Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2013, 08:34   #2361
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
@goofy
scusa ma che paragone e'.....
tu hai 2*580(costo 1000 euro pari alla titan all'uscita), se in oc e le tue vga consumano praticamente da sole 500 watt.
li c'e' una singola, non in oc e che consuma la meta' del tuo sistema.
continuate con sti commenti che veramente non servono a nulla, tanto se la vga non vi interessa amen.

Ultima modifica di ertruffa : 27-02-2013 alle 08:36.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 08:42   #2362
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
ma come si fa a rimanere delusi da quei test, con i giochi...

guardate qui...viene fuori che una singola gpu (x di più con lo stesso processo produttivo questo risultato), riesce con un po di oc (e li non è occata manco al max imho) a battersela con una 690 caxxo, che è uno sli di Top di gamma.

Black Ops 2:

Titan oc fps minimi 81 fps di media 127

690 stock fps minimi 72 fps di media 101

Crysis 3

Titan oc fps minimi 25 fps di media 33

690 stock fps minimi 10 fps di media 31

Metro 2033

Titan oc fps minimi 9 fps di media 40

690 stock fps minimi 8 fps di media 43

BL2

Titan oc fps minimi 53 fps di media 76

690 stock fps minimi 39 fps di media 79

BF3

Titan oc fps minimi 55 fps di media 70

690 stock fps minimi 49 fps di media 77

e chissenefrega di valley

ma che caxxo pretendete da sta scheda????
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 08:45   #2363
<Masquerade>
Bannato

aggiungiamoci che titan è solo alla prioma release di driver, aggiungiamoci che titan consuma pure meno, aggiungiamoci che titan non è super driver dipendente come una 690, aggiungiamoci che Titan è più a prova di futuro perchè monta molta più vram...

se volete di più cercate una macchina del tempo e fate un salto in avanti di un anno e mezza.
Old 27-02-2013, 08:48   #2364
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
aggiungiamoci che titan è solo alla prioma release di driver, aggiungiamoci che titan consuma pure meno, aggiungiamoci che titan non è super driver dipendente come una 690, aggiungiamoci che Titan è più a prova di futuro perchè monta molta più vram...

se volete di più cercate una macchina del tempo e fate un salto in avanti di un anno e mezza.
quoto, a memoria non ricordo una singola su stesso pp che abbia un salto percentuale di prestazioni piu' elevato della titan.
e non ricominciamo si pero' 1000..........lo sappiamo
Old 27-02-2013, 08:48   #2365
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
e perchè no?

dopo tutte le review ecc, che ti aspettavi di più di quello che vedi li?
quei test mi son garbati.
poi vediamo anche altri di altri utente che magari resto deluso pure io.
ma qui con i giochi è positiva assolutamente.

l'unica cosa è valley si.. ma chissenefrega alla fine è un bench...
perchè personalmente mi aspetto che sta schedona faccia decisamente più di 2 "vecchiette" come le 580...

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Mooooooolto orientato alle GPU, è il bello degli unigine
non è orientato tutto sulle gpu unigine? è il 3dmark che tiene parecchio conto del punteggio cpu nel conteggio finale che io sappia...

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
@goofy
scusa ma che paragone e'.....
tu hai 2*580(costo 1000 euro pari alla titan all'uscita), se in oc e le tue vga consumano praticamente da sole 500 watt.
li c'e' una singola, non in oc e che consuma la meta' del tuo sistema.
continuate con sti commenti che veramente non servono a nulla, tanto se la vga non vi interessa amen.
???
scusa ma che commenti "strani" avrei fatto?
se me lo consenti arrivando da schede della generazione precedente pagate 800 euri nel 2011, quando vado a comprare una scheda nuova di questo costo mi aspetto che vada meglio ovunque.
cosa c'entrano inoltre i consumi ora?
mi pare che qui si dica sempre che i consumi non interessano a nessuno rispetto alla potenza bruta a disposizione.

poi scusami ma ti pare che a me non interessi la scheda? forse hai ignorato i post che ho messo qui fino ad oggi non so che dire.

per cortesia non iniziamo con la guerra sempre più serrata tra quelli che "han già ordinato" Versus resto del mondo, non è proprio il caso, ma, se permetti, manifesto il mio disappunto verso questi risultati che vedo dal "primo" utente che posta bench online con la scheda in mano...

tra l'altro non capisco più a che percentuali di miglioramento dovrei far riferimento per la Titan sulle mie 580. prima leggo che UNA 680 va come le mie 580, poi che Titan va il 40% in più della 680, e alla fine con uno sputo di OC sulle 580 io riesco a far più punti della Titan a stock?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 08:53   #2366
<Masquerade>
Bannato

secondo me su valley è migliorabile... sia a livello di driver, ed anche in oc...perche quello non gli ha occato la memoria...

secondo me non si andrà oltre i 75-76fps, poi magari sbaglio..

fosse così, sarebbe un 50% + rispetto una GTX 670 @ 1385/7200.
Old 27-02-2013, 08:56   #2367
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
perchè personalmente mi aspetto che sta schedona faccia decisamente più di 2 "vecchiette" come le 580...

non è orientato tutto sulle gpu unigine? è il 3dmark che tiene parecchio conto del punteggio cpu nel conteggio finale che io sappia...

???
scusa ma che commenti "strani" avrei fatto?
se me lo consenti arrivando da schede della generazione precedente pagate 800 euri nel 2011, quando vado a comprare una scheda nuova di questo costo mi aspetto che vada meglio ovunque.
cosa c'entrano inoltre i consumi ora?
mi pare che qui si dica sempre che i consumi non interessano a nessuno rispetto alla potenza bruta a disposizione.

poi scusami ma ti pare che a me non interessi la scheda? forse hai ignorato i post che ho messo qui fino ad oggi non so che dire.

per cortesia non iniziamo con la guerra sempre più serrata tra quelli che "han già ordinato" Versus resto del mondo, non è proprio il caso, ma, se permetti, manifesto il mio disappunto verso questi risultati che vedo dal "primo" utente che posta bench online con la scheda in mano...

tra l'altro non capisco più a che percentuali di miglioramento dovrei far riferimento per la Titan sulle mie 580. prima leggo che UNA 680 va come le mie 580, poi che Titan va il 40% in più della 680, e alla fine con uno sputo di OC sulle 580 io riesco a far più punti della Titan a stock?
la questione è molto semplice, la titan va mediamente meno di una 690, di conseguenza meno di uno sli di 680 e in game poco più di uno sli di 580..poco finchè non ti capita il gioco che satura 1.5gb di vram delle tue schede provocandone il crollo. Considera pure che una titan consuma la metà di quello che consumano le tue 580 e i conti son belli che fatti.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 08:57   #2368
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
ok, manifesta il tuo disappunto, per me levando il prezzo gonfiato, stiamo parlando di una vga singola da panico, il resto e' storia, forse ci scordiamo che parliamo dello stesso pp, il riferimento al consumo e' solo per quello, secondo me mostruoso il lavoro che hanno fatto.
Old 27-02-2013, 09:02   #2369
Predator_1982
Senior Member

Quote:
ok, manifesta il tuo disappunto, per me levando il prezzo gonfiato, stiamo parlando di una vga singola da panico, il resto e' storia, forse ci scordiamo che parliamo dello stesso pp, il riferimento al consumo e' solo per quello, secondo me mostruoso il lavoro che hanno fatto.
beh del resto è il frutto di un lavoro molto valido fatto in generale su kepler, da questo punto di vista direi che già la 680 è un mezzo capolavoro
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Old 27-02-2013, 09:02   #2370
<Masquerade>
Bannato

Quote:
quoto, a memoria non ricordo una singola su stesso pp che abbia un salto percentuale di prestazioni piu' elevato della titan.
mai visto una scheda che nella stessa generazione (con lo stesso pp quindi) che riesce a star vicnissima ad una dual, c'è sempre voluta la nuova serie di top di gamma (con miglioramento della tecnologia) per arrivar vicini alla dual della serie più vecchia..
Old 27-02-2013, 09:05   #2371
<Masquerade>
Bannato

e perchè il discorso consumi non dovrebbe saltar fuori?
è tra i pregi di Titan, e se a te non te ne frega niente magari invece altri apprezzano pure sta qualità che ha, la sua performance per watt.
Old 27-02-2013, 09:10   #2372
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Allora forse hai frainteso. non ho mai dato addosso alla bontà ingegneristica scheda in se', ma ai suoi benefici terra-terra parlando di prestazioni.
Perchè d'accordo sulla passione, sulla voglia di avere la scheda singola migliore e via dicendo, ma, sempre a mio parere, alla fine dei conti per comprare una scheda io considero:

prezzo - margine prestazionale su mia scheda/e attuali - fattore novità - fattore voglia di cambiare

i consumi proprio... ma tra l'altro come la maggioranza dell'utenza qui, suppongo.

Infine non ho capito perchè, nel mio primo post in questo topic ove faccio un raffronto sulla mia personale situazione di gpu, tra 2 580 e Titan, devo vedermi dare addosso a questo modo, quando è dall'inizio di questo topic e di quello "aspettando" che uno tsunami di utenza fa domande/paragoni tra le sue attuali schede serie 6xx o anche SLI di 6xx Vs Titan...

Cos'è perchè io ho 2 580 non ho diritto al cofronto?

Seriamente, dato che di solito non faccio mai post polemici, non mi aspettavo una reazione simile

Old 27-02-2013, 09:12   #2373
<Masquerade>
Bannato

goofy goober ma io non ho capito se te sei rimasto deluso dalle performance dei game (come avevo inteso io) o solo per quella caxxata di valley???
Old 27-02-2013, 09:15   #2374
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
goofy goober ma io non ho capito se te sei rimasto deluso dalle performance dei game (come avevo inteso io) o solo per quella caxxata di valley???
ho SOLO fatto un raffronto tra mie 580 su Valley e Titan su Valley, nel post di prima (infatti non ho scritto su altro ho fatto altri paragoni) FINE

anche perchè valley l'ho fatto 2 giorni fa, altri test fatti da raffrontare non ne ho pronti alla mano (non ho tempo di farli con i giochi adesso....).

io non ho capito perchè improvvisamente mi vedo "tutti" adosso dopo UN commento di raffronto tra mie schede e quella che vorrei prendere

mio dio, manco fossi dalla prima pagina che posto raffronti

p.s.
sul discorso consumi sinceramente non ci capisco più un cacchio di niente.
mi pareva di aver capito che qui è l'ultima cosa che interessa tutti gli "smanettoni" con schede top di gamma, ora invece è tra i primi argomenti di interesse? aiuto

Old 27-02-2013, 09:16   #2375
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
Gira che ti rigira c'è sempre il solito 20% fra 690 e Titan ,non c'è niente da fare
Io vi dico la mia:
siamo appassionati ed e' anche bello cosi,ormai ho deciso che il cambio lo faccio e lo faro', ma e' veramente una voglia e per tutti quelli che hanno o avevano una 690,uno sli di 670 o di 680, beh ......siamo onesti,oggettivamente il cambio si poteva anche non fare.

Ipotizzando una scalabilità PERFETTA con 2 titan guadagni un 30% rispetto a una 690 ,insomma ...........non e' poco ma non c'è neanche da strapparsi i capelli e a questo punto mi vien da pensare che sia ancora troppo presto per passare a 7680x1440. ,nun sa' da fa' manco coe Titan,ma manco se ne metti 3.

Una singola ha il suo perché per chi e' sensibile alle magagne dello sli e probabilmente ci si puo sentire soddisfatti dall avere finalmente risolto tutti i problemi e dall avere tra le mani' un oggetto di alto livello,ma se io dovessi pensare ,guardando i grafici di questo ragazzo,di passare dalla 690 a una Titan ,non lo farei mai.

Sarò ignorante io che faccio ancora molto caso a chi va piu forte non notando altri aspetti riguardanti la stabilita',ma la scelta per me ricadrebbe sempre dove vedo l'asticella piu alta e l'asticella ,per quanto "solo" di un 20% circa,io la vedo piu alta nella 690.

Il mio parere mattutino:
Titan,un gioiellino tecnico .
Una scheda per "appassionati",molto appassionati .

Ultima modifica di slide1965 : 27-02-2013 alle 09:23.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 09:16   #2376
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

@GOOFY
scusa se ti sei sentito attaccato, non era mia intenzione.
per il resto io parlo personalmente, lo sli va abbastanza bene, levando i casi che ho citato varie volte, fai conto che giochero' in fullhd fino a quando i 4k non saranno abbordabili.
quindi ho preferito prendere la vga singola piu' potente sul mercato.
per lo sli di 580, sono un tuo vecchi compare, l'ho avuto per 6mesi
Old 27-02-2013, 09:19   #2377
<Masquerade>
Bannato

Quote:
ho SOLO fatto un raffronto tra mie 580 su Valley e Titan su Valley, nel post di prima (infatti non ho scritto su altro ho fatto altri paragoni) FINE
beh goofy io avevo capito che eri deluso globalmente, e non solo per valley

Quote:
p.s
mi pareva di aver capito che qui è l'ultima cosa che interessa tutti gli "smanettoni" con schede top di gamma, ora invece è tra i primi argomenti di interesse? aiuto
beh io, se una scheda cammina parecchio ed ha anche un ottima performance per watt , da appassionato sinceramente apprezzo il lavoro svolto
Old 27-02-2013, 09:19   #2378
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

anche perchè valley l'ho fatto 2 giorni fa, altri test fatti da raffrontare non ne ho pronti alla mano (non ho tempo di farli con i giochi adesso....).

io non ho capito perchè improvvisamente mi vedo "tutti" adosso dopo UN commento di raffronto tra mie schede e quella che vorrei prendere

mio dio, manco fossi dalla prima pagina che posto raffronti

p.s.

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 09:19   #2379
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Allora forse hai frainteso. non ho mai dato addosso alla bontà ingegneristica scheda in se', ma ai suoi benefici terra-terra parlando di prestazioni.
beh, però in tal senso credo che i benefici ci sarebbero eccome. Stiamo parlando di una scheda con 6gb di vram, quindi decisamente più adatta a giocare da qui a chissà quanto tempo ancora..cosa non proprio verissima per le 580, i migliori giochi fan presto a saturare 1.5gb di memoria video ormai. Non ti sembra già un buon punto a favore?
Old 27-02-2013, 09:25   #2380
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
beh, però in tal senso credo che i benefici ci sarebbero eccome. Stiamo parlando di una scheda con 6gb di vram, quindi decisamente più adatta a giocare da qui a chissà quanto tempo ancora..cosa non proprio verissima per le 580, i migliori giochi fan presto a saturare 1.5gb di memoria video ormai. Non ti sembra già un buon punto a favore?
quando i giochi sfrutteranno veramente oltre i 2gb in fullhd (non tiratemi fuori la storia di crysis3, è buggato fino alla morte) già ci saranno le maxwell sul mercato

EDIT: Inoltre, da qui al 2014 che giochi importanti usciranno? metro/c3/tomb raider?

Ultima modifica di sickofitall : 27-02-2013 alle 09:27.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP