:55   #35924
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da ilfabbricante Guarda i messaggi
Ciao ragazzuoli ,
ho appena messo a liquido col full cover dell'EK la mia 780ti Zotac Amp! edition e l'ho flashata col bios skynet. Io vorrei salire un po' con le tensioni e mi scuso in anticipo se avevate già indicato il modo. Riuscite se fosse possibile a indicarmi la strada? MI sembra quasi un peccato lasciarla a 1.212v in full load a 46 gradi

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Non si può oltre 1,21 solo saldando il resistore o cambiare scheda con una classified
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 22:05   #35925
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E se tale squallore è tanto nauseante e troppo basso per il proprio presunto livello di competenza, saggezza e arroganza....beh...può benissimo disiscriversi, levare le tende e raggiungere questi fantomatici esperti che da soli valgono cento.
Ah ma attenzione...che in tali elevati ambienti magari rischia a sua volta di essere considerato scarso.

Masque...sul piano tecnico sei mancato ma questa tua uscita è davvero pessima così come quella di Mattxx88.
date una medaglia a quest'uomo
sai volevo scriverlo io,ma poi sarei passato per il "rosso" che voleva flammare
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 22:16   #35926
<Masquerade>
Bannato

TigerTank non capisco perchè te la prendi.

i tempi d'oro son finiti imho.
è un dato di fatto che questi thread prima andavano molto di più.
quando per esempio c'erano utenti come Nemesis.elite e Noobforever.

se te a questo thread gli levi 3,4 utenti più , di quelli più appassionati e presenti ( come potevo essere io , te , mikael ecc) non andrebbe più avanti credo. poi felice di sbagliarmi.

io non ci vengo più non perchè è uno squallore,ma perchè non ce la fo più, non ho più voglia, c'ho lo scazzo, ripeterei le solite cose per la 1000esima volta.
non ci posso far niente è così. poi magari un domani mi ritorna la voglia
Old 28-04-2014, 22:28   #35927
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
date una medaglia a quest'uomo
sai volevo scriverlo io,ma poi sarei passato per il "rosso" che voleva flammare
Se pensi che ciò che ha scritto masque si riferisca alla diatriba amd vs nvidia hai capito tutto

@Tiger ti ho sempre reputato un utente molto competente e come tale ti reputo ancora
La cosa che mi lascia perplesso è che o non te ne sei accorto o ci passi sopra, al fatto che sto thread sia diventato "un mero consigli per gli acquisti" parole che mi permetto di rubare a un utente e dette in un breve scambio di battute in pvt

Altra cosa che mi lascia perplesso è che sembra ti stia inquinando pure te
Per dirne una al volo, la risp che ha dato sick all'utente che è da 3 giorni che sta cercando di flashare un bios è da top senza tanti discorsi
Nata da una precedente e palese analisi dell individuo che si pone il problema ("ai miei tempi..." ci si arrangiava alla grande, ora anche con le istruzioni in scaletta ci si perde.. Bah) di far andare 2 schede alla stessa frequenza (ma perché poi??, una volta fino alla serie 5xx uno era vincolato a tagliare le frequenze della scheda fortunata per farla camminare pari passo a quella sfigata, ora invece che puoi farle galoppare indipendentemente fra di loro, cosa facciamo? Torniamo indietro "a una volta", gli si spiega che è di fatto, completamente inutile e fuori dal mondo un discorso impostato in tal senso
Se poi l'utente mi dice, guarda sono un pazzo paranoico dei numeri e li voglio vedere uguali, beh altro paio di maniche

A me da un po di mesi a sta parte, il 3d ha dato una impressione di netta involuzione e infatti l'ho abbandonato

Se per te fila tutto, sono felicissimo che ti tu ti trovi a tuo agio in un determinato ambiente

Ps le manifestazioni di superiorità le danno ogni giorno alcuni utenti di cui è superfluo farne il nome
E poi li leggi su forum stranieri che postano con un inglese da far invidia a google translator

Old 28-04-2014, 22:28   #35928
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Condivido pienamente
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 22:31   #35929
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Se pensi che ciò che ha scritto masque si riferisca alla diatriba amd vs nvidia hai capito tutto
forse sei tu che non hai capito il mio post
io ho detto che volevo scrivere quello che ha scirtto tiger, ma se lo scrive uno che ha un amd passa per uno che vuole creare flame,solo perchè la cosa è stato fatto notare da uno che ha amd..solo questo,è palese che non era riferito a nessuna diatriba...so leggere benissimo

comunque io la chiudo qua..non voglio continuare oltre
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 22:34   #35930
<Masquerade>
Bannato

Quote:

Ps le manifestazioni di superiorità le danno ogni giorno alcuni utenti di cui è superfluo farne il nome
E poi li leggi su forum stranieri che postano con un inglese da far invidia a google translator

spero non ti riferisci a me ;D visto che, anche io, quando "tento " di postare in forum stranieri,lo faccio con inglese che credo sia ridicolissimo.
Old 28-04-2014, 22:38   #35931
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
spero non ti riferisci a me ;D visto che, anche io, quando "tento " di postare in forum stranieri,lo faccio con inglese che credo sia ridicolissimo.
dai non fare il vergognino
Old 28-04-2014, 22:41   #35932
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
forse sei tu che non hai capito il mio post
io ho detto che volevo scrivere quello che ha scirtto tiger, ma se lo scrive uno che ha un amd passa per uno che vuole creare flame,solo perchè la cosa è stato fatto notare da uno che ha amd..solo questo,è palese che non era riferito a nessuna diatriba...so leggere benissimo

comunque io la chiudo qua..non voglio continuare oltre
la firma per me non conta, la lingua italiana è molto chiara, se uno ha una amd puo benissimo intavolare un discorso costruttivo senza nemmeno sfiorare la nota "diatriba"

per me nessun problema e assolutamente nessun tentativo di flame

pace
Old 28-04-2014, 22:41   #35933
<Masquerade>
Bannato

Quote:
dai non fare il vergognino
mi hanno anche preso per il culo un paio di volte

e chissene
bene o male mi capiscono, e qualche "rep" me lo son pure preso.
Old 28-04-2014, 23:02   #35934
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
A me da un po di mesi a sta parte, il 3d ha dato una impressione di netta involuzione e infatti l'ho abbandonato
Ecco...se proprio imho è così che si fa e stop...e lo faccio pure io a livello personale.
Se poi arriva gente che chiede una cosa già trita e ritrita si sceglie se aiutare, ignorare o invitare caldamente ad usare la comoda funzione interna di ricerca...ma sinceramente imho trovo sbagliato scrivere critiche generiche e generalizzate perchè urtano un pò tutti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 23:06   #35935
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da ;41035041
TigerTank non capisco perchè te la prendi.

i tempi d'oro son finiti imho.
è un dato di fatto che questi thread prima andavano molto di più.
quando per esempio c'erano utenti come Nemesis.elite e Noobforever.

se te a questo thread gli levi 3,4 utenti più , di quelli più appassionati e presenti ( come potevo essere io , te , mikael ecc) non andrebbe più avanti credo. poi felice di sbagliarmi.

io non ci vengo più non perchè è uno squallore,ma perchè non ce la fo più, non ho più voglia, c'ho lo scazzo, ripeterei le solite cose per la 1000esima volta.
non ci posso far niente è così. poi magari un domani mi ritorna la voglia
E a me dove mi metti?!!!?!?! Ehhhhh D - O - V - E - M - I - M - E - T - T - I schipishipipiiiiiiiiii

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 23:09   #35936
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
E a me dove mi metti?!!!?!?! Ehhhhh D - O - V - E - M - I - M - E - T - T - I schipishipipiiiiiiiiii

ci sei anche te
Old 28-04-2014, 23:13   #35937
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780

Quote:
Originariamente inviato da ;41035249
ci sei anche te
Tra le merdacce

Comunque second 780 incoming... E pensavo al sam 4k... Te che fai?

Ultima modifica di egounix : 28-04-2014 alle 23:17.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 23:31   #35938
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Tra le merdacce

Quote:
Comunque second 780 incoming... E pensavo al sam 4k... Te che fai?

alla fine credo prenderò quello. altra possibilità era di sfruttare le mie 780 con il Rog, ma non si sa più quando esce
Old 28-04-2014, 23:33   #35939
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
REGOLAMENTO DEL FORUM

Di seguito è esposto il regolamento del forum di discussione di Hardware Upgrade. Le norme qui contenute regolamentano l'utilizzo del forum in ogni sua parte; sono presenti in alcuni dei sottoforum dei regolamenti di sezione specifici, che ne regolamentano la tipologia di discussioni trattate in dettaglio. I regolamento specifici delle sottosezioni, in queste presenti, sono parte integrante nel regolamento generale che completano. Prima di inserire discussioni in uno di questi sottoforum l'utente si impegna a leggerne il regolamento specifico e ad applicarlo interamente. I regolamenti di integrazione sono inseriti nella forma di messaggi in rilievo e/o di annunci, pubblicati nella parte superiore delle pagine interne dei vari sottoforum.

Per chiarimenti sulle norme contenute nel regolamento si invita gli utenti a inviare una email all'indirizzo [email protected].

Comportamenti non compatibili con il regolamento andranno segnalati ai moderatori della sezione attraverso il pulsante "Segnala" o attraverso canali ritenuti più comodi; uno strumento utile in questo è l'indirizzo mail [email protected]. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.
Ci tengo a citare una parte del regolamento nel rispetto di tutti che magari a molti sfugge.
Abbiam molte funzioni che il forum offre per far notare a chi modera e amministra certi atteggiamenti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 23:35   #35940
oZonoRobotics
Senior Member

L'Avatar di oZonoRobotics

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
Quote:
la risp che ha dato sick all'utente che è da 3 giorni che sta cercando di flashare un bios è da top senza tanti discorsi
Nata da una precedente e palese analisi dell individuo che si pone il problema ("ai miei tempi..." ci si arrangiava alla grande, ora anche con le istruzioni in scaletta ci si perde.. Bah) di far andare 2 schede alla stessa frequenza (ma perché poi??, una volta fino alla serie 5xx uno era vincolato a tagliare le frequenze della scheda fortunata per farla camminare pari passo a quella sfigata, ora invece che puoi farle galoppare indipendentemente fra di loro, cosa facciamo? Torniamo indietro "a una volta", gli si spiega che è di fatto, completamente inutile e fuori dal mondo un discorso impostato in tal senso
Se poi l'utente mi dice, guarda sono un pazzo paranoico dei numeri e li voglio vedere uguali, beh altro paio di maniche
infatti il problema di stutter è rimasto, l'ho letto da 10 parti che farle andare uguali non cambia nulla, volevo togliermi il dubbio e provare sul mio pc..

ora so fare una cosa in più grazie alle loro risposte che tu reputi inutili...

il punto è che senza vsync non lo fa, ho provato tutti i tipi di vsync su pannello di controllo (e tutte le varie combinazioni di impostazioni, TUTTE) e non ho risolto... qualcuno ha la più pallida idea di che problema possa essere?

premetto che non lo fanno tutti i giochi, ma batman, ac4 e bioshock infinite proprio non sono riuscito a trovare il modo di non farli scattare :S

con la singola scheda il problema non c'è... è questo che mi fa scappottare :S
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP